BELLANTONIO, Sergio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 13.410
NA - Nord America 1.833
AS - Asia 1.366
SA - Sud America 250
AF - Africa 21
OC - Oceania 18
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 16.900
Nazione #
IT - Italia 10.595
US - Stati Uniti d'America 1.778
IE - Irlanda 624
SG - Singapore 556
FR - Francia 473
CN - Cina 389
SE - Svezia 364
UA - Ucraina 349
NL - Olanda 194
RU - Federazione Russa 194
BR - Brasile 183
HK - Hong Kong 167
GB - Regno Unito 151
DE - Germania 107
VN - Vietnam 70
CH - Svizzera 69
FI - Finlandia 60
IN - India 51
ES - Italia 45
CA - Canada 36
PL - Polonia 29
BE - Belgio 27
TR - Turchia 24
AR - Argentina 23
IR - Iran 23
RO - Romania 22
CO - Colombia 18
PT - Portogallo 18
AU - Australia 17
ID - Indonesia 15
CZ - Repubblica Ceca 14
AT - Austria 12
MY - Malesia 12
MX - Messico 11
BD - Bangladesh 9
EC - Ecuador 9
KR - Corea 8
CL - Cile 7
JP - Giappone 7
SM - San Marino 7
HR - Croazia 6
IQ - Iraq 6
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 6
AL - Albania 5
LT - Lituania 5
MA - Marocco 5
PK - Pakistan 5
SI - Slovenia 5
VE - Venezuela 5
HU - Ungheria 4
LU - Lussemburgo 4
RS - Serbia 4
ZA - Sudafrica 4
BG - Bulgaria 3
BH - Bahrain 3
DZ - Algeria 3
GR - Grecia 3
IL - Israele 3
KZ - Kazakistan 3
PY - Paraguay 3
TW - Taiwan 3
DM - Dominica 2
EU - Europa 2
HN - Honduras 2
JM - Giamaica 2
KE - Kenya 2
LV - Lettonia 2
MK - Macedonia 2
MT - Malta 2
OM - Oman 2
TN - Tunisia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
BO - Bolivia 1
DK - Danimarca 1
EG - Egitto 1
GE - Georgia 1
IS - Islanda 1
JO - Giordania 1
LY - Libia 1
MD - Moldavia 1
ME - Montenegro 1
MW - Malawi 1
NI - Nicaragua 1
NO - Norvegia 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
PS - Palestinian Territory 1
SA - Arabia Saudita 1
TH - Thailandia 1
UG - Uganda 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
YT - Mayotte 1
Totale 16.900
Città #
Rome 790
Dublin 623
Milan 617
Naples 450
Bari 446
Singapore 266
Turin 253
Nyköping 240
Chandler 235
Jacksonville 192
Palermo 161
Hong Kong 159
Ashburn 147
Florence 138
Beijing 135
Dearborn 135
Bologna 125
Catania 109
Dallas 106
Taranto 90
Santa Clara 88
Padova 75
The Dalles 71
Salerno 70
Genoa 69
Princeton 63
Verona 58
Foggia 56
Lecce 53
Wilmington 52
Ann Arbor 50
Brescia 50
Boardman 48
Monza 47
Nanjing 45
Helsinki 44
Napoli 44
Fisciano 41
Pescara 41
Bergamo 40
Cagliari 38
Dong Ket 35
Messina 34
Paris 34
Noicattaro 33
New York 32
Afragola 31
Altamura 31
Trieste 30
Modena 29
Casoria 26
Frankfurt am Main 25
Prato 25
Reggio Emilia 25
Barletta 24
Moscow 24
Munich 24
Parma 23
Perugia 23
Ancona 21
Caserta 21
Los Angeles 21
Novara 21
Redwood City 21
San Severo 21
Brussels 20
Corridonia 20
Shenyang 19
Treviso 19
Venice 19
Casamassima 18
Des Moines 18
Molfetta 18
Mumbai 18
Pesaro 18
Rende 18
Seattle 18
Cosenza 17
São Paulo 17
Cassino 16
Reggio Calabria 16
Trento 16
Triggiano 16
Ho Chi Minh City 15
Melfi 15
Mondragone 15
Pozzuoli 15
Acquaviva Delle Fonti 14
Catanzaro 14
Chieti 14
Como 14
Nanchang 14
San Giuseppe Vesuviano 14
Sarno 14
Torino 14
Amsterdam 13
Bellinzona 13
Brasília 13
Conversano 13
Jinan 13
Totale 7.752
Nome #
Sport e adolescenza. L'educazione come promozione delle risorse 2.524
I protocolli MOBAK per la valutazione delle abilità motorie nella scuola primaria 1.717
Embodiment e Pedagogia. Lo sport come dispositivo di educazione corporea 731
Agonismo sportivo 642
Descrizione degli stili d’insegnamento in educazione fisica. Quali rapporti con l’apprendimento motorio? 641
(2019) Educazione fisica, attività motorie e sport a scuola: una riflessione in chiave pedagogica 620
Il corpo a scuola: prospettive educative e didattiche 598
Prestazione/Performance sportiva 596
Competizione sportiva 477
Il corpo come mediatore didattico. Tra cosa si insegna e come si apprende 415
Allenare e riflettere. Intersezioni di pedagogia e didattica dello sport 390
Analisi dell'insegnamento in educazione fisica nella scuola secondaria di primo grado. Quali rapporti con l'apprendimento motorio? 306
Empatia e Corpo 288
Educazione e attività fisica per un invecchiamento di successo 270
La vita dopo lo sport. Orientare le transizioni identitarie 268
Physical literacy ed educazione fisica durante la pandemia COVID-19. Problemi e prospettive. 251
Tra resistenza e ri-esistenza. Educare al lavoro liquido nella società dell'incertezza 240
Apprendimento e trasformazione in età adulta: le transizioni identitarie secondo la prospettiva pedagogica 236
La formazione iniziale del docente specializzato in educazione motoria nella scuola primaria. Riflessioni sulla quaestio 223
BMI e percezione dell’attività fisica: studio di correlazione 205
Tutoring e formazione continua dei docenti. Il progetto "Sport di classe" tra criticità e prospettive 188
Interventi per la promozione delle attività motorie nella scuola primaria. Valutazione delle prestazioni motorie in relazione all’autoefficacia percepita ed al divertimento nella scuola primaria 188
Superare la crisi coltivando il desiderio. Per una formazione che orienti nella società del disincanto 183
Dalla Caverna al mondo immersivo. Tra “reale” e “virtuale” 182
L'altra faccia della medaglia. L'agonismo secondo la prospettiva della pedagogia dello sport. 180
Insegnare e valutare… lo sport 155
Pensare percorsi formativi ed inclusivi per i futuri insegnanti di educazione motoria nella Scuola Primaria: quali scenari? 152
From Plato to Virtual Worlds. Immersive Education between Inclusive Pedagogy and Neuroscience 140
Sports & Physical Education at University: The Dual Career of Athletes Programme at the University of Foggia in Ital 136
Fostering Physical Literacy at School. A Feasible Pedagogical Model in Physical Education 134
The degree courses in motor activities and sport sciences’ curriculum in italian Universities. The University of Foggia contribution to sport, physical education, and physical activities development 129
Essere oggi. Corporeità in movimento tra neuro pedagogia e neurodidattica 129
Sport, Gender Differences and Sexuality: Between Social Stereotypes and Educational Needs for Recognition of Subjectivities 127
Sport d’élite ed employability: presupposti teorici, orientamenti politici e prospettive educative 126
Il ruolo della famiglia nella promozione di stili di vita attivi: la testimonianza del progetto multicomponente SBAM! nella Regione Puglia 125
Negative Correlation between BMI and Perception of Physical Activity in Adolescents 124
Pensarsi docenti. Il Team-Based Learning per la progettazione didattica 120
Un ritorno al passato? Ripensare lo sport tra metafisica e pedagogia 114
Lo sport come spazio di costruzione identitaria. Uno studio di caso su Vanessa Ferrari 109
Between Sport and Education. Pedagogical reflections about the Dual Career of Athletes 108
Body Worlds Exhibition and Healthy Lifestyles Promotion: An Educational Research on Neapolitan Visitors 106
Il valore formativo del tirocinio nei Corsi di Laurea in Scienze Motorie e Sportive. L'esperienza dell'Università di Foggia durante l'emergenza COVID-19 106
Essere adulti dopo lo sport. Proposte educative per promuovere le transizioni identitarie di fine carriera 105
Education, Physical Activity and Healthy Ageing in Italy: Theoretical and Operating Dimensions 103
Athletes’ Identity Transition Out of Sport: Pedagogical and Educational Tools 101
Orientamento, counseling e cura educativa 98
Before and After: Which Education to Foster an Adequate Athlete’s Identity Transition of the Athlete? 96
Scienze Motorie per il Benessere. Proposte Educative 92
Teaching physical education during coronavirus pandemic (COVID-19). Educational reflections & proposal. 92
Reflecting, Coaching and Teaching. Linking Theory to Practice with Sport Pedagogy 89
La medicina narrativa come approccio patient-centered in ambito medico-sanitario. Prospettive pedagogiche ed intervento formativo 87
Riflessioni educative su corpo, insegnamento e apprendimento: verso una didattica di tipo sistemico 83
The Pedagogical Approach of Guidance in Higher Education. An Educational Research Experience in Italian Universities 82
Promuovere attività fisica all'interno del contesto familiare. La dimensione enattiva della relazione educativa. 82
Sport & Guidance for the construction of Life-Project: the Pedagogical Perspective 81
Fostering Well-Being Through Embodiment: Which Didactics? 78
Pedagogical Reflections about the Value of Contemporary Sport. Some Educability Conditions 77
Physical Activity Levels, Motor Performance and Related Factors in Adolescence. The University of Foggia Regional Observatory in Italy. 77
Body Conceptions and Educational Declensions in Motor and Sports Contexts. Some Notes in The Margin 74
La Dual Career of Athletes come esempio di formazione integrata dei talenti 72
Sport d'élite e transizioni identitarie. Uno studio qualitativo su un ginnasta di classe mondiale di trampolino elastico 72
Promuovere salute a scuola: prospettive didattiche del Progetto Regionale SBAM! in Puglia 69
Sports & Physical Education at University: The Dual Career of Athletes Programme at the University of Foggia in Italy 69
The Olympic Athlete as a Model of Never Ending Constructing Identity? The Pedagogical Point of View 67
Sport and Body Identity in Adolescence 65
Fostering Personal Knowledge & Competences in Higher Education Guidance Processes 65
Fostering Physical Education in Italian Primary School: The SBAM! Project in Apulia between Research Data & Educational Perspectives 65
Fostering Growth Mindset at University: Working on Feedback, Guiding Reflexivity? 64
Orientarsi per crescere. Il Growth Mindset nella formazione Universitaria 61
Growth Mindset e formazione: la ricognizione della letteratura 59
Stress in the University Population: The Positive Role of Physical Activity in Improving the Wellbeing of Students 53
Diogeni Contemporanei. La sfida dell'orientamento come ricerca del Sè 47
Futuri scenari degli insegnanti di attività motoria nella scuola primaria. Un fondamentale punto di svolta 45
Physical Body, Lived Body & Empathy During Coronavirus Pandemic. What’s the Matter? 45
Promuovere corporeità sistemiche nei contesti di formazione e lavoro. Quali scenari post-pandemici? 38
Ripensare l'educazione da una prospettiva intersistemica. Tra corpo-oggetto e corpo-soggetto 36
WHICH EDUCATIONAL PERSPECTIVES FOR ADHD STUDENTS IN POST PANDEMIC? BETWEEN ANALOGUE AND DIGITAL DIDACTICS PRACTICES 34
Il Disturbo da Deficit, Disattenzione e Iperattività nella didattica post pandemica: quali i possibili scenari? 30
La promozione del Growth Mindset per il successo formativo: una ricerca esplorativa presso l’Università di Foggia 28
Orientare la didattica universitaria con il Growth Mindset? Una ricerca esplorativa presso l’Università di Foggia 22
Per una formazione inclusiva del docente di sostegno: una ricerca esplorativa nel Centro-Sud Italia. 16
Team-Based Learning (TBL): Between Maieutics and Educational Design 8
Apprendere in gruppo per apprendere dal gruppo. Un’esperienza di Team-Based Learning all’Università di Foggia 1
Totale 17.327
Categoria #
all - tutte 50.626
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 50.626


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.415 0 0 0 0 0 184 306 313 206 185 106 115
2021/20221.883 81 71 99 196 120 128 166 163 238 173 159 289
2022/20234.217 271 149 197 222 288 292 216 337 1.079 336 489 341
2023/20242.934 268 191 190 261 240 238 344 292 103 241 278 288
2024/20253.361 276 137 276 333 218 223 307 213 611 246 280 241
2025/20261.590 273 226 324 463 282 22 0 0 0 0 0 0
Totale 17.327