BELLANTONIO, Sergio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 13.258
NA - Nord America 1.805
AS - Asia 1.328
SA - Sud America 248
AF - Africa 19
OC - Oceania 17
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 16.677
Nazione #
IT - Italia 10.492
US - Stati Uniti d'America 1.753
IE - Irlanda 624
SG - Singapore 527
FR - Francia 430
CN - Cina 388
SE - Svezia 364
UA - Ucraina 349
RU - Federazione Russa 194
NL - Olanda 190
BR - Brasile 182
HK - Hong Kong 167
GB - Regno Unito 150
DE - Germania 107
CH - Svizzera 69
VN - Vietnam 65
FI - Finlandia 60
IN - India 51
ES - Italia 45
CA - Canada 35
PL - Polonia 29
BE - Belgio 27
TR - Turchia 24
AR - Argentina 23
IR - Iran 23
RO - Romania 22
CO - Colombia 18
PT - Portogallo 18
AU - Australia 16
ID - Indonesia 15
CZ - Repubblica Ceca 14
AT - Austria 12
MY - Malesia 12
BD - Bangladesh 9
EC - Ecuador 9
MX - Messico 9
KR - Corea 8
CL - Cile 7
JP - Giappone 7
SM - San Marino 7
HR - Croazia 6
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 6
AL - Albania 5
LT - Lituania 5
PK - Pakistan 5
SI - Slovenia 5
HU - Ungheria 4
IQ - Iraq 4
LU - Lussemburgo 4
MA - Marocco 4
RS - Serbia 4
VE - Venezuela 4
ZA - Sudafrica 4
BG - Bulgaria 3
BH - Bahrain 3
GR - Grecia 3
IL - Israele 3
KZ - Kazakistan 3
PY - Paraguay 3
TW - Taiwan 3
DM - Dominica 2
DZ - Algeria 2
EU - Europa 2
HN - Honduras 2
JM - Giamaica 2
KE - Kenya 2
LV - Lettonia 2
MK - Macedonia 2
MT - Malta 2
OM - Oman 2
TN - Tunisia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
BO - Bolivia 1
DK - Danimarca 1
EG - Egitto 1
GE - Georgia 1
IS - Islanda 1
JO - Giordania 1
LY - Libia 1
ME - Montenegro 1
MW - Malawi 1
NI - Nicaragua 1
NO - Norvegia 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
SA - Arabia Saudita 1
TH - Thailandia 1
UG - Uganda 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
YT - Mayotte 1
Totale 16.677
Città #
Rome 775
Dublin 623
Milan 608
Bari 444
Naples 443
Turin 250
Singapore 245
Nyköping 240
Chandler 235
Jacksonville 192
Palermo 161
Hong Kong 159
Beijing 135
Dearborn 135
Florence 134
Ashburn 126
Bologna 125
Catania 109
Dallas 106
Taranto 89
Santa Clara 88
Padova 75
Genoa 69
Salerno 68
The Dalles 68
Princeton 63
Verona 58
Foggia 56
Lecce 53
Wilmington 52
Ann Arbor 50
Brescia 50
Boardman 48
Monza 47
Nanjing 45
Helsinki 44
Napoli 44
Fisciano 41
Pescara 41
Bergamo 39
Cagliari 38
Dong Ket 35
Messina 34
Paris 34
Noicattaro 33
New York 32
Afragola 31
Altamura 31
Trieste 30
Casoria 26
Modena 26
Frankfurt am Main 25
Prato 25
Reggio Emilia 25
Barletta 24
Moscow 24
Munich 24
Parma 23
Perugia 23
Ancona 21
Los Angeles 21
Novara 21
Redwood City 21
San Severo 21
Brussels 20
Corridonia 20
Shenyang 19
Treviso 19
Casamassima 18
Des Moines 18
Molfetta 18
Mumbai 18
Pesaro 18
Rende 18
Seattle 18
Venice 18
Caserta 17
Cosenza 17
São Paulo 17
Cassino 16
Reggio Calabria 16
Trento 16
Triggiano 16
Melfi 15
Mondragone 15
Pozzuoli 15
Acquaviva Delle Fonti 14
Catanzaro 14
Chieti 14
Como 14
Nanchang 14
San Giuseppe Vesuviano 14
Sarno 14
Torino 14
Bellinzona 13
Brasília 13
Conversano 13
Jinan 13
Pisa 13
Zurich 13
Totale 7.653
Nome #
Sport e adolescenza. L'educazione come promozione delle risorse 2.503
I protocolli MOBAK per la valutazione delle abilità motorie nella scuola primaria 1.667
Embodiment e Pedagogia. Lo sport come dispositivo di educazione corporea 727
Agonismo sportivo 639
Descrizione degli stili d’insegnamento in educazione fisica. Quali rapporti con l’apprendimento motorio? 637
(2019) Educazione fisica, attività motorie e sport a scuola: una riflessione in chiave pedagogica 614
Il corpo a scuola: prospettive educative e didattiche 591
Prestazione/Performance sportiva 587
Competizione sportiva 472
Il corpo come mediatore didattico. Tra cosa si insegna e come si apprende 413
Allenare e riflettere. Intersezioni di pedagogia e didattica dello sport 386
Analisi dell'insegnamento in educazione fisica nella scuola secondaria di primo grado. Quali rapporti con l'apprendimento motorio? 298
Empatia e Corpo 284
Educazione e attività fisica per un invecchiamento di successo 267
La vita dopo lo sport. Orientare le transizioni identitarie 262
Physical literacy ed educazione fisica durante la pandemia COVID-19. Problemi e prospettive. 248
Tra resistenza e ri-esistenza. Educare al lavoro liquido nella società dell'incertezza 235
Apprendimento e trasformazione in età adulta: le transizioni identitarie secondo la prospettiva pedagogica 232
La formazione iniziale del docente specializzato in educazione motoria nella scuola primaria. Riflessioni sulla quaestio 218
BMI e percezione dell’attività fisica: studio di correlazione 204
Tutoring e formazione continua dei docenti. Il progetto "Sport di classe" tra criticità e prospettive 184
Interventi per la promozione delle attività motorie nella scuola primaria. Valutazione delle prestazioni motorie in relazione all’autoefficacia percepita ed al divertimento nella scuola primaria 184
Superare la crisi coltivando il desiderio. Per una formazione che orienti nella società del disincanto 181
Dalla Caverna al mondo immersivo. Tra “reale” e “virtuale” 178
L'altra faccia della medaglia. L'agonismo secondo la prospettiva della pedagogia dello sport. 174
Insegnare e valutare… lo sport 155
Pensare percorsi formativi ed inclusivi per i futuri insegnanti di educazione motoria nella Scuola Primaria: quali scenari? 151
From Plato to Virtual Worlds. Immersive Education between Inclusive Pedagogy and Neuroscience 136
Sports & Physical Education at University: The Dual Career of Athletes Programme at the University of Foggia in Ital 136
Fostering Physical Literacy at School. A Feasible Pedagogical Model in Physical Education 131
Essere oggi. Corporeità in movimento tra neuro pedagogia e neurodidattica 129
The degree courses in motor activities and sport sciences’ curriculum in italian Universities. The University of Foggia contribution to sport, physical education, and physical activities development 128
Sport, Gender Differences and Sexuality: Between Social Stereotypes and Educational Needs for Recognition of Subjectivities 125
Sport d’élite ed employability: presupposti teorici, orientamenti politici e prospettive educative 125
Il ruolo della famiglia nella promozione di stili di vita attivi: la testimonianza del progetto multicomponente SBAM! nella Regione Puglia 125
Negative Correlation between BMI and Perception of Physical Activity in Adolescents 124
Pensarsi docenti. Il Team-Based Learning per la progettazione didattica 115
Un ritorno al passato? Ripensare lo sport tra metafisica e pedagogia 114
Between Sport and Education. Pedagogical reflections about the Dual Career of Athletes 107
Lo sport come spazio di costruzione identitaria. Uno studio di caso su Vanessa Ferrari 107
Il valore formativo del tirocinio nei Corsi di Laurea in Scienze Motorie e Sportive. L'esperienza dell'Università di Foggia durante l'emergenza COVID-19 106
Essere adulti dopo lo sport. Proposte educative per promuovere le transizioni identitarie di fine carriera 104
Body Worlds Exhibition and Healthy Lifestyles Promotion: An Educational Research on Neapolitan Visitors 103
Education, Physical Activity and Healthy Ageing in Italy: Theoretical and Operating Dimensions 100
Athletes’ Identity Transition Out of Sport: Pedagogical and Educational Tools 100
Orientamento, counseling e cura educativa 97
Before and After: Which Education to Foster an Adequate Athlete’s Identity Transition of the Athlete? 96
Teaching physical education during coronavirus pandemic (COVID-19). Educational reflections & proposal. 91
Reflecting, Coaching and Teaching. Linking Theory to Practice with Sport Pedagogy 89
Scienze Motorie per il Benessere. Proposte Educative 88
La medicina narrativa come approccio patient-centered in ambito medico-sanitario. Prospettive pedagogiche ed intervento formativo 86
Riflessioni educative su corpo, insegnamento e apprendimento: verso una didattica di tipo sistemico 82
Sport & Guidance for the construction of Life-Project: the Pedagogical Perspective 81
Promuovere attività fisica all'interno del contesto familiare. La dimensione enattiva della relazione educativa. 81
The Pedagogical Approach of Guidance in Higher Education. An Educational Research Experience in Italian Universities 80
Fostering Well-Being Through Embodiment: Which Didactics? 78
Pedagogical Reflections about the Value of Contemporary Sport. Some Educability Conditions 77
Physical Activity Levels, Motor Performance and Related Factors in Adolescence. The University of Foggia Regional Observatory in Italy. 77
Body Conceptions and Educational Declensions in Motor and Sports Contexts. Some Notes in The Margin 73
La Dual Career of Athletes come esempio di formazione integrata dei talenti 72
Sport d'élite e transizioni identitarie. Uno studio qualitativo su un ginnasta di classe mondiale di trampolino elastico 72
Sports & Physical Education at University: The Dual Career of Athletes Programme at the University of Foggia in Italy 69
Promuovere salute a scuola: prospettive didattiche del Progetto Regionale SBAM! in Puglia 67
The Olympic Athlete as a Model of Never Ending Constructing Identity? The Pedagogical Point of View 67
Sport and Body Identity in Adolescence 65
Fostering Physical Education in Italian Primary School: The SBAM! Project in Apulia between Research Data & Educational Perspectives 65
Fostering Growth Mindset at University: Working on Feedback, Guiding Reflexivity? 64
Fostering Personal Knowledge & Competences in Higher Education Guidance Processes 64
Orientarsi per crescere. Il Growth Mindset nella formazione Universitaria 60
Growth Mindset e formazione: la ricognizione della letteratura 59
Stress in the University Population: The Positive Role of Physical Activity in Improving the Wellbeing of Students 51
Diogeni Contemporanei. La sfida dell'orientamento come ricerca del Sè 47
Futuri scenari degli insegnanti di attività motoria nella scuola primaria. Un fondamentale punto di svolta 45
Physical Body, Lived Body & Empathy During Coronavirus Pandemic. What’s the Matter? 45
Promuovere corporeità sistemiche nei contesti di formazione e lavoro. Quali scenari post-pandemici? 38
Ripensare l'educazione da una prospettiva intersistemica. Tra corpo-oggetto e corpo-soggetto 36
WHICH EDUCATIONAL PERSPECTIVES FOR ADHD STUDENTS IN POST PANDEMIC? BETWEEN ANALOGUE AND DIGITAL DIDACTICS PRACTICES 33
Il Disturbo da Deficit, Disattenzione e Iperattività nella didattica post pandemica: quali i possibili scenari? 30
La promozione del Growth Mindset per il successo formativo: una ricerca esplorativa presso l’Università di Foggia 28
Orientare la didattica universitaria con il Growth Mindset? Una ricerca esplorativa presso l’Università di Foggia 22
Per una formazione inclusiva del docente di sostegno: una ricerca esplorativa nel Centro-Sud Italia. 15
Team-Based Learning (TBL): Between Maieutics and Educational Design 7
Totale 17.103
Categoria #
all - tutte 49.675
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 49.675


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.663 0 0 0 0 248 184 306 313 206 185 106 115
2021/20221.883 81 71 99 196 120 128 166 163 238 173 159 289
2022/20234.217 271 149 197 222 288 292 216 337 1.079 336 489 341
2023/20242.934 268 191 190 261 240 238 344 292 103 241 278 288
2024/20253.361 276 137 276 333 218 223 307 213 611 246 280 241
2025/20261.366 273 226 324 463 80 0 0 0 0 0 0 0
Totale 17.103