Nome |
# |
(2019) Educazione fisica, attività motorie e sport a scuola: una riflessione in chiave pedagogica, file de2a6390-619a-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
81
|
Essere oggi. Corporeità in movimento tra neuro pedagogia e neurodidattica, file de2a6390-954a-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
75
|
Fostering Physical Literacy at School. A Feasible Pedagogical Model in Physical Education, file 448be1f3-0663-4ca3-9421-78ffecc7042a
|
25
|
Tra resistenza e ri-esistenza. Educare al lavoro liquido nella società dell'incertezza, file de2a6390-41f8-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
22
|
Sport d’élite ed employability: presupposti teorici, orientamenti politici e prospettive educative, file de2a6390-4a39-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
21
|
Tutoring e formazione continua dei docenti. Il progetto "Sport di classe" tra criticità e prospettive, file de2a6390-4a75-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
18
|
La Dual Career of Athletes come esempio di formazione integrata dei talenti, file de2a6390-41f0-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
15
|
Negative Correlation between BMI and Perception of Physical Activity in Adolescents, file de2a6390-4f21-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
14
|
La formazione iniziale del docente specializzato in educazione motoria nella scuola primaria. Riflessioni sulla quaestio, file 4c1dcb11-3317-4be9-a0a5-05ec70225208
|
13
|
Physical Activity Levels, Motor Performance and Related Factors in Adolescence. The University of Foggia Regional Observatory in Italy., file de2a6390-5d44-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
11
|
BMI e percezione dell’attività fisica: studio di correlazione, file de2a6390-5ed2-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
10
|
Sport e adolescenza. L'educazione come promozione delle risorse, file de2a6390-3d37-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
9
|
Analisi dell'insegnamento in educazione fisica nella scuola secondaria di primo grado. Quali rapporti con l'apprendimento motorio?, file de2a6390-5ec8-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
9
|
La vita dopo lo sport. Orientare le transizioni identitarie, file de2a6390-430a-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
8
|
Physical Body, Lived Body & Empathy During Coronavirus Pandemic. What’s the Matter?, file de2a6390-eb8b-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
8
|
La medicina narrativa come approccio patient-centered in ambito medico-sanitario. Prospettive pedagogiche ed intervento formativo, file de2a6390-3c1d-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
7
|
Superare la crisi coltivando il desiderio. Per una formazione che orienti nella società del disincanto, file de2a6390-425b-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
7
|
Sport, Gender Differences and Sexuality: Between Social Stereotypes and Educational Needs for Recognition of Subjectivities, file de2a6390-4257-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
6
|
Fostering Physical Education in Italian Primary School: The SBAM! Project in Apulia between Research Data & Educational Perspectives, file de2a6390-59b4-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
6
|
The Olympic Athlete as a Model of Never Ending Constructing Identity? The Pedagogical Point of View, file de2a6390-635c-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
6
|
Promuovere salute a scuola: prospettive didattiche del Progetto Regionale SBAM! in Puglia, file de2a6390-594e-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
5
|
Descrizione degli stili d’insegnamento in educazione fisica. Quali rapporti con l’apprendimento motorio?, file de2a6390-77aa-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
5
|
Fostering Personal Knowledge & Competences in Higher Education Guidance Processes, file de2a6390-42db-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
4
|
Il Disturbo da Deficit, Disattenzione e Iperattività nella didattica post pandemica: quali i
possibili scenari?, file 221b86a5-5a75-4bdc-a51e-ca10152f4297
|
3
|
Il corpo a scuola: prospettive educative e didattiche, file de2a6390-4777-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
3
|
Allenare e riflettere. Intersezioni di pedagogia e didattica dello sport, file de2a6390-63fe-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
3
|
Growth Mindset e formazione: la ricognizione della letteratura, file 6551de6c-e085-4fe3-9c07-3f1a3b9ba973
|
2
|
Competizione sportiva, file de2a6390-3c24-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
2
|
Embodiment e Pedagogia. Lo sport come dispositivo di educazione corporea, file de2a6390-3cd4-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
2
|
Insegnare e valutare… lo sport, file de2a6390-3d0a-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
2
|
Apprendimento e trasformazione in età adulta: le transizioni identitarie secondo la prospettiva pedagogica, file de2a6390-418f-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
2
|
Agonismo sportivo, file de2a6390-476f-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
2
|
Empatia e Corpo, file de2a6390-4773-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
2
|
Prestazione/Performance sportiva, file de2a6390-4775-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
2
|
Lo sport come spazio di costruzione identitaria. Uno studio di caso su Vanessa Ferrari, file de2a6390-4e82-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
2
|
Fostering Well-Being Through Embodiment: Which Didactics?, file de2a6390-8a91-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
2
|
Interventi per la promozione delle attività motorie nella scuola primaria. Valutazione delle prestazioni motorie in relazione all’autoefficacia percepita ed al divertimento nella scuola primaria, file de2a6390-979e-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
2
|
Promuovere corporeità sistemiche nei contesti di formazione e lavoro. Quali scenari post-pandemici?, file de2a6391-137b-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
2
|
Fostering Growth Mindset at University: Working on Feedback, Guiding Reflexivity?, file 147fae7b-29d7-407b-ac75-39fce548c7b0
|
1
|
Pensare percorsi formativi ed inclusivi per i futuri insegnanti di educazione motoria nella Scuola Primaria: quali scenari?, file 51945983-a568-49ca-91aa-17c50c480779
|
1
|
From Plato to Virtual Worlds. Immersive Education between Inclusive Pedagogy and Neuroscience, file 5378d449-e11c-4c7c-9f18-9b9e1a4061d3
|
1
|
Dalla Caverna al mondo immersivo. Tra “reale” e “virtuale”, file 81949a34-39c8-4d00-bfbe-080caf914558
|
1
|
WHICH EDUCATIONAL PERSPECTIVES FOR ADHD STUDENTS IN POST PANDEMIC? BETWEEN ANALOGUE AND DIGITAL DIDACTICS PRACTICES, file c2187c07-3473-409f-b890-b35bad4c10f7
|
1
|
Orientamento, counseling e cura educativa, file de2a6390-3a9a-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
1
|
The Pedagogical Approach of Guidance in Higher Education. An Educational Research Experience in Italian Universities, file de2a6390-3ad4-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
1
|
Educazione e attività fisica per un invecchiamento di successo, file de2a6390-3cd2-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
1
|
L'altra faccia della medaglia. L'agonismo secondo la prospettiva della pedagogia dello sport., file de2a6390-41ec-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
1
|
Un ritorno al passato? Ripensare lo sport tra metafisica e pedagogia, file de2a6390-41f4-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
1
|
Education, Physical Activity and Healthy Ageing in Italy: Theoretical and Operating Dimensions, file de2a6390-42d7-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
1
|
Riflessioni educative su corpo, insegnamento e apprendimento: verso una didattica di tipo sistemico, file de2a6390-433f-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
1
|
Reflecting, Coaching and Teaching. Linking Theory to Practice with Sport Pedagogy, file de2a6390-46f9-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
1
|
Physical literacy ed educazione fisica durante la pandemia COVID-19. Problemi e prospettive., file de2a6390-7f73-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
1
|
Teaching physical education during coronavirus pandemic (COVID-19). Educational reflections & proposal., file de2a6390-7fe2-8577-e053-3705fe0aa5f3
|
1
|
Ripensare l'educazione da una prospettiva intersistemica. Tra corpo-oggetto e corpo-soggetto, file f8f49f99-be61-4f1e-b495-347c1a36caef
|
1
|
Totale |
434 |