Le analisi dei risultati ottenuti (Bellantonio, Basta, 2024), qui presentate in forma ridotta, sono molto promettenti nell’indicare che il TBL possa essere stato percepito dal campione og- getto di studio come un metodo efficace non solo per l'acquisizione di ulteriori e nuove conoscenze, ma anche per lo sviluppo di competenze critiche, l'engagement e la motivazione degli studenti, il che ci consente di avviare ulteriori prospettive di sviluppo del fenomeno oggetto d’indagine sul versante pedagogico e didattico.

Apprendere in gruppo per apprendere dal gruppo. Un’esperienza di Team-Based Learning all’Università di Foggia

Bellantonio S.
2025-01-01

Abstract

Le analisi dei risultati ottenuti (Bellantonio, Basta, 2024), qui presentate in forma ridotta, sono molto promettenti nell’indicare che il TBL possa essere stato percepito dal campione og- getto di studio come un metodo efficace non solo per l'acquisizione di ulteriori e nuove conoscenze, ma anche per lo sviluppo di competenze critiche, l'engagement e la motivazione degli studenti, il che ci consente di avviare ulteriori prospettive di sviluppo del fenomeno oggetto d’indagine sul versante pedagogico e didattico.
2025
9791255684176
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/477252
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact