COLELLA, DARIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 30.622
NA - Nord America 8.101
AS - Asia 2.763
SA - Sud America 122
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 33
AF - Africa 30
OC - Oceania 24
Totale 41.695
Nazione #
IT - Italia 22.872
US - Stati Uniti d'America 8.023
IE - Irlanda 2.491
UA - Ucraina 1.850
CN - Cina 1.838
SE - Svezia 972
FR - Francia 778
GB - Regno Unito 378
TR - Turchia 342
DE - Germania 328
FI - Finlandia 292
IN - India 228
SG - Singapore 137
CH - Svizzera 111
ES - Italia 98
CA - Canada 67
BR - Brasile 65
BE - Belgio 60
PL - Polonia 58
IR - Iran 51
PT - Portogallo 38
RU - Federazione Russa 37
CL - Cile 34
GR - Grecia 33
EU - Europa 31
NL - Olanda 31
MY - Malesia 28
RO - Romania 28
AT - Austria 25
RS - Serbia 25
AU - Australia 23
BG - Bulgaria 23
HK - Hong Kong 18
KR - Corea 17
PH - Filippine 17
AL - Albania 16
CZ - Repubblica Ceca 16
JP - Giappone 16
JO - Giordania 14
CO - Colombia 13
DK - Danimarca 12
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 12
HU - Ungheria 11
ID - Indonesia 11
IL - Israele 10
MX - Messico 9
TW - Taiwan 9
NO - Norvegia 7
SI - Slovenia 7
ZA - Sudafrica 7
DZ - Algeria 6
PE - Perù 6
SM - San Marino 6
HR - Croazia 5
TH - Thailandia 5
AR - Argentina 4
TN - Tunisia 4
BH - Bahrain 3
EG - Egitto 3
KE - Kenya 3
KW - Kuwait 3
PK - Pakistan 3
SA - Arabia Saudita 3
UG - Uganda 3
UZ - Uzbekistan 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
CR - Costa Rica 2
QA - Qatar 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BY - Bielorussia 1
CM - Camerun 1
GE - Georgia 1
IQ - Iraq 1
MA - Marocco 1
ME - Montenegro 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NA - Namibia 1
NG - Nigeria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
VN - Vietnam 1
Totale 41.695
Città #
Dublin 2.469
Chandler 1.394
Rome 1.345
Jacksonville 1.257
Dearborn 912
Milan 878
Bari 821
Nyköping 627
Nanjing 516
Foggia 443
Naples 442
Palermo 312
Wilmington 304
Princeton 276
Turin 276
Ann Arbor 263
Beijing 249
Florence 248
Bologna 224
Ashburn 213
Catania 208
Nanchang 197
Lecce 191
San Mateo 169
Taranto 164
Verona 146
Boardman 140
Dallas 137
Redwood City 133
Shenyang 133
New York 118
Des Moines 117
Messina 111
Woodbridge 110
Torino 107
Helsinki 104
Salerno 102
Padova 99
Hebei 95
Genoa 91
Napoli 91
Altamura 90
Tianjin 90
Brescia 85
Casamassima 85
Kunming 80
Reggio Calabria 80
San Severo 79
Parma 76
Pescara 74
Cosenza 73
Mumbai 71
Jiaxing 65
Perugia 64
Monza 62
Bergamo 58
Changsha 58
Brussels 57
Paris 53
Cagliari 51
Chieti 49
Vicenza 49
Modena 48
Trieste 47
Livorno 46
Lessolo 45
Torremaggiore 45
Latina 44
Caserta 42
Rende 42
Jinan 41
Ragusa 41
Barletta 40
Hangzhou 39
Triggiano 38
Noicattaro 37
Treviso 36
Castellana Grotte 35
Ningbo 35
Novara 35
Ottawa 35
Pune 34
Catanzaro 33
Houston 33
Paola 33
Taizhou 33
Trani 33
Grumo Appula 31
Massafra 31
Molfetta 31
Reggio Nell'emilia 31
Ancona 30
Avellino 30
Acerra 29
Pisa 29
Prato 29
Shanghai 29
Taurianova 29
Trento 29
Zhengzhou 29
Totale 19.038
Nome #
Attività fisica, sviluppo motorio e BMI in età evolutiva 1.265
Sviluppo motorio e pratica sportiva nell'età evolutiva. Problemi metodologici. Risultati di uno studio sull'evoluzione delle capacità motorie dei bambini. 989
La valutazione delle capacità e delle abilità motorie nella scuola primaria 908
I protocolli MOBAK per la valutazione delle abilità motorie nella scuola primaria 857
Prestazione motoria e Body Mass index dei bambini della scuola primaria. Attività fisica e prevenzione del sovrappeso e dell’obesità 841
L'ictus cerebrale.Epidemiologia,fattori di rischio e prevenzione 832
L'attività fisica adattata nella scuola e nel tempo libero 744
L'evoluzione delle capacità motorie nei giovani 740
Attività fisica adattata e disabilità visiva. Aspetti metodologici. 673
Prestazione motoria e percezione di sè. Sviluppo motorio, autoefficacia e pratica sportiva in età evolutiva. 672
Abilità motorie: La valutazione con il protocollo MOBAK 645
Modelli e metodi di valutazione. 618
Valutazione delle abilità motorie e processo metacognitivo 609
Corporeamente: percezione, azione e apprendimento 546
Descrizione degli stili d’insegnamento in educazione fisica. Quali rapporti con l’apprendimento motorio? 536
GIOCHI DI GRUPPO E APPRENDIMENTO COOPERATIVO 527
La modulazione del carico motorio in età adulta ed anziana: effetti di differenti protocolli di training sui valori di forza, flessibilità ed endurance 479
Quali attività fisiche adattate per apprendere abilità motorie e ridurre la sedentarietà di un bambino autistico a scuola? Studio del caso. 446
Didattica delle attività motorie per l'età evolutiva. Percorsi didattici. 443
Il TGM per la valutazione delle abilità grosso-motorie di un allievo autistico 434
La Resistenza, la Forza, la Mobilità articolare, la Velocità. 424
Attività fisica e sedentarietà nei giovani. Livelli di attività fisica e sedentarietà nei giovani. Evidenze ed ambiti d’intervento. 404
Declino delle prestazioni motorie in età evolutiva ? Evidenze e implicazioni metodologiche 394
Stili d'insegnamento e apprendimento delle competenze motorie nella scuola primaria 393
Sviluppo motorio dei giovani e promozione della salute. La valutazione delle capacità motorie con il protocollo Fitnessgram (prima parte). 391
L’associazione sportiva per insegnare life skills e promuovere la continuità educativa 360
Attività motorie, processo educativo e stili di vita in età evolutiva. Il Progetto SBAM! per la scuola primaria in Puglia. Risultati del monitoraggio nelle attività motorie 346
La danza nei processi educativi della disabilità mentale 336
La didattica delle attività motorie per l'età evolutiva. Il curricolo per competenze motorie 328
Sviluppo motorio e autostima nei giovani 327
Competenze motorie e stili d’insegnamento in educazione fisica. 310
Physical Literacy e stili d'insegnamento. Ri-orientare l'educazione fisica a scuola. 307
L'educazione fisica nella scuola primaria 304
Relazioni tra capacità motorie, pratica sportiva e indice di massa corporea in età giovanile. Differenze dello sviluppo motorio tra adolescenti normopeso e adolescenti in condizione di sovrappeso ed obesità 283
Educazione fisica e apprendimento cooperativo 278
Attività motorie, alimentazione e benessere 264
La Resistenza, la forza, la mobilità articolare, la velocità. 263
Linee guida per l'attività fisica finalizzata alla prevenzione ed al trattamento del sovrappeso e dell'obesità in età adulta 256
L'attività fisica adattata nella scuola. quali fondamenti epistemologici e metodologici ? (p.prima) 236
Strategie di contrasto della sedentarietà negli over 65 durante la diffusione del Covid 19: l’esperienza italiana 236
Evoluzione delle abilità grosso-motorie e dei comportamenti socio-affettivi di un bambino autistico. Studio di un caso 235
Interventi per la promozione della salute attraverso le attività motorie nella scuola primaria. Il programma SBAM in Puglia: risultati ed implicazioni pedagogiche e didattiche 234
Interventi di educazione alla salute nella scuola primaria: le pause attive per la promozione dell’attività motoria 227
Evoluzione delle capacità motorie di forza rapida e resistenza nell’età evolutiva. Risultati di uno studio longitudinale riferito ad allievi della scuola media inferiore. 224
Variazione di alcuni parametri condizionali e coordinativi relativi ad allievi praticanti e non praticanti attività motorie nell’extrascuola, 223
Physical literacy ed educazione fisica durante la pandemia COVID-19. Problemi e prospettive. 218
Analisi dell'insegnamento in educazione fisica nella scuola secondaria di primo grado. Quali rapporti con l'apprendimento motorio? 214
Prefazione al volume: L'allenamento del Core 212
Analysis of teaching styles in physical education in middle school. What relationship with the motor learning? 203
Approccio interdisciplinare ed interprofessionale alla valutazione posturale in età evolutiva. Aspetti Metodologici. 201
Formazione dell’insegnante della scuola primaria e didattica delle attività motorie 190
Sviluppo motorio dei giovani e promozione della salute. La valutazione delle capacità motorie con il protocollo Fitnessgram (seconda parte). 184
Fundamental motor skills assessment with TGMD-2 and of the physical activity levels of children in relation to Body Mass Index 184
Educazione Fisica nella scuola primaria. Interventi per la promozione degli stili di vita fisicamente attivi. 181
L'attività fisica adattata nella scuola. Percorsi didattici (p.seconda) 181
Technologies in physical education in primary school. Preliminary study for the assessment of motor development with the MOBAK 5 181
null 180
Sviluppo motorio, indice di massa corporea e stili di vita in età giovanile (Parte prima) 172
BMI e percezione dell’attività fisica: studio di correlazione 172
Il progetto SBAM! in Puglia: il monitoraggio dello sviluppo motorio e dei fattori correlati. 171
Evolution of the motor abilities and physical activity levels of primary school children in relation to body mass index. An observatory on motor development. 170
null 168
Competenze motorie e processo di valutazione 167
Scienze motorie e formazione dell'insegnante 166
Physical activity levels and physical self-efficacy of the children in relation BMI 166
Effetti di un programma di attività fisica sulla prestazione motoria e la percezione di sè in bambine in sovrappeso e obese 163
Le competenze motorie nel triennio della scuola media 163
Exploring The Relationship Between Physical Activity And Executive Function In Children With Autism Spectrum Disorders: A Systematic Review 157
SBAM!: le aree tematiche del Progetto, la struttura, i partecipanti 157
Physical activities in Kindergarten: the italian Project a Region in Motion- Play motor Path in the Preschool "Run, Jump & Learn" 153
Active Breaks in primary school: a systematic review 148
La didattica delle attività motorie nell'età evolutiva. Il curricolo per competenze motorie 142
Physical education in primary school in Italy. The Sbam! program for the promotion of physically active lifestyles 138
Osservazione sistematica e valutazione formativa in educazione fisica 136
Giocare, divertirsi e fare sport ? 134
Educazione fisica e promozione della salute nella scuola primaria. Il programma SBAM. 132
L'educazione fisica a scuola 132
Training coordinativo e prestazioni di velocità con e senza cambi di direzione: rapporti metodologici e funzionali, 130
Motor Development in Children: The triennial SBAM Regional Italian Program 130
The contribution of technologies for learning and development of motor skills in early age 126
Motor performance and physical activity levels in adolescence. The regional Observatory for the monitoring of motor development in developmental age 125
Sviluppo motorio e composizione corporea nel’età puberale, 123
Interventi per la promozione delle attività motorie nella scuola primaria. Valutazione delle prestazioni motorie in relazione all’autoefficacia percepita ed al divertimento nella scuola primaria 122
Interventions for the promotion of motor activities in primary schools in Italy. The SBAM project. Results of the first monitoring of motor development. 120
Decline of physical activity level from childhood to adolescence 120
Stili di insegnamento apprendimento motorio e processo educativo. 116
Physical activity and physical fitness of the adolescent. Health promotion in school, family, and community. 114
Aspettative e motivazioni delle matricole del Corso di Laurea in Scienze Motorie 113
Quanto mi muovo ? 111
L'insegnamento delle competenze motorie. Aspetti metodologici e modelli della valutazione. 109
SBAM Program in primary school in Italy for the development of motor activities and physical education. Monitoring of motor development, physical self-efficacy and enjoyment 109
Validazione di un nuovo coefficiente (C.p.m.) per la valutazione del livello individuale di pratica motoria. 108
Il corpo in cartella 108
Basic Motor Competencies in Europe – Assessment and Promotion - Manuale modulare per gli insegnanti 108
Motor development, BMI and Self-efficacy in children 107
Attività motorie e crescita della persona 107
A multi-modal training programme to improve physical activity, physical fitness and perceived physical ability in obese children. 107
Teaching styles, physical literacy and perceived physical self-efficacy. Results of a learning unit in primary school 107
Sports & Physical Education at University: The Dual Career of Athletes Programme at the University of Foggia in Ital 106
Avviamento allo sport e metodologia dell’insegnamento delle abilità motorie attraverso il Teaching Game for Understanding (TGfU), 106
Totale 29.455
Categoria #
all - tutte 106.472
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 106.472


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019329 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 329
2019/20206.225 813 364 219 411 659 728 760 307 569 396 749 250
2020/20217.326 505 200 608 356 863 481 845 556 1.197 865 476 374
2021/20226.801 553 329 586 590 516 359 552 637 823 577 521 758
2022/202311.591 698 477 677 694 642 825 506 1.023 3.582 715 947 805
2023/20246.226 609 384 570 663 652 620 527 487 306 528 589 291
Totale 43.044