COLELLA, DARIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 31.297
NA - Nord America 8.087
AS - Asia 3.138
SA - Sud America 123
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 33
AF - Africa 30
OC - Oceania 24
Totale 42.732
Nazione #
IT - Italia 23.457
US - Stati Uniti d'America 8.009
IE - Irlanda 2.485
CN - Cina 2.028
UA - Ucraina 1.846
SE - Svezia 963
FR - Francia 821
GB - Regno Unito 378
DE - Germania 348
TR - Turchia 341
SG - Singapore 321
FI - Finlandia 295
IN - India 226
CH - Svizzera 114
ES - Italia 98
CA - Canada 67
BR - Brasile 66
BE - Belgio 60
PL - Polonia 58
IR - Iran 54
CZ - Repubblica Ceca 48
RU - Federazione Russa 39
PT - Portogallo 38
NL - Olanda 35
CL - Cile 34
GR - Grecia 34
EU - Europa 31
RO - Romania 29
MY - Malesia 28
AT - Austria 25
RS - Serbia 25
AU - Australia 23
BG - Bulgaria 23
HK - Hong Kong 18
KR - Corea 17
PH - Filippine 17
AL - Albania 16
JP - Giappone 16
JO - Giordania 14
CO - Colombia 13
DK - Danimarca 12
ID - Indonesia 12
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 12
HU - Ungheria 11
IL - Israele 10
MX - Messico 9
TW - Taiwan 9
NO - Norvegia 7
SI - Slovenia 7
ZA - Sudafrica 7
DZ - Algeria 6
PE - Perù 6
SM - San Marino 6
HR - Croazia 5
TH - Thailandia 5
AR - Argentina 4
TN - Tunisia 4
BH - Bahrain 3
EG - Egitto 3
KE - Kenya 3
KW - Kuwait 3
PK - Pakistan 3
SA - Arabia Saudita 3
UG - Uganda 3
UZ - Uzbekistan 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
CR - Costa Rica 2
QA - Qatar 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BY - Bielorussia 1
CM - Camerun 1
GE - Georgia 1
IQ - Iraq 1
MA - Marocco 1
ME - Montenegro 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NA - Namibia 1
NG - Nigeria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
VN - Vietnam 1
Totale 42.732
Città #
Dublin 2.463
Rome 1.387
Chandler 1.382
Jacksonville 1.252
Milan 910
Dearborn 908
Bari 867
Nyköping 622
Nanjing 514
Naples 463
Foggia 443
Palermo 321
Wilmington 303
Turin 295
Princeton 275
Ann Arbor 263
Florence 257
Beijing 254
Bologna 235
Ashburn 215
Catania 210
Lecce 198
Nanchang 196
Taranto 182
San Mateo 168
Verona 147
Boardman 138
Dallas 137
Redwood City 133
Shenyang 133
Des Moines 117
New York 116
Messina 113
Woodbridge 110
Singapore 109
Helsinki 108
Torino 107
Padova 102
Salerno 102
Genoa 100
Altamura 96
Hebei 95
Napoli 91
Tianjin 90
Brescia 87
Casamassima 85
Reggio Calabria 82
Kunming 80
San Severo 79
Parma 76
Cosenza 73
Pescara 73
Jiaxing 72
Mumbai 71
Perugia 64
Monza 62
Bergamo 58
Changsha 58
Brussels 57
Paris 54
Cagliari 51
Shanghai 50
Chieti 49
Guangzhou 49
Trieste 49
Vicenza 49
Modena 48
Lessolo 45
Livorno 45
Torremaggiore 45
Latina 44
Caserta 42
Rende 42
Jinan 41
Ragusa 41
Barletta 40
Los Angeles 40
Hangzhou 39
Treviso 38
Triggiano 38
Noicattaro 37
Castellana Grotte 35
Ningbo 35
Novara 35
Ottawa 35
Brno 34
Catanzaro 33
Houston 33
Massafra 33
Paola 33
Pune 33
Taizhou 33
Trani 33
Ancona 32
Avellino 32
Grumo Appula 31
Molfetta 31
Reggio Nell'emilia 31
Acerra 30
Pisa 29
Totale 19.401
Nome #
Attività fisica, sviluppo motorio e BMI in età evolutiva 1.305
Sviluppo motorio e pratica sportiva nell'età evolutiva. Problemi metodologici. Risultati di uno studio sull'evoluzione delle capacità motorie dei bambini. 1.000
La valutazione delle capacità e delle abilità motorie nella scuola primaria 955
I protocolli MOBAK per la valutazione delle abilità motorie nella scuola primaria 936
Prestazione motoria e Body Mass index dei bambini della scuola primaria. Attività fisica e prevenzione del sovrappeso e dell’obesità 864
L'ictus cerebrale.Epidemiologia,fattori di rischio e prevenzione 855
L'evoluzione delle capacità motorie nei giovani 752
L'attività fisica adattata nella scuola e nel tempo libero 746
Attività fisica adattata e disabilità visiva. Aspetti metodologici. 687
Modelli e metodi di valutazione. 682
Prestazione motoria e percezione di sè. Sviluppo motorio, autoefficacia e pratica sportiva in età evolutiva. 675
Abilità motorie: La valutazione con il protocollo MOBAK 659
Valutazione delle abilità motorie e processo metacognitivo 616
Descrizione degli stili d’insegnamento in educazione fisica. Quali rapporti con l’apprendimento motorio? 553
Corporeamente: percezione, azione e apprendimento 548
GIOCHI DI GRUPPO E APPRENDIMENTO COOPERATIVO 533
La modulazione del carico motorio in età adulta ed anziana: effetti di differenti protocolli di training sui valori di forza, flessibilità ed endurance 484
Didattica delle attività motorie per l'età evolutiva. Percorsi didattici. 456
Il TGM per la valutazione delle abilità grosso-motorie di un allievo autistico 450
Quali attività fisiche adattate per apprendere abilità motorie e ridurre la sedentarietà di un bambino autistico a scuola? Studio del caso. 447
La Resistenza, la Forza, la Mobilità articolare, la Velocità. 425
Stili d'insegnamento e apprendimento delle competenze motorie nella scuola primaria 421
Declino delle prestazioni motorie in età evolutiva ? Evidenze e implicazioni metodologiche 410
Attività fisica e sedentarietà nei giovani. Livelli di attività fisica e sedentarietà nei giovani. Evidenze ed ambiti d’intervento. 410
Sviluppo motorio dei giovani e promozione della salute. La valutazione delle capacità motorie con il protocollo Fitnessgram (prima parte). 394
Physical Literacy e stili d'insegnamento. Ri-orientare l'educazione fisica a scuola. 376
L’associazione sportiva per insegnare life skills e promuovere la continuità educativa 365
Attività motorie, processo educativo e stili di vita in età evolutiva. Il Progetto SBAM! per la scuola primaria in Puglia. Risultati del monitoraggio nelle attività motorie 352
La danza nei processi educativi della disabilità mentale 337
La didattica delle attività motorie per l'età evolutiva. Il curricolo per competenze motorie 332
Sviluppo motorio e autostima nei giovani 329
Competenze motorie e stili d’insegnamento in educazione fisica. 319
L'educazione fisica nella scuola primaria 305
La Resistenza, la forza, la mobilità articolare, la velocità. 294
Relazioni tra capacità motorie, pratica sportiva e indice di massa corporea in età giovanile. Differenze dello sviluppo motorio tra adolescenti normopeso e adolescenti in condizione di sovrappeso ed obesità 284
Educazione fisica e apprendimento cooperativo 280
Attività motorie, alimentazione e benessere 265
Linee guida per l'attività fisica finalizzata alla prevenzione ed al trattamento del sovrappeso e dell'obesità in età adulta 264
Interventi per la promozione della salute attraverso le attività motorie nella scuola primaria. Il programma SBAM in Puglia: risultati ed implicazioni pedagogiche e didattiche 250
Strategie di contrasto della sedentarietà negli over 65 durante la diffusione del Covid 19: l’esperienza italiana 243
Evoluzione delle abilità grosso-motorie e dei comportamenti socio-affettivi di un bambino autistico. Studio di un caso 238
Interventi di educazione alla salute nella scuola primaria: le pause attive per la promozione dell’attività motoria 238
L'attività fisica adattata nella scuola. quali fondamenti epistemologici e metodologici ? (p.prima) 236
Variazione di alcuni parametri condizionali e coordinativi relativi ad allievi praticanti e non praticanti attività motorie nell’extrascuola, 225
Evoluzione delle capacità motorie di forza rapida e resistenza nell’età evolutiva. Risultati di uno studio longitudinale riferito ad allievi della scuola media inferiore. 224
Physical literacy ed educazione fisica durante la pandemia COVID-19. Problemi e prospettive. 223
Analisi dell'insegnamento in educazione fisica nella scuola secondaria di primo grado. Quali rapporti con l'apprendimento motorio? 221
Prefazione al volume: L'allenamento del Core 215
Approccio interdisciplinare ed interprofessionale alla valutazione posturale in età evolutiva. Aspetti Metodologici. 209
Analysis of teaching styles in physical education in middle school. What relationship with the motor learning? 208
Formazione dell’insegnante della scuola primaria e didattica delle attività motorie 196
Fundamental motor skills assessment with TGMD-2 and of the physical activity levels of children in relation to Body Mass Index 189
Sviluppo motorio dei giovani e promozione della salute. La valutazione delle capacità motorie con il protocollo Fitnessgram (seconda parte). 186
L'attività fisica adattata nella scuola. Percorsi didattici (p.seconda) 185
Educazione Fisica nella scuola primaria. Interventi per la promozione degli stili di vita fisicamente attivi. 184
Sviluppo motorio, indice di massa corporea e stili di vita in età giovanile (Parte prima) 183
Technologies in physical education in primary school. Preliminary study for the assessment of motor development with the MOBAK 5 182
null 180
BMI e percezione dell’attività fisica: studio di correlazione 176
Il progetto SBAM! in Puglia: il monitoraggio dello sviluppo motorio e dei fattori correlati. 174
Scienze motorie e formazione dell'insegnante 172
Evolution of the motor abilities and physical activity levels of primary school children in relation to body mass index. An observatory on motor development. 171
Competenze motorie e processo di valutazione 168
null 168
Physical activity levels and physical self-efficacy of the children in relation BMI 168
Effetti di un programma di attività fisica sulla prestazione motoria e la percezione di sè in bambine in sovrappeso e obese 166
Le competenze motorie nel triennio della scuola media 164
Physical activities in Kindergarten: the italian Project a Region in Motion- Play motor Path in the Preschool "Run, Jump & Learn" 163
Exploring The Relationship Between Physical Activity And Executive Function In Children With Autism Spectrum Disorders: A Systematic Review 161
SBAM!: le aree tematiche del Progetto, la struttura, i partecipanti 160
Active Breaks in primary school: a systematic review 150
La didattica delle attività motorie nell'età evolutiva. Il curricolo per competenze motorie 144
Physical education in primary school in Italy. The Sbam! program for the promotion of physically active lifestyles 140
Osservazione sistematica e valutazione formativa in educazione fisica 138
L'educazione fisica a scuola 135
Giocare, divertirsi e fare sport ? 134
Educazione fisica e promozione della salute nella scuola primaria. Il programma SBAM. 133
Training coordinativo e prestazioni di velocità con e senza cambi di direzione: rapporti metodologici e funzionali, 131
Motor Development in Children: The triennial SBAM Regional Italian Program 130
The contribution of technologies for learning and development of motor skills in early age 130
Interventi per la promozione delle attività motorie nella scuola primaria. Valutazione delle prestazioni motorie in relazione all’autoefficacia percepita ed al divertimento nella scuola primaria 129
Motor performance and physical activity levels in adolescence. The regional Observatory for the monitoring of motor development in developmental age 127
Decline of physical activity level from childhood to adolescence 125
Sviluppo motorio e composizione corporea nel’età puberale, 124
Interventions for the promotion of motor activities in primary schools in Italy. The SBAM project. Results of the first monitoring of motor development. 122
Stili di insegnamento apprendimento motorio e processo educativo. 118
A multi-modal training programme to improve physical activity, physical fitness and perceived physical ability in obese children. 118
Basic Motor Competencies in Europe – Assessment and Promotion - Manuale modulare per gli insegnanti 117
Physical activity and physical fitness of the adolescent. Health promotion in school, family, and community. 116
Quanto mi muovo ? 113
L'insegnamento delle competenze motorie. Aspetti metodologici e modelli della valutazione. 110
SBAM Program in primary school in Italy for the development of motor activities and physical education. Monitoring of motor development, physical self-efficacy and enjoyment 110
Validazione di un nuovo coefficiente (C.p.m.) per la valutazione del livello individuale di pratica motoria. 109
Il corpo in cartella 109
Attività motorie e crescita della persona 109
Teaching styles, physical literacy and perceived physical self-efficacy. Results of a learning unit in primary school 109
Avviamento allo sport e metodologia dell’insegnamento delle abilità motorie attraverso il Teaching Game for Understanding (TGfU), 109
Motor development, BMI and Self-efficacy in children 108
Il libro degli antichi giochi di strada 108
Educazione fisica e competenze motorie (p.prima) 108
Totale 30.254
Categoria #
all - tutte 114.269
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 114.269


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20205.036 0 0 219 411 657 727 756 306 567 396 748 249
2020/20217.317 504 200 607 356 860 481 844 555 1.196 864 476 374
2021/20226.790 552 329 584 590 515 359 551 636 822 576 520 756
2022/202311.552 695 474 675 689 636 823 506 1.016 3.574 715 946 803
2023/20246.539 607 384 570 663 652 615 527 487 306 527 587 614
2024/2025821 598 223 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 44.076