COLELLA, DARIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 35.314
NA - Nord America 8.704
AS - Asia 4.678
SA - Sud America 393
AF - Africa 45
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 34
OC - Oceania 29
Totale 49.197
Nazione #
IT - Italia 25.875
US - Stati Uniti d'America 8.580
IE - Irlanda 2.487
CN - Cina 2.164
UA - Ucraina 1.847
SG - Singapore 968
SE - Svezia 964
FR - Francia 960
RU - Federazione Russa 787
HK - Hong Kong 707
DE - Germania 557
FI - Finlandia 420
GB - Regno Unito 419
TR - Turchia 350
BR - Brasile 305
NL - Olanda 295
IN - India 230
CH - Svizzera 123
ES - Italia 108
CA - Canada 99
BE - Belgio 74
PL - Polonia 61
IR - Iran 55
CZ - Repubblica Ceca 52
CL - Cile 42
PT - Portogallo 41
GR - Grecia 35
RO - Romania 33
EU - Europa 31
AU - Australia 28
MY - Malesia 28
AT - Austria 26
RS - Serbia 25
BG - Bulgaria 23
JP - Giappone 19
PH - Filippine 18
AL - Albania 17
CO - Colombia 17
KR - Corea 17
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 17
MX - Messico 15
IL - Israele 14
JO - Giordania 14
ID - Indonesia 13
LT - Lituania 13
DK - Danimarca 12
HU - Ungheria 11
VN - Vietnam 11
ZA - Sudafrica 11
PE - Perù 9
TW - Taiwan 9
AR - Argentina 8
IQ - Iraq 8
KE - Kenya 8
BD - Bangladesh 7
HR - Croazia 7
NO - Norvegia 7
SI - Slovenia 7
DZ - Algeria 6
EC - Ecuador 6
PK - Pakistan 6
SM - San Marino 6
UZ - Uzbekistan 6
TH - Thailandia 5
TN - Tunisia 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
CR - Costa Rica 4
DO - Repubblica Dominicana 4
EG - Egitto 4
SA - Arabia Saudita 4
BH - Bahrain 3
GE - Georgia 3
KW - Kuwait 3
MA - Marocco 3
UG - Uganda 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
AZ - Azerbaigian 2
LV - Lettonia 2
NP - Nepal 2
OM - Oman 2
PY - Paraguay 2
QA - Qatar 2
VE - Venezuela 2
ZW - Zimbabwe 2
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CM - Camerun 1
JM - Giamaica 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
ME - Montenegro 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NA - Namibia 1
NG - Nigeria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
UY - Uruguay 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 49.197
Città #
Dublin 2.464
Rome 1.775
Chandler 1.382
Jacksonville 1.252
Milan 1.075
Bari 985
Dearborn 908
Hong Kong 689
Nyköping 622
Naples 541
Nanjing 515
Foggia 443
Palermo 375
Turin 344
Santa Clara 309
Florence 305
Wilmington 303
Singapore 298
Princeton 275
Beijing 274
Ann Arbor 263
Bologna 255
Catania 239
Taranto 235
Ashburn 228
Helsinki 213
Lecce 211
Munich 198
Nanchang 196
Moscow 171
San Mateo 168
Verona 149
Boardman 140
Dallas 137
Redwood City 133
Shenyang 133
Messina 123
New York 120
Des Moines 117
Padova 116
Genoa 114
Salerno 112
Woodbridge 110
Torino 107
The Dalles 105
Altamura 98
Hebei 95
Brescia 92
Napoli 91
Tianjin 90
Casamassima 87
Pescara 86
Reggio Calabria 85
Kunming 83
Parma 79
San Severo 79
Jiaxing 75
Cosenza 73
Perugia 72
Mumbai 71
Brussels 67
Monza 67
Cagliari 65
Modena 63
Bergamo 62
Paris 62
Changsha 59
Guangzhou 58
Shanghai 56
Ancona 53
Los Angeles 51
Trieste 51
Chieti 49
Vicenza 49
Caserta 48
Lessolo 45
Livorno 45
Torremaggiore 45
Latina 44
Rende 44
Hangzhou 43
Treviso 43
Manfredonia 42
Ottawa 42
Jinan 41
Ragusa 41
Barletta 40
Triggiano 40
Noicattaro 38
Modugno 36
Castellana Grotte 35
Ningbo 35
Novara 35
Brno 34
Catanzaro 33
Grumo Appula 33
Houston 33
Massafra 33
Molfetta 33
Paola 33
Totale 22.309
Nome #
I protocolli MOBAK per la valutazione delle abilità motorie nella scuola primaria 1.452
Attività fisica, sviluppo motorio e BMI in età evolutiva 1.451
Sviluppo motorio e pratica sportiva nell'età evolutiva. Problemi metodologici. Risultati di uno studio sull'evoluzione delle capacità motorie dei bambini. 1.084
La valutazione delle capacità e delle abilità motorie nella scuola primaria 1.047
L'ictus cerebrale.Epidemiologia,fattori di rischio e prevenzione 979
Prestazione motoria e Body Mass index dei bambini della scuola primaria. Attività fisica e prevenzione del sovrappeso e dell’obesità 953
Modelli e metodi di valutazione. 872
Declino delle prestazioni motorie in età evolutiva ? Evidenze e implicazioni metodologiche 834
L'evoluzione delle capacità motorie nei giovani 823
L'attività fisica adattata nella scuola e nel tempo libero 774
Attività fisica adattata e disabilità visiva. Aspetti metodologici. 770
Abilità motorie: La valutazione con il protocollo MOBAK 734
Prestazione motoria e percezione di sè. Sviluppo motorio, autoefficacia e pratica sportiva in età evolutiva. 688
Valutazione delle abilità motorie e processo metacognitivo 657
Descrizione degli stili d’insegnamento in educazione fisica. Quali rapporti con l’apprendimento motorio? 612
Stili d'insegnamento e apprendimento delle competenze motorie nella scuola primaria 567
GIOCHI DI GRUPPO E APPRENDIMENTO COOPERATIVO 565
Corporeamente: percezione, azione e apprendimento 560
Physical Literacy e stili d'insegnamento. Ri-orientare l'educazione fisica a scuola. 513
La modulazione del carico motorio in età adulta ed anziana: effetti di differenti protocolli di training sui valori di forza, flessibilità ed endurance 511
Didattica delle attività motorie per l'età evolutiva. Percorsi didattici. 485
Il TGM per la valutazione delle abilità grosso-motorie di un allievo autistico 483
Quali attività fisiche adattate per apprendere abilità motorie e ridurre la sedentarietà di un bambino autistico a scuola? Studio del caso. 458
La Resistenza, la Forza, la Mobilità articolare, la Velocità. 443
Attività fisica e sedentarietà nei giovani. Livelli di attività fisica e sedentarietà nei giovani. Evidenze ed ambiti d’intervento. 432
L’associazione sportiva per insegnare life skills e promuovere la continuità educativa 405
Sviluppo motorio dei giovani e promozione della salute. La valutazione delle capacità motorie con il protocollo Fitnessgram (prima parte). 404
La Resistenza, la forza, la mobilità articolare, la velocità. 367
Attività motorie, processo educativo e stili di vita in età evolutiva. Il Progetto SBAM! per la scuola primaria in Puglia. Risultati del monitoraggio nelle attività motorie 360
La danza nei processi educativi della disabilità mentale 349
Competenze motorie e stili d’insegnamento in educazione fisica. 346
Sviluppo motorio e autostima nei giovani 342
La didattica delle attività motorie per l'età evolutiva. Il curricolo per competenze motorie 342
Educazione fisica e apprendimento cooperativo 317
L'educazione fisica nella scuola primaria 315
Relazioni tra capacità motorie, pratica sportiva e indice di massa corporea in età giovanile. Differenze dello sviluppo motorio tra adolescenti normopeso e adolescenti in condizione di sovrappeso ed obesità 298
Linee guida per l'attività fisica finalizzata alla prevenzione ed al trattamento del sovrappeso e dell'obesità in età adulta 287
Interventi di educazione alla salute nella scuola primaria: le pause attive per la promozione dell’attività motoria 279
Attività motorie, alimentazione e benessere 278
Approccio interdisciplinare ed interprofessionale alla valutazione posturale in età evolutiva. Aspetti Metodologici. 270
Interventi per la promozione della salute attraverso le attività motorie nella scuola primaria. Il programma SBAM in Puglia: risultati ed implicazioni pedagogiche e didattiche 268
Evoluzione delle abilità grosso-motorie e dei comportamenti socio-affettivi di un bambino autistico. Studio di un caso 262
Strategie di contrasto della sedentarietà negli over 65 durante la diffusione del Covid 19: l’esperienza italiana 261
Analisi dell'insegnamento in educazione fisica nella scuola secondaria di primo grado. Quali rapporti con l'apprendimento motorio? 256
L'attività fisica adattata nella scuola. quali fondamenti epistemologici e metodologici ? (p.prima) 245
Physical literacy ed educazione fisica durante la pandemia COVID-19. Problemi e prospettive. 238
Variazione di alcuni parametri condizionali e coordinativi relativi ad allievi praticanti e non praticanti attività motorie nell’extrascuola, 235
Evoluzione delle capacità motorie di forza rapida e resistenza nell’età evolutiva. Risultati di uno studio longitudinale riferito ad allievi della scuola media inferiore. 235
Analysis of teaching styles in physical education in middle school. What relationship with the motor learning? 231
Prefazione al volume: L'allenamento del Core 225
L'attività fisica adattata nella scuola. Percorsi didattici (p.seconda) 222
Formazione dell’insegnante della scuola primaria e didattica delle attività motorie 214
Sviluppo motorio, indice di massa corporea e stili di vita in età giovanile (Parte prima) 208
Sviluppo motorio dei giovani e promozione della salute. La valutazione delle capacità motorie con il protocollo Fitnessgram (seconda parte). 207
Technologies in physical education in primary school. Preliminary study for the assessment of motor development with the MOBAK 5 204
Educazione Fisica nella scuola primaria. Interventi per la promozione degli stili di vita fisicamente attivi. 203
Fundamental motor skills assessment with TGMD-2 and of the physical activity levels of children in relation to Body Mass Index 196
BMI e percezione dell’attività fisica: studio di correlazione 193
Il progetto SBAM! in Puglia: il monitoraggio dello sviluppo motorio e dei fattori correlati. 192
Scienze motorie e formazione dell'insegnante 187
Effetti di un programma di attività fisica sulla prestazione motoria e la percezione di sè in bambine in sovrappeso e obese 182
Competenze motorie e processo di valutazione 181
Physical activity levels and physical self-efficacy of the children in relation BMI 181
Exploring The Relationship Between Physical Activity And Executive Function In Children With Autism Spectrum Disorders: A Systematic Review 181
null 180
Physical activities in Kindergarten: the italian Project a Region in Motion- Play motor Path in the Preschool "Run, Jump & Learn" 179
Evolution of the motor abilities and physical activity levels of primary school children in relation to body mass index. An observatory on motor development. 178
Exploring the relation between motor experience, executive functions and academic achievement 177
Le competenze motorie nel triennio della scuola media 175
L'educazione fisica a scuola 174
Stili di apprendimento e insegnamento non lineari nell’educazione fisica e nello sport. Un nuovo paradigma per gli insegnanti? 171
Active Breaks in primary school: a systematic review 171
SBAM!: le aree tematiche del Progetto, la struttura, i partecipanti 170
null 168
Interventi per la promozione delle attività motorie nella scuola primaria. Valutazione delle prestazioni motorie in relazione all’autoefficacia percepita ed al divertimento nella scuola primaria 158
La didattica delle attività motorie nell'età evolutiva. Il curricolo per competenze motorie 153
Osservazione sistematica e valutazione formativa in educazione fisica 152
Physical education in primary school in Italy. The Sbam! program for the promotion of physically active lifestyles 150
Giocare, divertirsi e fare sport ? 149
Motor Development in Children: The triennial SBAM Regional Italian Program 148
Educazione fisica e promozione della salute nella scuola primaria. Il programma SBAM. 144
Decline of physical activity level from childhood to adolescence 141
Training coordinativo e prestazioni di velocità con e senza cambi di direzione: rapporti metodologici e funzionali, 140
A multi-modal training programme to improve physical activity, physical fitness and perceived physical ability in obese children. 140
Basic Motor Competencies in Europe – Assessment and Promotion - Manuale modulare per gli insegnanti 140
Motor performance and physical activity levels in adolescence. The regional Observatory for the monitoring of motor development in developmental age 139
Sviluppo motorio e composizione corporea nel’età puberale, 137
Interventions for the promotion of motor activities in primary schools in Italy. The SBAM project. Results of the first monitoring of motor development. 136
The contribution of technologies for learning and development of motor skills in early age 135
L'insegnamento delle competenze motorie. Aspetti metodologici e modelli della valutazione. 129
Stili di insegnamento apprendimento motorio e processo educativo. 127
L'influenza dell'attività fisica sulle funzioni cognitive e sulle prestazioni scolastiche tra i ragazzi in età scolare: una revisione della letteratura 127
Validazione di un nuovo coefficiente (C.p.m.) per la valutazione del livello individuale di pratica motoria. 126
Motor performance and physical self-perception in non overweight and overweight adolescents 126
Body image, perceived and actual physical abilities in normal-weight and overweight boys involved in individual and team sports 126
Physical education in primary school. Researches - Best practices - Situation. 126
Quanto mi muovo ? 125
SBAM Program in primary school in Italy for the development of motor activities and physical education. Monitoring of motor development, physical self-efficacy and enjoyment 125
Il corpo in cartella 124
Physical activity and physical fitness of the adolescent. Health promotion in school, family, and community. 124
Totale 34.203
Categoria #
all - tutte 144.640
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 144.640


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020997 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 748 249
2020/20217.317 504 200 607 356 860 481 844 555 1.196 864 476 374
2021/20226.790 552 329 584 590 515 359 551 636 822 576 520 756
2022/202311.552 695 474 675 689 636 823 506 1.016 3.574 715 946 803
2023/20246.539 607 384 570 663 652 615 527 487 306 527 587 614
2024/20257.287 598 223 531 527 511 816 633 514 1.599 832 503 0
Totale 50.542