COLELLA, DARIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 37.190
NA - Nord America 9.944
AS - Asia 6.631
SA - Sud America 1.017
AF - Africa 101
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 35
OC - Oceania 29
AN - Antartide 1
Totale 54.948
Nazione #
IT - Italia 27.140
US - Stati Uniti d'America 9.745
IE - Irlanda 2.489
CN - Cina 2.394
SG - Singapore 2.207
UA - Ucraina 1.852
FR - Francia 1.232
SE - Svezia 974
BR - Brasile 820
RU - Federazione Russa 803
HK - Hong Kong 739
DE - Germania 613
FI - Finlandia 456
GB - Regno Unito 454
NL - Olanda 401
TR - Turchia 359
IN - India 284
VN - Vietnam 238
CH - Svizzera 134
CA - Canada 128
ES - Italia 119
BE - Belgio 76
PL - Polonia 76
IR - Iran 61
AR - Argentina 56
CZ - Repubblica Ceca 56
BD - Bangladesh 48
CL - Cile 46
PT - Portogallo 43
GR - Grecia 40
MX - Messico 40
RO - Romania 34
MY - Malesia 33
AT - Austria 31
EC - Ecuador 31
EU - Europa 31
AU - Australia 28
ID - Indonesia 28
IQ - Iraq 27
JP - Giappone 27
RS - Serbia 27
BG - Bulgaria 26
ZA - Sudafrica 25
CO - Colombia 24
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 21
PH - Filippine 20
UZ - Uzbekistan 20
JO - Giordania 19
AL - Albania 18
IL - Israele 18
KR - Corea 18
KE - Kenya 16
LT - Lituania 16
PK - Pakistan 15
DK - Danimarca 12
DZ - Algeria 12
MA - Marocco 12
PY - Paraguay 12
HU - Ungheria 11
PE - Perù 11
SA - Arabia Saudita 11
TN - Tunisia 11
VE - Venezuela 11
TW - Taiwan 10
AE - Emirati Arabi Uniti 8
TH - Thailandia 8
CR - Costa Rica 7
EG - Egitto 7
HR - Croazia 7
NO - Norvegia 7
SI - Slovenia 7
DO - Repubblica Dominicana 6
NP - Nepal 6
PA - Panama 6
SM - San Marino 6
UY - Uruguay 5
AZ - Azerbaigian 4
BH - Bahrain 4
GE - Georgia 4
GT - Guatemala 4
JM - Giamaica 4
KZ - Kazakistan 4
NG - Nigeria 4
PS - Palestinian Territory 4
KW - Kuwait 3
OM - Oman 3
SN - Senegal 3
UG - Uganda 3
ZW - Zimbabwe 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
BY - Bielorussia 2
LV - Lettonia 2
ME - Montenegro 2
QA - Qatar 2
TT - Trinidad e Tobago 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
AO - Angola 1
AQ - Antartide 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BB - Barbados 1
Totale 54.934
Città #
Dublin 2.465
Rome 1.858
Chandler 1.382
Jacksonville 1.254
Milan 1.138
Bari 1.049
Singapore 1.011
Dearborn 908
Hong Kong 721
Nyköping 622
Naples 594
Ashburn 543
Nanjing 516
Dallas 484
Foggia 443
Palermo 396
Beijing 394
Turin 367
Santa Clara 319
Florence 309
Wilmington 303
Taranto 282
Princeton 275
Catania 267
Bologna 264
Ann Arbor 263
Munich 245
Lecce 231
Helsinki 215
Nanchang 196
Moscow 172
San Mateo 168
Verona 151
Boardman 142
New York 140
Redwood City 133
Shenyang 133
Messina 128
Genoa 126
Salerno 119
Des Moines 117
Padova 116
The Dalles 111
Woodbridge 110
Torino 107
Altamura 98
Brescia 95
Hebei 95
Ho Chi Minh City 92
Napoli 91
Casamassima 90
Tianjin 90
Pescara 86
Reggio Calabria 85
Kunming 84
Parma 81
San Jose 79
San Severo 79
Council Bluffs 75
Jiaxing 75
São Paulo 75
Mumbai 74
Cosenza 73
Los Angeles 73
Perugia 73
Brussels 67
Cagliari 67
Modena 67
Monza 67
Paris 65
Bergamo 64
Changsha 59
Guangzhou 58
Shanghai 58
Trieste 54
Ancona 53
Hanoi 53
Caserta 50
Chieti 50
Torremaggiore 50
Vicenza 49
Rende 46
Lessolo 45
Livorno 45
Latina 44
Hangzhou 43
Ottawa 43
Treviso 43
Triggiano 43
Manfredonia 42
Jinan 41
Ragusa 41
Barletta 40
Noicattaro 38
Rimini 38
Modugno 37
Acerra 36
Houston 36
Turku 36
Castellana Grotte 35
Totale 24.653
Nome #
I protocolli MOBAK per la valutazione delle abilità motorie nella scuola primaria 1.725
Attività fisica, sviluppo motorio e BMI in età evolutiva 1.510
Sviluppo motorio e pratica sportiva nell'età evolutiva. Problemi metodologici. Risultati di uno studio sull'evoluzione delle capacità motorie dei bambini. 1.161
La valutazione delle capacità e delle abilità motorie nella scuola primaria 1.069
L'ictus cerebrale.Epidemiologia,fattori di rischio e prevenzione 1.064
Modelli e metodi di valutazione. 989
Prestazione motoria e Body Mass index dei bambini della scuola primaria. Attività fisica e prevenzione del sovrappeso e dell’obesità 975
Abilità motorie: La valutazione con il protocollo MOBAK 946
Declino delle prestazioni motorie in età evolutiva ? Evidenze e implicazioni metodologiche 933
L'evoluzione delle capacità motorie nei giovani 861
L'attività fisica adattata nella scuola e nel tempo libero 806
Attività fisica adattata e disabilità visiva. Aspetti metodologici. 793
Valutazione delle abilità motorie e processo metacognitivo 716
Prestazione motoria e percezione di sè. Sviluppo motorio, autoefficacia e pratica sportiva in età evolutiva. 716
Stili d'insegnamento e apprendimento delle competenze motorie nella scuola primaria 665
Descrizione degli stili d’insegnamento in educazione fisica. Quali rapporti con l’apprendimento motorio? 644
Physical Literacy e stili d'insegnamento. Ri-orientare l'educazione fisica a scuola. 643
GIOCHI DI GRUPPO E APPRENDIMENTO COOPERATIVO 592
Corporeamente: percezione, azione e apprendimento 572
La modulazione del carico motorio in età adulta ed anziana: effetti di differenti protocolli di training sui valori di forza, flessibilità ed endurance 525
Il TGM per la valutazione delle abilità grosso-motorie di un allievo autistico 499
Didattica delle attività motorie per l'età evolutiva. Percorsi didattici. 497
Attività fisica e sedentarietà nei giovani. Livelli di attività fisica e sedentarietà nei giovani. Evidenze ed ambiti d’intervento. 472
Quali attività fisiche adattate per apprendere abilità motorie e ridurre la sedentarietà di un bambino autistico a scuola? Studio del caso. 469
La Resistenza, la Forza, la Mobilità articolare, la Velocità. 454
L’associazione sportiva per insegnare life skills e promuovere la continuità educativa 435
Sviluppo motorio dei giovani e promozione della salute. La valutazione delle capacità motorie con il protocollo Fitnessgram (prima parte). 414
La Resistenza, la forza, la mobilità articolare, la velocità. 399
Attività motorie, processo educativo e stili di vita in età evolutiva. Il Progetto SBAM! per la scuola primaria in Puglia. Risultati del monitoraggio nelle attività motorie 378
Competenze motorie e stili d’insegnamento in educazione fisica. 374
La danza nei processi educativi della disabilità mentale 365
Educazione fisica e apprendimento cooperativo 356
Sviluppo motorio e autostima nei giovani 354
La didattica delle attività motorie per l'età evolutiva. Il curricolo per competenze motorie 353
L'educazione fisica nella scuola primaria 324
Approccio interdisciplinare ed interprofessionale alla valutazione posturale in età evolutiva. Aspetti Metodologici. 312
Interventi di educazione alla salute nella scuola primaria: le pause attive per la promozione dell’attività motoria 311
Analisi dell'insegnamento in educazione fisica nella scuola secondaria di primo grado. Quali rapporti con l'apprendimento motorio? 307
Relazioni tra capacità motorie, pratica sportiva e indice di massa corporea in età giovanile. Differenze dello sviluppo motorio tra adolescenti normopeso e adolescenti in condizione di sovrappeso ed obesità 306
Linee guida per l'attività fisica finalizzata alla prevenzione ed al trattamento del sovrappeso e dell'obesità in età adulta 300
Attività motorie, alimentazione e benessere 290
L'attività fisica adattata nella scuola. quali fondamenti epistemologici e metodologici ? (p.prima) 289
Interventi per la promozione della salute attraverso le attività motorie nella scuola primaria. Il programma SBAM in Puglia: risultati ed implicazioni pedagogiche e didattiche 281
Evoluzione delle abilità grosso-motorie e dei comportamenti socio-affettivi di un bambino autistico. Studio di un caso 275
Strategie di contrasto della sedentarietà negli over 65 durante la diffusione del Covid 19: l’esperienza italiana 271
Sviluppo motorio dei giovani e promozione della salute. La valutazione delle capacità motorie con il protocollo Fitnessgram (seconda parte). 263
Analysis of teaching styles in physical education in middle school. What relationship with the motor learning? 256
Physical literacy ed educazione fisica durante la pandemia COVID-19. Problemi e prospettive. 252
Evoluzione delle capacità motorie di forza rapida e resistenza nell’età evolutiva. Risultati di uno studio longitudinale riferito ad allievi della scuola media inferiore. 246
Variazione di alcuni parametri condizionali e coordinativi relativi ad allievi praticanti e non praticanti attività motorie nell’extrascuola, 245
L'attività fisica adattata nella scuola. Percorsi didattici (p.seconda) 240
Prefazione al volume: L'allenamento del Core 239
Formazione dell’insegnante della scuola primaria e didattica delle attività motorie 227
Technologies in physical education in primary school. Preliminary study for the assessment of motor development with the MOBAK 5 222
Sviluppo motorio, indice di massa corporea e stili di vita in età giovanile (Parte prima) 219
Educazione Fisica nella scuola primaria. Interventi per la promozione degli stili di vita fisicamente attivi. 219
Fundamental motor skills assessment with TGMD-2 and of the physical activity levels of children in relation to Body Mass Index 209
Physical activities in Kindergarten: the italian Project a Region in Motion- Play motor Path in the Preschool "Run, Jump & Learn" 209
Effetti di un programma di attività fisica sulla prestazione motoria e la percezione di sè in bambine in sovrappeso e obese 208
Active Breaks in primary school: a systematic review 206
BMI e percezione dell’attività fisica: studio di correlazione 206
Il progetto SBAM! in Puglia: il monitoraggio dello sviluppo motorio e dei fattori correlati. 201
Exploring The Relationship Between Physical Activity And Executive Function In Children With Autism Spectrum Disorders: A Systematic Review 200
Exploring the relation between motor experience, executive functions and academic achievement 196
Physical activity levels and physical self-efficacy of the children in relation BMI 194
Stili di apprendimento e insegnamento non lineari nell’educazione fisica e nello sport. Un nuovo paradigma per gli insegnanti? 193
Scienze motorie e formazione dell'insegnante 193
Evolution of the motor abilities and physical activity levels of primary school children in relation to body mass index. An observatory on motor development. 192
Interventi per la promozione delle attività motorie nella scuola primaria. Valutazione delle prestazioni motorie in relazione all’autoefficacia percepita ed al divertimento nella scuola primaria 191
Competenze motorie e processo di valutazione 190
L'educazione fisica a scuola 189
Le competenze motorie nel triennio della scuola media 185
A multi-modal training programme to improve physical activity, physical fitness and perceived physical ability in obese children. 180
null 180
SBAM!: le aree tematiche del Progetto, la struttura, i partecipanti 179
Osservazione sistematica e valutazione formativa in educazione fisica 172
null 168
Motor Development in Children: The triennial SBAM Regional Italian Program 167
La didattica delle attività motorie nell'età evolutiva. Il curricolo per competenze motorie 164
Basic Motor Competencies in Europe – Assessment and Promotion - Manuale modulare per gli insegnanti 161
Decline of physical activity level from childhood to adolescence 161
Physical education in primary school in Italy. The Sbam! program for the promotion of physically active lifestyles 160
Giocare, divertirsi e fare sport ? 159
THE SEDENTARY CONTRAST STRATEGIES IN THE OLDER PEOPLE DURING THE SPREAD OF COVID 19: THE ITALIAN EXPERIENCE 158
L'influenza dell'attività fisica sulle funzioni cognitive e sulle prestazioni scolastiche tra i ragazzi in età scolare: una revisione della letteratura 157
Physical education in primary school. Researches - Best practices - Situation. 155
Educazione fisica e promozione della salute nella scuola primaria. Il programma SBAM. 154
A Physical self-efficacy scale for children 152
Stili di insegnamento apprendimento motorio e processo educativo. 152
Sviluppo motorio e composizione corporea nel’età puberale, 151
Motor performance and physical activity levels in adolescence. The regional Observatory for the monitoring of motor development in developmental age 151
The contribution of technologies for learning and development of motor skills in early age 151
Training coordinativo e prestazioni di velocità con e senza cambi di direzione: rapporti metodologici e funzionali, 150
Interventions for the promotion of motor activities in primary schools in Italy. The SBAM project. Results of the first monitoring of motor development. 150
Observation of teaching styles in physical education in high school. How to teach motor competencies? 147
Physical activity and physical fitness of the adolescent. Health promotion in school, family, and community. 144
Aspetti e problemi dell'orientamento professionale del diplomato Isef 142
Body image, perceived and actual physical abilities in normal-weight and overweight boys involved in individual and team sports 142
An assessment of physical activity levels using the PAQ-C and of physical performance in a sample of Italian children. A preliminary study 141
Assessment of levels of physical activity and of the motor development in childhood. An observatory for school, health, sport. 141
Totale 37.169
Categoria #
all - tutte 171.793
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 171.793


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20214.790 0 0 0 0 0 481 844 555 1.196 864 476 374
2021/20226.790 552 329 584 590 515 359 551 636 822 576 520 756
2022/202311.552 695 474 675 689 636 823 506 1.016 3.574 715 946 803
2023/20246.539 607 384 570 663 652 615 527 487 306 527 587 614
2024/20258.337 598 223 531 527 511 816 633 514 1.599 832 846 707
2025/20264.701 643 685 993 1.345 629 406 0 0 0 0 0 0
Totale 56.293