COLELLA, DARIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 32.351
NA - Nord America 8.130
AS - Asia 3.446
SA - Sud America 128
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 33
AF - Africa 32
OC - Oceania 27
Totale 44.147
Nazione #
IT - Italia 24.346
US - Stati Uniti d'America 8.048
IE - Irlanda 2.485
CN - Cina 2.126
UA - Ucraina 1.846
SE - Svezia 964
FR - Francia 887
SG - Singapore 524
GB - Regno Unito 393
DE - Germania 360
TR - Turchia 341
FI - Finlandia 299
IN - India 226
CH - Svizzera 115
ES - Italia 103
NL - Olanda 75
CA - Canada 71
BR - Brasile 67
BE - Belgio 61
PL - Polonia 59
IR - Iran 55
CZ - Repubblica Ceca 48
RU - Federazione Russa 46
PT - Portogallo 41
GR - Grecia 35
CL - Cile 34
EU - Europa 31
RO - Romania 30
MY - Malesia 28
AU - Australia 26
AT - Austria 25
RS - Serbia 25
BG - Bulgaria 23
HK - Hong Kong 21
JP - Giappone 17
KR - Corea 17
PH - Filippine 17
AL - Albania 16
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 16
JO - Giordania 14
CO - Colombia 13
DK - Danimarca 12
ID - Indonesia 12
HU - Ungheria 11
IL - Israele 11
MX - Messico 9
PE - Perù 9
TW - Taiwan 9
HR - Croazia 7
NO - Norvegia 7
SI - Slovenia 7
ZA - Sudafrica 7
DZ - Algeria 6
SM - San Marino 6
TH - Thailandia 5
AR - Argentina 4
EG - Egitto 4
PK - Pakistan 4
TN - Tunisia 4
BH - Bahrain 3
KE - Kenya 3
KW - Kuwait 3
SA - Arabia Saudita 3
UG - Uganda 3
UZ - Uzbekistan 3
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 2
CR - Costa Rica 2
MA - Marocco 2
QA - Qatar 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BY - Bielorussia 1
CM - Camerun 1
EC - Ecuador 1
GE - Georgia 1
IQ - Iraq 1
LV - Lettonia 1
ME - Montenegro 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NA - Namibia 1
NG - Nigeria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
VN - Vietnam 1
Totale 44.147
Città #
Dublin 2.463
Rome 1.456
Chandler 1.382
Jacksonville 1.252
Milan 963
Dearborn 908
Bari 902
Nyköping 622
Nanjing 514
Naples 477
Foggia 443
Palermo 340
Wilmington 303
Turin 301
Florence 278
Princeton 275
Beijing 273
Singapore 264
Ann Arbor 263
Bologna 245
Catania 233
Ashburn 223
Lecce 201
Taranto 199
Nanchang 196
San Mateo 168
Verona 147
Boardman 139
Dallas 137
Redwood City 133
Shenyang 133
Messina 119
Des Moines 117
New York 116
Helsinki 112
Woodbridge 110
Padova 109
Torino 107
Salerno 104
Genoa 102
Altamura 98
Hebei 95
Napoli 91
Tianjin 90
Brescia 89
Casamassima 87
Reggio Calabria 85
Kunming 81
Pescara 79
San Severo 79
Parma 76
Jiaxing 75
Cosenza 73
Mumbai 71
Monza 67
Perugia 64
Paris 62
Bergamo 60
Changsha 58
Brussels 57
Guangzhou 57
Shanghai 56
Cagliari 51
Modena 51
Trieste 51
Chieti 49
Vicenza 49
Ancona 48
Lessolo 45
Livorno 45
Torremaggiore 45
Latina 44
Los Angeles 44
Caserta 43
Hangzhou 43
Rende 42
Jinan 41
Ragusa 41
Barletta 40
Noicattaro 38
Treviso 38
Triggiano 38
Castellana Grotte 35
Ningbo 35
Novara 35
Ottawa 35
Brno 34
Manfredonia 34
Catanzaro 33
Grumo Appula 33
Houston 33
Massafra 33
Paola 33
Pune 33
Taizhou 33
Trani 33
Acerra 32
Avellino 32
Molfetta 32
Pisa 31
Totale 19.964
Nome #
Attività fisica, sviluppo motorio e BMI in età evolutiva 1.352
I protocolli MOBAK per la valutazione delle abilità motorie nella scuola primaria 1.195
Sviluppo motorio e pratica sportiva nell'età evolutiva. Problemi metodologici. Risultati di uno studio sull'evoluzione delle capacità motorie dei bambini. 1.025
La valutazione delle capacità e delle abilità motorie nella scuola primaria 986
L'ictus cerebrale.Epidemiologia,fattori di rischio e prevenzione 931
Prestazione motoria e Body Mass index dei bambini della scuola primaria. Attività fisica e prevenzione del sovrappeso e dell’obesità 897
L'evoluzione delle capacità motorie nei giovani 770
L'attività fisica adattata nella scuola e nel tempo libero 748
Modelli e metodi di valutazione. 745
Attività fisica adattata e disabilità visiva. Aspetti metodologici. 708
Prestazione motoria e percezione di sè. Sviluppo motorio, autoefficacia e pratica sportiva in età evolutiva. 678
Abilità motorie: La valutazione con il protocollo MOBAK 676
Valutazione delle abilità motorie e processo metacognitivo 631
Descrizione degli stili d’insegnamento in educazione fisica. Quali rapporti con l’apprendimento motorio? 570
Corporeamente: percezione, azione e apprendimento 548
GIOCHI DI GRUPPO E APPRENDIMENTO COOPERATIVO 539
La modulazione del carico motorio in età adulta ed anziana: effetti di differenti protocolli di training sui valori di forza, flessibilità ed endurance 490
Il TGM per la valutazione delle abilità grosso-motorie di un allievo autistico 466
Didattica delle attività motorie per l'età evolutiva. Percorsi didattici. 466
Declino delle prestazioni motorie in età evolutiva ? Evidenze e implicazioni metodologiche 458
Stili d'insegnamento e apprendimento delle competenze motorie nella scuola primaria 456
Quali attività fisiche adattate per apprendere abilità motorie e ridurre la sedentarietà di un bambino autistico a scuola? Studio del caso. 450
Physical Literacy e stili d'insegnamento. Ri-orientare l'educazione fisica a scuola. 437
La Resistenza, la Forza, la Mobilità articolare, la Velocità. 429
Attività fisica e sedentarietà nei giovani. Livelli di attività fisica e sedentarietà nei giovani. Evidenze ed ambiti d’intervento. 414
Sviluppo motorio dei giovani e promozione della salute. La valutazione delle capacità motorie con il protocollo Fitnessgram (prima parte). 394
L’associazione sportiva per insegnare life skills e promuovere la continuità educativa 382
Attività motorie, processo educativo e stili di vita in età evolutiva. Il Progetto SBAM! per la scuola primaria in Puglia. Risultati del monitoraggio nelle attività motorie 353
La danza nei processi educativi della disabilità mentale 343
La didattica delle attività motorie per l'età evolutiva. Il curricolo per competenze motorie 334
Sviluppo motorio e autostima nei giovani 332
La Resistenza, la forza, la mobilità articolare, la velocità. 328
Competenze motorie e stili d’insegnamento in educazione fisica. 325
L'educazione fisica nella scuola primaria 305
Relazioni tra capacità motorie, pratica sportiva e indice di massa corporea in età giovanile. Differenze dello sviluppo motorio tra adolescenti normopeso e adolescenti in condizione di sovrappeso ed obesità 286
Educazione fisica e apprendimento cooperativo 286
Linee guida per l'attività fisica finalizzata alla prevenzione ed al trattamento del sovrappeso e dell'obesità in età adulta 271
Attività motorie, alimentazione e benessere 265
Interventi per la promozione della salute attraverso le attività motorie nella scuola primaria. Il programma SBAM in Puglia: risultati ed implicazioni pedagogiche e didattiche 252
Strategie di contrasto della sedentarietà negli over 65 durante la diffusione del Covid 19: l’esperienza italiana 247
Evoluzione delle abilità grosso-motorie e dei comportamenti socio-affettivi di un bambino autistico. Studio di un caso 245
Interventi di educazione alla salute nella scuola primaria: le pause attive per la promozione dell’attività motoria 239
L'attività fisica adattata nella scuola. quali fondamenti epistemologici e metodologici ? (p.prima) 237
Analisi dell'insegnamento in educazione fisica nella scuola secondaria di primo grado. Quali rapporti con l'apprendimento motorio? 231
Variazione di alcuni parametri condizionali e coordinativi relativi ad allievi praticanti e non praticanti attività motorie nell’extrascuola, 228
Evoluzione delle capacità motorie di forza rapida e resistenza nell’età evolutiva. Risultati di uno studio longitudinale riferito ad allievi della scuola media inferiore. 225
Physical literacy ed educazione fisica durante la pandemia COVID-19. Problemi e prospettive. 224
Approccio interdisciplinare ed interprofessionale alla valutazione posturale in età evolutiva. Aspetti Metodologici. 219
Prefazione al volume: L'allenamento del Core 216
Analysis of teaching styles in physical education in middle school. What relationship with the motor learning? 211
Formazione dell’insegnante della scuola primaria e didattica delle attività motorie 201
Sviluppo motorio, indice di massa corporea e stili di vita in età giovanile (Parte prima) 193
Fundamental motor skills assessment with TGMD-2 and of the physical activity levels of children in relation to Body Mass Index 191
Sviluppo motorio dei giovani e promozione della salute. La valutazione delle capacità motorie con il protocollo Fitnessgram (seconda parte). 190
Technologies in physical education in primary school. Preliminary study for the assessment of motor development with the MOBAK 5 189
L'attività fisica adattata nella scuola. Percorsi didattici (p.seconda) 188
Educazione Fisica nella scuola primaria. Interventi per la promozione degli stili di vita fisicamente attivi. 185
null 180
BMI e percezione dell’attività fisica: studio di correlazione 179
Il progetto SBAM! in Puglia: il monitoraggio dello sviluppo motorio e dei fattori correlati. 174
Effetti di un programma di attività fisica sulla prestazione motoria e la percezione di sè in bambine in sovrappeso e obese 172
Scienze motorie e formazione dell'insegnante 172
Evolution of the motor abilities and physical activity levels of primary school children in relation to body mass index. An observatory on motor development. 171
Physical activity levels and physical self-efficacy of the children in relation BMI 170
Competenze motorie e processo di valutazione 169
Exploring The Relationship Between Physical Activity And Executive Function In Children With Autism Spectrum Disorders: A Systematic Review 169
Le competenze motorie nel triennio della scuola media 168
null 168
Physical activities in Kindergarten: the italian Project a Region in Motion- Play motor Path in the Preschool "Run, Jump & Learn" 166
SBAM!: le aree tematiche del Progetto, la struttura, i partecipanti 162
Active Breaks in primary school: a systematic review 158
La didattica delle attività motorie nell'età evolutiva. Il curricolo per competenze motorie 145
L'educazione fisica a scuola 144
Osservazione sistematica e valutazione formativa in educazione fisica 141
Physical education in primary school in Italy. The Sbam! program for the promotion of physically active lifestyles 140
Interventi per la promozione delle attività motorie nella scuola primaria. Valutazione delle prestazioni motorie in relazione all’autoefficacia percepita ed al divertimento nella scuola primaria 138
Giocare, divertirsi e fare sport ? 136
Educazione fisica e promozione della salute nella scuola primaria. Il programma SBAM. 135
Motor Development in Children: The triennial SBAM Regional Italian Program 135
Training coordinativo e prestazioni di velocità con e senza cambi di direzione: rapporti metodologici e funzionali, 133
Decline of physical activity level from childhood to adolescence 131
Motor performance and physical activity levels in adolescence. The regional Observatory for the monitoring of motor development in developmental age 130
The contribution of technologies for learning and development of motor skills in early age 130
Sviluppo motorio e composizione corporea nel’età puberale, 126
Interventions for the promotion of motor activities in primary schools in Italy. The SBAM project. Results of the first monitoring of motor development. 126
A multi-modal training programme to improve physical activity, physical fitness and perceived physical ability in obese children. 121
Basic Motor Competencies in Europe – Assessment and Promotion - Manuale modulare per gli insegnanti 121
Validazione di un nuovo coefficiente (C.p.m.) per la valutazione del livello individuale di pratica motoria. 120
Stili di insegnamento apprendimento motorio e processo educativo. 118
Physical activity and physical fitness of the adolescent. Health promotion in school, family, and community. 117
L'influenza dell'attività fisica sulle funzioni cognitive e sulle prestazioni scolastiche tra i ragazzi in età scolare: una revisione della letteratura 114
L'insegnamento delle competenze motorie. Aspetti metodologici e modelli della valutazione. 113
Quanto mi muovo ? 113
SBAM Program in primary school in Italy for the development of motor activities and physical education. Monitoring of motor development, physical self-efficacy and enjoyment 112
Avviamento allo sport e metodologia dell’insegnamento delle abilità motorie attraverso il Teaching Game for Understanding (TGfU), 112
Physical education in primary school. Researches - Best practices - Situation. 112
Motor development, BMI and Self-efficacy in children 111
Teaching styles, physical literacy and perceived physical self-efficacy. Results of a learning unit in primary school 111
Il corpo in cartella 110
Sports & Physical Education at University: The Dual Career of Athletes Programme at the University of Foggia in Ital 110
Totale 31.363
Categoria #
all - tutte 123.932
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 123.932


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20204.406 0 0 0 0 657 727 756 306 567 396 748 249
2020/20217.317 504 200 607 356 860 481 844 555 1.196 864 476 374
2021/20226.790 552 329 584 590 515 359 551 636 822 576 520 756
2022/202311.552 695 474 675 689 636 823 506 1.016 3.574 715 946 803
2023/20246.539 607 384 570 663 652 615 527 487 306 527 587 614
2024/20252.236 598 223 531 527 357 0 0 0 0 0 0 0
Totale 45.491