Il capitolo presenta gli attuali orientamenti metodologico-didattici delle attività motorie per l'età evolutiva, secondo il curricolo per competenze motorie e le Indicazioni nazionali (2003). Si presentano gli ambiti e la struttura disciplinare delle attività motorie per l'età evolutiva e si presenta l'evoluzione del concetto di competenza motoria anche con riferimento alle metodologie della valutazione motoria.

La didattica delle attività motorie nell'età evolutiva. Il curricolo per competenze motorie

COLELLA, DARIO
2004-01-01

Abstract

Il capitolo presenta gli attuali orientamenti metodologico-didattici delle attività motorie per l'età evolutiva, secondo il curricolo per competenze motorie e le Indicazioni nazionali (2003). Si presentano gli ambiti e la struttura disciplinare delle attività motorie per l'età evolutiva e si presenta l'evoluzione del concetto di competenza motoria anche con riferimento alle metodologie della valutazione motoria.
2004
88-8232-350-1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/341301
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact