Il volume analizza i fondamenti epistemologici e metodologici delle attività motorie per l'età evolutiva, con particolare riferimento all'età della preadolescenza e presenta in successione un'ipotesi di percorsi didattici per le tre classi della scuola media. E' diviso in tre capitoli: nel primo si esamina l'analisi disciplinare e le caratteristiche dell'unità didattica e dell'unità di apprendimento, con riferimento agli stili d'insegnamento; nel secondo i metodi della valutazione; nel terzo si propongono percorsi didattici suddivisi secondo obiettivi, contenuti, metodologie e modalità di verifica e valutazione.
Titolo: | Didattica delle attività motorie per l'età evolutiva. Percorsi didattici. |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2004 |
Serie: | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11369/9925 |
ISBN: | 88-8232-338-2 |
Appare nelle tipologie: | 3.1 Monografia o trattato scientifico |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.