L'articolo presenta le finalità dell'educazione fisica a scuola e delle attività motorie durante l'età evolutiva, con particolare riferimento all'evoluzione dell'alfabetizzazione motoria ed alla problematica della sedentarietà. Il processo di apprendimento motorio è denso di relazioni interdisciplinari e trasversali. Si presenta il manifesto riguardante la "persona fisicamente educata" dell'associazione Americana degli insegnanti di educazione fisica (AAHPERD,1992).
L'educazione fisica a scuola
COLELLA, DARIO
2008-01-01
Abstract
L'articolo presenta le finalità dell'educazione fisica a scuola e delle attività motorie durante l'età evolutiva, con particolare riferimento all'evoluzione dell'alfabetizzazione motoria ed alla problematica della sedentarietà. Il processo di apprendimento motorio è denso di relazioni interdisciplinari e trasversali. Si presenta il manifesto riguardante la "persona fisicamente educata" dell'associazione Americana degli insegnanti di educazione fisica (AAHPERD,1992).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.