L'articolo presenta le finalità dell'educazione fisica a scuola e delle attività motorie durante l'età evolutiva, con particolare riferimento all'evoluzione dell'alfabetizzazione motoria ed alla problematica della sedentarietà. Il processo di apprendimento motorio è denso di relazioni interdisciplinari e trasversali. Si presenta il manifesto riguardante la "persona fisicamente educata" dell'associazione Americana degli insegnanti di educazione fisica (AAHPERD,1992).

L'educazione fisica a scuola

COLELLA, DARIO
2008-01-01

Abstract

L'articolo presenta le finalità dell'educazione fisica a scuola e delle attività motorie durante l'età evolutiva, con particolare riferimento all'evoluzione dell'alfabetizzazione motoria ed alla problematica della sedentarietà. Il processo di apprendimento motorio è denso di relazioni interdisciplinari e trasversali. Si presenta il manifesto riguardante la "persona fisicamente educata" dell'associazione Americana degli insegnanti di educazione fisica (AAHPERD,1992).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/351591
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact