L'articolo presenta i risultati di uno studio condotto in Puglia in cui sono stati valutati i livelli di attività fisica e di sviluppo motorio di un campione di bambini della scuola primaria e della scuola media. I risultati evidenziano il declino dei livelli di attività fisica nel passaggio dall'infanzia alla preadolescenza; le implicazioni per la metodologia dell'insegnamento assumono una importanza notevole soprattutto per un equilibrato rapporto tra quantità e qualità dell'attività fisica e motoria da svolgere quotidianamente.

Quanto mi muovo ?

COLELLA, DARIO;SIMONETTI, CRISTIANA
2015-01-01

Abstract

L'articolo presenta i risultati di uno studio condotto in Puglia in cui sono stati valutati i livelli di attività fisica e di sviluppo motorio di un campione di bambini della scuola primaria e della scuola media. I risultati evidenziano il declino dei livelli di attività fisica nel passaggio dall'infanzia alla preadolescenza; le implicazioni per la metodologia dell'insegnamento assumono una importanza notevole soprattutto per un equilibrato rapporto tra quantità e qualità dell'attività fisica e motoria da svolgere quotidianamente.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/334484
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact