L'articolo presenta i risultati di uno studio condotto in Puglia in cui sono stati valutati i livelli di attività fisica e di sviluppo motorio di un campione di bambini della scuola primaria e della scuola media. I risultati evidenziano il declino dei livelli di attività fisica nel passaggio dall'infanzia alla preadolescenza; le implicazioni per la metodologia dell'insegnamento assumono una importanza notevole soprattutto per un equilibrato rapporto tra quantità e qualità dell'attività fisica e motoria da svolgere quotidianamente.
Quanto mi muovo ?
COLELLA, DARIO;SIMONETTI, CRISTIANA
2015-01-01
Abstract
L'articolo presenta i risultati di uno studio condotto in Puglia in cui sono stati valutati i livelli di attività fisica e di sviluppo motorio di un campione di bambini della scuola primaria e della scuola media. I risultati evidenziano il declino dei livelli di attività fisica nel passaggio dall'infanzia alla preadolescenza; le implicazioni per la metodologia dell'insegnamento assumono una importanza notevole soprattutto per un equilibrato rapporto tra quantità e qualità dell'attività fisica e motoria da svolgere quotidianamente.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.