Abitudini sedentarie caratterizzano gli stili di vita dei bambini e dei giovani. Emerge la necessità di studiare gli aspetti quantitativi e qualitativi delle attività motorie quotidiane /settimanali, allo scopo di progettare interventi didattici innovativi sia in ambito scolastico sia extracurriculare. L'articolo presenta un questionario per valutare i livelli di attività fisica abituale in età evolutiva. Attraverso l'autovalutazione delle abitudini quotidiane all'attività fisica, la proposta metodologica degli Autori consente di attribuire un punteggio indicante il profilo motorio (sedentario; attivo; molto attivo) del soggetto.
Validazione di un nuovo coefficiente (C.p.m.) per la valutazione del livello individuale di pratica motoria.
COLELLA, DARIO
2007-01-01
Abstract
Abitudini sedentarie caratterizzano gli stili di vita dei bambini e dei giovani. Emerge la necessità di studiare gli aspetti quantitativi e qualitativi delle attività motorie quotidiane /settimanali, allo scopo di progettare interventi didattici innovativi sia in ambito scolastico sia extracurriculare. L'articolo presenta un questionario per valutare i livelli di attività fisica abituale in età evolutiva. Attraverso l'autovalutazione delle abitudini quotidiane all'attività fisica, la proposta metodologica degli Autori consente di attribuire un punteggio indicante il profilo motorio (sedentario; attivo; molto attivo) del soggetto.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.