The article presents the method of systematic observation in physical education to assess motor skills and socio-affective behavior. Why observe? How to observe? What to observe? These are the main questions that are answered by framing the systematic observation in the context of the formative evaluation.

L'articolo presenta il metodo dell'osservazione sistematica in educazione fisica per valutare le abilità motorie ed i comportamenti socio-affettivi. Perchè osservare ? Come osservare ? Cosa osservare ? Sono i principali quesiti cui si risponde inquadrando l'osservazione sistematica nell'ambito della valutazione formativa.

Osservazione sistematica e valutazione formativa in educazione fisica

Colella,Dario
1997-01-01

Abstract

The article presents the method of systematic observation in physical education to assess motor skills and socio-affective behavior. Why observe? How to observe? What to observe? These are the main questions that are answered by framing the systematic observation in the context of the formative evaluation.
1997
L'articolo presenta il metodo dell'osservazione sistematica in educazione fisica per valutare le abilità motorie ed i comportamenti socio-affettivi. Perchè osservare ? Come osservare ? Cosa osservare ? Sono i principali quesiti cui si risponde inquadrando l'osservazione sistematica nell'ambito della valutazione formativa.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/362953
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact