SCARDICCHIO, ANTONIA CHIARA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.383
NA - Nord America 2.086
AS - Asia 674
SA - Sud America 13
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
AF - Africa 2
Totale 6.164
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.084
IT - Italia 1.190
IE - Irlanda 813
UA - Ucraina 559
CN - Cina 554
SE - Svezia 312
FR - Francia 163
AT - Austria 92
FI - Finlandia 68
TR - Turchia 60
IN - India 56
DE - Germania 49
BE - Belgio 47
NL - Olanda 31
GB - Regno Unito 27
CH - Svizzera 16
RU - Federazione Russa 9
CO - Colombia 6
EU - Europa 6
VE - Venezuela 5
HK - Hong Kong 4
ES - Italia 3
BR - Brasile 2
CA - Canada 2
CZ - Repubblica Ceca 2
AL - Albania 1
EG - Egitto 1
MZ - Mozambico 1
PL - Polonia 1
Totale 6.164
Città #
Dublin 812
Jacksonville 386
Chandler 374
Nyköping 245
Dearborn 221
Nanjing 167
Ashburn 100
Vienna 92
Ann Arbor 86
Princeton 81
Wilmington 78
Beijing 72
San Mateo 62
Rome 61
Nanchang 54
Brussels 47
Milan 47
Woodbridge 42
Shenyang 38
Bari 33
Kunming 33
Hebei 29
Pune 29
Des Moines 28
Foggia 28
Jiaxing 27
Tianjin 22
Bologna 20
Florence 20
Hangzhou 20
Taranto 18
Changsha 16
Jinan 13
Helsinki 12
Hilden 12
Torino 12
Turin 12
Villorba 12
Zhengzhou 12
Manfredonia 10
Meppel 10
Rimini 10
Guangzhou 9
Montecchia di Crosara 9
Ningbo 9
Verona 9
Arluno 8
Boardman 8
Changchun 8
Lago 8
Modugno 8
Palermo 8
Sesto San Giovanni 8
Aversa 7
Boulder 7
Aiello Del Sabato 6
Cretone 6
Dronten 6
Modena 6
Monte Urano 6
Paris 6
Pavia 6
Redwood City 6
Triggiano 6
Viterbo 6
Washington 6
Arcole 5
Auburn Hills 5
Brusciano 5
Busto Arsizio 5
Castel Frentano 5
Catania 5
Dallas 5
Lissone 5
Messina 5
New York 5
Padova 5
Reggio Emilia 5
Salerno 5
Trento 5
Vermezzo 5
Barletta 4
Bergamo 4
Brescia 4
Central 4
Forlì 4
Gallarate 4
Lanzhou 4
Lucca 4
Mamoiada 4
Naples 4
San Antonio de Los Altos 4
Spinetoli 4
Taizhou 4
Agrate Brianza 3
Anzio 3
Biandronno 3
Bogotá 3
Bra 3
Brindisi 3
Totale 3.820
Nome #
Orientamento come paradigma dell’azione. Hope Theory e sue connessioni con la promozione delle competenze trasversali 196
Didattiche estetiche e giochi come abduzioni. Arte-bio-grafia nell’interstizio tra creatività e complessità 150
Prefazione a "Educare alla meraviglia. Reinventare la Scuola, reinventare l'umano" 137
Timori e speranze, bisogni e risorse dell’educatore di comunità per minori 135
La Vita come paradigma della Ricerca e della Formazione 127
Il paradosso di quel che sembra sia impossibile insegnare (agli insegnanti): dal joyful learning alle epistemologie professionali, una interrogazione estetica intorno alla formazione dei docenti 122
PROPRIO ADESSO 120
Resistenza, resilienza, rivoluzione 116
EDUCARE ALLA MERAVIGLIA. PIU' CHE UNA RECENSIONE, CATTIVI SPARSI PENSIERI. 111
Il cielo in una stanza. Psicosomatitca ed educazione tra Magritte e Battiato 110
Epistemologie “a rovescio”.Da Rodari a Bateson: grammatiche fantastiche nella post-modernità 110
ESTETICA DELLA PROFESSIONE MEDICA Bateson, Magritte e scrittura del proprio “Meta-Curriculum” per lo sviluppo di metacompetenze sistemiche in medicina 106
Una ricerca "In interiore homine" 98
Parole disarmate. Ricerche estetiche, didattiche narrative 98
Sull'isomorfismo tra Arte, Ricerca e Didattica 96
L'AMORE E' A DOPPIO SENSO, UN SENSO DOPPIO 95
Elogio della Ragion Pratica (debole) 92
ADULTI IN GIOCO. Progettazioni formative tra caos narrazione movimento 91
Un viaggio tra le memorie del Parco 91
Pedagogia dalla sorgente. Itinerari di ricerca dal pensiero di una maestra della pedagogia 90
IL BLOG, CASTELLO DEI ESTINI INCROCIATI: RIFLESSIONI PER LA RICERCA 90
Morfogenesi femminili dopo il cancro al seno. Un caso di danze per la resilienza 90
NONSOLOMETODO: "Ogni ricerca è un incontro" 89
Elogio della Ragion Pura (debole) 88
Gli immigrati e il mondo del lavoro 88
Don Chisciotte e “quel contraccolpo all’altezza della rotula”. Un caso d’arte come “meta-orientamento” alla ricerca e all’azione 86
La Vita come Paradigma 85
EPISTEMOLOGIA, MISERICORDIA, CORAGGIO. CALVINO, BATESON E IL RESPIRO DELL'ACROBATA SUL FILO 84
Percorsi di ricerca autobiografica nei contesti della cura 83
Interrogarsi sul metodo. Implicazioni epistemiche e prassiche 83
Breviario per (i) Don Chisciotte. Taccuino per una pedagogia della rivoluzione 83
Quel che conta non sa contare. Manifesto breve di Logica & Fantastica 83
"Siamo una famiglia felice”: violenze familiari invisibili in famiglie “per bene”, 82
LOGICA & FANTASTICA. "Altre" parole nella formazione 82
LA FERITA CHE CURA. DOLORE E SUA (POSSIBILE) COLLATERALE BELLEZZA 80
La Teoria Soggettiva dell’Educazione 79
La professionalità degli educatori di comunità tra “permeabilità” ed “impermeabilità 78
DOPO IL CANCRO AL SENO. TRA ARTE E FORMAZIONE, UNA BUONA PRASSI 77
Dell’Amore e del Merito. Grovigli e sgrovigli dell’educatore pastorale 77
Il laboratorio della narrazione 76
Violenze familiari invisibili e percorsi di pace 75
Identità professionale e metacompetenze del docente universitario: questioni di benessere, creatività e complessità 75
Agli educatori coinvolti, ma non solo… Alcune chiavi di lettura 73
Curare, guardare. Epistemologia ed estetica dello sguardo in medicina 73
La formazione degli operatori sanitari: una questione di storie 70
Della poca serietà del teatro (e dell'amore) 68
Coraggio, virtù politica, poesia. Dal cogito-sul-divano alla HopeSchool 68
Medici, Parole, Pazienti: il circolo vizioso/virtuoso tra narrazioni, prevenzione, diagnosi e cura 68
Dalla comunità ponderabile alla comunità complessa 66
DIDACTIQUES ENTRE LéGèRETé ET PROFONDEUR: LES ATELIERS D'ART-JEU-AUTOBIOGRAPHIE 65
Serietà del joyful learning. Sull'isomorfismo tra conoscenza e gioco e sulle competenze neurodidattiche del formatore 65
ANESTESIE. RESURREZIONI 64
IL SAPERE CLAUDICANTE. Appunti per una estetica della ricerca e della formazione 64
Gratitudine. Stupore ed ebbrezza. 62
La qualità della vita della comunità come questione biografica 61
OUTDOOR TRAINING E FORMAZIONE AUTOBIOGRAFICA 60
MADRI 60
Discipline e complessità: sapere e saperi al crocevia tra replica e pensiero 60
Poliglossie. Per un'estetica della ricerca e, dunque, della formazione dei ricercatori 59
Genitori ai Focus Group: la Ricerca crea Ricercatori 59
Scritture_posture. Ricerche scientifiche ed estetiche in pedagogia 59
Accoglienza. Questione di scatole 59
Complessità delle organizzazioni, complessità della formazione. Complexity of organizations, complexity of training. Qualitative study report and hermeneutical analysis of the Model TRASE - IRCRES / CNR-IMO 59
LA FORMAZIONE DEI RICERCATORI: TRA METODO, DEBOLEZZA E PASSIONE 57
SUI NESSI TRA SCIENZA E ARTE, GIOCO E SERIETA'-parte seconda 57
Condivisione. Se la farina resta polvere soltanto. 57
SUI NESSI TRA SCIENZA E ARTE, GIOCO E SERIETA'-parte prima 56
Gli studenti di Scienze dell'educazione tra tradizione ed innovazione. Biografia di una ricerca sui generis. 55
Ricominciare dal Sé : strategie per l’autoformazione permanente 52
Storie di vita - Storie di lavoro : prospettive nella interpretazione e promozione della salute professionale 52
Serum Albumin Is Inversely Associated With Portal Vein Thrombosis in Cirrhosis 51
Aesthetic Abduction. Art-Bio-Graphy between Creativity and Complexity, 51
Gratuità. Dalla contabilità al jazz. 50
NONOSTANTE PLATONE 49
Intrecci tra vulnerabilità e resilienze. Estetiche della progettazione educativa e della formazione degli educatori 48
Gli strumenti della ricerca 46
Modi di pensare Postdarwiniani… modi di giocare Rodariani 45
Tra bellezza, ombra e ricerca. La vocazione sistemica della scienza/educazione musicale 45
IL MEDICO CLAUDICANTE 42
forme delle realtà, forme della conoscenza. verso un'estetica della formazione dei ricercatori 41
L’OSCURITÀ ACCECA EPPURE/OPPURE LIBERA.PARADOSSI LOGICI E “CREATIVITÀ SISTEMICA” IN-TORNO AI NESSI TRA VINCOLI E POSSIBILITÀ 36
Orientarsi per crescere. Il Growth Mindset nella formazione Universitaria 9
Totale 6.345
Categoria #
all - tutte 18.625
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 18.625


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019418 0 0 0 0 0 98 121 27 40 18 30 84
2019/20201.337 238 144 67 22 140 150 171 57 112 61 157 18
2020/2021868 125 13 98 18 136 63 112 32 97 136 18 20
2021/2022498 64 13 10 20 31 6 31 56 64 41 28 134
2022/20232.119 165 89 112 115 102 151 70 140 974 49 77 75
2023/2024336 59 38 33 47 51 108 0 0 0 0 0 0
Totale 6.345