LIMONE, PIERPAOLO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 17.705
NA - Nord America 5.205
AS - Asia 2.962
SA - Sud America 90
AF - Africa 86
OC - Oceania 86
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 13
Totale 26.147
Nazione #
IT - Italia 12.436
US - Stati Uniti d'America 5.064
IE - Irlanda 1.781
CN - Cina 1.132
SE - Svezia 793
UA - Ucraina 763
FR - Francia 433
TR - Turchia 413
PH - Filippine 371
GB - Regno Unito 329
DE - Germania 310
SG - Singapore 300
FI - Finlandia 199
IN - India 174
AT - Austria 117
CA - Canada 93
MY - Malesia 82
NL - Olanda 74
ES - Italia 67
HK - Hong Kong 66
AU - Australia 65
ID - Indonesia 63
CH - Svizzera 62
TH - Thailandia 54
BE - Belgio 53
IR - Iran 53
RO - Romania 50
PE - Perù 42
PK - Pakistan 38
PL - Polonia 38
JP - Giappone 37
CZ - Repubblica Ceca 34
MX - Messico 33
VN - Vietnam 33
GR - Grecia 32
PT - Portogallo 28
KR - Corea 26
AE - Emirati Arabi Uniti 19
MA - Marocco 19
RU - Federazione Russa 19
EG - Egitto 18
SA - Arabia Saudita 18
BR - Brasile 17
RS - Serbia 17
NZ - Nuova Zelanda 16
CL - Cile 11
NO - Norvegia 11
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 11
ZA - Sudafrica 11
CO - Colombia 10
EU - Europa 10
KE - Kenya 10
BT - Bhutan 9
TW - Taiwan 8
AL - Albania 7
AZ - Azerbaigian 7
DZ - Algeria 7
UZ - Uzbekistan 7
BD - Bangladesh 6
BG - Bulgaria 6
EE - Estonia 6
LK - Sri Lanka 6
DK - Danimarca 5
EC - Ecuador 5
HR - Croazia 5
IL - Israele 5
LU - Lussemburgo 5
NG - Nigeria 5
BN - Brunei Darussalam 4
CR - Costa Rica 4
CY - Cipro 4
FJ - Figi 4
LT - Lituania 4
SV - El Salvador 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
ET - Etiopia 3
GH - Ghana 3
HU - Ungheria 3
KG - Kirghizistan 3
KH - Cambogia 3
KW - Kuwait 3
KZ - Kazakistan 3
LB - Libano 3
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 3
NA - Namibia 3
PA - Panama 3
SI - Slovenia 3
TN - Tunisia 3
VE - Venezuela 3
GT - Guatemala 2
IQ - Iraq 2
JO - Giordania 2
OM - Oman 2
RE - Reunion 2
SM - San Marino 2
AR - Argentina 1
BH - Bahrain 1
BO - Bolivia 1
CU - Cuba 1
IS - Islanda 1
Totale 26.140
Città #
Dublin 1.775
Chandler 823
Rome 804
Nyköping 532
Milan 527
Jacksonville 503
Bari 491
Ashburn 383
Dearborn 344
Foggia 302
Naples 300
Nanjing 242
Palermo 189
Singapore 185
Wilmington 178
Florence 176
Princeton 172
Turin 163
Catania 148
New York 147
Beijing 145
Bologna 137
Redwood City 111
Helsinki 109
Vienna 109
Taranto 101
Boardman 85
Padova 83
Ann Arbor 81
Modena 74
Salerno 73
San Mateo 71
Nanchang 70
Des Moines 69
Munich 68
Dallas 64
Los Angeles 64
Houston 58
San Severo 58
Genoa 54
Hilden 54
Monza 54
Reggio Calabria 54
Torino 53
Shanghai 52
Triggiano 52
Pescara 49
Pune 49
Shenzhen 48
Guangzhou 47
Seattle 46
Verona 46
Cagliari 44
Shenyang 44
Napoli 43
Hebei 42
Bergamo 41
Woodbridge 40
Barletta 38
Brescia 37
Jiaxing 35
Messina 35
Brussels 34
Rende 34
Quezon City 33
Tianjin 32
Trieste 32
Lima 31
Misterbianco 31
Hangzhou 30
Kunming 30
Manila 30
Parma 30
Stevenage 30
Lecce 29
Modugno 29
Zhengzhou 29
Perugia 28
Chiang Mai 27
Ottawa 27
Sydney 27
Cattolica 26
Changsha 26
Paris 26
Angeles City 25
Brno 25
Grottaglie 25
Trani 25
Cerignola 24
Davao City 24
Kuala Lumpur 24
Genova 23
Latina 23
Molfetta 23
Sassari 23
Jakarta 22
Treviso 22
Venice 22
Vicenza 22
Manfredonia 21
Totale 12.095
Nome #
Ambienti di apprendimento e progettazione didattica. Proposte per un sistema educativo transmediale. 3.412
Media, tecnologie e scuola. Per una nuova Cittadinanza Digitale. 2.230
Ambienti di apprendimento digitale e ubiquitous learning: prospettive applicative e di didattica nella scuola post-Covid-19 1.344
Manuale TIC per una didattica inclusiva 1.198
Why university students procrastinate their academic tasks 1.167
La design based research per la progettazione educativa 651
Descrizione degli stili d’insegnamento in educazione fisica. Quali rapporti con l’apprendimento motorio? 570
Educazione, scuole e musei. Un progetto collaborativo di innovazione didattica 342
Hybrid Digital Learning Environments for College Student Education 339
Deep learning for knowledge tracing in learning analytics: an overview 329
Transmedialità e social media a scuola. La crisi del libro di testo e le nuove opportunità per la didattica 297
Introduzione 275
La “scuola digitale”: a che punto siamo? 272
“AGRIBIMBI”: PRESUPPOSTI PEDAGOGICI E CRITERI DI PROGETTAZIONE EDUCATIVA 229
Research on a massive open online course (MOOC): a Rapid Evidence Assessment of online courses in physical education and sport 212
Digital Resilience and Psychological Wellbeing of Italian Higher Education Students: An Exploratory Study 198
Framing automatic grading techniques for open-ended questionnaires responses. A short survey 197
Psicologia del lavoro. Il contratto psicologico 194
Cultura Transmediale a Scuola: opportunità didattica 189
The cognitive components of self-regulated learning: Their effects on academic procrastination 179
Valutare l'apprendimento on-line. Esperienze di formazione continua dopo la laurea. 172
UTILIZZO DEI SERIOUS GAMES NEL CAMPO DELL’EDUCAZIONE E DELLA DIDATTICA: APPLICAZIONI CONTEMPORANEE NEI SETTORI DELLA VITA SOCIALE EDUCATIONAL AND DIDACTIC USE OF SERIOUS GAMES: APPLICATIONS IN CONTEMPORARY SOCIAL LIFE SETTINGS 166
Dalla design based research al design thinking. Il pensiero progettuale come competenza trasversale 160
Assicurazione della qualità, didattica universitaria e formazione dei docenti 152
Videogiochi e pedagogia. Training level ed applicazioni didattiche 149
ICT in Higher Education and Lifelong Learning. SIREM 2013 Conference Proceedings. 149
Reconsidering teaching in the digital learning environments. The MediaEvo project: a transmedia environment for learning medieval history 143
Micro-credentials and digital badges: a development framework for higher education in Europe 142
Dimensione didattica, tecnologica e organizzativa. La costruzione del processo di innovazione a scuola 137
Racconti e discorsi, giochi e giocattoli 134
I MOOC per la formazione e la didattica: percorsi possibili 133
The psychological counseling service of Foggia: safeguarding the psychological well-being of the university population during the pandemic 133
The associations between Self-regulation, perceived stress, and task performance in Italian students 131
Enhancing e-learning in old age 126
Professionalità emergenti nella società digitale: l’innovation designer 123
Introduzione 122
Serious games and eating behaviors: A systematic review of the last 5 years (2018–2022) 120
IL RUOLO DELLA NUTRIZIONE NEL BENESSERE PSICO-FISICO 119
Faculty development e innovazione didattica. Le esperienze dell’Università di Foggia. 117
Innovazione sociale, educazione e patrimonio culturale 115
La voce, la parola, il linguaggio. Sviluppo, difficoltà e interventi educativi. 113
Linee guida per la progettazione di corsi Mooc: l'esperienza dell'ateneo foggiano. 113
La realtà ludica dell’infanzia tecnologica 112
Avviamento allo sport e metodologia dell’insegnamento delle abilità motorie attraverso il Teaching Game for Understanding (TGfU), 112
Pedagogia dalla sorgente. Itinerari di ricerca dal pensiero di una maestra della pedagogia 111
Lo studio della cultura mediale infantile e il dibattito sulla mutata concezione dell’infanzia. 110
Rappresentazioni dell'orientamento universitario. Il ruolo dei media nel caso dell'Università di Lecce. 108
Le musée dans l'I-phone. Une expérience avec le modèle du “Learning by design” 105
La scrittura digitale come risorsa didattica 104
A mind–body intervention for stress reduction as an adjunct to an information session on stress management in university students 104
Statistica per la ricerca educativa. 103
AMBIENTI DI APPRENDIMENTO E PROGETTAZIONE DIDATTICA PROPOSTE PER UN SISTEMA EDUCATIVO TRANSMEDIALE - Nuova edizione 103
Право в нашей жизни. Москва «Русское слово». 102
Verso un modello pugliese di formazione e comunicazione istituzionale sul tema dei DSA 102
Perché l'intervista. Saggio di metodologia della ricerca. 100
Orientamento informale e media digitali: L’esperienza dell’Università di Foggia. 99
Museums, New Technologies, Language. Cahiers de l’Ecole Doctorale Internationale “Culture Éducation, Comunication”. 99
Teacher Training and Digital Paths. Revolution in the School: 99
Videogame e multimedia literacy 98
Il museo dentro un I-Phone. Un esperienza didattica di Learning by Design. 98
Alphabets numériques pour la didactique des adultes, entre “technoliteracy“ et “design“ 98
Game literacy for a new media education 97
Zapping televisivo e orientamento informale 96
Prefazione 95
Riviste scientifiche e linguaggi digitali. Multimodalità, accessibilità e interdisciplinarità come fattori di innovazione 94
Nuovi sviluppi per la professione di studioso? 94
Prefazione 93
Parlare in pubblico. Una didattica della persuasione 92
THE UTILITARIAN VS. HEDONIC TEACHER ACCEPTANCE OF ICT USE 92
Active breaks and motor competencies development n primary school: A systematic review. 92
La creatività infantile nelle rappresentazioni sociali presenti in un gruppo di insegnanti di scuola materna. 92
Le direzioni della scrittura scientifica: digitale, collaborativa, distribuita. 91
Exploring individual differences among teachers' ICT acceptance: A path model and the role of experience 91
Prefazione 89
Research on Education and Media, VI(1). 89
Childhood, Education and Digital Media Mediation Strategies 89
Industria ed educazione mediale: Samsung e HP a confronto. 88
Dall'uso educativo e didattico dei serious game alle applicazioni negli ambienti contemporanei di vita sociale 86
Il fucus group in Pedagogia e in Psicologia. 86
Introduzione 85
Prefazione 85
L'evoluzione epistemologica del Self Direction in learning tra esperienze empiriche e formulazioni teoriche 85
Nuovi Media e formazione 85
L'accoglienza del bambino nella città globale 84
Il design dell’ambiente di apprendimento SONETTO e la progettazione delle risorse didattiche. 82
The psychological constructs and dimensions applied to sports performance: a change of theoretical paradigms 82
Cultural probes. A tool for participatory design of mobile learning in a museum. 81
MU.VI. A VIRTUAL REALITY EXPERIENCE TO MEET THE APULIAN HISTORICAL CHANGES 81
Online Quantitative Research Methodology: Reflections on Good Practices and Future Perspectives 80
Orientamento fra counseling e informazione 80
The Learning by Design Framework in School and Out-of-School Context: Research Experiences and Perspectives. 80
La ricerca: impianto, metodologia, strumenti. 80
Affiorano nuove regole 80
Didattica universitaria a distanza. Tra emergenza e futuro 80
A Project to Promote English Learning in Primary School: “An English Island®” E-learning Platform 79
Media and animation in the community. Scenarios of participatory design. 79
La formazione nell'era delle smart cities. Esperienze e orizzonti 77
Narrative techniques and digital storytelling laboratory for the development of emotional and cognitive skills in school 75
E-Learning, MALL and LMOOC or a New Didactic Tendency in Foreign Language Learning: A Meta-Analysis from 2014 to 2018 73
Il carattere ludiforme dell'apprendimento 71
Totale 22.090
Categoria #
all - tutte 82.717
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 82.717


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.993 0 0 0 0 281 339 337 157 274 136 330 139
2020/20213.440 262 109 338 140 379 220 417 231 454 452 250 188
2021/20223.634 258 148 188 281 305 226 348 345 396 411 254 474
2022/20239.086 585 365 484 551 519 679 544 762 2.570 680 802 545
2023/20244.149 323 236 285 273 311 531 266 472 240 437 387 388
2024/20251.019 300 149 182 260 128 0 0 0 0 0 0 0
Totale 26.985