LIMONE, PIERPAOLO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 16.627
NA - Nord America 5.055
AS - Asia 2.483
OC - Oceania 83
SA - Sud America 82
AF - Africa 80
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 13
Totale 24.423
Nazione #
IT - Italia 11.571
US - Stati Uniti d'America 4.915
IE - Irlanda 1.781
CN - Cina 939
SE - Svezia 793
UA - Ucraina 763
TR - Turchia 411
PH - Filippine 362
FR - Francia 358
GB - Regno Unito 326
DE - Germania 239
FI - Finlandia 188
IN - India 173
AT - Austria 117
CA - Canada 92
MY - Malesia 80
NL - Olanda 65
HK - Hong Kong 64
ES - Italia 63
ID - Indonesia 63
AU - Australia 62
CH - Svizzera 59
SG - Singapore 54
BE - Belgio 53
IR - Iran 51
TH - Thailandia 49
RO - Romania 48
PE - Perù 38
PL - Polonia 38
JP - Giappone 36
PK - Pakistan 34
MX - Messico 33
GR - Grecia 29
PT - Portogallo 28
VN - Vietnam 28
KR - Corea 25
RU - Federazione Russa 19
AE - Emirati Arabi Uniti 18
MA - Marocco 18
SA - Arabia Saudita 18
RS - Serbia 17
BR - Brasile 16
EG - Egitto 16
NZ - Nuova Zelanda 16
CL - Cile 11
NO - Norvegia 11
ZA - Sudafrica 11
EU - Europa 10
KE - Kenya 10
BT - Bhutan 9
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 9
CO - Colombia 8
TW - Taiwan 8
AL - Albania 7
AZ - Azerbaigian 7
DZ - Algeria 7
UZ - Uzbekistan 7
BD - Bangladesh 6
BG - Bulgaria 6
EE - Estonia 6
LK - Sri Lanka 6
CZ - Repubblica Ceca 5
DK - Danimarca 5
HR - Croazia 5
LU - Lussemburgo 5
NG - Nigeria 5
BN - Brunei Darussalam 4
CR - Costa Rica 4
CY - Cipro 4
EC - Ecuador 4
FJ - Figi 4
IL - Israele 4
LT - Lituania 4
SV - El Salvador 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
ET - Etiopia 3
GH - Ghana 3
HU - Ungheria 3
KH - Cambogia 3
KZ - Kazakistan 3
LB - Libano 3
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 3
PA - Panama 3
SI - Slovenia 3
TN - Tunisia 3
VE - Venezuela 3
GT - Guatemala 2
IQ - Iraq 2
JO - Giordania 2
KG - Kirghizistan 2
OM - Oman 2
RE - Reunion 2
SM - San Marino 2
AR - Argentina 1
BH - Bahrain 1
BO - Bolivia 1
CU - Cuba 1
JM - Giamaica 1
ME - Montenegro 1
MH - Marshall, isole 1
Totale 24.419
Città #
Dublin 1.775
Chandler 823
Rome 720
Nyköping 532
Jacksonville 503
Milan 458
Bari 432
Ashburn 380
Dearborn 344
Foggia 301
Naples 277
Nanjing 242
Wilmington 178
Palermo 173
Princeton 172
Florence 151
Turin 151
New York 147
Catania 140
Beijing 139
Bologna 124
Redwood City 111
Vienna 109
Helsinki 100
Taranto 95
Ann Arbor 81
Modena 74
Padova 72
Salerno 71
San Mateo 71
Nanchang 70
Des Moines 69
Dallas 64
Houston 58
Hilden 54
San Severo 54
Torino 53
Reggio Calabria 52
Triggiano 52
Monza 49
Pune 49
Genoa 46
Pescara 46
Seattle 46
Cagliari 44
Shenyang 44
Napoli 43
Shenzhen 43
Hebei 42
Woodbridge 40
Barletta 38
Los Angeles 38
Verona 37
Bergamo 35
Brussels 34
Rende 34
Boardman 32
Messina 32
Quezon City 32
Tianjin 32
Shanghai 31
Jiaxing 30
Kunming 30
Manila 30
Misterbianco 30
Stevenage 30
Trieste 30
Hangzhou 29
Lecce 29
Parma 28
Chiang Mai 27
Lima 27
Brescia 26
Cattolica 26
Changsha 26
Guangzhou 26
Ottawa 26
Zhengzhou 26
Angeles City 25
Grottaglie 25
Sydney 25
Trani 25
Kuala Lumpur 24
Perugia 24
Davao City 23
Genova 23
Latina 23
Molfetta 23
Sassari 23
Jakarta 22
Modugno 22
Margherita Di Savoia 21
Tokyo 21
Chengdu 20
Cosenza 20
Lessolo 20
Lucca 20
Manfredonia 20
Mountain View 20
Sesto San Giovanni 20
Totale 11.304
Nome #
Ambienti di apprendimento e progettazione didattica. Proposte per un sistema educativo transmediale. 3.198
Media, tecnologie e scuola. Per una nuova Cittadinanza Digitale. 2.145
Ambienti di apprendimento digitale e ubiquitous learning: prospettive applicative e di didattica nella scuola post-Covid-19 1.337
Why university students procrastinate their academic tasks 1.142
Manuale TIC per una didattica inclusiva 908
La design based research per la progettazione educativa 585
Descrizione degli stili d’insegnamento in educazione fisica. Quali rapporti con l’apprendimento motorio? 524
Hybrid Digital Learning Environments for College Student Education 337
Deep learning for knowledge tracing in learning analytics: an overview 328
Educazione, scuole e musei. Un progetto collaborativo di innovazione didattica 319
Transmedialità e social media a scuola. La crisi del libro di testo e le nuove opportunità per la didattica 280
Introduzione 271
La “scuola digitale”: a che punto siamo? 261
Research on a massive open online course (MOOC): a Rapid Evidence Assessment of online courses in physical education and sport 207
“AGRIBIMBI”: PRESUPPOSTI PEDAGOGICI E CRITERI DI PROGETTAZIONE EDUCATIVA 203
Framing automatic grading techniques for open-ended questionnaires responses. A short survey 191
Digital Resilience and Psychological Wellbeing of Italian Higher Education Students: An Exploratory Study 184
Psicologia del lavoro. Il contratto psicologico 180
Cultura Transmediale a Scuola: opportunità didattica 179
Valutare l'apprendimento on-line. Esperienze di formazione continua dopo la laurea. 167
The cognitive components of self-regulated learning: Their effects on academic procrastination 167
Dalla design based research al design thinking. Il pensiero progettuale come competenza trasversale 158
UTILIZZO DEI SERIOUS GAMES NEL CAMPO DELL’EDUCAZIONE E DELLA DIDATTICA: APPLICAZIONI CONTEMPORANEE NEI SETTORI DELLA VITA SOCIALE EDUCATIONAL AND DIDACTIC USE OF SERIOUS GAMES: APPLICATIONS IN CONTEMPORARY SOCIAL LIFE SETTINGS 155
Assicurazione della qualità, didattica universitaria e formazione dei docenti 149
ICT in Higher Education and Lifelong Learning. SIREM 2013 Conference Proceedings. 146
Videogiochi e pedagogia. Training level ed applicazioni didattiche 144
Micro-credentials and digital badges: a development framework for higher education in Europe 138
Reconsidering teaching in the digital learning environments. The MediaEvo project: a transmedia environment for learning medieval history 135
Dimensione didattica, tecnologica e organizzativa. La costruzione del processo di innovazione a scuola 134
I MOOC per la formazione e la didattica: percorsi possibili 130
Racconti e discorsi, giochi e giocattoli 129
The associations between Self-regulation, perceived stress, and task performance in Italian students 127
Enhancing e-learning in old age 124
The psychological counseling service of Foggia: safeguarding the psychological well-being of the university population during the pandemic 123
Professionalità emergenti nella società digitale: l’innovation designer 122
Serious games and eating behaviors: A systematic review of the last 5 years (2018–2022) 117
Introduzione 117
Faculty development e innovazione didattica. Le esperienze dell’Università di Foggia. 113
Innovazione sociale, educazione e patrimonio culturale 113
La voce, la parola, il linguaggio. Sviluppo, difficoltà e interventi educativi. 112
Linee guida per la progettazione di corsi Mooc: l'esperienza dell'ateneo foggiano. 111
La realtà ludica dell’infanzia tecnologica 109
Lo studio della cultura mediale infantile e il dibattito sulla mutata concezione dell’infanzia. 107
Rappresentazioni dell'orientamento universitario. Il ruolo dei media nel caso dell'Università di Lecce. 107
Avviamento allo sport e metodologia dell’insegnamento delle abilità motorie attraverso il Teaching Game for Understanding (TGfU), 105
Statistica per la ricerca educativa. 102
Le musée dans l'I-phone. Une expérience avec le modèle du “Learning by design” 101
Право в нашей жизни. Москва «Русское слово». 100
Verso un modello pugliese di formazione e comunicazione istituzionale sul tema dei DSA 100
Perché l'intervista. Saggio di metodologia della ricerca. 98
Museums, New Technologies, Language. Cahiers de l’Ecole Doctorale Internationale “Culture Éducation, Comunication”. 98
Teacher Training and Digital Paths. Revolution in the School: 98
Videogame e multimedia literacy 96
Il museo dentro un I-Phone. Un esperienza didattica di Learning by Design. 96
Alphabets numériques pour la didactique des adultes, entre “technoliteracy“ et “design“ 96
Orientamento informale e media digitali: L’esperienza dell’Università di Foggia. 95
A mind–body intervention for stress reduction as an adjunct to an information session on stress management in university students 95
La scrittura digitale come risorsa didattica 94
Zapping televisivo e orientamento informale 93
Riviste scientifiche e linguaggi digitali. Multimodalità, accessibilità e interdisciplinarità come fattori di innovazione 93
Nuovi sviluppi per la professione di studioso? 92
Prefazione 92
Prefazione 92
Game literacy for a new media education 91
La creatività infantile nelle rappresentazioni sociali presenti in un gruppo di insegnanti di scuola materna. 91
THE UTILITARIAN VS. HEDONIC TEACHER ACCEPTANCE OF ICT USE 90
Pedagogia dalla sorgente. Itinerari di ricerca dal pensiero di una maestra della pedagogia 89
Exploring individual differences among teachers' ICT acceptance: A path model and the role of experience 89
Parlare in pubblico. Una didattica della persuasione 88
Industria ed educazione mediale: Samsung e HP a confronto. 88
Le direzioni della scrittura scientifica: digitale, collaborativa, distribuita. 87
Research on Education and Media, VI(1). 87
AMBIENTI DI APPRENDIMENTO E PROGETTAZIONE DIDATTICA PROPOSTE PER UN SISTEMA EDUCATIVO TRANSMEDIALE - Nuova edizione 86
Prefazione 85
IL RUOLO DELLA NUTRIZIONE NEL BENESSERE PSICO-FISICO 84
Il fucus group in Pedagogia e in Psicologia. 83
Prefazione 83
L'evoluzione epistemologica del Self Direction in learning tra esperienze empiriche e formulazioni teoriche 83
Active breaks and motor competencies development n primary school: A systematic review. 83
Childhood, Education and Digital Media Mediation Strategies 83
Dall'uso educativo e didattico dei serious game alle applicazioni negli ambienti contemporanei di vita sociale 82
Introduzione 82
Nuovi Media e formazione 82
Il design dell’ambiente di apprendimento SONETTO e la progettazione delle risorse didattiche. 81
L'accoglienza del bambino nella città globale 80
La ricerca: impianto, metodologia, strumenti. 79
The psychological constructs and dimensions applied to sports performance: a change of theoretical paradigms 79
MU.VI. A VIRTUAL REALITY EXPERIENCE TO MEET THE APULIAN HISTORICAL CHANGES 79
Orientamento fra counseling e informazione 78
Media and animation in the community. Scenarios of participatory design. 77
Cultural probes. A tool for participatory design of mobile learning in a museum. 77
The Learning by Design Framework in School and Out-of-School Context: Research Experiences and Perspectives. 77
Didattica universitaria a distanza. Tra emergenza e futuro 77
Affiorano nuove regole 73
Narrative techniques and digital storytelling laboratory for the development of emotional and cognitive skills in school 72
A Project to Promote English Learning in Primary School: “An English Island®” E-learning Platform 71
La formazione nell'era delle smart cities. Esperienze e orizzonti 70
E-Learning, MALL and LMOOC or a New Didactic Tendency in Foreign Language Learning: A Meta-Analysis from 2014 to 2018 69
Il carattere ludiforme dell'apprendimento 68
L’infanzia tecnologica. Un modello di intervento educativo per la fruizione dei media digitali nella fascia 0-6 anni 68
Totale 20.860
Categoria #
all - tutte 65.628
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 65.628


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019265 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 94 171
2019/20202.713 329 185 116 90 281 339 337 157 274 136 330 139
2020/20213.440 262 109 338 140 379 220 417 231 454 452 250 188
2021/20223.634 258 148 188 281 305 226 348 345 396 411 254 474
2022/20239.086 585 365 484 551 519 679 544 762 2.570 680 802 545
2023/20243.435 323 236 285 273 311 531 266 472 240 437 61 0
Totale 25.252