LIMONE, PIERPAOLO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 19.839
NA - Nord America 6.548
AS - Asia 5.778
SA - Sud America 898
AF - Africa 156
OC - Oceania 92
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 13
AN - Antartide 1
Totale 33.325
Nazione #
IT - Italia 13.501
US - Stati Uniti d'America 6.322
SG - Singapore 1.783
IE - Irlanda 1.775
CN - Cina 1.436
SE - Svezia 811
UA - Ucraina 772
BR - Brasile 702
HK - Hong Kong 630
RU - Federazione Russa 556
FR - Francia 511
DE - Germania 441
TR - Turchia 430
GB - Regno Unito 389
PH - Filippine 371
VN - Vietnam 257
FI - Finlandia 226
IN - India 206
NL - Olanda 174
CA - Canada 138
AT - Austria 132
MY - Malesia 97
ID - Indonesia 89
ES - Italia 81
CH - Svizzera 74
AU - Australia 69
BE - Belgio 62
PL - Polonia 60
IR - Iran 59
TH - Thailandia 58
JP - Giappone 54
MX - Messico 54
RO - Romania 54
PE - Perù 49
PK - Pakistan 49
AR - Argentina 47
BD - Bangladesh 40
CZ - Repubblica Ceca 36
PT - Portogallo 33
GR - Grecia 32
ZA - Sudafrica 30
CO - Colombia 29
MA - Marocco 28
KR - Corea 27
AE - Emirati Arabi Uniti 25
EG - Egitto 25
EC - Ecuador 24
SA - Arabia Saudita 23
IQ - Iraq 21
KE - Kenya 20
RS - Serbia 19
NZ - Nuova Zelanda 18
CL - Cile 17
NO - Norvegia 15
AZ - Azerbaigian 14
LT - Lituania 14
UZ - Uzbekistan 14
PY - Paraguay 12
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 12
DZ - Algeria 11
IL - Israele 11
VE - Venezuela 11
BG - Bulgaria 10
EU - Europa 10
LK - Sri Lanka 10
TN - Tunisia 10
AL - Albania 9
BT - Bhutan 9
TW - Taiwan 9
JO - Giordania 8
NG - Nigeria 8
DK - Danimarca 7
EE - Estonia 7
CR - Costa Rica 6
ET - Etiopia 6
KG - Kirghizistan 6
PA - Panama 6
HR - Croazia 5
JM - Giamaica 5
KZ - Kazakistan 5
LB - Libano 5
LU - Lussemburgo 5
OM - Oman 5
SI - Slovenia 5
SV - El Salvador 5
UY - Uruguay 5
BN - Brunei Darussalam 4
CY - Cipro 4
FJ - Figi 4
KH - Cambogia 4
KW - Kuwait 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
BH - Bahrain 3
DO - Repubblica Dominicana 3
GH - Ghana 3
GT - Guatemala 3
HU - Ungheria 3
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 3
NA - Namibia 3
HN - Honduras 2
Totale 33.292
Città #
Dublin 1.769
Rome 903
Singapore 838
Chandler 823
Ashburn 646
Milan 600
Bari 577
Hong Kong 569
Nyköping 529
Jacksonville 502
Naples 346
Dearborn 344
Beijing 309
Foggia 302
Dallas 284
Nanjing 243
Santa Clara 243
Palermo 214
Florence 196
Turin 181
Wilmington 177
Catania 174
New York 174
Princeton 171
Bologna 149
Munich 119
Vienna 117
Helsinki 113
Taranto 112
Redwood City 111
Ho Chi Minh City 102
Boardman 101
Moscow 101
Los Angeles 100
Padova 89
Ann Arbor 81
Modena 80
The Dalles 75
Salerno 74
San Mateo 71
Nanchang 70
Des Moines 69
Pescara 67
Genoa 61
São Paulo 60
Houston 58
San Severo 58
Hanoi 56
Monza 56
Reggio Calabria 56
Cagliari 54
Hilden 54
Seattle 53
Shanghai 53
Torino 53
Verona 53
Triggiano 52
Pune 50
Guangzhou 49
Shenzhen 48
Shenyang 44
Brussels 43
Napoli 43
Bergamo 42
Hebei 42
Messina 42
Brescia 41
Woodbridge 40
Trieste 39
Barletta 38
Lima 37
London 37
Jiaxing 36
Lecce 36
Tokyo 36
Perugia 35
Parma 34
Rende 34
Misterbianco 33
Modugno 33
Ottawa 33
Quezon City 33
Tianjin 33
Hangzhou 31
Kunming 31
Sydney 31
Manila 30
Stevenage 30
Zhengzhou 30
Frankfurt am Main 29
Jakarta 29
Kuala Lumpur 29
Rio de Janeiro 28
Chiang Mai 27
Sassari 27
Brno 26
Cattolica 26
Changsha 26
Paris 26
Amsterdam 25
Totale 15.184
Nome #
Ambienti di apprendimento e progettazione didattica. Proposte per un sistema educativo transmediale. 3.692
Media, tecnologie e scuola. Per una nuova Cittadinanza Digitale. 2.292
Manuale TIC per una didattica inclusiva 1.646
Ambienti di apprendimento digitale e ubiquitous learning: prospettive applicative e di didattica nella scuola post-Covid-19 1.378
Why university students procrastinate their academic tasks 1.201
La design based research per la progettazione educativa 841
Descrizione degli stili d’insegnamento in educazione fisica. Quali rapporti con l’apprendimento motorio? 641
Educazione, scuole e musei. Un progetto collaborativo di innovazione didattica 381
Deep learning for knowledge tracing in learning analytics: an overview 366
Hybrid Digital Learning Environments for College Student Education 365
Transmedialità e social media a scuola. La crisi del libro di testo e le nuove opportunità per la didattica 339
Introduzione 293
La “scuola digitale”: a che punto siamo? 291
“AGRIBIMBI”: PRESUPPOSTI PEDAGOGICI E CRITERI DI PROGETTAZIONE EDUCATIVA 261
Digital Resilience and Psychological Wellbeing of Italian Higher Education Students: An Exploratory Study 246
Research on a massive open online course (MOOC): a Rapid Evidence Assessment of online courses in physical education and sport 238
Framing automatic grading techniques for open-ended questionnaires responses. A short survey 236
The cognitive components of self-regulated learning: Their effects on academic procrastination 213
Psicologia del lavoro. Il contratto psicologico 212
Cultura Transmediale a Scuola: opportunità didattica 211
Valutare l'apprendimento on-line. Esperienze di formazione continua dopo la laurea. 206
UTILIZZO DEI SERIOUS GAMES NEL CAMPO DELL’EDUCAZIONE E DELLA DIDATTICA: APPLICAZIONI CONTEMPORANEE NEI SETTORI DELLA VITA SOCIALE EDUCATIONAL AND DIDACTIC USE OF SERIOUS GAMES: APPLICATIONS IN CONTEMPORARY SOCIAL LIFE SETTINGS 204
IL RUOLO DELLA NUTRIZIONE NEL BENESSERE PSICO-FISICO 188
Dalla design based research al design thinking. Il pensiero progettuale come competenza trasversale 182
Assicurazione della qualità, didattica universitaria e formazione dei docenti 182
Reconsidering teaching in the digital learning environments. The MediaEvo project: a transmedia environment for learning medieval history 171
ICT in Higher Education and Lifelong Learning. SIREM 2013 Conference Proceedings. 170
Pedagogia dalla sorgente. Itinerari di ricerca dal pensiero di una maestra della pedagogia 169
Videogiochi e pedagogia. Training level ed applicazioni didattiche 167
The psychological counseling service of Foggia: safeguarding the psychological well-being of the university population during the pandemic 161
Dimensione didattica, tecnologica e organizzativa. La costruzione del processo di innovazione a scuola 159
Micro-credentials and digital badges: a development framework for higher education in Europe 159
I MOOC per la formazione e la didattica: percorsi possibili 159
Enhancing e-learning in old age 153
The associations between Self-regulation, perceived stress, and task performance in Italian students 152
Racconti e discorsi, giochi e giocattoli 150
Online Quantitative Research Methodology: Reflections on Good Practices and Future Perspectives 146
Introduzione 146
Professionalità emergenti nella società digitale: l’innovation designer 144
La scrittura digitale come risorsa didattica 141
Faculty development e innovazione didattica. Le esperienze dell’Università di Foggia. 141
Linee guida per la progettazione di corsi Mooc: l'esperienza dell'ateneo foggiano. 139
Serious games and eating behaviors: A systematic review of the last 5 years (2018–2022) 138
A mind–body intervention for stress reduction as an adjunct to an information session on stress management in university students 138
La realtà ludica dell’infanzia tecnologica 138
Avviamento allo sport e metodologia dell’insegnamento delle abilità motorie attraverso il Teaching Game for Understanding (TGfU), 138
Innovazione sociale, educazione e patrimonio culturale 137
AMBIENTI DI APPRENDIMENTO E PROGETTAZIONE DIDATTICA PROPOSTE PER UN SISTEMA EDUCATIVO TRANSMEDIALE - Nuova edizione 137
Riviste scientifiche e linguaggi digitali. Multimodalità, accessibilità e interdisciplinarità come fattori di innovazione 133
Active breaks and motor competencies development n primary school: A systematic review. 132
La voce, la parola, il linguaggio. Sviluppo, difficoltà e interventi educativi. 131
Alphabets numériques pour la didactique des adultes, entre “technoliteracy“ et “design“ 131
Lo studio della cultura mediale infantile e il dibattito sulla mutata concezione dell’infanzia. 130
Il museo dentro un I-Phone. Un esperienza didattica di Learning by Design. 129
Verso un modello pugliese di formazione e comunicazione istituzionale sul tema dei DSA 127
Orientamento informale e media digitali: L’esperienza dell’Università di Foggia. 124
Rappresentazioni dell'orientamento universitario. Il ruolo dei media nel caso dell'Università di Lecce. 124
Le musée dans l'I-phone. Une expérience avec le modèle du “Learning by design” 124
Zapping televisivo e orientamento informale 123
Teacher Training and Digital Paths. Revolution in the School: 123
Perché l'intervista. Saggio di metodologia della ricerca. 121
Statistica per la ricerca educativa. 121
Childhood, Education and Digital Media Mediation Strategies 120
Prefazione 119
Parlare in pubblico. Una didattica della persuasione 117
A Project to Promote English Learning in Primary School: “An English Island®” E-learning Platform 116
Право в нашей жизни. Москва «Русское слово». 116
Videogame e multimedia literacy 116
Exploring individual differences among teachers' ICT acceptance: A path model and the role of experience 116
Game literacy for a new media education 115
Museums, New Technologies, Language. Cahiers de l’Ecole Doctorale Internationale “Culture Éducation, Comunication”. 115
THE UTILITARIAN VS. HEDONIC TEACHER ACCEPTANCE OF ICT USE 115
Automatic evaluation of open-ended questions for online learning. A systematic mapping 114
Prefazione 111
Affiorano nuove regole 111
Prefazione 110
Le direzioni della scrittura scientifica: digitale, collaborativa, distribuita. 110
Research on Education and Media, VI(1). 110
Nuovi sviluppi per la professione di studioso? 110
Didattica universitaria a distanza. Tra emergenza e futuro 110
La creatività infantile nelle rappresentazioni sociali presenti in un gruppo di insegnanti di scuola materna. 110
Dall'uso educativo e didattico dei serious game alle applicazioni negli ambienti contemporanei di vita sociale 108
Determinants of ict integration: A path model of teacher-related factors 108
La formazione nell'era delle smart cities. Esperienze e orizzonti 108
Industria ed educazione mediale: Samsung e HP a confronto. 107
Narrative techniques and digital storytelling laboratory for the development of emotional and cognitive skills in school 107
Il fucus group in Pedagogia e in Psicologia. 105
L’infanzia tecnologica. Un modello di intervento educativo per la fruizione dei media digitali nella fascia 0-6 anni 105
Online Quantitative Research Methods: A Scoping Review on Education, Psychological Factors in E-Learning, and Working from Home 105
Digital games for career guidance: a systematic review using PRISMA guidelines 104
Media and animation in the community. Scenarios of participatory design. 104
Introduzione 104
The Learning by Design Framework in School and Out-of-School Context: Research Experiences and Perspectives. 104
Prefazione 103
L'accoglienza del bambino nella città globale 101
Oralité(s) et écriture(s) 101
L'evoluzione epistemologica del Self Direction in learning tra esperienze empiriche e formulazioni teoriche 101
The psychological constructs and dimensions applied to sports performance: a change of theoretical paradigms 101
E-Learning, MALL and LMOOC or a New Didactic Tendency in Foreign Language Learning: A Meta-Analysis from 2014 to 2018 100
MU.VI. A VIRTUAL REALITY EXPERIENCE TO MEET THE APULIAN HISTORICAL CHANGES 100
Totale 25.668
Categoria #
all - tutte 119.596
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 119.596


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20212.208 0 0 0 0 0 218 416 231 454 451 250 188
2021/20223.630 258 147 188 281 305 226 348 344 396 410 254 473
2022/20239.067 581 365 483 551 519 678 544 761 2.560 678 802 545
2023/20244.149 323 236 285 273 311 531 266 472 240 437 387 388
2024/20254.938 299 149 182 260 193 511 653 266 982 387 542 514
2025/20263.346 475 580 745 1.071 425 50 0 0 0 0 0 0
Totale 34.212