MASTROBERARDINO, PIERO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.652
NA - Nord America 3.998
AS - Asia 1.387
SA - Sud America 54
AF - Africa 14
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
OC - Oceania 7
Totale 11.121
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.974
IT - Italia 2.545
IE - Irlanda 1.006
CN - Cina 938
UA - Ucraina 824
SE - Svezia 549
FR - Francia 250
TR - Turchia 142
IN - India 134
FI - Finlandia 131
GB - Regno Unito 117
DE - Germania 97
SG - Singapore 71
KR - Corea 57
BE - Belgio 23
BR - Brasile 21
RO - Romania 21
NL - Olanda 17
CL - Cile 16
CA - Canada 11
RU - Federazione Russa 10
CO - Colombia 9
PL - Polonia 9
PT - Portogallo 9
ES - Italia 8
EU - Europa 8
GR - Grecia 8
JP - Giappone 7
MX - Messico 7
PH - Filippine 7
SC - Seychelles 7
CH - Svizzera 6
AT - Austria 5
ID - Indonesia 5
PA - Panama 5
PK - Pakistan 5
AR - Argentina 4
AU - Australia 4
CZ - Repubblica Ceca 4
HR - Croazia 4
IR - Iran 4
KE - Kenya 4
KW - Kuwait 4
MY - Malesia 4
VN - Vietnam 4
BA - Bosnia-Erzegovina 3
HK - Hong Kong 3
NZ - Nuova Zelanda 3
DZ - Algeria 2
EC - Ecuador 2
PE - Perù 2
SI - Slovenia 2
A1 - Anonimo 1
DK - Danimarca 1
DM - Dominica 1
HU - Ungheria 1
LK - Sri Lanka 1
NO - Norvegia 1
RS - Serbia 1
TW - Taiwan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 11.121
Città #
Dublin 1.002
Chandler 813
Jacksonville 550
Dearborn 450
Nyköping 351
Nanjing 261
Ashburn 179
Rome 158
Mestre 140
Wilmington 125
Beijing 121
Ann Arbor 118
Princeton 116
Nanchang 113
Milan 111
San Mateo 97
Woodbridge 70
Des Moines 57
Shenyang 55
Kunming 54
Tianjin 52
Foggia 47
Hebei 47
Strasbourg 47
Sciacca 45
Florence 39
Bari 37
Singapore 37
Boardman 36
Pune 35
Seattle 35
Hangzhou 34
Turin 33
Naples 31
New York 31
Redwood City 31
Changsha 30
Hilden 30
Helsinki 29
Jiaxing 29
Verona 26
Catania 25
Torino 23
Jinan 22
Qingdao 21
Brussels 20
Auburn Hills 18
Bitritto 17
Los Angeles 16
Mumbai 16
Changchun 15
Palermo 15
Napoli 14
Oria 14
Buffalo 12
Lanzhou 12
Messina 12
Padova 12
Acerra 11
Bologna 11
Brescia 11
Castellammare Di Stabia 11
Dallas 11
Norwalk 11
Parma 11
Kocaeli 10
Salerno 10
Zhengzhou 10
Ancona 9
Caserta 9
Castellana Grotte 9
Ningbo 9
Taranto 9
Aversa 8
Paola 8
Siena 8
Taizhou 8
Udine 8
Fuzhou 7
Mola di Bari 7
Santiago 7
Shanghai 7
Striano 7
Abano Terme 6
Castelli Calepio 6
Genova 6
Granarolo 6
Latina 6
Lecce 6
Livorno 6
Orange 6
Orta Nova 6
Perugia 6
Pistoia 6
Santeramo In Colle 6
Stevenage 6
Treviso 6
Trieste 6
Washington 6
Agropoli 5
Totale 6.314
Nome #
Costrutti, miti e strategie nella comunicazione d'impresa 746
Strategie di customer engagement. La sfida del coinvolgimento dei millennials nel wine business. 407
Family business: quadro istituzionale e potere imprenditoriale 206
Comprendere l’impresa. Per una teoria della pratica manageriale 203
The concept of wine in the perception of supply and demand. An exploratory analysis at international level 189
Scenari competitivi, valore e misurazione delle performance nell’impresa della vite e del vino 164
Internationalization of Family Business in High-Range Italian Wine. The Perspective of Some Italian Key Players. 158
Sustainability in the wine sector: An empirical analysis of the level of awareness and perception among the Italian consumers 158
Significato e ruolo dei clan familiari nel governo dell'impresa 150
Territorial Vocation and Territorial Governance: A Situationist Point of View. The Case of Manfredonia Area. 147
Comprendere l'impresa. Del governo e della gestione. 144
Lobbying. Azione e istituzionalizzazione 141
Cultural heritage, development, employment: territorial vocation as a rationalized myth 140
L’internazionalizzazione delle imprese e l’approccio a nuovi mercati. Un focus sul vino italiano 133
L’approccio sistemico al governo dell’impresa. L’impresa della vite e del vino 127
Il management dell'innovazione. Design, potere e ambiguità 116
Il processo innovativo nella prospettiva situazionista 113
CORPORATE GOVERNANCE IN FAMILY FIRMS: TOWARDS A MODEL BASED ON DEGREE OF INSTITUTIONALIZATION (DI), STRUCTURING CHANGE (SC) AND DESTRUCTURING CHANGE (DC) 112
Can we really manage knowledge for innovation? A proposal according to the Situationist View of the Firm (SVF). 111
"Denominazione d'origine e sistema territorio: alcune riflessioni sugli sviluppi del fenomeno", relazione presentata al convegno "Colline Teramane Montepulciano d'Abruzzo DOCG: vocazione di un territorio e suo riconoscimento", Camera di commercio di Teramo, 4 dicembre 2004 110
Can we really manage knowledge for innovation? A proposal according to the Situationist View of the Firm (SVF). 108
Condizioni e prospettive della vitivinicoltura in provincia di Avellino: alla ricerca di uno sviluppo coerente della filiera 107
Creazione di valore e sviluppo del territorio. Il contributo della prospettiva situazionista nell’analisi del caso dei Consorzi di Tutela nel comparto vitivinicolo. 105
Oggetto e metodo della ricerca 103
Gli aspetti valoriali del brand come leva negoziale e vincolo nei rapporti tra industria e distribuzione 103
How do Knowledge and Innovation Work within Organizations: The Situationist View of the Firm (SVF). 101
La definizione del problema e il quadro teorico di riferimento: il territorio sistema vitale 100
Il marketing del negozio di orologi 99
Crisi di ruolo imprenditoriale nelle imprese familiari: una prospettiva 98
The Internationalization of Business and Their Approach to New Markets: A Focus on US Wine Consumer 97
Il Consumo. Assetto strutturale e dinamica sistemica 96
Management della distribuzione 96
Industria e distribuzione nel sistema settoriale vinicolo. Dalle strategie d’impresa alle strategie di filiera 95
Entrepreneurial Action and Institutional Framework. Toward a Different Perspective on the Theory of the Firm 95
Elementi caratterizzanti il management delle imprese e delle amministrazioni pubbliche in Puglia 95
Reti di imprese. Trame interpretative 94
Governance and Power 94
L’analisi degli ambienti competitivi per le decisioni di marketing 92
Lobbying. Agire tra vincoli 92
Family business: ampliare il quadro teorico per una diversa chiave di lettura 92
Considerazioni e analisi prospettica sulle dinamiche del direct selling 91
Lobbying: alcuni schemi interpretativi 91
Corporate Governance in Family Firms: towards a model based on Degree of Institutionalization (DI), Structuring Change (SC) and Destructuring Change (RC) 91
Modelli di lobbying nei rapporti tra imprese, investitori e pubblica amministrazione 89
Processi isomorfici, innovazione e cambiamento 89
Creazione e diffusione della conoscenza, knowledge management e innovazione dei processi d’impresa. Uno schema interpretativo nella prospettiva dell’azione organizzativa 88
L'apprendimento organizzativo e il metodo dei casi 87
Alcune riflessioni tendenti alla definizione di un modello interpretativo dei fattori determinanti l’evoluzione delle formule distributive al dettaglio 87
Alcune riflessioni sulle logiche e sui criteri di valutazione di make or buy alla luce dell’ASV: il modello ABC/ABM. Il caso del processo logistico 87
Elementi per una valutazione dell’azione della Pubblica Amministrazione. Il caso della Regione Puglia 87
Il valore e il ruolo delle asimmetrie informative nella dialettica tra proprietà e management 87
L'innovazione nella distribuzione commerciale 87
Professionalization and Dissemination of Project Management in Italy. Structuring an Organizational Field 86
Una proposta di qualificazione delle dinamiche concorrenziali in ottica sistemico vitale 85
Le dinamiche di governance d'impresa. Cenni sull'approccio etnometodologico 85
Aspettative e limiti del ruolo dell’Information Technology nell’impresa: problemi di portabilità del software (Le trasformazioni nei sistemi operativi e l’introduzione del middleware) 84
Ciclo sistemico e approccio funzionale: una sintesi ricostituita attraverso il percorso risorse-capacità-competenze 84
Presentazione 84
"Brand e territorio: tra competitività e sviluppo armonico della filiera", contributo presentato agli Stati generali del vino campano, conferenza a cura dell'Assessorato alle attività produttive della Regione Campania. Avellino 6 marzo 2009 84
L'approccio etnometodologico nello studio delle dinamiche di governance e di governo dell'impresa 84
Contributi sul tema dei sistemi turistici locali. Riflessioni sull’area garganica 83
Caso di studio n. 4.1 - Il lobbying nel settore turistico 82
Riflessioni sul sistema del consumo. Alcune evidenze empiriche 81
La negoziazione nei processi di sviluppo locale 80
Il commercio elettronico e l'e-tailing 80
A Systemic Approach To The Study Of Science and Technology Parks And Their Relations With Regional Economic Growth.. 79
"Impresa e metodo. Un quadro di sintesi e una proposta", raccolta di contributi a cura del Laboratorio d'impresa, Dipartimento SEAGMeG, Università degli studi di Foggia 79
A Systemic Approach to the Study of Science Parks and their relations with regional economic growth 78
Family Business: institutional framework and entrepreneurial power 78
Prefazione 78
La governance del sistema impresa tra istituzionalizzazione e azione del soggetto imprenditoriale 77
I rapporti tra le imprese commerciali e il sistema del consumo 75
Un frame cognitivo per la comprensione delle dinamiche di governance e di governo dell'impresa 75
La caratterizzazione agroalimentare e vitivinicola nell’area Equal I.S.O.L.A. ed i percorsi di internazionalizzazione per le PMI agroalimentari 74
Quali prospettive per il capitalismo familiare italiano ? 73
Lobbying:percorsi interpretativi 73
Family Business: Institutional Framework and Entrepreneurial Power 73
Prefazione 73
Gli elementi distintivi del punto vendita 73
"Centri commerciali: l'evoluzione in Puglia. Proprietà, finanza e strategie dei centri commerciali al dettaglio", in Trade. Innovazione per la distribuzione 72
Inquadramento teorico 72
The 2007 financial crisis: strategic actors and processes of construction of a concrete system 72
Introduzione 72
OCM vino, imprese e territori 71
Piani di promozione: fuori il programma 71
L’impresa tra spiegazione e comprensione.Paradigmi di management a confronto. 71
Innovation and change between entrepreneurial action and institutional framework 71
Una disamina concettuale del termine lobby 70
RIPENSARE L’EPISTEMOLOGIA DELL’IMPRESA. RAZIONALITÀ INDEBOLITA, POTERE, QUADRO ISTITUZIONALE 70
Impatto della rivoluzione digitale sul rapporto tra produzione e consumo. L’electronic business e le opportunità per la marca industriale 69
Reti di imprese. Scenari giuridici ed economici 69
Il modello del sistema vitale: un contributo alle teorie d’impresa 68
Lobbying: potere del soggetto e vincoli istituzionali 68
La vocazione territoriale come mito razionalizzante 66
Inquadramento teorico 66
Presentazione 65
Il family business come veicolo di successo per i vini del territorio: il caso italiano 65
La dimensione strategica dell'impresa commerciale 65
Umano Errare 61
Ora servono regole nuove e più snelle 60
Totale 10.372
Categoria #
all - tutte 36.449
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 36.449


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019156 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 156
2019/20202.199 398 208 70 84 254 264 296 63 153 46 221 142
2020/20211.387 171 38 145 33 182 146 182 52 162 205 35 36
2021/20221.061 119 18 53 56 78 38 57 112 137 88 64 241
2022/20233.272 257 182 159 211 208 279 74 290 1.306 75 118 113
2023/2024939 105 66 55 57 75 193 56 110 24 49 44 105
Totale 11.287