MASTROBERARDINO, PIERO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.565
NA - Nord America 3.980
AS - Asia 1.328
SA - Sud America 46
AF - Africa 14
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
OC - Oceania 5
Totale 10.947
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.961
IT - Italia 2.470
IE - Irlanda 1.006
CN - Cina 938
UA - Ucraina 824
SE - Svezia 549
FR - Francia 248
TR - Turchia 142
IN - India 134
FI - Finlandia 131
GB - Regno Unito 117
DE - Germania 95
KR - Corea 57
BE - Belgio 23
RO - Romania 21
BR - Brasile 17
NL - Olanda 17
CL - Cile 16
SG - Singapore 14
CA - Canada 11
RU - Federazione Russa 10
PL - Polonia 9
PT - Portogallo 9
ES - Italia 8
EU - Europa 8
CO - Colombia 7
JP - Giappone 7
MX - Messico 7
SC - Seychelles 7
CH - Svizzera 6
ID - Indonesia 5
PH - Filippine 5
PK - Pakistan 5
AR - Argentina 4
CZ - Repubblica Ceca 4
GR - Grecia 4
HR - Croazia 4
IR - Iran 4
KE - Kenya 4
KW - Kuwait 4
MY - Malesia 4
VN - Vietnam 4
BA - Bosnia-Erzegovina 3
HK - Hong Kong 3
NZ - Nuova Zelanda 3
AU - Australia 2
DZ - Algeria 2
EC - Ecuador 2
SI - Slovenia 2
A1 - Anonimo 1
AT - Austria 1
DK - Danimarca 1
DM - Dominica 1
HU - Ungheria 1
LK - Sri Lanka 1
NO - Norvegia 1
RS - Serbia 1
TW - Taiwan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 10.947
Città #
Dublin 1.002
Chandler 813
Jacksonville 550
Dearborn 450
Nyköping 351
Nanjing 261
Ashburn 179
Rome 145
Mestre 140
Wilmington 125
Beijing 121
Ann Arbor 118
Princeton 116
Nanchang 113
Milan 103
San Mateo 97
Woodbridge 70
Des Moines 57
Shenyang 55
Kunming 54
Tianjin 52
Foggia 47
Hebei 47
Strasbourg 47
Sciacca 45
Florence 38
Bari 35
Pune 35
Seattle 35
Boardman 34
Hangzhou 34
Naples 31
New York 31
Redwood City 31
Changsha 30
Hilden 30
Helsinki 29
Jiaxing 29
Turin 27
Verona 26
Torino 23
Jinan 22
Catania 21
Qingdao 21
Brussels 20
Auburn Hills 18
Bitritto 17
Mumbai 16
Changchun 15
Palermo 15
Napoli 14
Oria 14
Buffalo 12
Lanzhou 12
Acerra 11
Brescia 11
Castellammare Di Stabia 11
Dallas 11
Norwalk 11
Padova 11
Parma 11
Bologna 10
Kocaeli 10
Salerno 10
Zhengzhou 10
Caserta 9
Castellana Grotte 9
Messina 9
Ningbo 9
Taranto 9
Paola 8
Siena 8
Taizhou 8
Udine 8
Fuzhou 7
Los Angeles 7
Mola di Bari 7
Santiago 7
Shanghai 7
Striano 7
Abano Terme 6
Aversa 6
Castelli Calepio 6
Genova 6
Granarolo 6
Latina 6
Lecce 6
Livorno 6
Orange 6
Orta Nova 6
Pistoia 6
Santeramo In Colle 6
Stevenage 6
Treviso 6
Trieste 6
Washington 6
Agropoli 5
Airola 5
Avellino 5
Bergamo 5
Totale 6.225
Nome #
Costrutti, miti e strategie nella comunicazione d'impresa 702
Strategie di customer engagement. La sfida del coinvolgimento dei millennials nel wine business. 403
Family business: quadro istituzionale e potere imprenditoriale 201
Comprendere l’impresa. Per una teoria della pratica manageriale 194
The concept of wine in the perception of supply and demand. An exploratory analysis at international level 181
Scenari competitivi, valore e misurazione delle performance nell’impresa della vite e del vino 163
Sustainability in the wine sector: An empirical analysis of the level of awareness and perception among the Italian consumers 156
Internationalization of Family Business in High-Range Italian Wine. The Perspective of Some Italian Key Players. 155
Significato e ruolo dei clan familiari nel governo dell'impresa 149
Territorial Vocation and Territorial Governance: A Situationist Point of View. The Case of Manfredonia Area. 146
Comprendere l'impresa. Del governo e della gestione. 141
Lobbying. Azione e istituzionalizzazione 138
Cultural heritage, development, employment: territorial vocation as a rationalized myth 133
L’internazionalizzazione delle imprese e l’approccio a nuovi mercati. Un focus sul vino italiano 128
L’approccio sistemico al governo dell’impresa. L’impresa della vite e del vino 127
Il management dell'innovazione. Design, potere e ambiguità 116
Il processo innovativo nella prospettiva situazionista 112
CORPORATE GOVERNANCE IN FAMILY FIRMS: TOWARDS A MODEL BASED ON DEGREE OF INSTITUTIONALIZATION (DI), STRUCTURING CHANGE (SC) AND DESTRUCTURING CHANGE (DC) 112
"Denominazione d'origine e sistema territorio: alcune riflessioni sugli sviluppi del fenomeno", relazione presentata al convegno "Colline Teramane Montepulciano d'Abruzzo DOCG: vocazione di un territorio e suo riconoscimento", Camera di commercio di Teramo, 4 dicembre 2004 110
Can we really manage knowledge for innovation? A proposal according to the Situationist View of the Firm (SVF). 110
Condizioni e prospettive della vitivinicoltura in provincia di Avellino: alla ricerca di uno sviluppo coerente della filiera 107
Can we really manage knowledge for innovation? A proposal according to the Situationist View of the Firm (SVF). 107
Creazione di valore e sviluppo del territorio. Il contributo della prospettiva situazionista nell’analisi del caso dei Consorzi di Tutela nel comparto vitivinicolo. 104
Oggetto e metodo della ricerca 102
Gli aspetti valoriali del brand come leva negoziale e vincolo nei rapporti tra industria e distribuzione 102
How do Knowledge and Innovation Work within Organizations: The Situationist View of the Firm (SVF). 100
Il marketing del negozio di orologi 98
La definizione del problema e il quadro teorico di riferimento: il territorio sistema vitale 98
Crisi di ruolo imprenditoriale nelle imprese familiari: una prospettiva 97
Il Consumo. Assetto strutturale e dinamica sistemica 96
The Internationalization of Business and Their Approach to New Markets: A Focus on US Wine Consumer 96
Entrepreneurial Action and Institutional Framework. Toward a Different Perspective on the Theory of the Firm 95
Management della distribuzione 95
Industria e distribuzione nel sistema settoriale vinicolo. Dalle strategie d’impresa alle strategie di filiera 94
Reti di imprese. Trame interpretative 94
Governance and Power 94
Elementi caratterizzanti il management delle imprese e delle amministrazioni pubbliche in Puglia 93
L’analisi degli ambienti competitivi per le decisioni di marketing 92
Lobbying. Agire tra vincoli 92
Lobbying: alcuni schemi interpretativi 91
Family business: ampliare il quadro teorico per una diversa chiave di lettura 91
Considerazioni e analisi prospettica sulle dinamiche del direct selling 90
Corporate Governance in Family Firms: towards a model based on Degree of Institutionalization (DI), Structuring Change (SC) and Destructuring Change (RC) 90
Modelli di lobbying nei rapporti tra imprese, investitori e pubblica amministrazione 89
Processi isomorfici, innovazione e cambiamento 88
Creazione e diffusione della conoscenza, knowledge management e innovazione dei processi d’impresa. Uno schema interpretativo nella prospettiva dell’azione organizzativa 87
L'apprendimento organizzativo e il metodo dei casi 86
Alcune riflessioni tendenti alla definizione di un modello interpretativo dei fattori determinanti l’evoluzione delle formule distributive al dettaglio 86
Elementi per una valutazione dell’azione della Pubblica Amministrazione. Il caso della Regione Puglia 86
Il valore e il ruolo delle asimmetrie informative nella dialettica tra proprietà e management 86
L'innovazione nella distribuzione commerciale 86
Alcune riflessioni sulle logiche e sui criteri di valutazione di make or buy alla luce dell’ASV: il modello ABC/ABM. Il caso del processo logistico 85
Le dinamiche di governance d'impresa. Cenni sull'approccio etnometodologico 85
Professionalization and Dissemination of Project Management in Italy. Structuring an Organizational Field 85
Aspettative e limiti del ruolo dell’Information Technology nell’impresa: problemi di portabilità del software (Le trasformazioni nei sistemi operativi e l’introduzione del middleware) 84
Ciclo sistemico e approccio funzionale: una sintesi ricostituita attraverso il percorso risorse-capacità-competenze 84
Una proposta di qualificazione delle dinamiche concorrenziali in ottica sistemico vitale 84
Presentazione 83
"Brand e territorio: tra competitività e sviluppo armonico della filiera", contributo presentato agli Stati generali del vino campano, conferenza a cura dell'Assessorato alle attività produttive della Regione Campania. Avellino 6 marzo 2009 83
L'approccio etnometodologico nello studio delle dinamiche di governance e di governo dell'impresa 82
Contributi sul tema dei sistemi turistici locali. Riflessioni sull’area garganica 81
Caso di studio n. 4.1 - Il lobbying nel settore turistico 81
Riflessioni sul sistema del consumo. Alcune evidenze empiriche 80
La negoziazione nei processi di sviluppo locale 79
"Impresa e metodo. Un quadro di sintesi e una proposta", raccolta di contributi a cura del Laboratorio d'impresa, Dipartimento SEAGMeG, Università degli studi di Foggia 79
Il commercio elettronico e l'e-tailing 79
A Systemic Approach To The Study Of Science and Technology Parks And Their Relations With Regional Economic Growth.. 78
A Systemic Approach to the Study of Science Parks and their relations with regional economic growth 77
Family Business: institutional framework and entrepreneurial power 77
Prefazione 77
La governance del sistema impresa tra istituzionalizzazione e azione del soggetto imprenditoriale 76
I rapporti tra le imprese commerciali e il sistema del consumo 75
Un frame cognitivo per la comprensione delle dinamiche di governance e di governo dell'impresa 75
Family Business: Institutional Framework and Entrepreneurial Power 73
La caratterizzazione agroalimentare e vitivinicola nell’area Equal I.S.O.L.A. ed i percorsi di internazionalizzazione per le PMI agroalimentari 73
Prefazione 73
Gli elementi distintivi del punto vendita 73
Quali prospettive per il capitalismo familiare italiano ? 72
Lobbying:percorsi interpretativi 72
Inquadramento teorico 72
The 2007 financial crisis: strategic actors and processes of construction of a concrete system 72
"Centri commerciali: l'evoluzione in Puglia. Proprietà, finanza e strategie dei centri commerciali al dettaglio", in Trade. Innovazione per la distribuzione 71
Introduzione 71
OCM vino, imprese e territori 70
Piani di promozione: fuori il programma 70
L’impresa tra spiegazione e comprensione.Paradigmi di management a confronto. 70
Impatto della rivoluzione digitale sul rapporto tra produzione e consumo. L’electronic business e le opportunità per la marca industriale 69
Reti di imprese. Scenari giuridici ed economici 69
RIPENSARE L’EPISTEMOLOGIA DELL’IMPRESA. RAZIONALITÀ INDEBOLITA, POTERE, QUADRO ISTITUZIONALE 69
Innovation and change between entrepreneurial action and institutional framework 69
Lobbying: potere del soggetto e vincoli istituzionali 68
Il modello del sistema vitale: un contributo alle teorie d’impresa 67
Una disamina concettuale del termine lobby 67
La vocazione territoriale come mito razionalizzante 65
La dimensione strategica dell'impresa commerciale 65
Inquadramento teorico 65
Presentazione 64
Il family business come veicolo di successo per i vini del territorio: il caso italiano 64
Umano Errare 61
Ora servono regole nuove e più snelle 59
Totale 10.211
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Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019253 0 0 0 0 0 0 0 0 0 36 61 156
2019/20202.199 398 208 70 84 254 264 296 63 153 46 221 142
2020/20211.387 171 38 145 33 182 146 182 52 162 205 35 36
2021/20221.061 119 18 53 56 78 38 57 112 137 88 64 241
2022/20233.272 257 182 159 211 208 279 74 290 1.306 75 118 113
2023/2024765 105 66 55 57 75 193 56 110 24 24 0 0
Totale 11.113