DEL GOTTARDO, Ezio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.325
NA - Nord America 506
AS - Asia 140
SA - Sud America 7
AF - Africa 6
OC - Oceania 2
Totale 2.986
Nazione #
IT - Italia 1.305
IE - Irlanda 514
US - Stati Uniti d'America 498
SE - Svezia 192
UA - Ucraina 118
SG - Singapore 74
DE - Germania 51
CN - Cina 39
FR - Francia 38
FI - Finlandia 30
RO - Romania 26
GB - Regno Unito 19
IN - India 19
CH - Svizzera 9
PL - Polonia 9
CA - Canada 8
ES - Italia 5
MA - Marocco 5
CO - Colombia 4
TR - Turchia 4
BE - Belgio 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
LT - Lituania 2
NL - Olanda 2
AR - Argentina 1
AT - Austria 1
AU - Australia 1
BR - Brasile 1
HR - Croazia 1
IR - Iran 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PE - Perù 1
SL - Sierra Leone 1
TH - Thailandia 1
Totale 2.986
Città #
Dublin 514
Nyköping 155
Jacksonville 105
Rome 100
Milan 68
Princeton 56
Singapore 52
Bari 42
Chandler 33
Wilmington 31
Helsinki 29
Naples 27
Florence 25
Timisoara 25
Verona 22
Palermo 19
Turin 19
Bologna 18
Genoa 18
Des Moines 15
Ashburn 14
Perugia 14
Munich 12
New York 12
Taranto 11
Cagliari 10
Trieste 10
Brescia 9
Capannori 9
Los Angeles 8
Padova 8
Redwood City 8
Ragusa 7
Selargius 7
Alfonsine 6
Cascina 6
London 6
Napoli 6
Paris 6
Polska 6
Altamura 5
Aprilia 5
Bergamo 5
Besana In Brianza 5
Calascibetta 5
Corridonia 5
Fasano 5
Lissone 5
Migliarino Pisano 5
Pistoia 5
Rimini 5
Ruvo Di Puglia 5
San Cesareo 5
Temara 5
Alezio 4
Angera 4
Bagnara Calabra 4
Binasco 4
Bogotá 4
Bolzano Vicentino 4
Cariati 4
Città Di Castello 4
Como 4
Dalmine 4
Foggia 4
Fuscaldo 4
Kocaeli 4
Modena 4
Parma 4
Reggio Calabria 4
Reggio Emilia 4
San Giovanni La Punta 4
San Marcello Pistoiese 4
San Pietro Vernotico 4
Torino 4
Torre del Greco 4
Wuhan 4
Acerra 3
Afragola 3
Ancona 3
Aradeo 3
Bisceglie 3
Bolzano 3
Canosa Di Puglia 3
Carosino 3
Cassino 3
Chicago 3
Dongyang 3
Fontevivo 3
Formigine 3
Fucecchio 3
Kirchlindach 3
Locorotondo 3
Massa 3
Messina 3
Montemesola 3
Mulazzo 3
Nocera Inferiore 3
Norwalk 3
Paternò 3
Totale 1.779
Nome #
Disagio scolastico, bisogni educativi e processi di inclusione 239
“AGRIBIMBI”: PRESUPPOSTI PEDAGOGICI E CRITERI DI PROGETTAZIONE EDUCATIVA 229
Ippoterapia tra emozioni e corporeità 181
Insegnante specializzato per il sostegno. Sì, ma attenzione ai paradossi 123
L'esperienza empatica. La competenza empatica del docente/formatore: azioni e attività 100
Visione dell’infanzia e identità di genere in un Paese giovane, multietnico, migrante 99
Saggio introduttivo 98
Empowerment evaluation e cultura della valutazione. Attività di monitoraggio e valutazione del Progetto Bilingue Asilo nido di Saint-Christophe/Quart/Brissogne 95
Didattica interculturale e strutture di competenza 75
Insegnamento vs apprendimento a proposito del progetto “valeriaPlus” 71
Evaluation à l’école maternelle : une étude locale sur les représentations des enseignants 68
Team Building e il paradigma dell’azione situata 65
L'intervista narrativa 59
La dimensione fenomenologica: strategie per l’autoformazione e la cura del sé, ruolo delle professioni d’aiuto 59
Per un apprendimento videogiocato. Didattica e videogiochi 59
Valutare la generatività sociale: autoriflessività e metacognizione 55
Apprendimento. Verso la comunità competente 52
Bagliori comunitari e identità da sottosuolo 52
La terza missione come creazione di valore pubblico. Attività conto terzi: lavorare con le competenze non formali e informali 51
Famiglia - comunità, i paradigmi della "cura" 50
Analisi della domanda formativa e dei modelli di soddisfazione degli studenti della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Lecce 46
Maturità orientativa e life skill 46
Empatia come qualità chiave dell’orientatore 46
Building a shared culture of the teaching-learning relationship. The case study of a LLP project 45
EMPOWERMENT EVALUATION OF HOME NURSERY SERVICE IN REGIONE VALLE D’AOSTA 45
La formazione per intervenire nel sociale 44
Governance dei servizi nelle organizzazioni 43
Comunità, competenze, capacitazione 43
Analisi della domanda formativa e delle culture degli studenti universitari. Un’indagine empirica 42
Analisi della domanda formativa e delle culture degli studenti univeristari. Un'indagine empirica 42
Progettazione per l’educatore di strada. Il modello generativo 42
Passaggio in Pakistan. L'immagine del bambino fra pressioni culturali e prospettive di globalizzazione 41
Questioni di Pedagogia Sociale 40
ORIENTAMENTO Prospettive, problemi e strumenti 39
L’ippoterapia come attività educativa, riabilitativa e terapeutica 36
INTRODUZIONE (Saggio introduttivo) 36
Comunità educante, apprendimento esperienziale, comunità competente 35
Community and institutional capability: sharing a social contract on environmental issue in the South of Italy 35
Valutazione di un’attività d’ippoterapia: casi clinici 34
Community empowerment: sharing a social contract for evaluating the implementation of a biomass energy station in a community of Salento - Italy 34
Cultura dell'affido: percorsi di empowerment evaluation 34
SITUATED KNOWLEDGE AND EVERYDAY PRACTICES FOR A SHARED VISION IN THE PARTICIPATED EVALUATION/PLANNING 31
Mindset: progetto di ricerca intervento per lo sviluppo della competenza “senso di iniziativa e imprenditorialità” nel territorio della Provincia di Taranto 31
Reti di prossimità e capitale sociale: il lavoro educativo di strada 31
Progettazione, valutazione e ricerche 31
Comunità d’affdo: percorsi di apprendimento e formazione 31
Patrimonio culturale e percorsi di empawerment comunitario. 31
Un bilancio sull’esperienza del progetto EuropeAid Knowledge Health and Food for All 30
The hippotherapy and the relationship of care 29
Valutare per progettare. Il caso di studio del progetto "Senza scarti" 29
L’ippoterapia: politiche assistenziali e risposte inadeguate 27
Spin-offs of the Third Mission and social innovation: the case study of the research–training–intervention project of Geodata Ltd 27
La strategia dei salmoni. Percorsi di co–evoluzione 27
Management enattivo. Strutture di competenza 26
Pensiero riflessivo e agire professionale dell’insegnante: la metodologia del microteaching supportata da tecnologie 24
Partecipazione: nozione da ridefinire, esperienza da rifondare 22
L’e-learning dell’Università di Foggia e la valorizzazione del ruolo docente. 15
The First Steps of Distance Learning in Italy: From Radio to Television and E-Learning. 12
The Evolution of Italian E-Learning between the Two Millenniums (1995-2005). 9
Totale 3.191
Categoria #
all - tutte 16.529
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 16.529


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021854 0 0 0 65 276 84 100 15 90 119 51 54
2021/2022517 6 13 27 31 38 41 19 48 75 46 50 123
2022/20231.232 133 21 87 23 31 62 43 73 584 35 48 92
2023/2024442 62 37 20 28 45 42 36 32 15 27 41 57
2024/2025146 63 11 21 22 29 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.191