DEL GOTTARDO, Ezio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.300
NA - Nord America 504
AS - Asia 118
SA - Sud America 7
AF - Africa 6
OC - Oceania 2
Totale 2.937
Nazione #
IT - Italia 1.290
IE - Irlanda 514
US - Stati Uniti d'America 496
SE - Svezia 192
UA - Ucraina 118
SG - Singapore 53
DE - Germania 45
CN - Cina 38
FR - Francia 36
FI - Finlandia 30
RO - Romania 26
IN - India 19
GB - Regno Unito 18
CH - Svizzera 9
PL - Polonia 9
CA - Canada 8
ES - Italia 5
MA - Marocco 5
CO - Colombia 4
TR - Turchia 4
BE - Belgio 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
LT - Lituania 2
AR - Argentina 1
AT - Austria 1
AU - Australia 1
BR - Brasile 1
HR - Croazia 1
IR - Iran 1
NL - Olanda 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PE - Perù 1
SL - Sierra Leone 1
TH - Thailandia 1
Totale 2.937
Città #
Dublin 514
Nyköping 155
Jacksonville 105
Rome 98
Milan 66
Princeton 56
Bari 41
Chandler 33
Singapore 31
Wilmington 31
Helsinki 29
Naples 27
Timisoara 25
Florence 23
Verona 22
Palermo 19
Turin 19
Genoa 18
Bologna 16
Des Moines 15
Ashburn 14
Perugia 14
New York 12
Taranto 11
Cagliari 10
Trieste 10
Brescia 9
Capannori 9
Los Angeles 8
Padova 8
Redwood City 8
Ragusa 7
Selargius 7
Alfonsine 6
Cascina 6
London 6
Munich 6
Napoli 6
Paris 6
Polska 6
Altamura 5
Aprilia 5
Bergamo 5
Besana In Brianza 5
Calascibetta 5
Corridonia 5
Fasano 5
Lissone 5
Migliarino Pisano 5
Pistoia 5
Rimini 5
Ruvo Di Puglia 5
San Cesareo 5
Temara 5
Alezio 4
Angera 4
Bagnara Calabra 4
Binasco 4
Bogotá 4
Bolzano Vicentino 4
Cariati 4
Città Di Castello 4
Como 4
Dalmine 4
Foggia 4
Fuscaldo 4
Kocaeli 4
Modena 4
Reggio Calabria 4
Reggio Emilia 4
San Giovanni La Punta 4
San Marcello Pistoiese 4
San Pietro Vernotico 4
Torino 4
Torre del Greco 4
Wuhan 4
Acerra 3
Afragola 3
Ancona 3
Aradeo 3
Bisceglie 3
Bolzano 3
Canosa Di Puglia 3
Carosino 3
Cassino 3
Chicago 3
Dongyang 3
Fontevivo 3
Formigine 3
Fucecchio 3
Kirchlindach 3
Locorotondo 3
Massa 3
Messina 3
Montemesola 3
Mulazzo 3
Nocera Inferiore 3
Norwalk 3
Parma 3
Paternò 3
Totale 1.742
Nome #
Disagio scolastico, bisogni educativi e processi di inclusione 235
“AGRIBIMBI”: PRESUPPOSTI PEDAGOGICI E CRITERI DI PROGETTAZIONE EDUCATIVA 224
Ippoterapia tra emozioni e corporeità 181
Insegnante specializzato per il sostegno. Sì, ma attenzione ai paradossi 123
L'esperienza empatica. La competenza empatica del docente/formatore: azioni e attività 100
Saggio introduttivo 98
Visione dell’infanzia e identità di genere in un Paese giovane, multietnico, migrante 98
Empowerment evaluation e cultura della valutazione. Attività di monitoraggio e valutazione del Progetto Bilingue Asilo nido di Saint-Christophe/Quart/Brissogne 93
Didattica interculturale e strutture di competenza 74
Evaluation à l’école maternelle : une étude locale sur les représentations des enseignants 67
Insegnamento vs apprendimento a proposito del progetto “valeriaPlus” 66
Team Building e il paradigma dell’azione situata 65
L'intervista narrativa 59
Per un apprendimento videogiocato. Didattica e videogiochi 59
La dimensione fenomenologica: strategie per l’autoformazione e la cura del sé, ruolo delle professioni d’aiuto 58
Valutare la generatività sociale: autoriflessività e metacognizione 55
Apprendimento. Verso la comunità competente 51
Bagliori comunitari e identità da sottosuolo 51
La terza missione come creazione di valore pubblico. Attività conto terzi: lavorare con le competenze non formali e informali 51
Famiglia - comunità, i paradigmi della "cura" 49
Maturità orientativa e life skill 46
Analisi della domanda formativa e dei modelli di soddisfazione degli studenti della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Lecce 44
EMPOWERMENT EVALUATION OF HOME NURSERY SERVICE IN REGIONE VALLE D’AOSTA 44
Building a shared culture of the teaching-learning relationship. The case study of a LLP project 43
Comunità, competenze, capacitazione 42
La formazione per intervenire nel sociale 42
Progettazione per l’educatore di strada. Il modello generativo 42
Empatia come qualità chiave dell’orientatore 42
Analisi della domanda formativa e delle culture degli studenti universitari. Un’indagine empirica 41
Analisi della domanda formativa e delle culture degli studenti univeristari. Un'indagine empirica 41
Passaggio in Pakistan. L'immagine del bambino fra pressioni culturali e prospettive di globalizzazione 41
Governance dei servizi nelle organizzazioni 40
Questioni di Pedagogia Sociale 40
ORIENTAMENTO Prospettive, problemi e strumenti 39
L’ippoterapia come attività educativa, riabilitativa e terapeutica 36
INTRODUZIONE (Saggio introduttivo) 36
Valutazione di un’attività d’ippoterapia: casi clinici 34
Comunità educante, apprendimento esperienziale, comunità competente 33
Community and institutional capability: sharing a social contract on environmental issue in the South of Italy 33
Community empowerment: sharing a social contract for evaluating the implementation of a biomass energy station in a community of Salento - Italy 33
Cultura dell'affido: percorsi di empowerment evaluation 33
Mindset: progetto di ricerca intervento per lo sviluppo della competenza “senso di iniziativa e imprenditorialità” nel territorio della Provincia di Taranto 31
Reti di prossimità e capitale sociale: il lavoro educativo di strada 31
Progettazione, valutazione e ricerche 31
Patrimonio culturale e percorsi di empawerment comunitario. 31
Un bilancio sull’esperienza del progetto EuropeAid Knowledge Health and Food for All 30
Comunità d’affdo: percorsi di apprendimento e formazione 30
SITUATED KNOWLEDGE AND EVERYDAY PRACTICES FOR A SHARED VISION IN THE PARTICIPATED EVALUATION/PLANNING 29
The hippotherapy and the relationship of care 29
Valutare per progettare. Il caso di studio del progetto "Senza scarti" 29
L’ippoterapia: politiche assistenziali e risposte inadeguate 27
Spin-offs of the Third Mission and social innovation: the case study of the research–training–intervention project of Geodata Ltd 27
La strategia dei salmoni. Percorsi di co–evoluzione 27
Management enattivo. Strutture di competenza 26
Pensiero riflessivo e agire professionale dell’insegnante: la metodologia del microteaching supportata da tecnologie 24
Partecipazione: nozione da ridefinire, esperienza da rifondare 22
L’e-learning dell’Università di Foggia e la valorizzazione del ruolo docente. 15
The First Steps of Distance Learning in Italy: From Radio to Television and E-Learning. 12
The Evolution of Italian E-Learning between the Two Millenniums (1995-2005). 9
Totale 3.142
Categoria #
all - tutte 15.780
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 15.780


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021854 0 0 0 65 276 84 100 15 90 119 51 54
2021/2022517 6 13 27 31 38 41 19 48 75 46 50 123
2022/20231.232 133 21 87 23 31 62 43 73 584 35 48 92
2023/2024442 62 37 20 28 45 42 36 32 15 27 41 57
2024/202597 63 11 21 2 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.142