Questo libro è stato scritto al termine del Progetto LLP-LDV-TOI- 2012-1-IT1-LEO05-02485 “ValeRIA PLUS” finalizzato alla “valuta- zione della relazione insegnamento-apprendimento con promozione e lavoro sull’unitarietà di sistema” attraverso l’utilizzo del kit di strumenti integrati, già sperimentati nel Progetto ValeRIA LLP- LDV-TOI-09-IT-0448 (e revisionati in ValeRIA PLUS), nelle scuole e nei centri professionali facenti parte della rete europea. Il progetto è stato finanziato con l’acronimo e il codice riportato, dal pro- gramma “Lifelong Learning Programme”. Il Progetto è stato realiz- zato nel corso di due annualità 2013-2014. Il Progetto ValeRIA PLUS consolida ed estende sia il target che il territorio di riferimento del Progetto ValeRIA con l’intento di fornire nelle scuole e nei Centri di Formazione Permanente (CFP), criteri e strumenti valutativi della relazione insegna-mento-apprendimento. ValeRIA PLUS mira a consolidare ed estendere, sia come target- sia come territorio di applicazione, alcune buone pratiche di valu- tazione interna ed esterna, verificate come risorsa per il miglioramento della “relazione insegnamenti e apprendimenti” che è risultata influenzare in modo rilevante il successo formativo degli studenti.

Insegnamento vs apprendimento a proposito del progetto “valeriaPlus”

E. Del Gottardo
;
2018-01-01

Abstract

Questo libro è stato scritto al termine del Progetto LLP-LDV-TOI- 2012-1-IT1-LEO05-02485 “ValeRIA PLUS” finalizzato alla “valuta- zione della relazione insegnamento-apprendimento con promozione e lavoro sull’unitarietà di sistema” attraverso l’utilizzo del kit di strumenti integrati, già sperimentati nel Progetto ValeRIA LLP- LDV-TOI-09-IT-0448 (e revisionati in ValeRIA PLUS), nelle scuole e nei centri professionali facenti parte della rete europea. Il progetto è stato finanziato con l’acronimo e il codice riportato, dal pro- gramma “Lifelong Learning Programme”. Il Progetto è stato realiz- zato nel corso di due annualità 2013-2014. Il Progetto ValeRIA PLUS consolida ed estende sia il target che il territorio di riferimento del Progetto ValeRIA con l’intento di fornire nelle scuole e nei Centri di Formazione Permanente (CFP), criteri e strumenti valutativi della relazione insegna-mento-apprendimento. ValeRIA PLUS mira a consolidare ed estendere, sia come target- sia come territorio di applicazione, alcune buone pratiche di valu- tazione interna ed esterna, verificate come risorsa per il miglioramento della “relazione insegnamenti e apprendimenti” che è risultata influenzare in modo rilevante il successo formativo degli studenti.
2018
978-8884061454
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/389512
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact