Nell’attuale dibattito circa le politiche educative, scolastiche, sociali e del lavoro, trova ampio consenso la tesi per la quale l’orientamento dovrebbe essere “elemento facilitatore nei processi che riguardano la pianificazione cosciente e consapevole di un progetto esistenziale, formativo e professionale”1. Risalta la necessità di considerare nella riflessione in argomento due aspetti di analoga importanza: l’identità individuale e il contesto di riferimento.
Empatia come qualità chiave dell’orientatore
DEL GOTTARDO E
2008-01-01
Abstract
Nell’attuale dibattito circa le politiche educative, scolastiche, sociali e del lavoro, trova ampio consenso la tesi per la quale l’orientamento dovrebbe essere “elemento facilitatore nei processi che riguardano la pianificazione cosciente e consapevole di un progetto esistenziale, formativo e professionale”1. Risalta la necessità di considerare nella riflessione in argomento due aspetti di analoga importanza: l’identità individuale e il contesto di riferimento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.