Nell’attuale dibattito circa le politiche educative, scolastiche, sociali e del lavoro, trova ampio consenso la tesi per la quale l’orientamento dovrebbe essere “elemento facilitatore nei processi che riguardano la pianificazione cosciente e consapevole di un progetto esistenziale, formativo e professionale”1. Risalta la necessità di considerare nella riflessione in argomento due aspetti di analoga importanza: l’identità individuale e il contesto di riferimento.

Empatia come qualità chiave dell’orientatore

DEL GOTTARDO E
2008-01-01

Abstract

Nell’attuale dibattito circa le politiche educative, scolastiche, sociali e del lavoro, trova ampio consenso la tesi per la quale l’orientamento dovrebbe essere “elemento facilitatore nei processi che riguardano la pianificazione cosciente e consapevole di un progetto esistenziale, formativo e professionale”1. Risalta la necessità di considerare nella riflessione in argomento due aspetti di analoga importanza: l’identità individuale e il contesto di riferimento.
2008
978-88-95612-09-6
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/389420
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact