In questo saggio affrontiamo il tema della valutazione di interventi formativi all’interno di un processo relazionale evidentemente educativo che definiamo “generatività sociale”. Un metodo d’intervento dell’educatore sociale che svolge “lavoro sociale”, cioè un metodo che guarda alla promozione e alla generazione di relazioni, con la consapevolezza che chi opera un effettivo cambiamento è sempre la relazione. Ci si sofferma su due aspetti fondamentali del momento/processo valutativo: l’autoriflessività e la metacognizione.

Valutare la generatività sociale: autoriflessività e metacognizione

DEL GOTTARDO E
2009-01-01

Abstract

In questo saggio affrontiamo il tema della valutazione di interventi formativi all’interno di un processo relazionale evidentemente educativo che definiamo “generatività sociale”. Un metodo d’intervento dell’educatore sociale che svolge “lavoro sociale”, cioè un metodo che guarda alla promozione e alla generazione di relazioni, con la consapevolezza che chi opera un effettivo cambiamento è sempre la relazione. Ci si sofferma su due aspetti fondamentali del momento/processo valutativo: l’autoriflessività e la metacognizione.
2009
978-88-8406-118-8
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/389468
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact