DIPACE, ANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.850
NA - Nord America 1.781
AS - Asia 420
SA - Sud America 16
OC - Oceania 12
AF - Africa 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 8.092
Nazione #
IT - Italia 4.028
US - Stati Uniti d'America 1.758
IE - Irlanda 998
SE - Svezia 359
SG - Singapore 200
CN - Cina 147
FR - Francia 76
FI - Finlandia 72
UA - Ucraina 48
DE - Germania 47
BE - Belgio 44
GB - Regno Unito 39
NL - Olanda 26
CH - Svizzera 25
CA - Canada 18
CZ - Repubblica Ceca 18
TR - Turchia 18
ES - Italia 16
IN - India 15
AU - Australia 12
DK - Danimarca 10
PH - Filippine 10
AL - Albania 8
AT - Austria 7
PE - Perù 7
PL - Polonia 7
ZA - Sudafrica 7
AE - Emirati Arabi Uniti 5
IL - Israele 5
LT - Lituania 5
MX - Messico 5
EU - Europa 4
MT - Malta 4
PT - Portogallo 4
BR - Brasile 3
JP - Giappone 3
NO - Norvegia 3
AR - Argentina 2
BO - Bolivia 2
CO - Colombia 2
GE - Georgia 2
KR - Corea 2
MY - Malesia 2
SA - Arabia Saudita 2
SI - Slovenia 2
TL - Timor Orientale 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
BG - Bulgaria 1
GR - Grecia 1
HK - Hong Kong 1
IQ - Iraq 1
IR - Iran 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
PK - Pakistan 1
RO - Romania 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
TH - Thailandia 1
Totale 8.092
Città #
Dublin 996
Chandler 413
Rome 326
Bari 301
Milan 268
Nyköping 267
Santa Clara 138
Florence 130
Singapore 126
Naples 116
Ashburn 109
Princeton 98
Verona 76
Helsinki 64
Turin 64
Ann Arbor 62
Palermo 60
Salerno 55
Bologna 54
Wilmington 54
Boardman 50
Brussels 42
Foggia 41
Catania 34
Padova 34
New York 32
Jacksonville 31
Parma 31
Brescia 29
Genoa 29
Pescara 29
Des Moines 27
Altamura 24
Livorno 24
Pisa 24
Los Angeles 23
Modena 20
Avellino 17
Cagliari 17
Monza 17
Perugia 17
Brno 16
Ravenna 16
Dearborn 14
Munich 14
Prato 14
San Severo 14
Bergamo 13
Lugano 13
Pune 13
Guangzhou 12
Messina 12
Paris 12
Reggio Emilia 12
Beijing 11
Seattle 11
Shanghai 11
Taranto 11
Trieste 11
Barletta 10
Nanjing 10
Ottawa 10
Sesto San Giovanni 10
Villa San Giovanni 10
Washington 10
Albignasego 9
Bitonto 9
Cerignola 9
Chieti 9
Lamezia Terme 9
Modugno 9
Norwalk 9
Santa Maria di Licodia 9
Udine 9
Ancona 8
Gravina in Puglia 8
L’Aquila 8
Manfredonia 8
Tiranë 8
Urbino 8
Vinovo 8
Casamassima 7
Ciserano 7
Correggio 7
Coventry 7
Grosseto 7
Molfetta 7
Montesilvano Marina 7
San Martino di Lupari 7
Selargius 7
Serra San Bruno 7
Torre Del Greco 7
Vienna 7
Amorosi 6
Arese 6
Arzano 6
Cassano delle Murge 6
Castelfranco Emilia 6
Corato 6
Fiano Romano 6
Totale 4.922
Nome #
La Gamification, la motivazione e l’apprendimento 2.576
Insegnare e apprendere in aula e in rete. Per una didattica blended efficace 364
Videogiochi, scuola e salute 159
Professionalità emergenti nella società digitale: l’innovation designer 124
Faculty development e innovazione didattica. Le esperienze dell’Università di Foggia. 118
Un viaggio tra le memorie del Parco 94
recensione al testo di DE NICOLO' M., L'educatore per gli adulti. Competenze e pratiche educative, Laterza, Bari 2005 86
Development of tourism in Apulia region and training of tour operators 82
Master blended UniFg: tra innovazione dei contenuti e riprogettazione didattica 81
La formazione nell'era delle smart cities. Esperienze e orizzonti 78
Il carattere ludiforme dell'apprendimento 72
Contestualizzazione e decontestualizzazione dell'apprendimento. Tra intermedia, narrazioni e cronotopi del sé 72
Nuovi stili di apprendimento attraverso la didattica 2.0. Intrecci di tecnologie e metodologie didattiche innovative: il Problem Based learning collaborativo mediato 64
Insegnanti e media digitali. Fattori socio-cognitivi e motivazionali che riducono le resistenze all'innovazione 64
Introduzione [Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta] 63
Riorganizzazione della valutazione a distanza: quali fattori dietro le scelte degli insegnanti? 62
recensione al testo di A. Lotti (a cura di), Apprendere per problemi, Bari, Progedit, 2007 62
La formazione professionale del tecnico della comunicazione e del multimedia. L’esperienza dei percorsi IFTS progettati e realizzati dall’ente Format Group di Lucera 60
PEER HOMEWORK 2.0 56
Authentic assessment e progettazione per competenze: per costruire comunità di pratica fra gli insegnanti 56
Introduzione [Insegnare in Università. Metodi e strumenti per una didattica efficace] 56
How did university students adapt to the “new normal” of teaching and learning during the pandemic? A qualitative study 55
Student demographics and MOOC selection on Eduopen. An exploratory study on UniFg MOOCs 55
Competenze digitali, nuovi ambienti di apprendimento e professionalità docente 55
Re-organization of assessment during the educational emergency in primary and secondary teaching: an Italian case 55
Attività collaborative e risultati di apprendimento nel corso Ricerca e Innovazione didattica (L19) dell’Università di Foggia 54
Giochi, videogiochi e disturbi specifici dell’apprendimento 54
Un modello di formazione blended di Faculty Development: il progetto TILD Unifg 53
Qualitative Learning Analytics to Understand the Students’ Sentiments and Emotional Presence in EduOpen 53
Dal core competence al core curriculum 53
Il Digital Storytelling: un dispositivo per favorire le dinamiche di gruppo 53
Education games and apps in swedish schools 52
Assessment tools for the career planning of adolescents and adults with neurodevelopmental disorders: a systematic review 52
Il ruolo dell'insegnante nella progettazione di percorsi didattici inclusivi: dalla formazione iniziale dei docenti al contesto classe 51
EduOpen Mooc Platform 51
Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta 50
Presentazione [Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta] 50
Perceiving Educational Value of Videos Based on Semiautomated Student Feedback and Theory-driven Videoanalytics 50
Alternanza scuola lavoro e sviluppo delle competenze digitali tra percezione di pratiche d'uso degli studenti e saperi formali 49
Introduzione al volume IL POST DIGITALE - SOCIETA, CULTURE, DIDATTICA 48
Faculty development model to promote digital educational transformation 48
GAME-BASED LEARNING ED EDUCAZIONE ALIMENTARE 48
Alternanza Scuola-Lavoro: l’esperienza di apprendimento attraverso la progettazione di contenuti e-learning 48
A. Sociodemographic and Digital Education Factors Are Associated to General Health, Coping Strategies, and Academic Outcomes of Undergraduate Students during the Post-Pandemic Period. 47
Evaluation of learning and e-portfolio: authentic assessment in the experience of on line master 46
Semi-automated Student Feedback and Theory-Driven Video-Analytics: An Exploratory Study on Educational Value of Videos 46
THE DESIGN OF A LEARNING ANALYTICS DASHBOARD: EDUOPEN MOOC PLATFORM REDEFINITION PROCEDURES 46
Quality Assurance Processes 45
Analysing emotions to personalise learning for EduOpen Moocs’ students 45
Innovazione didattica e orientamento per la promozione del lifelong learning: azioni strategiche dell’Università degli Studi di Foggia 45
“Brain trainer” and “exergames” in active ageing - “Brain trainer” ed “exergame” al servizio dell’invecchiamento attivo 44
The blended learning model for degree courses and initial teacher training: the University of Foggia experience 44
The three years MOOC Experience of the University 44
Semi-automated Student Feedback and Theory-Driven Video-Analytics: An Exploratory Study on Educational Value of Videos 44
Transitioning from “traditional” to the “new normal” - what is in between? An editorial to BRIDGES symposium proceedings Vipava, Slovenia 43
Innovazione didattica e formazione dei docenti universitari:azioni strategiche del progetto Unitutor 43
The toll of the Pandemic: Emergency Remote Teaching and Students' Coping and Study Strategies 43
Introduzione 42
Bridging Educational Emergency to Digital Pedagogies - Proceedings of the BRIDGES Symposium, Vipava, Slovenia, September 2022 42
Game-Based Learning and Lifelong Learning for Tourist Operators 42
INNOVARE LA DIDATTICA UNIVERSITARIA. L’esperienza del corso di laurea in Infermieristica 42
Ambienti digitali e valutazione degli apprendimenti. La co-progettazione di un e-portfolio all’interno del Living Lab ScuolAperta 42
Re-organization of assessment during the educational emergency in primary and secondary teaching: an Italian case 42
Éduquer à l'évaluation à travers la co-construction du e-portfolio. L'expérience du Master Nuovi Media e Formazione Université de Foggia 41
Hybrid Flexible Learning with MOOCs: A Proposal to Reconceptualize the COVID19 Emergency Beyond the Crisis 41
Fostering the resilience of University students in the post-pandemic world: the FOSTER project 40
Progettazione di un authentic e-learning environment per la formazione di insegnanti pugliesi sui DSA 40
Perceiving Educational Value of Videos Based on Semiautomated Student Feedback and Theory-driven Videoanalytics 40
Students’ Coping and Study Strategies: Did Emergency Remote Teaching Support the Students During the Pandemic? 40
Fostering Growth Mindset at University: Working on Feedback, Guiding Reflexivity? 39
Inclusive education: Strategies and opportunities for preparing teachers through the use of ICT in the Italian compulsory school 39
Underequipped skilled educators. The case of Southern Italian high school teachers for students with special educational needs 38
Dati demografici degli studenti e selezione dei MOOC su Eduopen. Uno studio esplorativo sui MOOC erogati da UniFg 38
Self-initiated online communities of teachers as an expanded meso space 37
Usare le prove tradizionali. Forme e strumenti - Le prove tradizionali nella valutazione formativa. 36
Dal core competence al core curriculum 36
Qualitative learning analytics to detect students’ emotional topography on EduOpen 36
Teachers’ digital culture: the horizon of Italian participants in a TFA course. Proceeding of EMEM Conference 35
La narrazione come approccio di studio delle “diete” mediali dei tweens.il digital storytelling come metodo etnografico e partecipato di ricerca sul consumo mediale 35
Insegnare in Università. Metodi e strumenti per una didattica efficace 35
Le potenzialità del videogioco per promuovere l'attività fisica 35
Theorising on covid-19 educational emergency: magnifying glasses for the field of educational technology 35
How Did University Students Adapt to the “New Normal” of Teaching and Learning During the Pandemic? Preliminary Indications from Semi-structured Interviews 34
Hybrid Flexible Learning with MOOCs: A Proposal to Reconceptualize the COVID19 Emergency beyond the Crisis 34
Flipped classroom e Mooc. Tra avanguardie educative e strutture accademiche 34
Videogames e projetos didáticos na educação para a saúde 34
Valutazione di un intervento online di Faculty De-velopment: il modello del Progetto TILD dell’Università di Foggia 33
INNOVAZIONE DIGITALE E AUTONOMIA SCOLASTICA: IL MUTATO RUOLO DEL DIRIGENTE 33
Presentazione 32
Riorganizzazione della valutazione a distanza: quali fattori hanno inciso sulle scelte degli insegnanti? 32
Simulazioni e giochi digitali per l'apprendimento 32
Ricamare l'identità. Il ruolo della donna come tessitrice di appartenenze. Il caso delle donne del Gargano 31
Formazione metodologica, tecnologie didattiche ed esperienze nella promozione delle competenze di insegnamento e apprendimento 31
Introduzione [La formazione professionale del tecnico della comunicazione e del multimedia. L’esperienza dei percorsi IFTS progettati e realizzati dall’ente Format Group di Lucera] 30
ICT Platform and Gaming to Social Change in Rural Areas 30
Virtual realities and education 30
Medical and gastroenterological education during the COVID-19 outbreak 30
Il racconto digitale come risorsa interculturale. Un'esperienza didattica 29
Universitè formation et formation tout au long de la vie. Un partenariat europèen de mobilitè sur les themese de l'education des adultes 28
Dal core competence al core curriculum 27
Totale 7.743
Categoria #
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Totale 41.300


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202078 0 0 0 0 0 14 19 3 18 8 13 3
2020/202184 12 0 8 2 14 4 12 5 9 12 6 0
2021/20221.378 251 22 91 58 61 33 73 178 121 186 83 221
2022/20233.322 232 147 132 171 153 270 79 305 1.207 218 242 166
2023/20242.462 143 105 289 120 167 215 245 159 157 220 285 357
2024/20251.030 228 75 166 181 157 223 0 0 0 0 0 0
Totale 8.540