DIPACE, ANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.135
NA - Nord America 1.989
AS - Asia 1.013
SA - Sud America 149
AF - Africa 12
OC - Oceania 12
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 10.315
Nazione #
IT - Italia 4.733
US - Stati Uniti d'America 1.936
IE - Irlanda 1.000
SG - Singapore 488
SE - Svezia 360
RU - Federazione Russa 334
HK - Hong Kong 275
CN - Cina 149
FR - Francia 142
BR - Brasile 124
DE - Germania 95
FI - Finlandia 87
NL - Olanda 80
GB - Regno Unito 56
BE - Belgio 50
UA - Ucraina 49
CA - Canada 44
CH - Svizzera 27
ES - Italia 24
IN - India 21
TR - Turchia 21
CZ - Repubblica Ceca 20
AU - Australia 12
DK - Danimarca 11
PL - Polonia 11
AT - Austria 10
PH - Filippine 10
LT - Lituania 9
MX - Messico 9
ZA - Sudafrica 9
AL - Albania 8
AR - Argentina 8
JP - Giappone 7
PE - Perù 7
IL - Israele 6
PT - Portogallo 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
EU - Europa 4
IQ - Iraq 4
MT - Malta 4
NO - Norvegia 4
RO - Romania 4
RS - Serbia 4
CO - Colombia 3
MY - Malesia 3
TW - Taiwan 3
BD - Bangladesh 2
BO - Bolivia 2
CL - Cile 2
GE - Georgia 2
GR - Grecia 2
JO - Giordania 2
KR - Corea 2
KZ - Kazakistan 2
MA - Marocco 2
SA - Arabia Saudita 2
SI - Slovenia 2
TH - Thailandia 2
TL - Timor Orientale 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AZ - Azerbaigian 1
BG - Bulgaria 1
EC - Ecuador 1
HU - Ungheria 1
ID - Indonesia 1
IR - Iran 1
KG - Kirghizistan 1
PK - Pakistan 1
PY - Paraguay 1
SC - Seychelles 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
UY - Uruguay 1
Totale 10.315
Città #
Dublin 998
Chandler 413
Rome 376
Milan 348
Bari 334
Hong Kong 275
Nyköping 267
Singapore 265
Naples 166
Santa Clara 143
Florence 138
Ashburn 122
Princeton 98
Palermo 93
Moscow 89
Verona 88
Turin 77
Bologna 69
Helsinki 64
Ann Arbor 62
Salerno 56
Wilmington 54
Boardman 50
Brussels 48
Foggia 41
Padova 40
Catania 39
New York 37
Parma 34
Munich 33
Genoa 32
Los Angeles 32
Brescia 31
Jacksonville 31
Pescara 29
Altamura 28
Des Moines 27
The Dalles 26
Pisa 25
Cagliari 24
Livorno 24
Modena 23
Perugia 21
Monza 19
Bergamo 18
Avellino 17
Frankfurt am Main 17
Brno 16
Ravenna 16
Trento 16
Turku 15
Dearborn 14
London 14
Ottawa 14
Prato 14
San Severo 14
Trieste 14
Benevento 13
Lugano 13
Pune 13
Assago 12
Düsseldorf 12
Guangzhou 12
Messina 12
Paris 12
Reggio Emilia 12
Seattle 12
Beijing 11
Lamezia Terme 11
Shanghai 11
Taranto 11
Toronto 11
Barletta 10
Madrid 10
Nanjing 10
Sesto San Giovanni 10
Trani 10
Villa San Giovanni 10
Washington 10
Albignasego 9
Amsterdam 9
Bagnolo Mella 9
Bitonto 9
Cava de' Tirreni 9
Cerignola 9
Chieti 9
Dallas 9
Modugno 9
Norwalk 9
Santa Maria di Licodia 9
Udine 9
Vienna 9
Ancona 8
Bisceglie 8
Chicago 8
Gravina in Puglia 8
Laives 8
L’Aquila 8
Manfredonia 8
Mira 8
Totale 5.917
Nome #
La Gamification, la motivazione e l’apprendimento 3.294
Insegnare e apprendere in aula e in rete. Per una didattica blended efficace 392
Videogiochi, scuola e salute 177
Professionalità emergenti nella società digitale: l’innovation designer 132
Faculty development e innovazione didattica. Le esperienze dell’Università di Foggia. 125
Un viaggio tra le memorie del Parco 107
recensione al testo di DE NICOLO' M., L'educatore per gli adulti. Competenze e pratiche educative, Laterza, Bari 2005 95
La formazione nell'era delle smart cities. Esperienze e orizzonti 93
Master blended UniFg: tra innovazione dei contenuti e riprogettazione didattica 90
Development of tourism in Apulia region and training of tour operators 89
Il carattere ludiforme dell'apprendimento 84
Contestualizzazione e decontestualizzazione dell'apprendimento. Tra intermedia, narrazioni e cronotopi del sé 80
Insegnanti e media digitali. Fattori socio-cognitivi e motivazionali che riducono le resistenze all'innovazione 80
Riorganizzazione della valutazione a distanza: quali fattori dietro le scelte degli insegnanti? 74
Nuovi stili di apprendimento attraverso la didattica 2.0. Intrecci di tecnologie e metodologie didattiche innovative: il Problem Based learning collaborativo mediato 74
Introduzione [Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta] 73
Re-organization of assessment during the educational emergency in primary and secondary teaching: an Italian case 72
recensione al testo di A. Lotti (a cura di), Apprendere per problemi, Bari, Progedit, 2007 71
Authentic assessment e progettazione per competenze: per costruire comunità di pratica fra gli insegnanti 71
La formazione professionale del tecnico della comunicazione e del multimedia. L’esperienza dei percorsi IFTS progettati e realizzati dall’ente Format Group di Lucera 69
Assessment tools for the career planning of adolescents and adults with neurodevelopmental disorders: a systematic review 69
How did university students adapt to the “new normal” of teaching and learning during the pandemic? A qualitative study 68
Student demographics and MOOC selection on Eduopen. An exploratory study on UniFg MOOCs 68
Un modello di formazione blended di Faculty Development: il progetto TILD Unifg 65
A. Sociodemographic and Digital Education Factors Are Associated to General Health, Coping Strategies, and Academic Outcomes of Undergraduate Students during the Post-Pandemic Period. 65
PEER HOMEWORK 2.0 65
Introduzione al volume IL POST DIGITALE - SOCIETA, CULTURE, DIDATTICA 64
Il Digital Storytelling: un dispositivo per favorire le dinamiche di gruppo 64
Giochi, videogiochi e disturbi specifici dell’apprendimento 64
Qualitative Learning Analytics to Understand the Students’ Sentiments and Emotional Presence in EduOpen 63
Dal core competence al core curriculum 63
Il ruolo dell'insegnante nella progettazione di percorsi didattici inclusivi: dalla formazione iniziale dei docenti al contesto classe 63
Alternanza Scuola-Lavoro: l’esperienza di apprendimento attraverso la progettazione di contenuti e-learning 63
Introduzione [Insegnare in Università. Metodi e strumenti per una didattica efficace] 63
Attività collaborative e risultati di apprendimento nel corso Ricerca e Innovazione didattica (L19) dell’Università di Foggia 62
Education games and apps in swedish schools 61
Competenze digitali, nuovi ambienti di apprendimento e professionalità docente 60
Presentazione [Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta] 60
Transitioning from “traditional” to the “new normal” - what is in between? An editorial to BRIDGES symposium proceedings Vipava, Slovenia 59
EduOpen Mooc Platform 59
“Mentimeter” e valutazione: uno studio-pilota di gamification 58
Faculty development model to promote digital educational transformation 58
GAME-BASED LEARNING ED EDUCAZIONE ALIMENTARE 58
Alternanza scuola lavoro e sviluppo delle competenze digitali tra percezione di pratiche d'uso degli studenti e saperi formali 58
Fostering Growth Mindset at University: Working on Feedback, Guiding Reflexivity? 57
Evaluation of learning and e-portfolio: authentic assessment in the experience of on line master 57
Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta 57
Perceiving Educational Value of Videos Based on Semiautomated Student Feedback and Theory-driven Videoanalytics 57
Innovazione didattica e orientamento per la promozione del lifelong learning: azioni strategiche dell’Università degli Studi di Foggia 56
THE DESIGN OF A LEARNING ANALYTICS DASHBOARD: EDUOPEN MOOC PLATFORM REDEFINITION PROCEDURES 56
“Brain trainer” and “exergames” in active ageing - “Brain trainer” ed “exergame” al servizio dell’invecchiamento attivo 55
Semi-automated Student Feedback and Theory-Driven Video-Analytics: An Exploratory Study on Educational Value of Videos 55
Fostering the resilience of University students in the post-pandemic world: the FOSTER project 54
Quality Assurance Processes 54
Semi-automated Student Feedback and Theory-Driven Video-Analytics: An Exploratory Study on Educational Value of Videos 54
Hybrid Flexible Learning with MOOCs: A Proposal to Reconceptualize the COVID19 Emergency Beyond the Crisis 54
The blended learning model for degree courses and initial teacher training: the University of Foggia experience 53
Innovazione didattica e formazione dei docenti universitari:azioni strategiche del progetto Unitutor 53
Analysing emotions to personalise learning for EduOpen Moocs’ students 53
Introduzione 52
INNOVARE LA DIDATTICA UNIVERSITARIA. L’esperienza del corso di laurea in Infermieristica 52
Re-organization of assessment during the educational emergency in primary and secondary teaching: an Italian case 52
The three years MOOC Experience of the University 51
Inclusive education: Strategies and opportunities for preparing teachers through the use of ICT in the Italian compulsory school 51
Ambienti digitali e valutazione degli apprendimenti. La co-progettazione di un e-portfolio all’interno del Living Lab ScuolAperta 51
Éduquer à l'évaluation à travers la co-construction du e-portfolio. L'expérience du Master Nuovi Media e Formazione Université de Foggia 50
Usare le prove tradizionali. Forme e strumenti - Le prove tradizionali nella valutazione formativa. 49
Presentazione 49
Game-Based Learning and Lifelong Learning for Tourist Operators 49
Progettazione di un authentic e-learning environment per la formazione di insegnanti pugliesi sui DSA 49
The toll of the Pandemic: Emergency Remote Teaching and Students' Coping and Study Strategies 49
Dal core competence al core curriculum 48
Self-initiated online communities of teachers as an expanded meso space 48
Students’ Coping and Study Strategies: Did Emergency Remote Teaching Support the Students During the Pandemic? 48
Bridging Educational Emergency to Digital Pedagogies - Proceedings of the BRIDGES Symposium, Vipava, Slovenia, September 2022 47
Qualitative learning analytics to detect students’ emotional topography on EduOpen 47
Dati demografici degli studenti e selezione dei MOOC su Eduopen. Uno studio esplorativo sui MOOC erogati da UniFg 47
Perceiving Educational Value of Videos Based on Semiautomated Student Feedback and Theory-driven Videoanalytics 47
How Did University Students Adapt to the “New Normal” of Teaching and Learning During the Pandemic? Preliminary Indications from Semi-structured Interviews 46
Riorganizzazione della valutazione a distanza: quali fattori hanno inciso sulle scelte degli insegnanti? 45
Underequipped skilled educators. The case of Southern Italian high school teachers for students with special educational needs 45
After the Pandemic: Teacher Professional Development for the Digital Educational Innovation 44
Dal core competence al core curriculum 44
Hybrid Flexible Learning with MOOCs: A Proposal to Reconceptualize the COVID19 Emergency beyond the Crisis 44
Teachers’ digital culture: the horizon of Italian participants in a TFA course. Proceeding of EMEM Conference 44
Insegnare in Università. Metodi e strumenti per una didattica efficace 43
Videogames e projetos didáticos na educação para a saúde 43
Theorising on covid-19 educational emergency: magnifying glasses for the field of educational technology 43
Valutazione di un intervento online di Faculty De-velopment: il modello del Progetto TILD dell’Università di Foggia 42
La narrazione come approccio di studio delle “diete” mediali dei tweens.il digital storytelling come metodo etnografico e partecipato di ricerca sul consumo mediale 42
Le potenzialità del videogioco per promuovere l'attività fisica 42
Ricamare l'identità. Il ruolo della donna come tessitrice di appartenenze. Il caso delle donne del Gargano 42
Flipped classroom e Mooc. Tra avanguardie educative e strutture accademiche 41
INNOVAZIONE DIGITALE E AUTONOMIA SCOLASTICA: IL MUTATO RUOLO DEL DIRIGENTE 41
Virtual realities and education 39
Simulazioni e giochi digitali per l'apprendimento 39
A pre-post syllabus analysis to assess the impact of the TILD faculty development program. In HELMeTO 2023. 5th International Conference on Higher education Learning Methodologies and Technologies Online. Foggia, September 13th -15th, 2023. Book of Abstracts 38
Il racconto digitale come risorsa interculturale. Un'esperienza didattica 38
ICT Platform and Gaming to Social Change in Rural Areas 38
Formazione metodologica, tecnologie didattiche ed esperienze nella promozione delle competenze di insegnamento e apprendimento 38
Totale 9.524
Categoria #
all - tutte 50.618
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 50.618


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 3
2020/202184 12 0 8 2 14 4 12 5 9 12 6 0
2021/20221.378 251 22 91 58 61 33 73 178 121 186 83 221
2022/20233.322 232 147 132 171 153 270 79 305 1.207 218 242 166
2023/20242.462 143 105 289 120 167 215 245 159 157 220 285 357
2024/20253.289 228 75 166 181 157 298 336 196 660 246 437 309
Totale 10.799