DIPACE, ANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.986
NA - Nord America 1.781
AS - Asia 705
SA - Sud America 18
OC - Oceania 12
AF - Africa 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 8.515
Nazione #
IT - Italia 4.138
US - Stati Uniti d'America 1.758
IE - Irlanda 998
SE - Svezia 359
SG - Singapore 249
HK - Hong Kong 236
CN - Cina 147
FR - Francia 76
FI - Finlandia 72
DE - Germania 48
UA - Ucraina 48
BE - Belgio 44
NL - Olanda 42
GB - Regno Unito 39
CH - Svizzera 27
ES - Italia 19
CA - Canada 18
CZ - Repubblica Ceca 18
TR - Turchia 18
IN - India 15
AU - Australia 12
DK - Danimarca 10
PH - Filippine 10
AL - Albania 8
AT - Austria 7
PE - Perù 7
PL - Polonia 7
ZA - Sudafrica 7
AE - Emirati Arabi Uniti 5
BR - Brasile 5
IL - Israele 5
LT - Lituania 5
MX - Messico 5
EU - Europa 4
MT - Malta 4
NO - Norvegia 4
PT - Portogallo 4
RO - Romania 4
JP - Giappone 3
AR - Argentina 2
BO - Bolivia 2
CO - Colombia 2
GE - Georgia 2
KR - Corea 2
MY - Malesia 2
SA - Arabia Saudita 2
SI - Slovenia 2
TL - Timor Orientale 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
BG - Bulgaria 1
GR - Grecia 1
ID - Indonesia 1
IQ - Iraq 1
IR - Iran 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
PK - Pakistan 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
TH - Thailandia 1
Totale 8.515
Città #
Dublin 996
Chandler 413
Rome 348
Bari 303
Milan 281
Nyköping 267
Hong Kong 236
Santa Clara 138
Florence 132
Singapore 127
Naples 126
Ashburn 109
Princeton 98
Verona 76
Turin 68
Helsinki 64
Palermo 64
Ann Arbor 62
Bologna 55
Salerno 55
Wilmington 54
Boardman 50
Brussels 42
Foggia 41
Padova 40
Catania 37
New York 32
Brescia 31
Jacksonville 31
Parma 31
Genoa 29
Pescara 29
Des Moines 27
Pisa 25
Altamura 24
Livorno 24
Los Angeles 23
Modena 20
Cagliari 19
Avellino 17
Monza 17
Perugia 17
Brno 16
Ravenna 16
Dearborn 14
Munich 14
Prato 14
San Severo 14
Bergamo 13
Lugano 13
Pune 13
Guangzhou 12
Messina 12
Paris 12
Reggio Emilia 12
Beijing 11
Seattle 11
Shanghai 11
Taranto 11
Trieste 11
Barletta 10
Nanjing 10
Ottawa 10
Sesto San Giovanni 10
Villa San Giovanni 10
Washington 10
Albignasego 9
Bitonto 9
Cerignola 9
Chieti 9
Lamezia Terme 9
Madrid 9
Modugno 9
Norwalk 9
Santa Maria di Licodia 9
Udine 9
Ancona 8
Gravina in Puglia 8
L’Aquila 8
Manfredonia 8
Tiranë 8
Urbino 8
Vinovo 8
Casamassima 7
Ciserano 7
Correggio 7
Coventry 7
Grosseto 7
Molfetta 7
Montesilvano Marina 7
San Martino di Lupari 7
Selargius 7
Serra San Bruno 7
Torre Del Greco 7
Vienna 7
Zurich 7
Amorosi 6
Arese 6
Arzano 6
Cassano delle Murge 6
Totale 5.229
Nome #
La Gamification, la motivazione e l’apprendimento 2.681
Insegnare e apprendere in aula e in rete. Per una didattica blended efficace 377
Videogiochi, scuola e salute 164
Professionalità emergenti nella società digitale: l’innovation designer 128
Faculty development e innovazione didattica. Le esperienze dell’Università di Foggia. 120
Un viaggio tra le memorie del Parco 98
recensione al testo di DE NICOLO' M., L'educatore per gli adulti. Competenze e pratiche educative, Laterza, Bari 2005 88
Development of tourism in Apulia region and training of tour operators 83
Master blended UniFg: tra innovazione dei contenuti e riprogettazione didattica 83
La formazione nell'era delle smart cities. Esperienze e orizzonti 82
Il carattere ludiforme dell'apprendimento 75
Contestualizzazione e decontestualizzazione dell'apprendimento. Tra intermedia, narrazioni e cronotopi del sé 74
Insegnanti e media digitali. Fattori socio-cognitivi e motivazionali che riducono le resistenze all'innovazione 71
Nuovi stili di apprendimento attraverso la didattica 2.0. Intrecci di tecnologie e metodologie didattiche innovative: il Problem Based learning collaborativo mediato 67
Introduzione [Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta] 66
Riorganizzazione della valutazione a distanza: quali fattori dietro le scelte degli insegnanti? 64
recensione al testo di A. Lotti (a cura di), Apprendere per problemi, Bari, Progedit, 2007 64
La formazione professionale del tecnico della comunicazione e del multimedia. L’esperienza dei percorsi IFTS progettati e realizzati dall’ente Format Group di Lucera 63
PEER HOMEWORK 2.0 58
Authentic assessment e progettazione per competenze: per costruire comunità di pratica fra gli insegnanti 58
Introduzione [Insegnare in Università. Metodi e strumenti per una didattica efficace] 58
Student demographics and MOOC selection on Eduopen. An exploratory study on UniFg MOOCs 57
Competenze digitali, nuovi ambienti di apprendimento e professionalità docente 57
Il ruolo dell'insegnante nella progettazione di percorsi didattici inclusivi: dalla formazione iniziale dei docenti al contesto classe 57
Re-organization of assessment during the educational emergency in primary and secondary teaching: an Italian case 57
Un modello di formazione blended di Faculty Development: il progetto TILD Unifg 56
Attività collaborative e risultati di apprendimento nel corso Ricerca e Innovazione didattica (L19) dell’Università di Foggia 56
Il Digital Storytelling: un dispositivo per favorire le dinamiche di gruppo 56
Giochi, videogiochi e disturbi specifici dell’apprendimento 56
How did university students adapt to the “new normal” of teaching and learning during the pandemic? A qualitative study 55
Qualitative Learning Analytics to Understand the Students’ Sentiments and Emotional Presence in EduOpen 55
Dal core competence al core curriculum 55
Education games and apps in swedish schools 55
EduOpen Mooc Platform 54
Assessment tools for the career planning of adolescents and adults with neurodevelopmental disorders: a systematic review 54
Presentazione [Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta] 53
Perceiving Educational Value of Videos Based on Semiautomated Student Feedback and Theory-driven Videoanalytics 53
Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta 52
Faculty development model to promote digital educational transformation 51
Alternanza scuola lavoro e sviluppo delle competenze digitali tra percezione di pratiche d'uso degli studenti e saperi formali 51
GAME-BASED LEARNING ED EDUCAZIONE ALIMENTARE 50
Alternanza Scuola-Lavoro: l’esperienza di apprendimento attraverso la progettazione di contenuti e-learning 50
“Brain trainer” and “exergames” in active ageing - “Brain trainer” ed “exergame” al servizio dell’invecchiamento attivo 49
A. Sociodemographic and Digital Education Factors Are Associated to General Health, Coping Strategies, and Academic Outcomes of Undergraduate Students during the Post-Pandemic Period. 49
Semi-automated Student Feedback and Theory-Driven Video-Analytics: An Exploratory Study on Educational Value of Videos 49
Introduzione al volume IL POST DIGITALE - SOCIETA, CULTURE, DIDATTICA 48
Evaluation of learning and e-portfolio: authentic assessment in the experience of on line master 48
THE DESIGN OF A LEARNING ANALYTICS DASHBOARD: EDUOPEN MOOC PLATFORM REDEFINITION PROCEDURES 48
Quality Assurance Processes 47
The blended learning model for degree courses and initial teacher training: the University of Foggia experience 47
Analysing emotions to personalise learning for EduOpen Moocs’ students 47
Innovazione didattica e orientamento per la promozione del lifelong learning: azioni strategiche dell’Università degli Studi di Foggia 47
Semi-automated Student Feedback and Theory-Driven Video-Analytics: An Exploratory Study on Educational Value of Videos 47
The three years MOOC Experience of the University 46
The toll of the Pandemic: Emergency Remote Teaching and Students' Coping and Study Strategies 46
Transitioning from “traditional” to the “new normal” - what is in between? An editorial to BRIDGES symposium proceedings Vipava, Slovenia 45
Game-Based Learning and Lifelong Learning for Tourist Operators 45
Innovazione didattica e formazione dei docenti universitari:azioni strategiche del progetto Unitutor 45
Re-organization of assessment during the educational emergency in primary and secondary teaching: an Italian case 45
Fostering the resilience of University students in the post-pandemic world: the FOSTER project 44
Introduzione 44
INNOVARE LA DIDATTICA UNIVERSITARIA. L’esperienza del corso di laurea in Infermieristica 44
Ambienti digitali e valutazione degli apprendimenti. La co-progettazione di un e-portfolio all’interno del Living Lab ScuolAperta 44
Hybrid Flexible Learning with MOOCs: A Proposal to Reconceptualize the COVID19 Emergency Beyond the Crisis 44
Fostering Growth Mindset at University: Working on Feedback, Guiding Reflexivity? 43
Progettazione di un authentic e-learning environment per la formazione di insegnanti pugliesi sui DSA 43
Éduquer à l'évaluation à travers la co-construction du e-portfolio. L'expérience du Master Nuovi Media e Formazione Université de Foggia 43
Perceiving Educational Value of Videos Based on Semiautomated Student Feedback and Theory-driven Videoanalytics 43
Students’ Coping and Study Strategies: Did Emergency Remote Teaching Support the Students During the Pandemic? 43
Bridging Educational Emergency to Digital Pedagogies - Proceedings of the BRIDGES Symposium, Vipava, Slovenia, September 2022 42
Inclusive education: Strategies and opportunities for preparing teachers through the use of ICT in the Italian compulsory school 41
Underequipped skilled educators. The case of Southern Italian high school teachers for students with special educational needs 40
Dati demografici degli studenti e selezione dei MOOC su Eduopen. Uno studio esplorativo sui MOOC erogati da UniFg 40
Self-initiated online communities of teachers as an expanded meso space 39
Usare le prove tradizionali. Forme e strumenti - Le prove tradizionali nella valutazione formativa. 38
La narrazione come approccio di studio delle “diete” mediali dei tweens.il digital storytelling come metodo etnografico e partecipato di ricerca sul consumo mediale 38
Le potenzialità del videogioco per promuovere l'attività fisica 38
Qualitative learning analytics to detect students’ emotional topography on EduOpen 38
Theorising on covid-19 educational emergency: magnifying glasses for the field of educational technology 38
Valutazione di un intervento online di Faculty De-velopment: il modello del Progetto TILD dell’Università di Foggia 37
Teachers’ digital culture: the horizon of Italian participants in a TFA course. Proceeding of EMEM Conference 37
Insegnare in Università. Metodi e strumenti per una didattica efficace 37
Videogames e projetos didáticos na educação para a saúde 37
How Did University Students Adapt to the “New Normal” of Teaching and Learning During the Pandemic? Preliminary Indications from Semi-structured Interviews 36
Dal core competence al core curriculum 36
Hybrid Flexible Learning with MOOCs: A Proposal to Reconceptualize the COVID19 Emergency beyond the Crisis 36
Flipped classroom e Mooc. Tra avanguardie educative e strutture accademiche 36
INNOVAZIONE DIGITALE E AUTONOMIA SCOLASTICA: IL MUTATO RUOLO DEL DIRIGENTE 36
Riorganizzazione della valutazione a distanza: quali fattori hanno inciso sulle scelte degli insegnanti? 35
Simulazioni e giochi digitali per l'apprendimento 35
Presentazione 34
Introduzione [La formazione professionale del tecnico della comunicazione e del multimedia. L’esperienza dei percorsi IFTS progettati e realizzati dall’ente Format Group di Lucera] 33
Ricamare l'identità. Il ruolo della donna come tessitrice di appartenenze. Il caso delle donne del Gargano 33
ICT Platform and Gaming to Social Change in Rural Areas 33
Virtual realities and education 33
Formazione metodologica, tecnologie didattiche ed esperienze nella promozione delle competenze di insegnamento e apprendimento 33
Il racconto digitale come risorsa interculturale. Un'esperienza didattica 32
Medical and gastroenterological education during the COVID-19 outbreak 32
Universitè formation et formation tout au long de la vie. Un partenariat europèen de mobilitè sur les themese de l'education des adultes 30
Smart Environments design: the SPLASH project case. Journal of e-Learning and Knowledge Society 29
Totale 8.107
Categoria #
all - tutte 43.491
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 43.491


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202045 0 0 0 0 0 0 0 3 18 8 13 3
2020/202184 12 0 8 2 14 4 12 5 9 12 6 0
2021/20221.378 251 22 91 58 61 33 73 178 121 186 83 221
2022/20233.322 232 147 132 171 153 270 79 305 1.207 218 242 166
2023/20242.462 143 105 289 120 167 215 245 159 157 220 285 357
2024/20251.461 228 75 166 181 157 298 336 20 0 0 0 0
Totale 8.971