DIPACE, ANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.394
NA - Nord America 1.597
AS - Asia 324
SA - Sud America 14
OC - Oceania 11
AF - Africa 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 7.353
Nazione #
IT - Italia 3.620
US - Stati Uniti d'America 1.577
IE - Irlanda 998
SE - Svezia 358
CN - Cina 132
SG - Singapore 130
FR - Francia 73
FI - Finlandia 62
UA - Ucraina 48
DE - Germania 44
BE - Belgio 42
GB - Regno Unito 34
CH - Svizzera 23
CZ - Repubblica Ceca 18
CA - Canada 15
ES - Italia 15
IN - India 15
NL - Olanda 14
TR - Turchia 14
AU - Australia 11
DK - Danimarca 10
PH - Filippine 10
AL - Albania 8
AT - Austria 7
PE - Perù 7
PL - Polonia 7
ZA - Sudafrica 7
MX - Messico 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
EU - Europa 4
IL - Israele 4
BR - Brasile 3
JP - Giappone 3
NO - Norvegia 3
PT - Portogallo 3
AR - Argentina 2
CO - Colombia 2
GE - Georgia 2
KR - Corea 2
MT - Malta 2
MY - Malesia 2
SA - Arabia Saudita 2
SI - Slovenia 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
GR - Grecia 1
IQ - Iraq 1
IR - Iran 1
LT - Lituania 1
PK - Pakistan 1
RO - Romania 1
SC - Seychelles 1
TH - Thailandia 1
Totale 7.353
Città #
Dublin 996
Chandler 413
Rome 287
Bari 279
Nyköping 267
Milan 228
Florence 115
Ashburn 104
Princeton 98
Naples 96
Singapore 67
Ann Arbor 62
Turin 58
Helsinki 56
Palermo 54
Salerno 54
Wilmington 54
Verona 53
Bologna 52
Boardman 50
Foggia 41
Brussels 40
New York 32
Jacksonville 31
Genoa 29
Catania 27
Des Moines 27
Parma 27
Pescara 27
Padova 26
Brescia 25
Altamura 24
Los Angeles 20
Modena 20
Pisa 20
Avellino 17
Monza 17
Perugia 17
Brno 16
Ravenna 16
Dearborn 14
Prato 14
San Severo 14
Cagliari 13
Lugano 13
Munich 13
Pune 13
Livorno 12
Messina 12
Paris 12
Reggio Emilia 12
Bergamo 11
Guangzhou 11
Seattle 11
Trieste 11
Barletta 10
Nanjing 10
Sesto San Giovanni 10
Shanghai 10
Taranto 10
Villa San Giovanni 10
Washington 10
Albignasego 9
Beijing 9
Bitonto 9
Cerignola 9
Chieti 9
Modugno 9
Norwalk 9
Ottawa 9
Santa Maria di Licodia 9
Udine 9
Gravina in Puglia 8
Lamezia Terme 8
L’Aquila 8
Tiranë 8
Urbino 8
Vinovo 8
Casamassima 7
Correggio 7
Coventry 7
Grosseto 7
Manfredonia 7
Montesilvano Marina 7
San Martino di Lupari 7
Torre Del Greco 7
Vienna 7
Arese 6
Arzano 6
Cassano delle Murge 6
Castelfranco Emilia 6
Corato 6
Fiano Romano 6
Madrid 6
Marigliano 6
Nanchang 6
Napoli 6
Pavullo Nel Frignano 6
Perth 6
Redwood City 6
Totale 4.477
Nome #
La Gamification, la motivazione e l’apprendimento 2.260
Insegnare e apprendere in aula e in rete. Per una didattica blended efficace 343
Videogiochi, scuola e salute 150
Professionalità emergenti nella società digitale: l’innovation designer 123
Faculty development e innovazione didattica. Le esperienze dell’Università di Foggia. 115
Un viaggio tra le memorie del Parco 93
recensione al testo di DE NICOLO' M., L'educatore per gli adulti. Competenze e pratiche educative, Laterza, Bari 2005 83
Development of tourism in Apulia region and training of tour operators 80
Master blended UniFg: tra innovazione dei contenuti e riprogettazione didattica 78
La formazione nell'era delle smart cities. Esperienze e orizzonti 76
Il carattere ludiforme dell'apprendimento 71
Contestualizzazione e decontestualizzazione dell'apprendimento. Tra intermedia, narrazioni e cronotopi del sé 69
Nuovi stili di apprendimento attraverso la didattica 2.0. Intrecci di tecnologie e metodologie didattiche innovative: il Problem Based learning collaborativo mediato 63
Introduzione [Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta] 62
La formazione professionale del tecnico della comunicazione e del multimedia. L’esperienza dei percorsi IFTS progettati e realizzati dall’ente Format Group di Lucera 58
recensione al testo di A. Lotti (a cura di), Apprendere per problemi, Bari, Progedit, 2007 58
Riorganizzazione della valutazione a distanza: quali fattori dietro le scelte degli insegnanti? 57
Insegnanti e media digitali. Fattori socio-cognitivi e motivazionali che riducono le resistenze all'innovazione 56
Re-organization of assessment during the educational emergency in primary and secondary teaching: an Italian case 54
How did university students adapt to the “new normal” of teaching and learning during the pandemic? A qualitative study 53
PEER HOMEWORK 2.0 53
Introduzione [Insegnare in Università. Metodi e strumenti per una didattica efficace] 53
Student demographics and MOOC selection on Eduopen. An exploratory study on UniFg MOOCs 52
Competenze digitali, nuovi ambienti di apprendimento e professionalità docente 52
Authentic assessment e progettazione per competenze: per costruire comunità di pratica fra gli insegnanti 52
Il Digital Storytelling: un dispositivo per favorire le dinamiche di gruppo 52
Qualitative Learning Analytics to Understand the Students’ Sentiments and Emotional Presence in EduOpen 51
Attività collaborative e risultati di apprendimento nel corso Ricerca e Innovazione didattica (L19) dell’Università di Foggia 50
Dal core competence al core curriculum 50
EduOpen Mooc Platform 50
Education games and apps in swedish schools 50
Giochi, videogiochi e disturbi specifici dell’apprendimento 50
Un modello di formazione blended di Faculty Development: il progetto TILD Unifg 48
Presentazione [Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta] 48
Perceiving Educational Value of Videos Based on Semiautomated Student Feedback and Theory-driven Videoanalytics 48
Assessment tools for the career planning of adolescents and adults with neurodevelopmental disorders: a systematic review 48
Faculty development model to promote digital educational transformation 47
Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta 47
Alternanza scuola lavoro e sviluppo delle competenze digitali tra percezione di pratiche d'uso degli studenti e saperi formali 47
Introduzione al volume IL POST DIGITALE - SOCIETA, CULTURE, DIDATTICA 45
Alternanza Scuola-Lavoro: l’esperienza di apprendimento attraverso la progettazione di contenuti e-learning 45
Evaluation of learning and e-portfolio: authentic assessment in the experience of on line master 44
Semi-automated Student Feedback and Theory-Driven Video-Analytics: An Exploratory Study on Educational Value of Videos 44
A. Sociodemographic and Digital Education Factors Are Associated to General Health, Coping Strategies, and Academic Outcomes of Undergraduate Students during the Post-Pandemic Period. 43
Innovazione didattica e orientamento per la promozione del lifelong learning: azioni strategiche dell’Università degli Studi di Foggia 43
THE DESIGN OF A LEARNING ANALYTICS DASHBOARD: EDUOPEN MOOC PLATFORM REDEFINITION PROCEDURES 43
The blended learning model for degree courses and initial teacher training: the University of Foggia experience 42
The toll of the Pandemic: Emergency Remote Teaching and Students' Coping and Study Strategies 42
Re-organization of assessment during the educational emergency in primary and secondary teaching: an Italian case 41
Semi-automated Student Feedback and Theory-Driven Video-Analytics: An Exploratory Study on Educational Value of Videos 41
Introduzione 40
Quality Assurance Processes 40
Game-Based Learning and Lifelong Learning for Tourist Operators 40
Il ruolo dell'insegnante nella progettazione di percorsi didattici inclusivi: dalla formazione iniziale dei docenti al contesto classe 40
Innovazione didattica e formazione dei docenti universitari:azioni strategiche del progetto Unitutor 40
The three years MOOC Experience of the University 40
Éduquer à l'évaluation à travers la co-construction du e-portfolio. L'expérience du Master Nuovi Media e Formazione Université de Foggia 40
INNOVARE LA DIDATTICA UNIVERSITARIA. L’esperienza del corso di laurea in Infermieristica 40
GAME-BASED LEARNING ED EDUCAZIONE ALIMENTARE 39
Ambienti digitali e valutazione degli apprendimenti. La co-progettazione di un e-portfolio all’interno del Living Lab ScuolAperta 39
Hybrid Flexible Learning with MOOCs: A Proposal to Reconceptualize the COVID19 Emergency Beyond the Crisis 39
Students’ Coping and Study Strategies: Did Emergency Remote Teaching Support the Students During the Pandemic? 39
Analysing emotions to personalise learning for EduOpen Moocs’ students 38
Progettazione di un authentic e-learning environment per la formazione di insegnanti pugliesi sui DSA 38
Perceiving Educational Value of Videos Based on Semiautomated Student Feedback and Theory-driven Videoanalytics 38
Transitioning from “traditional” to the “new normal” - what is in between? An editorial to BRIDGES symposium proceedings Vipava, Slovenia 37
Underequipped skilled educators. The case of Southern Italian high school teachers for students with special educational needs 37
Inclusive education: Strategies and opportunities for preparing teachers through the use of ICT in the Italian compulsory school 36
Dati demografici degli studenti e selezione dei MOOC su Eduopen. Uno studio esplorativo sui MOOC erogati da UniFg 36
Usare le prove tradizionali. Forme e strumenti - Le prove tradizionali nella valutazione formativa. 35
“Brain trainer” and “exergames” in active ageing - “Brain trainer” ed “exergame” al servizio dell’invecchiamento attivo 35
Bridging Educational Emergency to Digital Pedagogies - Proceedings of the BRIDGES Symposium, Vipava, Slovenia, September 2022 35
Qualitative learning analytics to detect students’ emotional topography on EduOpen 35
Self-initiated online communities of teachers as an expanded meso space 34
Teachers’ digital culture: the horizon of Italian participants in a TFA course. Proceeding of EMEM Conference 34
Theorising on covid-19 educational emergency: magnifying glasses for the field of educational technology 34
Fostering the resilience of University students in the post-pandemic world: the FOSTER project 33
Fostering Growth Mindset at University: Working on Feedback, Guiding Reflexivity? 33
Dal core competence al core curriculum 33
Hybrid Flexible Learning with MOOCs: A Proposal to Reconceptualize the COVID19 Emergency beyond the Crisis 33
La narrazione come approccio di studio delle “diete” mediali dei tweens.il digital storytelling come metodo etnografico e partecipato di ricerca sul consumo mediale 33
Flipped classroom e Mooc. Tra avanguardie educative e strutture accademiche 33
Insegnare in Università. Metodi e strumenti per una didattica efficace 33
Videogames e projetos didáticos na educação para a saúde 33
Valutazione di un intervento online di Faculty De-velopment: il modello del Progetto TILD dell’Università di Foggia 31
Presentazione 31
INNOVAZIONE DIGITALE E AUTONOMIA SCOLASTICA: IL MUTATO RUOLO DEL DIRIGENTE 31
Le potenzialità del videogioco per promuovere l'attività fisica 30
Formazione metodologica, tecnologie didattiche ed esperienze nella promozione delle competenze di insegnamento e apprendimento 30
Simulazioni e giochi digitali per l'apprendimento 30
Ricamare l'identità. Il ruolo della donna come tessitrice di appartenenze. Il caso delle donne del Gargano 29
ICT Platform and Gaming to Social Change in Rural Areas 29
Virtual realities and education 29
Medical and gastroenterological education during the COVID-19 outbreak 29
How Did University Students Adapt to the “New Normal” of Teaching and Learning During the Pandemic? Preliminary Indications from Semi-structured Interviews 28
Riorganizzazione della valutazione a distanza: quali fattori hanno inciso sulle scelte degli insegnanti? 28
Introduzione [La formazione professionale del tecnico della comunicazione e del multimedia. L’esperienza dei percorsi IFTS progettati e realizzati dall’ente Format Group di Lucera] 28
Il racconto digitale come risorsa interculturale. Un'esperienza didattica 27
Universitè formation et formation tout au long de la vie. Un partenariat europèen de mobilitè sur les themese de l'education des adultes 27
LE PAROLE DELLA PROGRAMMAZIONE SCOLASTICA NELLA LETTERATURA INGLESE 26
Totale 7.128
Categoria #
all - tutte 35.000
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 35.000


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202094 0 6 1 0 9 14 19 3 18 8 13 3
2020/202184 12 0 8 2 14 4 12 5 9 12 6 0
2021/20221.378 251 22 91 58 61 33 73 178 121 186 83 221
2022/20233.322 232 147 132 171 153 270 79 305 1.207 218 242 166
2023/20242.462 143 105 289 120 167 215 245 159 157 220 285 357
2024/2025288 228 60 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 7.798