DIPACE, ANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.064
NA - Nord America 1.484
AS - Asia 123
OC - Oceania 11
AF - Africa 8
SA - Sud America 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 6.701
Nazione #
IT - Italia 3.328
US - Stati Uniti d'America 1.464
IE - Irlanda 998
SE - Svezia 358
FR - Francia 69
FI - Finlandia 61
UA - Ucraina 48
CN - Cina 46
BE - Belgio 42
GB - Regno Unito 33
DE - Germania 31
CH - Svizzera 23
SG - Singapore 18
CA - Canada 15
ES - Italia 15
IN - India 15
NL - Olanda 14
TR - Turchia 14
AU - Australia 11
DK - Danimarca 10
PH - Filippine 10
AL - Albania 8
AT - Austria 7
PL - Polonia 7
ZA - Sudafrica 7
MX - Messico 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
EU - Europa 4
IL - Israele 4
JP - Giappone 3
NO - Norvegia 3
PT - Portogallo 3
AR - Argentina 2
BR - Brasile 2
CO - Colombia 2
GE - Georgia 2
KR - Corea 2
MY - Malesia 2
SI - Slovenia 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
CZ - Repubblica Ceca 1
GR - Grecia 1
IQ - Iraq 1
IR - Iran 1
LT - Lituania 1
RO - Romania 1
SC - Seychelles 1
TH - Thailandia 1
Totale 6.701
Città #
Dublin 996
Chandler 413
Rome 268
Nyköping 267
Bari 257
Milan 201
Ashburn 103
Princeton 98
Naples 90
Florence 83
Ann Arbor 62
Helsinki 55
Turin 55
Wilmington 54
Bologna 52
Salerno 52
Verona 48
Palermo 46
Foggia 41
Brussels 40
New York 32
Jacksonville 31
Catania 27
Des Moines 27
Genoa 27
Pescara 27
Altamura 24
Parma 23
Brescia 21
Modena 20
Padova 20
Pisa 19
Monza 17
Perugia 16
Avellino 15
Dearborn 14
Ravenna 14
San Severo 14
Lugano 13
Pune 13
Livorno 12
Los Angeles 12
Messina 12
Reggio Emilia 12
Bergamo 11
Cagliari 11
Seattle 11
Trieste 11
Barletta 10
Nanjing 10
Sesto San Giovanni 10
Villa San Giovanni 10
Washington 10
Albignasego 9
Bitonto 9
Cerignola 9
Chieti 9
Modugno 9
Norwalk 9
Ottawa 9
Santa Maria di Licodia 9
Udine 9
Gravina in Puglia 8
Lamezia Terme 8
L’Aquila 8
Paris 8
Tiranë 8
Urbino 8
Casamassima 7
Correggio 7
Grosseto 7
Prato 7
San Martino di Lupari 7
Taranto 7
Torre Del Greco 7
Vienna 7
Arese 6
Arzano 6
Cassano delle Murge 6
Castelfranco Emilia 6
Coventry 6
Fiano Romano 6
Madrid 6
Marigliano 6
Nanchang 6
Napoli 6
Pavullo Nel Frignano 6
Perth 6
Redwood City 6
Rende 6
Salt Lake City 6
Shenyang 6
Stella Cilento 6
Trento 6
Alberobello 5
Andria 5
Bisceglie 5
Brendola 5
Calcinaia 5
Canegrate 5
Totale 4.160
Nome #
La Gamification, la motivazione e l’apprendimento 2.071
Insegnare e apprendere in aula e in rete. Per una didattica blended efficace 311
Videogiochi, scuola e salute 144
Professionalità emergenti nella società digitale: l’innovation designer 122
Faculty development e innovazione didattica. Le esperienze dell’Università di Foggia. 113
Un viaggio tra le memorie del Parco 91
Development of tourism in Apulia region and training of tour operators 78
Master blended UniFg: tra innovazione dei contenuti e riprogettazione didattica 76
La formazione nell'era delle smart cities. Esperienze e orizzonti 72
recensione al testo di DE NICOLO' M., L'educatore per gli adulti. Competenze e pratiche educative, Laterza, Bari 2005 71
Il carattere ludiforme dell'apprendimento 68
Contestualizzazione e decontestualizzazione dell'apprendimento. Tra intermedia, narrazioni e cronotopi del sé 67
Nuovi stili di apprendimento attraverso la didattica 2.0. Intrecci di tecnologie e metodologie didattiche innovative: il Problem Based learning collaborativo mediato 60
Introduzione [Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta] 58
La formazione professionale del tecnico della comunicazione e del multimedia. L’esperienza dei percorsi IFTS progettati e realizzati dall’ente Format Group di Lucera 57
recensione al testo di A. Lotti (a cura di), Apprendere per problemi, Bari, Progedit, 2007 55
Riorganizzazione della valutazione a distanza: quali fattori dietro le scelte degli insegnanti? 52
Re-organization of assessment during the educational emergency in primary and secondary teaching: an Italian case 52
Student demographics and MOOC selection on Eduopen. An exploratory study on UniFg MOOCs 51
Introduzione [Insegnare in Università. Metodi e strumenti per una didattica efficace] 51
How did university students adapt to the “new normal” of teaching and learning during the pandemic? A qualitative study 50
Qualitative Learning Analytics to Understand the Students’ Sentiments and Emotional Presence in EduOpen 49
Education games and apps in swedish schools 49
Competenze digitali, nuovi ambienti di apprendimento e professionalità docente 48
Dal core competence al core curriculum 48
EduOpen Mooc Platform 48
Authentic assessment e progettazione per competenze: per costruire comunità di pratica fra gli insegnanti 47
Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta 46
PEER HOMEWORK 2.0 45
Alternanza scuola lavoro e sviluppo delle competenze digitali tra percezione di pratiche d'uso degli studenti e saperi formali 45
Faculty development model to promote digital educational transformation 44
Attività collaborative e risultati di apprendimento nel corso Ricerca e Innovazione didattica (L19) dell’Università di Foggia 44
Evaluation of learning and e-portfolio: authentic assessment in the experience of on line master 44
Il Digital Storytelling: un dispositivo per favorire le dinamiche di gruppo 44
Presentazione [Co-progettare la formazione attraverso l’innovazione. I progetti Living Lab S.P.L.A.S.H. e ScuolAperta] 44
Perceiving Educational Value of Videos Based on Semiautomated Student Feedback and Theory-driven Videoanalytics 44
THE DESIGN OF A LEARNING ANALYTICS DASHBOARD: EDUOPEN MOOC PLATFORM REDEFINITION PROCEDURES 43
Assessment tools for the career planning of adolescents and adults with neurodevelopmental disorders: a systematic review 43
Introduzione al volume IL POST DIGITALE - SOCIETA, CULTURE, DIDATTICA 42
Un modello di formazione blended di Faculty Development: il progetto TILD Unifg 42
Alternanza Scuola-Lavoro: l’esperienza di apprendimento attraverso la progettazione di contenuti e-learning 42
The blended learning model for degree courses and initial teacher training: the University of Foggia experience 41
Semi-automated Student Feedback and Theory-Driven Video-Analytics: An Exploratory Study on Educational Value of Videos 41
Game-Based Learning and Lifelong Learning for Tourist Operators 40
The toll of the Pandemic: Emergency Remote Teaching and Students' Coping and Study Strategies 40
Quality Assurance Processes 39
Il ruolo dell'insegnante nella progettazione di percorsi didattici inclusivi: dalla formazione iniziale dei docenti al contesto classe 39
Innovazione didattica e formazione dei docenti universitari:azioni strategiche del progetto Unitutor 39
Giochi, videogiochi e disturbi specifici dell’apprendimento 39
Semi-automated Student Feedback and Theory-Driven Video-Analytics: An Exploratory Study on Educational Value of Videos 39
Éduquer à l'évaluation à travers la co-construction du e-portfolio. L'expérience du Master Nuovi Media e Formazione Université de Foggia 38
Re-organization of assessment during the educational emergency in primary and secondary teaching: an Italian case 38
A. Sociodemographic and Digital Education Factors Are Associated to General Health, Coping Strategies, and Academic Outcomes of Undergraduate Students during the Post-Pandemic Period. 37
The three years MOOC Experience of the University 37
Innovazione didattica e orientamento per la promozione del lifelong learning: azioni strategiche dell’Università degli Studi di Foggia 37
Hybrid Flexible Learning with MOOCs: A Proposal to Reconceptualize the COVID19 Emergency Beyond the Crisis 37
Students’ Coping and Study Strategies: Did Emergency Remote Teaching Support the Students During the Pandemic? 37
Insegnanti e media digitali. Fattori socio-cognitivi e motivazionali che riducono le resistenze all'innovazione 36
Progettazione di un authentic e-learning environment per la formazione di insegnanti pugliesi sui DSA 35
Ambienti digitali e valutazione degli apprendimenti. La co-progettazione di un e-portfolio all’interno del Living Lab ScuolAperta 35
Introduzione 34
GAME-BASED LEARNING ED EDUCAZIONE ALIMENTARE 34
Dati demografici degli studenti e selezione dei MOOC su Eduopen. Uno studio esplorativo sui MOOC erogati da UniFg 34
Perceiving Educational Value of Videos Based on Semiautomated Student Feedback and Theory-driven Videoanalytics 34
Usare le prove tradizionali. Forme e strumenti - Le prove tradizionali nella valutazione formativa. 33
Underequipped skilled educators. The case of Southern Italian high school teachers for students with special educational needs 33
La narrazione come approccio di studio delle “diete” mediali dei tweens.il digital storytelling come metodo etnografico e partecipato di ricerca sul consumo mediale 33
Analysing emotions to personalise learning for EduOpen Moocs’ students 33
Insegnare in Università. Metodi e strumenti per una didattica efficace 33
Qualitative learning analytics to detect students’ emotional topography on EduOpen 33
INNOVARE LA DIDATTICA UNIVERSITARIA. L’esperienza del corso di laurea in Infermieristica 33
Bridging Educational Emergency to Digital Pedagogies - Proceedings of the BRIDGES Symposium, Vipava, Slovenia, September 2022 32
Hybrid Flexible Learning with MOOCs: A Proposal to Reconceptualize the COVID19 Emergency beyond the Crisis 32
Teachers’ digital culture: the horizon of Italian participants in a TFA course. Proceeding of EMEM Conference 32
“Brain trainer” and “exergames” in active ageing - “Brain trainer” ed “exergame” al servizio dell’invecchiamento attivo 31
Flipped classroom e Mooc. Tra avanguardie educative e strutture accademiche 31
Inclusive education: Strategies and opportunities for preparing teachers through the use of ICT in the Italian compulsory school 31
Presentazione 30
Transitioning from “traditional” to the “new normal” - what is in between? An editorial to BRIDGES symposium proceedings Vipava, Slovenia 30
Fostering Growth Mindset at University: Working on Feedback, Guiding Reflexivity? 30
Theorising on covid-19 educational emergency: magnifying glasses for the field of educational technology 30
Valutazione di un intervento online di Faculty De-velopment: il modello del Progetto TILD dell’Università di Foggia 29
Self-initiated online communities of teachers as an expanded meso space 29
INNOVAZIONE DIGITALE E AUTONOMIA SCOLASTICA: IL MUTATO RUOLO DEL DIRIGENTE 29
Le potenzialità del videogioco per promuovere l'attività fisica 29
Virtual realities and education 29
Videogames e projetos didáticos na educação para a saúde 28
Simulazioni e giochi digitali per l'apprendimento 28
Dal core competence al core curriculum 27
Introduzione [La formazione professionale del tecnico della comunicazione e del multimedia. L’esperienza dei percorsi IFTS progettati e realizzati dall’ente Format Group di Lucera] 27
ICT Platform and Gaming to Social Change in Rural Areas 27
Formazione metodologica, tecnologie didattiche ed esperienze nella promozione delle competenze di insegnamento e apprendimento 27
Medical and gastroenterological education during the COVID-19 outbreak 27
Universitè formation et formation tout au long de la vie. Un partenariat europèen de mobilitè sur les themese de l'education des adultes 26
Riorganizzazione della valutazione a distanza: quali fattori hanno inciso sulle scelte degli insegnanti? 25
Il racconto digitale come risorsa interculturale. Un'esperienza didattica 25
Ricamare l'identità. Il ruolo della donna come tessitrice di appartenenze. Il caso delle donne del Gargano 25
LE PAROLE DELLA PROGRAMMAZIONE SCOLASTICA NELLA LETTERATURA INGLESE 25
PROCEEDINGS of ATEE the WINTER CONFERENCE 2018 24
Fostering the resilience of University students in the post-pandemic world: the FOSTER project 23
Totale 6.580
Categoria #
all - tutte 30.519
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 30.519


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201915 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 6 9
2019/2020109 15 6 1 0 9 14 19 3 18 8 13 3
2020/202184 12 0 8 2 14 4 12 5 9 12 6 0
2021/20221.378 251 22 91 58 61 33 73 178 121 186 83 221
2022/20233.322 232 147 132 171 153 270 79 305 1.207 218 242 166
2023/20242.094 143 105 289 120 167 215 245 159 157 220 274 0
Totale 7.142