Il lavoro è focalizzato sulle interazioni tra le attività collaborative fra studenti del corso d’insegnamento in Ricerca e Innovazione Didattica, Corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione presso l’Università di Foggia. Sono stati esaminati learning outcomes, relazioni tra le competenze digitali e partecipazione ad attività di apprendimento collaborativo blended. Ai corsisti è stato somministrato il questionario Digital IQ e sono state calcolate le percentuali inerenti le dimensioni relative alle competenze digitali, i livelli ottenuti dagli studenti e le differenze tra gruppi di lavoro, età, il livello di competenze digitali rispetto ai voti ottenuti al termine del corso.
Attività collaborative e risultati di apprendimento nel corso Ricerca e Innovazione didattica (L19) dell’Università di Foggia
Dipace, A.;
2019-01-01
Abstract
Il lavoro è focalizzato sulle interazioni tra le attività collaborative fra studenti del corso d’insegnamento in Ricerca e Innovazione Didattica, Corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione presso l’Università di Foggia. Sono stati esaminati learning outcomes, relazioni tra le competenze digitali e partecipazione ad attività di apprendimento collaborativo blended. Ai corsisti è stato somministrato il questionario Digital IQ e sono state calcolate le percentuali inerenti le dimensioni relative alle competenze digitali, i livelli ottenuti dagli studenti e le differenze tra gruppi di lavoro, età, il livello di competenze digitali rispetto ai voti ottenuti al termine del corso.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.