Il presente studio intende indagare l’autobiografia narrativa come strumento didattico di comunicazione ed auto-espressione idoneo in un contesto universitario. L’analisi dei contributi è stata condotta proponendo un modello adattato sul Quadrato di Floch, con l’utilizzo avanzato di ChatGpt quale forma di supporto agli insegnanti nel comprendere la sfera emotiva e restituire feedback efficaci.

Autobiografia narrativa sui social media: analisi di risonanze emotive e strutture semiotiche attraverso l'IA

Marilena di Padova
;
Andrea Tinterri;Angelo Basta;Delio De Martino;Anna Dipace
2023-01-01

Abstract

Il presente studio intende indagare l’autobiografia narrativa come strumento didattico di comunicazione ed auto-espressione idoneo in un contesto universitario. L’analisi dei contributi è stata condotta proponendo un modello adattato sul Quadrato di Floch, con l’utilizzo avanzato di ChatGpt quale forma di supporto agli insegnanti nel comprendere la sfera emotiva e restituire feedback efficaci.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/445569
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact