VINCI, VIVIANA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.517
AS - Asia 1.906
NA - Nord America 1.143
SA - Sud America 490
AF - Africa 66
OC - Oceania 4
Totale 6.126
Nazione #
IT - Italia 1.698
SG - Singapore 1.106
US - Stati Uniti d'America 1.075
RU - Federazione Russa 422
BR - Brasile 421
HK - Hong Kong 383
CN - Cina 196
DE - Germania 99
VN - Vietnam 67
NL - Olanda 45
FR - Francia 40
FI - Finlandia 38
CA - Canada 35
IE - Irlanda 35
GB - Regno Unito 32
BD - Bangladesh 24
AR - Argentina 22
ZA - Sudafrica 21
MX - Messico 20
IN - India 18
IQ - Iraq 17
MY - Malesia 15
PK - Pakistan 15
PL - Polonia 15
ES - Italia 14
AT - Austria 13
TR - Turchia 12
CZ - Repubblica Ceca 11
MA - Marocco 11
CO - Colombia 10
VE - Venezuela 10
LT - Lituania 9
UZ - Uzbekistan 8
EC - Ecuador 7
EG - Egitto 7
JP - Giappone 7
CH - Svizzera 6
CL - Cile 6
KE - Kenya 6
PY - Paraguay 6
UA - Ucraina 6
UY - Uruguay 6
ID - Indonesia 5
NO - Norvegia 5
SE - Svezia 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
BE - Belgio 4
GH - Ghana 4
KZ - Kazakistan 4
SA - Arabia Saudita 4
TN - Tunisia 4
AU - Australia 3
AZ - Azerbaigian 3
DZ - Algeria 3
GA - Gabon 3
PH - Filippine 3
PT - Portogallo 3
RO - Romania 3
TH - Thailandia 3
AL - Albania 2
AO - Angola 2
BY - Bielorussia 2
CR - Costa Rica 2
DO - Repubblica Dominicana 2
GR - Grecia 2
HR - Croazia 2
HU - Ungheria 2
IL - Israele 2
JM - Giamaica 2
MT - Malta 2
SV - El Salvador 2
AM - Armenia 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
BW - Botswana 1
CM - Camerun 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
HN - Honduras 1
IR - Iran 1
JO - Giordania 1
KW - Kuwait 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
NI - Nicaragua 1
NP - Nepal 1
PA - Panama 1
PE - Perù 1
RS - Serbia 1
SN - Senegal 1
TT - Trinidad e Tobago 1
TW - Taiwan 1
UG - Uganda 1
VI - Stati Uniti Isole Vergini 1
WS - Samoa 1
YE - Yemen 1
Totale 6.126
Città #
Singapore 497
Hong Kong 381
Ashburn 199
Santa Clara 199
Rome 167
Naples 154
Bari 119
Milan 109
Dallas 97
Moscow 87
Los Angeles 61
The Dalles 61
Beijing 56
Boardman 56
Palermo 53
Munich 50
Seattle 42
São Paulo 42
New York 38
Dublin 34
Catania 31
Fisciano 31
Frankfurt am Main 31
Bologna 28
Florence 27
Ho Chi Minh City 26
Turin 26
Assago 20
Genoa 18
Turku 18
Helsinki 16
Hanoi 14
Guardia Piemontese 13
Kuala Lumpur 13
Warsaw 13
Perugia 12
Shanghai 12
Toronto 12
Belo Horizonte 11
Brescia 11
Curitiba 11
Pontecagnano 11
Johannesburg 10
Trani 10
Brooklyn 9
Dhaka 9
Pisa 9
Salerno 9
Bitonto 8
Brno 8
Cagliari 8
Modena 8
Montreal 8
Palazzolo sull'Oglio 8
San Francisco 8
Brasília 7
Conversano 7
Giffoni Valle Piana 7
Guangzhou 7
Lecce 7
Manfredonia 7
Nuremberg 7
Osio Sopra 7
Rio de Janeiro 7
Sarno 7
Tashkent 7
Tokyo 7
Ancona 6
Boston 6
Campinas 6
Charlotte 6
Cologno Monzese 6
Council Bluffs 6
Foligno 6
Gravina di Catania 6
Jiaxing 6
Manchester 6
Mexico City 6
Montevideo 6
Nairobi 6
Osasco 6
Paris 6
Ponte San Pietro 6
Ripi 6
Salvador 6
Venice 6
Vienna 6
Acerra 5
Alezio 5
Amherst 5
Andria 5
Barletta 5
Cairo 5
Cape Town 5
Caserta 5
Chicago 5
Chiesina Uzzanese 5
Dalmine 5
Galatina 5
Giugliano in Campania 5
Totale 3.288
Nome #
La didattica inclusiva con Studenti con disabilità sensoriali. Fra multisensorialità, tecnologie, vicarianza 859
Riconoscere e promuovere il talento e l’alto potenziale di studenti Gifted: dai test di valutazione alle strategie didattiche personalizzate 134
La documentazione per la valutazione 108
Enhancing Authentic Assessment in Higher Education: leveraging Digital Transformation and Artificial Intelligence 96
Accessibilità e inclusione. Tradurre il visibile attraverso pratiche didattiche plurisensoriali 89
Hybrid mediation and Digital Scholarship in Higher Education 75
The Documentation for the School System Evaluation and the Teachers Professional Development: A University-school Collaborative Research in Italy 67
Living and Leading in the Next Era. Connecting Teaching, Research, Citizenship and Equity. Presentation. Teaching, today more than ever 65
Corporeità e inclusione. Una ricerca con i futuri insegnanti specializzati 59
Faculty Development Design: A Curricular Training Model for Academic Professional Development 56
Curriculum Design and Teaching 55
Dispositivi narrativi per una didattica dell’accompagnamento: una ricerca per il miglioramento dei servizi di orientamento e tutorato universitario 54
Teacher appraisal system and professional learning. Insights from Italian school principals’ and teachers’ views on multiple sources of data and indicators 49
Scuole nuove per lo sviluppo dei piccoli borghi: il caso studio delle Valli Joniche dei Peloritani 49
Analizzare una conoscenza pratica implicita: le routine di spiegazione degli insegnanti 48
Contenuti disciplinari digitalizzati: sfide per la ricerca sulla didattica online 47
Découpage e sinossi nell’analisi delle pratiche educative 45
Strumenti prodromici per la ricerca pedagogica 44
Innovazione nella didattica delle scienze. L'approccio storico e la metodologia dello studio di caso 44
Insegnare il paesaggio storico. Tratteggio didattico co-epistemologico 44
Social robot-based nutritional education for children’s engagement on healthy lifestyles 44
Digital Citizenship Education Curriculum. Results of a National Investigation and Didactic Proposals 43
Partnership Scuola Università Territorio contro la povertà educativa: le scuole dei piccoli borghi come hub di apprendimento civico e imprenditoriale 43
Quale didattica per i docenti in servizio? Il modello di sviluppo professionale DIDASCO 43
Rethinking assessment in the digital era: Designing a pilot study on hybridization in higher education 43
Recensione al volume Mortari L., Bertolani J. (Eds.) (2014). Counseling a scuola 43
a dieta mediale nell’Università barese. Indagine esplorativa sui consumi mediali, culturali e tecnologici di studenti e docenti universitari di Bari 43
Performascienza. Laboratori teatrali di storia della scienza a scuola 42
Didattica per competenze nei Licei. Una ricerca collaborativa Scuola-Università 41
Faculty Development: elementi di formalizzazione dal caso studio dell’Università Mediterranea 41
Curriculum EDUEVAL (espansione online del libro) 41
Living and Leading in the Next Era: Connecting Teaching, Research, Citizenship and Equity 40
Nuovi scenari per la Scuola italiana 40
Didattica digitale in Università: luci, ombre, prospettive 40
A Curriculum for the Initial Training of Adult Education Staff Evaluators 40
La formazione delle competenze valutative: prospettive per lo sviluppo professionale degli insegnanti di scuola primaria 40
Didattica, riconoscimento professionale e innovazione in Università 40
History curriculum and national identity: a search on teaching practices in Southern Italian School 39
Recensione al testo: PERLA L., Didattica dell’implicito. Ciò che l’insegnante non sa, La Scuola, Brescia 2010 39
Il modello didattico-organizzativo del TLC Uniba: la formazione del faculty developers 39
Metodologie didattiche 39
Distance Learning and Digital Scholarship: New Challenges for Faculty Development 39
Ambienti tecnologici inclusivi (espansione online del libro) 39
Sistemi multimodali di valutazione nell’istruzione superiore. Design integrato, sentiment analysis e ibridazione tecnologica 38
Dall’analisi dei bisogni formativi dei docenti universitari all’organizzazione del Teaching Learning Laboratory: la ricerca PRODID presso l’Università di Bari 38
Cultura ecologica della valutazione e formazione delle competenze valutative: verso processi partecipati di valorizzazione. Editoriale 38
Recensione al testo LANEVE C., Imparare a fare ricerca. Il ruolo della scrittura nella formazione, La Scuola, Brescia 2009 37
Didattica per problemi 37
Educare all’invecchiamento attivo attraverso interventi multimodali di robotica sociale. Studio esplorativo pilota 37
Per una modellistica innovativa della valutazione del lavoro educativo: il progetto EduEval 37
Formare i faculty developers come agenti di cambiamento: il modello curricolare del TLC Uniba 36
The ‘Globalismo affettivo’ method to promote reading and writing competence in ECEC: the research-training project in Apulia 36
Collaborative Assessment of Social Inclusive Contexts 36
Analisi delle pratiche educative (espansione online del libro) 36
The ‘Sophisticated’ Knowledge of e-Teacher. Re-shape Digital Resources for Online Courses 35
The Italian Way to the Europeanisation of Teacher Education: An Analysis of Reforms and the Ongoing Experience of Digital Transformation 35
Metodi di valutazione: come valutare? 35
Digital Competence and Critical Thinking in the Citizenship Education. National Investigation and Didactic Perspectives 35
Educazione civica e cittadinanza digitale: dalle rappresentazioni dei docenti alla formazione 34
Peer review, feedback e nuovi modelli di valutazione partecipata nell’higher education: una sperimentazione presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria 34
Innovating university teaching with micro-credentials: an ongoing research experimentation 34
The Evalutation of Adult Education Staff. EDUEVAL Curriculum. Volume 1 34
Didattica dell’implicito (espansione online del libro) 34
Le routine dell’insegnamento scientifico. Un percorso di ricerca-formazione 33
Modellistiche co-epistemologiche per la formazione del docente universitario: il progetto Prodid Uniba 33
Planning Competences In “new” High Schools: DidaSco Research Project 33
Processi valutativi supportati dalle tecnologie: prospettive didattiche della Computer-based Assessment 33
Uno sguardo critico-decostruttivo sulla prospettiva integrazionista dell’educazione speciale: verso un alfabeto dell’inclusione 33
Implicit in Teaching: a Contribution to the Development of the Proficient Teaching 32
Valutazione 32
Aver cura del “bene comune” a scuola: una ricerca-formazione di citizenship education 32
La valutazione delle competenze nell’educazione civica e alla cittadinanza: una sfida per scuole e Università 32
Vertical Curriculum Design and Evaluation of Citizenship Skills 32
Training faculty developers as change agents 31
Training teachers in hybrid mediation. Recruitment reform in Italy and prospects for university training centers 31
La videoripresa. Due dispositivi metodologici 31
Designing competence in New Licei. Research & training by group DidaSco 31
Follow up del progetto PRODID per lo sviluppo professionale dei docenti universitari: prima analisi dei Syllabi di insegnamento 31
Le competenze progettuali degli insegnanti nella scuola dell’autonomia: analisi dei prototipi di un corso di sviluppo professionale DidaSco 31
The EDUEVAL triangulated model of evaluation 30
La musica sperimentata in verticale. Un’ipotesi di progettazione curricolare dalla scuola dell’infanzia ai Licei musicali 30
La didattica laboratoriale per insegnare la scienza: dalla teoria all’analisi della pratica 30
Valutazione, cultura della qualità e partnership con gli studenti in Università 30
La memoria del tirocinio. Una ricerca sulla scrittura documentale degli studenti universitari 30
Scrivere mappe didattiche 30
La valutazione per pensare il lavoro pedagogico 30
Towards the definition of the professional profile of the evaluator of AE staff 29
Recensione del volume Dipace A. , Videogiochi, scuola e salute. Bari: Progedit 29
Sviluppo professionale dei docenti e innovazione didattica universitaria: prima edizione della Summer School sull’Higher Education nell’Università Mediterranea di Reggio Calabria 29
Imprenditorialità e competenze non cognitive degli insegnanti: ripensare metodi e modelli per la formazione iniziale 29
La pratica di insegnamento. Nuovi percorsi di lettura 29
The near future teacher-tutor. Questions for research, suggestions for practice 29
Le immagini (tacite) della scienza. Un’indagine con gli insegnanti della Scuola secondaria 29
Valutare o valorizzare lo sviluppo professionale dell'insegnante: evidenze di ricerca per un dibattito 29
La valutazione educativa “in ricerca”: fra etica e partecipazione 28
Le competenze imprenditoriali degli insegnanti: sfide per la formazione 28
Formazione iniziale degli insegnanti e inclusione: una ricerca-formazione sui dispositivi metacognitivi inclusivi 28
The Evalutation of Adult Education Staff. EDUEVAL How to do Guide. Volume 2 28
Professionalità dell’insegnante specializzato e tecnologie dell’inclusione. Indagine esplorativa sulle credenze in un corso di riconversione pugliese 28
The DidaSco Project: a training program for the teachers’ professional development 28
Totale 4.865
Categoria #
all - tutte 47.792
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 47.792


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023504 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 504
2023/20241.085 47 60 97 80 106 134 72 85 29 88 89 198
2024/20253.401 171 77 48 102 117 295 150 195 1.022 454 366 404
2025/20261.712 265 227 410 558 174 78 0 0 0 0 0 0
Totale 6.702