VINCI, VIVIANA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 689
NA - Nord America 210
AS - Asia 23
Totale 922
Nazione #
IT - Italia 595
US - Stati Uniti d'America 210
IE - Irlanda 31
FR - Francia 17
FI - Finlandia 13
DE - Germania 9
MY - Malesia 9
SG - Singapore 9
ES - Italia 5
NO - Norvegia 5
PK - Pakistan 3
RO - Romania 3
CH - Svizzera 2
CZ - Repubblica Ceca 2
GB - Regno Unito 2
MT - Malta 2
AL - Albania 1
NL - Olanda 1
PL - Polonia 1
TH - Thailandia 1
TW - Taiwan 1
Totale 922
Città #
Rome 60
Boardman 53
Seattle 40
Milan 38
Dublin 31
Naples 30
New York 28
Bari 27
Catania 22
Palermo 15
Bologna 14
Guardia Piemontese 13
Helsinki 11
Pontecagnano 11
Turin 11
Florence 9
Kuala Lumpur 9
Ashburn 8
Genoa 8
Conversano 7
Osio Sopra 7
Modena 6
Ripi 6
Alezio 5
Amherst 5
Barletta 5
León 5
Monza 5
Oslo 5
Aversa 4
Bergamo 4
Bolzano 4
Cittanova 4
Cuneo 4
Frosinone 4
Lecce 4
Nuremberg 4
Pesaro 4
Providence 4
Ribera 4
Taurianova 4
Venice 4
Brescia 3
Cagli 3
Casignana 3
Castellammare di Stabia 3
Cerignola 3
Grottammare 3
Montelupo Fiorentino 3
Ostellato 3
Perugia 3
Pescia 3
Piteşti 3
Ponsacco 3
Salerno 3
Scilla 3
Sesto San Giovanni 3
Trani 3
Velletri 3
Verolanuova 3
Bereguardo 2
Bitonto 2
Cantu 2
Fiuggi 2
Granarolo dell'Emilia e Viadagola 2
Greenwood 2
Kotka 2
La Plaine 2
Lamezia Terme 2
Latina 2
Livorno 2
Modugno 2
Morbegno 2
Naxxar 2
Olomouc 2
Paris 2
Piazzano 2
Pisa 2
Rawalpindi 2
Recanati 2
Roggiano Gravina 2
San Marco in Lamis 2
San Nicola la Strada 2
Sant'Anastasia 2
Santo Stefano Quisquina 2
Sarno 2
Soverato Marina 2
Taranto 2
Varedo 2
West Jordan 2
Zola Predosa 2
Zungri 2
Adelfia 1
Arienzo 1
Bangkok 1
Bisceglie 1
Bollate 1
Brembilla 1
Cagliari 1
Casandrino 1
Totale 672
Nome #
La didattica inclusiva con Studenti con disabilità sensoriali. Fra multisensorialità, tecnologie, vicarianza 191
Riconoscere e promuovere il talento e l’alto potenziale di studenti Gifted: dai test di valutazione alle strategie didattiche personalizzate 73
La documentazione per la valutazione 30
The Documentation for the School System Evaluation and the Teachers Professional Development: A University-school Collaborative Research in Italy 28
Dispositivi narrativi per una didattica dell’accompagnamento: una ricerca per il miglioramento dei servizi di orientamento e tutorato universitario 25
Strumenti prodromici per la ricerca pedagogica 24
Accessibilità e inclusione. Tradurre il visibile attraverso pratiche didattiche plurisensoriali 24
Hybrid mediation and Digital Scholarship in Higher Education 23
Corporeità e inclusione. Una ricerca con i futuri insegnanti specializzati 20
Innovazione nella didattica delle scienze. L'approccio storico e la metodologia dello studio di caso 18
Educare all’invecchiamento attivo attraverso interventi multimodali di robotica sociale. Studio esplorativo pilota 17
Curriculum Design and Teaching 16
Recensione al testo: PERLA L., Didattica dell’implicito. Ciò che l’insegnante non sa, La Scuola, Brescia 2010 16
Performascienza. Laboratori teatrali di storia della scienza a scuola 16
Insegnare il paesaggio storico. Tratteggio didattico co-epistemologico 16
a dieta mediale nell’Università barese. Indagine esplorativa sui consumi mediali, culturali e tecnologici di studenti e docenti universitari di Bari 16
Faculty Development Design: A Curricular Training Model for Academic Professional Development 15
History curriculum and national identity: a search on teaching practices in Southern Italian School 15
Scuole nuove per lo sviluppo dei piccoli borghi: il caso studio delle Valli Joniche dei Peloritani 15
Nuovi scenari per la Scuola italiana 15
Didattica, riconoscimento professionale e innovazione in Università 14
Il modello didattico-organizzativo del TLC Uniba: la formazione del faculty developers 14
Recensione del volume Dipace A. , Videogiochi, scuola e salute. Bari: Progedit 13
Didattica per competenze nei Licei. Una ricerca collaborativa Scuola-Università 12
Contenuti disciplinari digitalizzati: sfide per la ricerca sulla didattica online 12
La valutazione delle competenze nell’educazione civica e alla cittadinanza: una sfida per scuole e Università 12
Le routine dell’insegnamento scientifico. Un percorso di ricerca-formazione 11
A Curriculum for the Initial Training of Adult Education Staff Evaluators 11
La valutazione per pensare il lavoro pedagogico 11
Didattica per problemi 11
Recensione al volume Mortari L., Bertolani J. (Eds.) (2014). Counseling a scuola 11
Peer review, feedback e nuovi modelli di valutazione partecipata nell’higher education: una sperimentazione presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria 10
Recensione al volume Alessandrini G., Pignalberti C. (Eds.) (2012). Le sfide dell’educazione oggi. Nuovi habitat tecnologici, reti e comunità 10
Analizzare una conoscenza pratica implicita: le routine di spiegazione degli insegnanti 10
Faculty Development: elementi di formalizzazione dal caso studio dell’Università Mediterranea 10
Collaborative Assessment of Social Inclusive Contexts 10
Le immagini (tacite) della scienza. Un’indagine con gli insegnanti della Scuola secondaria 10
La musica sperimentata in verticale. Un’ipotesi di progettazione curricolare dalla scuola dell’infanzia ai Licei musicali 9
Le competenze imprenditoriali degli insegnanti: sfide per la formazione 9
Quale didattica per i docenti in servizio? Il modello di sviluppo professionale DIDASCO 9
Recensione al testo LANEVE C., Imparare a fare ricerca. Il ruolo della scrittura nella formazione, La Scuola, Brescia 2009 9
Designing competence in New Licei. Research & training by group DidaSco 9
Planning Competences In “new” High Schools: DidaSco Research Project 9
The ‘Sophisticated’ Knowledge of e-Teacher. Re-shape Digital Resources for Online Courses 8
La memoria del tirocinio. Una ricerca sulla scrittura documentale degli studenti universitari 8
Didattica digitale in Università: luci, ombre, prospettive 8
Partnership Scuola Università Territorio contro la povertà educativa: le scuole dei piccoli borghi come hub di apprendimento civico e imprenditoriale 8
Valutazione 8
Educazione civica e cittadinanza digitale: dalle rappresentazioni dei docenti alla formazione 8
La formazione delle competenze valutative: prospettive per lo sviluppo professionale degli insegnanti di scuola primaria 8
Aver cura del “bene comune” a scuola: una ricerca-formazione di citizenship education 8
Cultura ecologica della valutazione e formazione delle competenze valutative: verso processi partecipati di valorizzazione. Editoriale 8
Training Quality Teachers. The Challenge of Design Skill 8
Curriculum EDUEVAL (espansione online del libro) 8
Distance Learning and Digital Scholarship: New Challenges for Faculty Development 8
Una nuova cultura della valutazione. Valutare allievi e insegnanti (Relazione finale gruppi di lavoro SIPED) 7
Dall’analisi dei bisogni formativi dei docenti universitari all’organizzazione del Teaching Learning Laboratory: la ricerca PRODID presso l’Università di Bari 7
Enhancing Authentic Assessment in Higher Education: leveraging Digital Transformation and Artificial Intelligence 7
Follow up del progetto PRODID per lo sviluppo professionale dei docenti universitari: prima analisi dei Syllabi di insegnamento 7
Digital Competence and Critical Thinking in the Citizenship Education. National Investigation and Didactic Perspectives 7
Analisi delle pratiche educative (espansione online del libro) 7
Didattica dell’implicito (espansione online del libro) 7
Sviluppo professionale dei docenti e innovazione didattica universitaria: prima edizione della Summer School sull’Higher Education nell’Università Mediterranea di Reggio Calabria 6
Teacher appraisal system and professional learning. Insights from Italian school principals’ and teachers’ views on multiple sources of data and indicators 6
La didattica laboratoriale per insegnare la scienza: dalla teoria all’analisi della pratica 6
Digital Citizenship Education Curriculum. Results of a National Investigation and Didactic Proposals 6
Progettazione 6
La formazione dell’insegnante attraverso la ricerca. Un modello interpretativo a partire dalla didattica dell’implicito 6
Modellistiche co-epistemologiche per la formazione del docente universitario: il progetto Prodid Uniba 6
Nuove traiettorie di ricerca didattica, atti routinari di insegnamento e dispositivi vicarianti 6
Innovating university teaching with micro-credentials: an ongoing research experimentation 6
Imprenditorialità e competenze non cognitive degli insegnanti: ripensare metodi e modelli per la formazione iniziale 6
Metodi di valutazione: come valutare? 6
The Evalutation of Adult Education Staff. EDUEVAL Curriculum. Volume 1 6
Per un nuovo appeal dell’apprendere la scienza 6
Ambienti tecnologici inclusivi (espansione online del libro) 6
La via bottom-up della valutazione della ricerca pedagogica 6
Training faculty developers as change agents 5
L’istruzione scientifica raccontata dalle scuole 5
Teachers' Training and Inclusive Metacognitive Tools 5
Scrivere mappe didattiche 5
The Evalutation of Adult Education Staff. EDUEVAL How to do Guide. Volume 2 5
Il “pensiero dei docenti” emergente dai focus group e dai questionari 5
Distance Education and Digital Scholarship: new challenges for Faculty Development 5
Formare i faculty developers come agenti di cambiamento: il modello curricolare del TLC Uniba 5
Elementi di pedagogia e di didattica 5
The ‘Globalismo affettivo’ method to promote reading and writing competence in ECEC: the research-training project in Apulia 5
La complessità del fare ricerca sulla valutazione educativa: questioni e prospettive 5
Découpage e sinossi nell’analisi delle pratiche educative 5
Tirocinio formativo e apprendistato di alta formazione come mediatori del sapere pratico. Risultati di un'indagine 5
The near future teacher-tutor. Questions for research, suggestions for practice 5
Professionalità dell’insegnante specializzato e tecnologie dell’inclusione. Indagine esplorativa sulle credenze in un corso di riconversione pugliese 5
Social robot-based nutritional education for children’s engagement on healthy lifestyles 5
Inclusive Strategic Programming: Methodological Aspects of the Case Study of the Jonian Valleys of Peloritani (Sicily, Italy) 5
Uno sguardo critico-decostruttivo sulla prospettiva integrazionista dell’educazione speciale: verso un alfabeto dell’inclusione 5
Valutare o valorizzare lo sviluppo professionale dell'insegnante: evidenze di ricerca per un dibattito 5
Le competenze progettuali degli insegnanti nella scuola dell’autonomia: analisi dei prototipi di un corso di sviluppo professionale DidaSco 5
Profilo del valutatore dell’agire educativo (espansione online del libro) 4
The EDUEVAL triangulated model of evaluation 4
Towards the definition of the professional profile of the evaluator of AE staff 4
Totale 1.206
Categoria #
all - tutte 15.381
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 15.381


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023504 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 504
2023/2024969 47 60 97 80 106 134 72 85 29 88 89 82
Totale 1.473