Accogliendo le sollecitazioni provenienti dalle policies internazionali e ispirandosi ad alcune iniziative di successo già sperimentate in Italia per lo sviluppo professionale e la qualificazione delle competenze didattico-metodologiche, l’Università Mediterranea degli Studi di Reggio Calabria ha scelto di avviare un’esperienza formativa pilota di qualificazione della professionalità dei docenti. Si presentano i risultati della azione di mappatura dei bisogni formativi e delle credenze dei docenti dell'Università Mediterranea, attraverso la somministrazione di un questionario.

Sviluppo professionale dei docenti e innovazione didattica universitaria: prima edizione della Summer School sull’Higher Education nell’Università Mediterranea di Reggio Calabria

Vinci V
2020-01-01

Abstract

Accogliendo le sollecitazioni provenienti dalle policies internazionali e ispirandosi ad alcune iniziative di successo già sperimentate in Italia per lo sviluppo professionale e la qualificazione delle competenze didattico-metodologiche, l’Università Mediterranea degli Studi di Reggio Calabria ha scelto di avviare un’esperienza formativa pilota di qualificazione della professionalità dei docenti. Si presentano i risultati della azione di mappatura dei bisogni formativi e delle credenze dei docenti dell'Università Mediterranea, attraverso la somministrazione di un questionario.
2020
978-88-3618-023-3
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/435701
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact