Come si valuta all'interno dei servizi educativi oggi? Quali intrecci si generano tra l'atto del valutare e quello dell'educare? In un momento storico in cui valutare è divenuta una pratica diffusa, può la valutazione pensare la complessità del lavoro educativo che si attua ei servizi e sostenere il sapere pedagogico che matura al suo interno? Il testo elabora, in chiave critica i principali risultati della ricerca PRIN 2009- politiche e culture della valutazione.
La valutazione per pensare il lavoro pedagogico
VINCI, VIVIANA
2016-01-01
Abstract
Come si valuta all'interno dei servizi educativi oggi? Quali intrecci si generano tra l'atto del valutare e quello dell'educare? In un momento storico in cui valutare è divenuta una pratica diffusa, può la valutazione pensare la complessità del lavoro educativo che si attua ei servizi e sostenere il sapere pedagogico che matura al suo interno? Il testo elabora, in chiave critica i principali risultati della ricerca PRIN 2009- politiche e culture della valutazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.