Il progetto PRODID - Preparazione alla professionalità Docente e Innovazione Didatti- ca ha avuto come finalità la realizzazione, anche in Italia, di Teaching Learning Centeres e di modellistiche curricolari, condivise da una rete di Atenei, utili per la qualificazione della didattica universitaria. Il progetto ha permesso di effettuare un’analisi dei bisogni del con- testo attraverso una ricerca condotta dalla rete interuniversitaria ASDU. Dopo aver richiamato sinteticamente le risultanze emerse dall’analisi PRODID, si descrivono gli esiti relativi ad una prima analisi dei Syllabi di insegnamento relativa a tutti gli insegnamenti condotti nell’a.a. 2018-2019 all’interno dei 12 Corsi di studi sottoposti a Visita istituzionale per l’Accreditamento Periodico presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, svoltasi in data 12-16 Novembre 2018.
Follow up del progetto PRODID per lo sviluppo professionale dei docenti universitari: prima analisi dei Syllabi di insegnamento
VINCI V
2020-01-01
Abstract
Il progetto PRODID - Preparazione alla professionalità Docente e Innovazione Didatti- ca ha avuto come finalità la realizzazione, anche in Italia, di Teaching Learning Centeres e di modellistiche curricolari, condivise da una rete di Atenei, utili per la qualificazione della didattica universitaria. Il progetto ha permesso di effettuare un’analisi dei bisogni del con- testo attraverso una ricerca condotta dalla rete interuniversitaria ASDU. Dopo aver richiamato sinteticamente le risultanze emerse dall’analisi PRODID, si descrivono gli esiti relativi ad una prima analisi dei Syllabi di insegnamento relativa a tutti gli insegnamenti condotti nell’a.a. 2018-2019 all’interno dei 12 Corsi di studi sottoposti a Visita istituzionale per l’Accreditamento Periodico presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, svoltasi in data 12-16 Novembre 2018.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.