NIGRO, CLAUDIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.913
NA - Nord America 4.226
AS - Asia 1.747
OC - Oceania 28
SA - Sud America 23
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
AF - Africa 9
Totale 11.962
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.216
IT - Italia 2.255
IE - Irlanda 1.220
CN - Cina 1.134
UA - Ucraina 871
SE - Svezia 644
FR - Francia 324
SG - Singapore 199
TR - Turchia 191
FI - Finlandia 149
IN - India 145
GB - Regno Unito 118
DE - Germania 106
AT - Austria 79
BE - Belgio 35
ES - Italia 35
AU - Australia 17
EU - Europa 16
NL - Olanda 16
KR - Corea 12
MY - Malesia 12
NZ - Nuova Zelanda 11
RU - Federazione Russa 11
CA - Canada 9
RO - Romania 8
AE - Emirati Arabi Uniti 7
CH - Svizzera 7
CL - Cile 7
HR - Croazia 7
ID - Indonesia 7
PK - Pakistan 7
CZ - Repubblica Ceca 6
PE - Perù 6
PL - Polonia 6
LK - Sri Lanka 5
AR - Argentina 4
BR - Brasile 4
IR - Iran 4
NO - Norvegia 4
BH - Bahrain 3
DK - Danimarca 3
MA - Marocco 3
PH - Filippine 3
VN - Vietnam 3
GE - Georgia 2
GH - Ghana 2
GR - Grecia 2
HK - Hong Kong 2
IL - Israele 2
LB - Libano 2
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 2
PT - Portogallo 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TW - Taiwan 2
ZA - Sudafrica 2
AL - Albania 1
AZ - Azerbaigian 1
CO - Colombia 1
EC - Ecuador 1
HU - Ungheria 1
IQ - Iraq 1
JP - Giappone 1
LT - Lituania 1
MX - Messico 1
TN - Tunisia 1
ZW - Zimbabwe 1
Totale 11.962
Città #
Dublin 1.210
Chandler 855
Jacksonville 620
Dearborn 484
Nyköping 420
Nanjing 313
Rome 182
Wilmington 167
Beijing 136
Singapore 134
Ashburn 129
Princeton 129
Nanchang 122
Ann Arbor 116
Bari 112
San Mateo 104
Milan 92
Des Moines 80
Vienna 77
Woodbridge 70
Naples 62
Tianjin 58
Shenyang 53
Hebei 50
Pune 48
Jiaxing 46
Seattle 44
Mestre 42
Turin 42
Los Angeles 41
Bologna 40
Jinan 36
Kunming 36
Changsha 33
Boardman 31
Foggia 30
Guangzhou 30
Florence 29
Brussels 27
Hilden 27
Helsinki 26
Strasbourg 22
Hangzhou 21
San Severo 21
Changchun 20
Torino 20
Redwood City 18
Auburn Hills 17
New York 17
Catania 16
Ningbo 15
Norwalk 15
Orange 15
Verona 15
Lanzhou 14
Taizhou 14
Dalmine 13
Munich 13
Napoli 13
Palermo 13
Pescara 13
Shanghai 13
Castellammare Di Stabia 12
Mumbai 12
Padova 12
Taranto 11
Augusta 10
Pomigliano d'Arco 10
Santeramo In Colle 10
Fuzhou 9
Perugia 9
Scafati 9
Bergamo 8
London 8
Melbourne 8
Pistoia 8
Roccadaspide 8
Zhengzhou 8
Ancona 7
Barcelona 7
Dubai 7
Grumo Appula 7
Livorno 7
Mountain View 7
Paris 7
Petaling Jaya 7
Stevenage 7
Treviso 7
Villasmundo 7
Amsterdam 6
Auckland 6
Brno 6
Campobasso 6
Caserta 6
Cerignola 6
Frankfurt am Main 6
Gattico 6
Hanover 6
Houston 6
Lima 6
Totale 7.016
Nome #
La CSR dalle origini all'approccio neo-istituzionista. Focus sui processi di isomorfismo e di decoupling 359
Musei 4.0 Le tecnologie digitali a supporto della fruizione del patrimonio artistico e culturale. Un’analisi empirica su un campione di musei europei 324
‘Cultural management’ between isomorphism and decoupling 230
Family business: quadro istituzionale e potere imprenditoriale 208
The ICT adoption in the European Museum sector. Building a positioning model 159
Comunicazione e strutturazione di un quadro istituzionale. Riflessioni sulla recente crisi del sistema finanziario 158
L’istituzionalizzazione della multifunzionalità agricola. Una rilettura in chiave situazionista della filiera corta 147
Lobbying. Azione e istituzionalizzazione 144
Analisi empirica sulla percezione di alimenti realizzati con ingredienti derivati da insetti 134
A preparatory research on ICT adoption by a sample of European museums: toward a positioning model 134
Il sistema MySAP 131
Il processo di managerializzazione della Pubblica Amministrazione in Italia. Gli strumenti di partenariato pubblico-privato 131
Autonomia e autosufficienza: prerequisiti al carattere marketing oriented delle organizzazioni museali 128
Il marketing relazionale nelle aziende sanitarie 125
The relationship between Corporate Social Responsibility and financial performance. An empirical analysis on a sample of italian listed firms 124
Isomorfismo e decoupling nelle dinamiche di governance dei musei statali italiani 119
Il processo innovativo nella prospettiva situazionista 115
Consumo critico vs Produzione critica: la la configurazione dei circuiti a "Filiera Corta" 113
I sistemi ERP nella gestione d’impresa 110
Il ruolo della SIMEST nei processi di internazionalizzazione delle PMI attraverso lo strumento del Venture Capital 109
Il marketing relazionale nelle aziende sanitarie 109
Relazioni tra imprese e gestione delle conoscenze: il caso del distretto conciario di Solofra 106
I sistemi ERP e la reingegnerizzazione dei processi aziendali 106
La definizione del problema e il quadro teorico di riferimento: il territorio sistema vitale 105
Caso di studio n.11.1 - Event management nel settore turistico: il caso Carnevale di Viareggio 104
Il controllo di gestione nelle aziende alberghiere 104
Gli aspetti valoriali del brand come leva negoziale e vincolo nei rapporti tra industria e distribuzione 104
An Empirical Analysis of Governance Dynamics in the Italian State Museums 103
Tax avoidance and CSR. An empirical investigation on Italian listed firm 102
Entrepreneurial Action and Institutional Framework. Toward a Different Perspective on the Theory of the Firm 99
Management della distribuzione 99
Toward a Motivational Model of Coping with Organizational Change. The Case of 2014 Reform of the Italian Museums System 99
L'impresa sistema vitale tra complessità e complicazione. Implementazione di un sistema esperto per le decisioni di marketing 98
Implementazione del contesto ambientale attraverso algoritmi di simulazione. Un modello per l’impresa commerciale complessa 98
Il rapporto con le istituzioni 98
Identificazione ed analisi dei processi chiave delle imprese 97
La gestione finanziaria dell'impresa commerciale 97
Le potenzialità del turismo nel rilancio dei consumi interni 96
Elementi caratterizzanti il management delle imprese e delle amministrazioni pubbliche in Puglia 96
Posizionamento ricercato di un evento. Il caso dei carnevali (Approfondimento 14.2) 96
Food delivery, ghost kitchens and virtual restaurants: temporary or long-lasting game changers? 94
Family business: ampliare il quadro teorico per una diversa chiave di lettura 94
I sistemi turistici locali e l'organizzazione turistica regionale: il quadro normativo di riferimento 93
Modelli di lobbying nei rapporti tra imprese, investitori e pubblica amministrazione 92
Lobbying: alcuni schemi interpretativi 92
La complessita della sostenibilità. Dall'evoluzione storica all'integrazione nel sistema capitalistico 91
Alcune riflessioni sulla natura dei rapporti intersistemici 91
Tour operators and alternative tourism in Italy: exploiting niche markets to increase international competiteveness 91
The Impact of the Sustainability Principles on the Strategic Planning and Reporting of Universities. An Exploratory Study on a Qualified Italian Sample 91
La riorganizzazione dei processi logistici. Il caso Luigi Montella S.r.l. 90
An evaluation system of the performance in Italian University. Case study: University of Foggia 90
Il valore e il ruolo delle asimmetrie informative nella dialettica tra proprietà e management 90
Implementazione dei sistemi ERP ed integrazione con i sistemi CRM e SCM 90
Introduzione 90
L’adozione dell’ICT in un campione di musei europei 90
Navigating managerial decision-making processes between competition, asymmetric information, isomorphism, legitimacy, decoupling, manipulation, power and cynicism 90
Caso di studio n. 4.1 - Il lobbying nel settore turistico 89
Caso di studio n. 8.1 - La formula B&B in Costiera Amalfintana: da sinonimo di accoglienza turistica a prodotto esperienziale 88
L'innovazione nella distribuzione commerciale 88
Roberto Fazzi tra continuità e cambiamento 87
Le dinamiche di governance d'impresa. Cenni sull'approccio etnometodologico 87
La valutazione della marca commerciale 87
L'approccio etnometodologico nello studio delle dinamiche di governance e di governo dell'impresa 86
Dal Call Center al Customer Relationship Center. Il caso Poste Italiane S.p.A 85
L’impresa sistema-vitale: una proposta di re-interpretazione del diagramma delle Sette S 85
Una breve ricognizione dei modelli organizzativi di matrice istituzionalista per l'interpretazione del fenomeno lobbying 84
La competitività tra territori: verso un modello di analisi della coevoluzione del sistema territoriale e del sistema impresa 83
I sistemi Enterprise Resource Planning (ERP) 83
Family Business: institutional framework and entrepreneurial power 82
La negoziazione nei processi di sviluppo locale 82
A Systemic Approach to the Study of Science Parks and their relations with regional economic growth 81
Prefazione 81
Il commercio elettronico e l'e-tailing 81
La valutazione dei rapporti intersistemici e la definizione di strategie relazionali attraverso il modello di analisi della rilevanza 80
A Systemic Approach To The Study Of Science and Technology Parks And Their Relations With Regional Economic Growth.. 80
Understanding Medical Tourism within the field of Neo-Institutionalism: an ethical insight 80
L’utilizzo del modello della rilevanza dei sovrasistemi per la valutazione delle reti di franchising 79
Un frame cognitivo per la comprensione delle dinamiche di governance e di governo dell'impresa 79
Isomorphic and decoupling processes: An empirical analysis of governance in Italian State Museums 79
Problematiche di governo delle imprese. Casi di localizzazione, innovazione, BPR, Customer Satisfaction 78
Cluster of Tour Operators and new typologies of tourism in destination management 77
La centralità degli aspetti cognitivi, della fiducia e del potere nelle interazioni sociali tra reti di individui, organizzazioni ed istituzioni 77
Lobbying:percorsi interpretativi 77
How Health Care moves on the Web: the case of Health Social Network 77
How Universities institutionalize ‘good’ managerial practices? Some evidence from the Italian cultural sector 77
La caratterizzazione agroalimentare e vitivinicola nell’area Equal I.S.O.L.A. ed i percorsi di internazionalizzazione per le PMI agroalimentari 76
L’adozione dell’ICT in un campione di musei europei (Approfondimento 5.2) 76
Confini, coalizioni e governance nei contesti territoriali. Verso la realizzazione dei sistemi turistici locali 75
Family Business: Institutional Framework and Entrepreneurial Power 75
Inquadramento teorico 75
Il percorso sistemico dell’impresa: gli effetti dell’elasticità strutturale e della flessibilità sistemica per la qualificazione dell’equilibrio di sopravvivenza 73
Lobbying: potere del soggetto e vincoli istituzionali 73
The 2007 financial crisis: strategic actors and processes of construction of a concrete system 73
Italian Consumers’ attitudes toward alternative food made with insects as ingredients 73
Una ricerca sperimentale per la misurazione della customer satisfaction A.O. - OO.RR. S. Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona - Reparto di cardiochirurgia 72
The Governance Dynamics in Italian State Museums 72
La formula B&B in Costiera Amalfitana: da sinonimo di accoglienza economica a prodotto esperienziale 71
IL BUDGET DEL SOTTO-SISTEMA DEL MARKETING E DELLA DISTRIBUZIONE 71
The professionalization process of cultural manager: an isomorphic view 71
The willingness to consume insect-based food: an empirical research on Italian consumers 71
Totale 10.153
Categoria #
all - tutte 46.832
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 46.832


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.369 0 0 0 0 274 299 291 51 174 34 190 56
2020/20211.306 174 16 161 28 163 114 178 44 172 191 21 44
2021/20221.022 118 19 51 55 112 38 54 90 94 101 52 238
2022/20233.637 276 225 235 225 198 303 99 334 1.490 61 99 92
2023/20241.028 117 75 91 61 64 171 35 93 19 53 45 204
2024/2025436 111 75 122 124 4 0 0 0 0 0 0 0
Totale 12.260