NIGRO, CLAUDIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.644
NA - Nord America 4.155
AS - Asia 1.412
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
OC - Oceania 15
SA - Sud America 10
AF - Africa 2
Totale 11.254
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.147
IT - Italia 2.088
IE - Irlanda 1.207
CN - Cina 1.005
UA - Ucraina 871
SE - Svezia 643
FR - Francia 297
TR - Turchia 189
IN - India 143
FI - Finlandia 142
GB - Regno Unito 114
DE - Germania 80
AT - Austria 77
ES - Italia 32
BE - Belgio 31
EU - Europa 16
SG - Singapore 14
RU - Federazione Russa 11
MY - Malesia 9
NZ - Nuova Zelanda 9
KR - Corea 8
NL - Olanda 8
RO - Romania 8
AE - Emirati Arabi Uniti 7
CA - Canada 7
CH - Svizzera 7
HR - Croazia 7
PK - Pakistan 7
AU - Australia 6
PL - Polonia 6
LK - Sri Lanka 5
AR - Argentina 4
CL - Cile 4
IR - Iran 4
NO - Norvegia 4
BH - Bahrain 3
DK - Danimarca 3
ID - Indonesia 3
VN - Vietnam 3
GR - Grecia 2
HK - Hong Kong 2
LB - Libano 2
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 2
PT - Portogallo 2
TW - Taiwan 2
AL - Albania 1
CO - Colombia 1
EC - Ecuador 1
GE - Georgia 1
HU - Ungheria 1
IQ - Iraq 1
JP - Giappone 1
LT - Lituania 1
MX - Messico 1
PH - Filippine 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TN - Tunisia 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 11.254
Città #
Dublin 1.198
Chandler 855
Jacksonville 620
Dearborn 484
Nyköping 419
Nanjing 312
Rome 168
Wilmington 167
Beijing 130
Princeton 129
Ashburn 127
Nanchang 122
Ann Arbor 116
San Mateo 104
Bari 102
Milan 83
Des Moines 80
Vienna 76
Woodbridge 70
Tianjin 58
Shenyang 53
Hebei 50
Pune 48
Seattle 43
Mestre 42
Naples 40
Jiaxing 38
Bologna 37
Jinan 36
Kunming 36
Turin 35
Changsha 33
Brussels 27
Hilden 27
Foggia 26
Boardman 25
Florence 23
Strasbourg 22
Hangzhou 21
Los Angeles 21
Changchun 20
Helsinki 20
Torino 20
San Severo 19
Redwood City 18
Auburn Hills 17
New York 17
Catania 16
Ningbo 15
Norwalk 15
Orange 15
Lanzhou 14
Taizhou 14
Guangzhou 13
Napoli 13
Pescara 13
Verona 13
Castellammare Di Stabia 12
Mumbai 12
Palermo 12
Padova 11
Taranto 11
Augusta 10
Dalmine 10
Pomigliano d'Arco 10
Santeramo In Colle 10
Fuzhou 9
Scafati 9
Bergamo 8
Pistoia 8
Zhengzhou 8
Ancona 7
Barcelona 7
Dubai 7
Grumo Appula 7
Mountain View 7
Petaling Jaya 7
Stevenage 7
Treviso 7
Villasmundo 7
Caserta 6
Gattico 6
Hanover 6
Houston 6
London 6
Paris 6
Avellino 5
Brescia 5
Cagliari 5
Campobasso 5
Casalnuovo di Napoli 5
Cernusco 5
Chieti 5
Islamabad 5
Monopoli 5
Noicattaro 5
Orta Nova 5
Perugia 5
Salerno 5
San Mauro Torinese 5
Totale 6.684
Nome #
Musei 4.0 Le tecnologie digitali a supporto della fruizione del patrimonio artistico e culturale. Un’analisi empirica su un campione di musei europei 301
La CSR dalle origini all'approccio neo-istituzionista. Focus sui processi di isomorfismo e di decoupling 285
‘Cultural management’ between isomorphism and decoupling 216
Family business: quadro istituzionale e potere imprenditoriale 204
The ICT adoption in the European Museum sector. Building a positioning model 157
Comunicazione e strutturazione di un quadro istituzionale. Riflessioni sulla recente crisi del sistema finanziario 155
L’istituzionalizzazione della multifunzionalità agricola. Una rilettura in chiave situazionista della filiera corta 140
Lobbying. Azione e istituzionalizzazione 138
A preparatory research on ICT adoption by a sample of European museums: toward a positioning model 132
Il processo di managerializzazione della Pubblica Amministrazione in Italia. Gli strumenti di partenariato pubblico-privato 130
Analisi empirica sulla percezione di alimenti realizzati con ingredienti derivati da insetti 125
Il sistema MySAP 124
The relationship between Corporate Social Responsibility and financial performance. An empirical analysis on a sample of italian listed firms 123
Autonomia e autosufficienza: prerequisiti al carattere marketing oriented delle organizzazioni museali 123
Il marketing relazionale nelle aziende sanitarie 121
Isomorfismo e decoupling nelle dinamiche di governance dei musei statali italiani 118
Il processo innovativo nella prospettiva situazionista 112
I sistemi ERP nella gestione d’impresa 110
Consumo critico vs Produzione critica: la la configurazione dei circuiti a "Filiera Corta" 109
Il ruolo della SIMEST nei processi di internazionalizzazione delle PMI attraverso lo strumento del Venture Capital 106
Il marketing relazionale nelle aziende sanitarie 106
Relazioni tra imprese e gestione delle conoscenze: il caso del distretto conciario di Solofra 104
I sistemi ERP e la reingegnerizzazione dei processi aziendali 103
Gli aspetti valoriali del brand come leva negoziale e vincolo nei rapporti tra industria e distribuzione 102
Il controllo di gestione nelle aziende alberghiere 101
La definizione del problema e il quadro teorico di riferimento: il territorio sistema vitale 98
An Empirical Analysis of Governance Dynamics in the Italian State Museums 98
Caso di studio n.11.1 - Event management nel settore turistico: il caso Carnevale di Viareggio 97
Tax avoidance and CSR. An empirical investigation on Italian listed firm 97
L'impresa sistema vitale tra complessità e complicazione. Implementazione di un sistema esperto per le decisioni di marketing 96
Il rapporto con le istituzioni 96
Implementazione del contesto ambientale attraverso algoritmi di simulazione. Un modello per l’impresa commerciale complessa 95
Entrepreneurial Action and Institutional Framework. Toward a Different Perspective on the Theory of the Firm 95
Management della distribuzione 95
Posizionamento ricercato di un evento. Il caso dei carnevali (Approfondimento 14.2) 95
Identificazione ed analisi dei processi chiave delle imprese 94
Toward a Motivational Model of Coping with Organizational Change. The Case of 2014 Reform of the Italian Museums System 94
La gestione finanziaria dell'impresa commerciale 93
Elementi caratterizzanti il management delle imprese e delle amministrazioni pubbliche in Puglia 93
Le potenzialità del turismo nel rilancio dei consumi interni 91
Lobbying: alcuni schemi interpretativi 91
Family business: ampliare il quadro teorico per una diversa chiave di lettura 91
I sistemi turistici locali e l'organizzazione turistica regionale: il quadro normativo di riferimento 90
Modelli di lobbying nei rapporti tra imprese, investitori e pubblica amministrazione 89
Implementazione dei sistemi ERP ed integrazione con i sistemi CRM e SCM 89
Tour operators and alternative tourism in Italy: exploiting niche markets to increase international competiteveness 88
Navigating managerial decision-making processes between competition, asymmetric information, isomorphism, legitimacy, decoupling, manipulation, power and cynicism 88
Alcune riflessioni sulla natura dei rapporti intersistemici 87
L’adozione dell’ICT in un campione di musei europei 87
The Impact of the Sustainability Principles on the Strategic Planning and Reporting of Universities. An Exploratory Study on a Qualified Italian Sample 87
An evaluation system of the performance in Italian University. Case study: University of Foggia 86
Il valore e il ruolo delle asimmetrie informative nella dialettica tra proprietà e management 86
L'innovazione nella distribuzione commerciale 86
Roberto Fazzi tra continuità e cambiamento 85
La riorganizzazione dei processi logistici. Il caso Luigi Montella S.r.l. 85
Le dinamiche di governance d'impresa. Cenni sull'approccio etnometodologico 85
Caso di studio n. 8.1 - La formula B&B in Costiera Amalfintana: da sinonimo di accoglienza turistica a prodotto esperienziale 84
La valutazione della marca commerciale 84
L'approccio etnometodologico nello studio delle dinamiche di governance e di governo dell'impresa 83
Introduzione 83
Una breve ricognizione dei modelli organizzativi di matrice istituzionalista per l'interpretazione del fenomeno lobbying 83
Caso di studio n. 4.1 - Il lobbying nel settore turistico 81
I sistemi Enterprise Resource Planning (ERP) 81
La complessita della sostenibilità. Dall'evoluzione storica all'integrazione nel sistema capitalistico 80
L’impresa sistema-vitale: una proposta di re-interpretazione del diagramma delle Sette S 80
Dal Call Center al Customer Relationship Center. Il caso Poste Italiane S.p.A 79
La competitività tra territori: verso un modello di analisi della coevoluzione del sistema territoriale e del sistema impresa 79
La negoziazione nei processi di sviluppo locale 79
Il commercio elettronico e l'e-tailing 79
A Systemic Approach To The Study Of Science and Technology Parks And Their Relations With Regional Economic Growth.. 78
Understanding Medical Tourism within the field of Neo-Institutionalism: an ethical insight 78
L’utilizzo del modello della rilevanza dei sovrasistemi per la valutazione delle reti di franchising 77
Problematiche di governo delle imprese. Casi di localizzazione, innovazione, BPR, Customer Satisfaction 77
La valutazione dei rapporti intersistemici e la definizione di strategie relazionali attraverso il modello di analisi della rilevanza 77
A Systemic Approach to the Study of Science Parks and their relations with regional economic growth 77
Family Business: institutional framework and entrepreneurial power 77
Prefazione 77
Isomorphic and decoupling processes: An empirical analysis of governance in Italian State Museums 77
Cluster of Tour Operators and new typologies of tourism in destination management 75
Un frame cognitivo per la comprensione delle dinamiche di governance e di governo dell'impresa 75
How Health Care moves on the Web: the case of Health Social Network 74
L’adozione dell’ICT in un campione di musei europei (Approfondimento 5.2) 74
La centralità degli aspetti cognitivi, della fiducia e del potere nelle interazioni sociali tra reti di individui, organizzazioni ed istituzioni 73
Family Business: Institutional Framework and Entrepreneurial Power 73
La caratterizzazione agroalimentare e vitivinicola nell’area Equal I.S.O.L.A. ed i percorsi di internazionalizzazione per le PMI agroalimentari 73
Lobbying:percorsi interpretativi 72
Inquadramento teorico 72
The 2007 financial crisis: strategic actors and processes of construction of a concrete system 72
Il percorso sistemico dell’impresa: gli effetti dell’elasticità strutturale e della flessibilità sistemica per la qualificazione dell’equilibrio di sopravvivenza 71
The Governance Dynamics in Italian State Museums 71
How Universities institutionalize ‘good’ managerial practices? Some evidence from the Italian cultural sector 71
Italian Consumers’ attitudes toward alternative food made with insects as ingredients 71
Una ricerca sperimentale per la misurazione della customer satisfaction A.O. - OO.RR. S. Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona - Reparto di cardiochirurgia 70
The professionalization process of cultural manager: an isomorphic view 70
Confini, coalizioni e governance nei contesti territoriali. Verso la realizzazione dei sistemi turistici locali 69
The willingness to consume insect-based food: an empirical research on Italian consumers 69
La formula B&B in Costiera Amalfitana: da sinonimo di accoglienza economica a prodotto esperienziale 68
Lobbying: potere del soggetto e vincoli istituzionali 68
IL BUDGET DEL SOTTO-SISTEMA DEL MARKETING E DELLA DISTRIBUZIONE 68
Drivers and implications of medical tourism: a neo-institutional perspective 68
Totale 9.689
Categoria #
all - tutte 37.939
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 37.939


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019280 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 71 209
2019/20202.282 497 261 104 51 274 299 291 51 174 34 190 56
2020/20211.306 174 16 161 28 163 114 178 44 172 191 21 44
2021/20221.022 118 19 51 55 112 38 54 90 94 101 52 238
2022/20233.606 276 225 235 225 198 303 93 329 1.475 56 99 92
2023/2024762 113 68 88 59 63 162 32 92 17 49 19 0
Totale 11.527