CASO, ROSSELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.729
NA - Nord America 2.059
AS - Asia 1.850
SA - Sud America 296
AF - Africa 21
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 12
OC - Oceania 3
Totale 8.970
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.004
IT - Italia 1.902
CN - Cina 741
SG - Singapore 631
IE - Irlanda 545
AT - Austria 473
UA - Ucraina 444
SE - Svezia 358
FR - Francia 271
BR - Brasile 243
RU - Federazione Russa 243
DE - Germania 229
HK - Hong Kong 209
FI - Finlandia 127
VN - Vietnam 103
TR - Turchia 87
GB - Regno Unito 44
CA - Canada 27
BE - Belgio 23
IN - India 20
MX - Messico 20
NL - Olanda 18
AR - Argentina 16
EC - Ecuador 13
ES - Italia 12
ID - Indonesia 12
PL - Polonia 12
EU - Europa 11
JP - Giappone 11
ZA - Sudafrica 11
IQ - Iraq 9
CH - Svizzera 8
CO - Colombia 8
BD - Bangladesh 7
CL - Cile 6
MA - Marocco 6
CZ - Repubblica Ceca 5
MY - Malesia 4
VE - Venezuela 4
AU - Australia 3
DO - Repubblica Dominicana 3
JO - Giordania 3
LT - Lituania 3
PY - Paraguay 3
AL - Albania 2
PE - Perù 2
PK - Pakistan 2
PS - Palestinian Territory 2
SA - Arabia Saudita 2
SM - San Marino 2
TN - Tunisia 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AZ - Azerbaigian 1
BB - Barbados 1
BG - Bulgaria 1
BO - Bolivia 1
CR - Costa Rica 1
DK - Danimarca 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
MT - Malta 1
NO - Norvegia 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PT - Portogallo 1
RO - Romania 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 8.970
Città #
Dublin 545
Vienna 471
Singapore 329
Jacksonville 315
Nyköping 223
Hong Kong 207
Nanjing 195
Chandler 191
Ashburn 189
Dearborn 136
Munich 130
Milan 124
Ann Arbor 119
Florence 112
Rome 107
Santa Clara 93
Bari 87
Wilmington 84
Beijing 70
Dallas 70
Nanchang 65
Princeton 63
Helsinki 62
Bologna 50
Tianjin 46
Shenyang 45
Moscow 43
The Dalles 41
Ho Chi Minh City 40
Turin 40
Boardman 39
Modena 39
Guangzhou 32
Hebei 32
Jiaxing 30
New York 29
Kunming 28
San Mateo 28
Hangzhou 26
Hanoi 26
Torino 25
Changsha 24
Catania 22
Palermo 22
Brussels 20
Foggia 19
Naples 19
Des Moines 18
Rimini 17
Seattle 17
Trento 17
Napoli 16
Zhengzhou 16
Jinan 15
Ningbo 15
Stevenage 15
São Paulo 15
Toronto 13
Verona 13
Reggio Emilia 12
Los Angeles 11
Padova 11
Perugia 11
Taizhou 11
San Severo 10
Tokyo 10
Bra 9
Marsciano 9
Mexico City 9
San Francisco 9
Catanzaro 8
Como 8
Fairfield 8
Iesi 8
Shanghai 8
Washington 8
Woodbridge 8
Chicago 7
Genoa 7
Lanzhou 7
Latina 7
Lecce 7
Pizzo 7
Redwood City 7
Trani 7
Turku 7
Cascina 6
Cavallino 6
Fuzhou 6
Johannesburg 6
Montreal 6
Nürnberg 6
Quito 6
Rio de Janeiro 6
Salvador 6
Seriate 6
Vicenza 6
Wuhan 6
Alcorcón 5
Brasília 5
Totale 5.252
Nome #
Bambini in trappola. Pedagogia nera e letteratura per l’infanzia, di Ilaria Filograsso, Franco Angeli (2012) 333
Giovanna Righini Ricci. La donna l'insegnante la scrittrice 294
“Nel bosco”. Crescere bambini ed educatori in ospedale 257
Viaggiare tra le storie. Letteratura per l’infanzia e promozione della lettura 234
Donne "di carta". L'editoria per bambini nell'Italia del secondo Novecento 222
Inseguendo leprotti bisestili e conigli bianchi o su Emily, Virginia e le bambine nascoste 215
Bambini in ospedale. Per una pedagogia della cura 214
Di storia in storia. Crescere come lettori in età prescolare 208
Storie bambine. Vivere e raccontare la malattia e l’ospedalizzazione attraverso le fiabe 192
Introduzione. Per mettersi in viaggio, in B. De Serio, R. Caso (a cura di), Viaggiare tra le storie. Letteratura per l’infanzia e promozione della lettura 172
La scuola tra le righe, di Anna Antoniazzi, Ets (2014) 169
Promuovere la lettura nell'infanzia e nell'adolescenza. Percorsi e strumenti per educatori e insegnanti 160
“Intercultura” e letteratura per l’infanzia 155
Giovanna Righini Ricci: la donna, l'insegnante, la scrittrice 148
Per mettersi in viaggio 138
L’impegno di una vita. Per l’educazione, di Giacomo Cives 133
Tra gatti e gabbiani. Un incontro tra infanzia e intercultura 132
Dai Puffi a Peppa Pig: media e modelli educativi, di Anna Antoniazzi, Carocci (2015) 131
Formazione di genere. Racconti, immagini, relazioni tra persone e famiglie, Isabella Loiodice (a cura di), FrancoAngeli (2014) 130
Il nido dei bambini e delle bambine. Formazione e professionalità per l’infanzia, di Emiliano Macinai (a cura di), Ets (2012) 127
Vita di una scrittrice 124
Donne ai margini della scienza, di Anna Grazia Lopez, Unicopli (2009) 124
Un viaggio tra le memorie del Parco 123
Dalla Pimpa a ZeroTre. Intervista ad Antonella Vincenzi 119
La letteratura per l’infanzia come specchio magico: i boschi della fiaba sono attraversati da bambini speciali… 118
"Siate gentili con le mucche": i sogni "di scienza" delle bambine raccontati all'infanzia 117
Bambini e malattia. Le storie che curano 117
Crescere insieme genitori e bambini: l’esperienza dello Spazio Gioco dell’Università di Foggia 116
«I bambini nel bosco sono tutti pollicini» o sulla “maturità potenziata” dell’infanzia malata, tra vita e letteratura 114
«Ti ascolto e poi ti racconto». L’educatore, il bambino, il libro in corsia 111
Fare o dis-fare la storia? Oltre i silenzi dell’educazione. Per una pedagogia narrata dalle donne 110
L’arte in-fiaba. Narrare e narrar-si bambino in Pinacoteca 108
Libri non solo di carta. Le nuove frontiere della narrazione in età scolare 108
«Se il mio letto è una nave…». Fare biblioterapia con i bambini in ospedale 108
Paolino, Platone e gli altri. Le storie "dei" e "per" i piccoli di Giovanna Righini Ricci 107
Scrivere per l’infanzia. Itinerari di formazione al femminile nei romanzi di Bianca Pitzorno 107
Rovistando tra le pagine dei libri. Scrittori, scrittrici e immagini di infanzia 104
Libri “nuovi” per lettori “nuovi”. Giovanna Righini Ricci: narrare il mondo con sguardo “bambino” 103
Speciale Bianca Pitzorno 102
“Una casa con tante finestre”. Storie di bambini in ospedale 100
Nicola e Alicia. Intervista a Nicola Brunialti 97
Crescere lettori a scuola: le storie necessarie 96
Principi, principesse e streghe nella fiaba “classica”: ipotesi per una ri-lettura in prospettiva di genere, tra letteratura e cinema 96
Dal libro di carta alla app. Le nuove frontiere della narrazione in età prescolare 95
«Detrás de cada cara hay un destino, detrás de cada imagen una historia»: un retrato de Bianca Pitzorno, entre literatura y autobiografía 95
Servizi educativi, genitori, bambini. L'esperienza di un servizio di conciliazione all'Università di Foggia. 94
«C’era una volta…» e c’è ancora. La fiaba come strumento di “trasmissione” del mondo da una generazione all’altra 93
“If my bed is a ship…”Children in the hospital: between medicine and bibliotherapy 93
Educare all’affettività e alla sessualità nella scuola media. L’esperienza di Giovanna Righini Ricci, insegnante e scrittrice 93
“Album di famiglia”: genitori e figli nella letteratura per l’infanzia 92
In principio era Biancaneve… La formazione delle bambine tra principesse “classiche”, principesse “al rovescio” e principesse “differenti” 88
Report sulle attività di ricerca svolte nel progetto “Bambini in Ospedale. Arte, lettura e gioco in corsia 84
«Se il mio letto è una nave». Un incontro tra, «camici» e «pigiami» 83
Lupi cattivi e boschi di fiaba, in “Liber. Libri per bambini e ragazzi” 80
Quando le righe di una storia raccontano il mondo. La fiaba: un’identità multipla per un congegno complesso 79
Orientare e orientar-si fiabando in ospedale 77
Il progetto «Crescere con le storie» 76
Milano. Via Brisa, 3. Intervista a Francesca Archinto 75
Giovannino, Alice, Giacomo e gli altri. Immagini di infanzia nell’opera di Gianni Rodari 74
Lavoro agile: risorsa o insidia? La conciliazione nell’epoca del post-Covid 19 73
Una cooperativa di narrazioni. Intervista a Della Passarelli 71
Sbirciando il mondo “oltre” la porta: bambine piccole e coraggiose crescono 70
La salud: una question de historias? Hacer investigation en el aula: quando los ninos y las ninas participian y cuentan 69
Paolino, Platone e “gli altri”. Le storie per i piccoli di Giovanna Righini Ricci 69
“Crescere con i libri”. Una biblioteca per ogni scuola e per tutti i bambini” 66
Crescere come lettori in età pre-scolare: dalla “mammalingua” ai primi libri 58
L’osservazione nei contesti educativi per la prima infanzia. Paradigmi epistemologici, metodi applicativi e implicazioni educative 57
La professionalità del docente di sostegno.Esperienze, riflessioni e prospettive didattiche sui percorsi di specializzazione 51
“Per piccole mani”. Itinerari di pedagogia della lettura in età pre-scolare 49
Le interviste biografiche. La quarta età 49
“A misura” di bambino e di bambina. Ripensare i servizi educativi per l’infanzia secondo un approccio Early Childhood Education and Care 43
Dai primi libri da toccare alle antologie da “Osservare, leggere, inventare”. La pedagogia della lettura secondo Rosellina Archinto 43
null 41
"...Mentre conti mi racconti/ quel che vedi, quel che incontri". L'albo illustrato fotografico come dispositivo per una pedagogia della lettura in età prescolare 41
Le meraviglie nel Paese di Alice. Libri e letture per l’infanzia 39
Lo Spazio gioco. Un servizio educativo per le bambine e i bambini all’Università di Foggia 39
15- «Quella sottile “linea scura”. Racconti di infanzia nella letteratura per ragazzi contemporanea 38
A lavoro con mamma e papà: il progetto Spazio gioco di Ateneo 37
Narrare il non-umano. L'alterità del corpo bambino nelle storie per l'infanzia 37
Libri e letture nel sistema integrato 0-6: dispositivi per la formazione del docente e dell’educatore bibliotecario 37
Per amore delle parole. I sogni delle bambine (e dei bambini) raccontati da Beatrice Masini 37
“Bambini per sempre” o sull’infanzia narrata tra immaginario e realtà. Un percorso meta-riflessivo 36
Educare alla lettura nello 0-6: quale formazione per gli educatori e per gli insegnanti? 35
Appendice e documentazione 35
«...è stato chiamato orzowey...». Alberto Manzi e l'infanzia. Narrare lo "scarto", tra letteratura, pedagogia e intercultura 33
Between human and non-human. Ecological perspectives in contemporary children’s literature 32
Charity, Calpurnia, Temple. Le amiche che vorresti… e dove trovarle 32
Di "piume" e di "piombo". Diari di una bambina lettrice durante la guerra 31
Dalla parte di Tea. Donatella Ziliotto racconta. Itinerari di scrittura al femminile tra gli anni Ottanta e Novanta 30
Con gli occhi di una bambina. I diari di piume e di piombo di Donatella Ziliotto durante la Seconda Guerra Mondiale 29
Dalla parte di Mo e Tea. Scrivere per l’infanzia negli anni della “rivoluzione” 29
Nascoste tra le pagine, le bambine raccontano. L’universo letterario al femminile in Beatrice Masini 28
Tra umano e non-umano. Corpi ibridi e infanzie metamorfiche nell’opera di Beatrice Alemagna, 28
Di storie per vincere la paura e di poesie sotto il letto. O sulla letteratura per l’infanzia al tempo del Covid-19 28
La relazione insegnante-alunno: pensieri e frammenti di una fenomenologia della cura 27
Educare all’affettività e alla sessualità nella scuola media. L’esperienza di Giovanna Righini Ricci 23
«Quella sottile “linea scura”. Racconti di infanzia nella letteratura per ragazzi contemporanea 23
«Je m’appell Marie-Aude Cecile Brigitte Murail…» 22
“In principio era un pannolino…”. La pedagogia della lettura ai tempi della Emme Edizioni 20
«Once upon a time, there was a lady who did not have a baby...». Motherhood and childhood in the stories by Donatella Ziliotto 12
Totale 9.311
Categoria #
all - tutte 37.092
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 37.092


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021380 0 0 0 0 0 35 87 28 100 97 20 13
2021/2022535 41 8 30 37 46 17 31 51 88 66 24 96
2022/20231.323 129 44 93 50 67 128 24 68 625 14 38 43
2023/2024666 37 28 34 40 32 88 118 60 23 64 45 97
2024/20251.888 146 67 65 86 62 169 249 122 448 81 221 172
2025/20261.375 232 183 321 457 125 57 0 0 0 0 0 0
Totale 9.315