CASO, ROSSELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.714
NA - Nord America 2.057
AS - Asia 1.831
SA - Sud America 287
AF - Africa 20
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 12
OC - Oceania 3
Totale 8.924
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.002
IT - Italia 1.889
CN - Cina 740
SG - Singapore 631
IE - Irlanda 545
AT - Austria 473
UA - Ucraina 444
SE - Svezia 358
FR - Francia 270
RU - Federazione Russa 242
BR - Brasile 234
DE - Germania 229
HK - Hong Kong 209
FI - Finlandia 127
VN - Vietnam 91
TR - Turchia 87
GB - Regno Unito 44
CA - Canada 27
BE - Belgio 23
IN - India 20
MX - Messico 20
NL - Olanda 18
AR - Argentina 16
EC - Ecuador 13
ES - Italia 12
PL - Polonia 12
EU - Europa 11
ID - Indonesia 11
ZA - Sudafrica 11
JP - Giappone 10
IQ - Iraq 9
CH - Svizzera 8
CO - Colombia 8
BD - Bangladesh 7
CL - Cile 6
MA - Marocco 6
CZ - Repubblica Ceca 5
MY - Malesia 4
VE - Venezuela 4
AU - Australia 3
DO - Repubblica Dominicana 3
LT - Lituania 3
PY - Paraguay 3
AL - Albania 2
JO - Giordania 2
PE - Perù 2
PK - Pakistan 2
SM - San Marino 2
TN - Tunisia 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AZ - Azerbaigian 1
BB - Barbados 1
BG - Bulgaria 1
BO - Bolivia 1
CR - Costa Rica 1
DK - Danimarca 1
DZ - Algeria 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
MT - Malta 1
NO - Norvegia 1
PA - Panama 1
PS - Palestinian Territory 1
PT - Portogallo 1
RO - Romania 1
SA - Arabia Saudita 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 8.924
Città #
Dublin 545
Vienna 471
Singapore 329
Jacksonville 315
Nyköping 223
Hong Kong 207
Nanjing 195
Chandler 191
Ashburn 189
Dearborn 136
Munich 130
Ann Arbor 119
Milan 118
Florence 112
Rome 107
Santa Clara 93
Bari 87
Wilmington 84
Beijing 70
Dallas 70
Nanchang 65
Princeton 63
Helsinki 62
Bologna 50
Tianjin 46
Shenyang 45
Moscow 43
Turin 40
Boardman 39
Modena 39
The Dalles 39
Ho Chi Minh City 38
Guangzhou 32
Hebei 32
Jiaxing 30
New York 29
Kunming 28
San Mateo 28
Hangzhou 26
Torino 25
Changsha 24
Catania 22
Hanoi 22
Brussels 20
Foggia 19
Naples 19
Palermo 19
Des Moines 18
Seattle 17
Trento 17
Napoli 16
Rimini 16
Zhengzhou 16
Jinan 15
Ningbo 15
Stevenage 15
Toronto 13
Verona 13
Reggio Emilia 12
São Paulo 12
Los Angeles 11
Padova 11
Perugia 11
Taizhou 11
San Severo 10
Bra 9
Marsciano 9
Mexico City 9
San Francisco 9
Tokyo 9
Catanzaro 8
Como 8
Fairfield 8
Iesi 8
Shanghai 8
Washington 8
Woodbridge 8
Chicago 7
Lanzhou 7
Latina 7
Lecce 7
Pizzo 7
Redwood City 7
Trani 7
Turku 7
Cascina 6
Cavallino 6
Fuzhou 6
Genoa 6
Johannesburg 6
Montreal 6
Nürnberg 6
Quito 6
Rio de Janeiro 6
Salvador 6
Seriate 6
Vicenza 6
Wuhan 6
Alcorcón 5
Brasília 5
Totale 5.229
Nome #
Bambini in trappola. Pedagogia nera e letteratura per l’infanzia, di Ilaria Filograsso, Franco Angeli (2012) 331
Giovanna Righini Ricci. La donna l'insegnante la scrittrice 294
“Nel bosco”. Crescere bambini ed educatori in ospedale 257
Viaggiare tra le storie. Letteratura per l’infanzia e promozione della lettura 234
Donne "di carta". L'editoria per bambini nell'Italia del secondo Novecento 222
Inseguendo leprotti bisestili e conigli bianchi o su Emily, Virginia e le bambine nascoste 215
Bambini in ospedale. Per una pedagogia della cura 213
Di storia in storia. Crescere come lettori in età prescolare 208
Storie bambine. Vivere e raccontare la malattia e l’ospedalizzazione attraverso le fiabe 192
Introduzione. Per mettersi in viaggio, in B. De Serio, R. Caso (a cura di), Viaggiare tra le storie. Letteratura per l’infanzia e promozione della lettura 170
La scuola tra le righe, di Anna Antoniazzi, Ets (2014) 169
Promuovere la lettura nell'infanzia e nell'adolescenza. Percorsi e strumenti per educatori e insegnanti 159
“Intercultura” e letteratura per l’infanzia 155
Giovanna Righini Ricci: la donna, l'insegnante, la scrittrice 148
Per mettersi in viaggio 138
L’impegno di una vita. Per l’educazione, di Giacomo Cives 133
Tra gatti e gabbiani. Un incontro tra infanzia e intercultura 132
Formazione di genere. Racconti, immagini, relazioni tra persone e famiglie, Isabella Loiodice (a cura di), FrancoAngeli (2014) 130
Dai Puffi a Peppa Pig: media e modelli educativi, di Anna Antoniazzi, Carocci (2015) 129
Il nido dei bambini e delle bambine. Formazione e professionalità per l’infanzia, di Emiliano Macinai (a cura di), Ets (2012) 126
Vita di una scrittrice 124
Donne ai margini della scienza, di Anna Grazia Lopez, Unicopli (2009) 124
Un viaggio tra le memorie del Parco 123
Dalla Pimpa a ZeroTre. Intervista ad Antonella Vincenzi 118
La letteratura per l’infanzia come specchio magico: i boschi della fiaba sono attraversati da bambini speciali… 118
"Siate gentili con le mucche": i sogni "di scienza" delle bambine raccontati all'infanzia 116
Bambini e malattia. Le storie che curano 116
Crescere insieme genitori e bambini: l’esperienza dello Spazio Gioco dell’Università di Foggia 115
«I bambini nel bosco sono tutti pollicini» o sulla “maturità potenziata” dell’infanzia malata, tra vita e letteratura 114
«Ti ascolto e poi ti racconto». L’educatore, il bambino, il libro in corsia 111
Fare o dis-fare la storia? Oltre i silenzi dell’educazione. Per una pedagogia narrata dalle donne 110
L’arte in-fiaba. Narrare e narrar-si bambino in Pinacoteca 108
Libri non solo di carta. Le nuove frontiere della narrazione in età scolare 108
«Se il mio letto è una nave…». Fare biblioterapia con i bambini in ospedale 108
Paolino, Platone e gli altri. Le storie "dei" e "per" i piccoli di Giovanna Righini Ricci 107
Scrivere per l’infanzia. Itinerari di formazione al femminile nei romanzi di Bianca Pitzorno 107
Libri “nuovi” per lettori “nuovi”. Giovanna Righini Ricci: narrare il mondo con sguardo “bambino” 103
Rovistando tra le pagine dei libri. Scrittori, scrittrici e immagini di infanzia 103
Speciale Bianca Pitzorno 102
“Una casa con tante finestre”. Storie di bambini in ospedale 100
Nicola e Alicia. Intervista a Nicola Brunialti 97
Principi, principesse e streghe nella fiaba “classica”: ipotesi per una ri-lettura in prospettiva di genere, tra letteratura e cinema 96
Crescere lettori a scuola: le storie necessarie 95
«Detrás de cada cara hay un destino, detrás de cada imagen una historia»: un retrato de Bianca Pitzorno, entre literatura y autobiografía 95
Dal libro di carta alla app. Le nuove frontiere della narrazione in età prescolare 94
Servizi educativi, genitori, bambini. L'esperienza di un servizio di conciliazione all'Università di Foggia. 94
«C’era una volta…» e c’è ancora. La fiaba come strumento di “trasmissione” del mondo da una generazione all’altra 93
“If my bed is a ship…”Children in the hospital: between medicine and bibliotherapy 93
Educare all’affettività e alla sessualità nella scuola media. L’esperienza di Giovanna Righini Ricci, insegnante e scrittrice 93
“Album di famiglia”: genitori e figli nella letteratura per l’infanzia 92
In principio era Biancaneve… La formazione delle bambine tra principesse “classiche”, principesse “al rovescio” e principesse “differenti” 88
Report sulle attività di ricerca svolte nel progetto “Bambini in Ospedale. Arte, lettura e gioco in corsia 84
«Se il mio letto è una nave». Un incontro tra, «camici» e «pigiami» 83
Lupi cattivi e boschi di fiaba, in “Liber. Libri per bambini e ragazzi” 80
Quando le righe di una storia raccontano il mondo. La fiaba: un’identità multipla per un congegno complesso 79
Orientare e orientar-si fiabando in ospedale 77
Il progetto «Crescere con le storie» 76
Milano. Via Brisa, 3. Intervista a Francesca Archinto 75
Giovannino, Alice, Giacomo e gli altri. Immagini di infanzia nell’opera di Gianni Rodari 74
Lavoro agile: risorsa o insidia? La conciliazione nell’epoca del post-Covid 19 72
Una cooperativa di narrazioni. Intervista a Della Passarelli 71
Sbirciando il mondo “oltre” la porta: bambine piccole e coraggiose crescono 70
La salud: una question de historias? Hacer investigation en el aula: quando los ninos y las ninas participian y cuentan 69
Paolino, Platone e “gli altri”. Le storie per i piccoli di Giovanna Righini Ricci 69
“Crescere con i libri”. Una biblioteca per ogni scuola e per tutti i bambini” 66
L’osservazione nei contesti educativi per la prima infanzia. Paradigmi epistemologici, metodi applicativi e implicazioni educative 57
La professionalità del docente di sostegno.Esperienze, riflessioni e prospettive didattiche sui percorsi di specializzazione 51
Crescere come lettori in età pre-scolare: dalla “mammalingua” ai primi libri 50
Le interviste biografiche. La quarta età 49
“Per piccole mani”. Itinerari di pedagogia della lettura in età pre-scolare 48
“A misura” di bambino e di bambina. Ripensare i servizi educativi per l’infanzia secondo un approccio Early Childhood Education and Care 43
null 41
Dai primi libri da toccare alle antologie da “Osservare, leggere, inventare”. La pedagogia della lettura secondo Rosellina Archinto 41
"...Mentre conti mi racconti/ quel che vedi, quel che incontri". L'albo illustrato fotografico come dispositivo per una pedagogia della lettura in età prescolare 40
Lo Spazio gioco. Un servizio educativo per le bambine e i bambini all’Università di Foggia 38
Narrare il non-umano. L'alterità del corpo bambino nelle storie per l'infanzia 37
Le meraviglie nel Paese di Alice. Libri e letture per l’infanzia 37
15- «Quella sottile “linea scura”. Racconti di infanzia nella letteratura per ragazzi contemporanea 37
A lavoro con mamma e papà: il progetto Spazio gioco di Ateneo 36
Libri e letture nel sistema integrato 0-6: dispositivi per la formazione del docente e dell’educatore bibliotecario 36
“Bambini per sempre” o sull’infanzia narrata tra immaginario e realtà. Un percorso meta-riflessivo 36
Per amore delle parole. I sogni delle bambine (e dei bambini) raccontati da Beatrice Masini 36
Appendice e documentazione 34
«...è stato chiamato orzowey...». Alberto Manzi e l'infanzia. Narrare lo "scarto", tra letteratura, pedagogia e intercultura 33
Between human and non-human. Ecological perspectives in contemporary children’s literature 31
Educare alla lettura nello 0-6: quale formazione per gli educatori e per gli insegnanti? 31
Charity, Calpurnia, Temple. Le amiche che vorresti… e dove trovarle 31
Di "piume" e di "piombo". Diari di una bambina lettrice durante la guerra 31
Dalla parte di Tea. Donatella Ziliotto racconta. Itinerari di scrittura al femminile tra gli anni Ottanta e Novanta 29
Nascoste tra le pagine, le bambine raccontano. L’universo letterario al femminile in Beatrice Masini 28
Tra umano e non-umano. Corpi ibridi e infanzie metamorfiche nell’opera di Beatrice Alemagna, 28
Con gli occhi di una bambina. I diari di piume e di piombo di Donatella Ziliotto durante la Seconda Guerra Mondiale 28
Di storie per vincere la paura e di poesie sotto il letto. O sulla letteratura per l’infanzia al tempo del Covid-19 28
Dalla parte di Mo e Tea. Scrivere per l’infanzia negli anni della “rivoluzione” 28
La relazione insegnante-alunno: pensieri e frammenti di una fenomenologia della cura 27
Educare all’affettività e alla sessualità nella scuola media. L’esperienza di Giovanna Righini Ricci 23
«Quella sottile “linea scura”. Racconti di infanzia nella letteratura per ragazzi contemporanea 23
«Je m’appell Marie-Aude Cecile Brigitte Murail…» 22
“In principio era un pannolino…”. La pedagogia della lettura ai tempi della Emme Edizioni 20
«Once upon a time, there was a lady who did not have a baby...». Motherhood and childhood in the stories by Donatella Ziliotto 12
Totale 9.265
Categoria #
all - tutte 36.811
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 36.811


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021380 0 0 0 0 0 35 87 28 100 97 20 13
2021/2022535 41 8 30 37 46 17 31 51 88 66 24 96
2022/20231.323 129 44 93 50 67 128 24 68 625 14 38 43
2023/2024666 37 28 34 40 32 88 118 60 23 64 45 97
2024/20251.888 146 67 65 86 62 169 249 122 448 81 221 172
2025/20261.329 232 183 321 457 125 11 0 0 0 0 0 0
Totale 9.269