DISALVO, ANGELICA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 143
NA - Nord America 80
AS - Asia 49
AF - Africa 5
SA - Sud America 2
OC - Oceania 1
Totale 280
Nazione #
IT - Italia 109
US - Stati Uniti d'America 80
SG - Singapore 29
IE - Irlanda 14
PH - Filippine 10
CN - Cina 9
FR - Francia 5
ZA - Sudafrica 5
BE - Belgio 2
BG - Bulgaria 2
CH - Svizzera 2
CL - Cile 2
DE - Germania 2
AT - Austria 1
AU - Australia 1
CZ - Repubblica Ceca 1
ES - Italia 1
FI - Finlandia 1
HU - Ungheria 1
IN - India 1
IS - Islanda 1
SE - Svezia 1
Totale 280
Città #
Bari 26
Singapore 24
Boardman 20
New York 16
Dublin 14
Ashburn 9
Florence 6
Potchefstroom 5
Baguio City 4
Hangzhou 4
Milan 4
Palermo 4
Pian di Scò 4
Seattle 4
Tagbilaran 4
Vicenza 4
Bologna 3
Los Angeles 3
Salerno 3
Angeles City 2
Arese 2
Corridonia 2
Dalmine 2
Las Condes 2
Latina 2
Naples 2
Nuremberg 2
Pinerolo 2
Ponteranica 2
Rome 2
Rutigliano 2
San Severo 2
Sesto San Giovanni 2
Sofia 2
Torremaggiore 2
Valenzano 2
Zurich 2
Barletta 1
Bergamo 1
Brussels 1
Casalecchio di Reno 1
Fairport 1
Foggia 1
Gioia del Colle 1
Gravellona Toce 1
Guangzhou 1
Helsinki 1
Madrid 1
Noci 1
Nyköping 1
Olomouc 1
Perth 1
Perugia 1
Pune 1
Reykjavik 1
Rubano 1
San Ferdinando di Puglia 1
San Giovanni la Punta 1
Sopron 1
Vienna 1
Washington 1
Wuhan 1
Totale 222
Nome #
How did university students adapt to the “new normal” of teaching and learning during the pandemic? A qualitative study 54
Nessi tra lettura dialogica e promozione della resilienza in contesti educativi 0-3 48
Il ripensamento di una pratica nel corso della pandemia. Il tirocinio a distanza del Centro di Ricerca e Studio per l’Infanzia dell’Università di Foggia 33
Growth Mindset e formazione: la ricognizione della letteratura 30
How Did University Students Adapt to the “New Normal” of Teaching and Learning During the Pandemic? Preliminary Indications from Semi-structured Interviews 30
L’osservazione nei contesti educativi per la prima infanzia. Paradigmi epistemologici, metodi applicativi e implicazioni educative 25
Recensione a: Alessandra Altamura, Servizi per l’infanzia 0-6. Principi pedagogici e prospettive educative di un sistema in divenire ETS, Pisa 2022 16
Il potere trasformativo della crisi. Attivare processi di resilienza con adolescenti a scuola 16
“Cura accademica” e Growth Mindset: una ricerca esplorativa 15
Pedagogia resiliente per un agire emancipativo 14
Gestione della complessità, ruolo della scuola e formazione dei docenti. Rinnovare l’immaginario insegnante a partire dalla prospettiva di Mario Lodi 13
Polis crisis, ecosystemic resilience, and schools. What strategies to support Italian teachers? 11
Recensione a A. G. Lopez, R. Caso, A. Altamura, Servizi educativi, genitori e bambini. L’esperienza di un servizio di conciliazione all’Università di Foggia, Milano, FrancoAngeli, 2021 10
Il potere trasformativo dell’ignoto. Educare alla resilienza per prevenire fenomeni antisociali a scuola 9
Scuola, Bullismo, Resilienza. De-cristallizzare l'immaginario docente per rigenerare le relazioni 8
Docenti disorienta(n)ti. Il processo di supervisione pedagogica come atto trasformativo 8
Totale 340
Categoria #
all - tutte 2.273
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 2.273


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/202358 0 0 0 0 0 0 3 3 12 7 15 18
2023/2024226 25 19 14 8 16 52 13 10 6 10 9 44
2024/202556 9 16 31 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 340