DISALVO, ANGELICA
DISALVO, ANGELICA
Dipartimento di Studi Umanistici, Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione
Docenti disorienta(n)ti. Il processo di supervisione pedagogica come atto trasformativo
2023-01-01 Disalvo, Angelica
Gestione della complessità, ruolo della scuola e formazione dei docenti. Rinnovare l’immaginario insegnante a partire dalla prospettiva di Mario Lodi
2023-01-01 Disalvo, Angelica
Growth Mindset e formazione: la ricognizione della letteratura
2023-01-01 Bellantonio, S.; Disalvo, A.
How did university students adapt to the “new normal” of teaching and learning during the pandemic? A qualitative study
2022-01-01 Tinterri, Andrea; Eradze, Maka; DE MARTINO, Delio; Ladogana, Manuela; Quinto, Annalisa; Disalvo, Angelica; Loiodice, Isabella; Dipace, Anna
How Did University Students Adapt to the “New Normal” of Teaching and Learning During the Pandemic? Preliminary Indications from Semi-structured Interviews
2023-01-01 Tinterri, Andrea; Eradze, Maka; De Martino, Delio; Ladogana, Manuela; Quinto, Annalisa; Disalvo, Angelica; Loiodice, Isabella; Dipace, Anna
Il potere trasformativo della crisi. Attivare processi di resilienza con adolescenti a scuola
2023-01-01 Disalvo, Angelica
Il potere trasformativo dell’ignoto. Educare alla resilienza per prevenire fenomeni antisociali a scuola
2024-01-01 Disalvo, Angelica
Il ripensamento di una pratica nel corso della pandemia. Il tirocinio a distanza del Centro di Ricerca e Studio per l’Infanzia dell’Università di Foggia
2022-01-01 Disalvo, Angelica; Altamura, Alessandra
L’osservazione nei contesti educativi per la prima infanzia. Paradigmi epistemologici, metodi applicativi e implicazioni educative
2022-01-01 Altamura, Alessandra; Caso, Rossella; Disalvo, Angelica
Nessi tra lettura dialogica e promozione della resilienza in contesti educativi 0-3
2022-01-01 Disalvo, Angelica
Pedagogia resiliente per un agire emancipativo
2022-01-01 Disalvo, Angelica
Polis crisis, ecosystemic resilience, and schools. What strategies to support Italian teachers?
2024-01-01 Disalvo, Angelica
Recensione a A. G. Lopez, R. Caso, A. Altamura, Servizi educativi, genitori e bambini. L’esperienza di un servizio di conciliazione all’Università di Foggia, Milano, FrancoAngeli, 2021
2021-01-01 Disalvo, Angelica
Recensione a: Alessandra Altamura, Servizi per l’infanzia 0-6. Principi pedagogici e prospettive educative di un sistema in divenire ETS, Pisa 2022
2023-01-01 Disalvo, Angelica
Scuola, Bullismo, Resilienza. De-cristallizzare l'immaginario docente per rigenerare le relazioni
2023-01-01 Disalvo, Angelica
“Cura accademica” e Growth Mindset: una ricerca esplorativa
2023-01-01 Disalvo, Angelica