DISALVO, ANGELICA
DISALVO, ANGELICA
Dipartimento di Studi Umanistici, Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione
Between hate speech and freedom of expression. Participatory educational strategies to promote social media literacy in adolescence
2024-01-01 Disalvo, Angelica
Docenti disorienta(n)ti. Il processo di supervisione pedagogica come atto trasformativo
2023-01-01 Disalvo, Angelica
Gestione della complessità, ruolo della scuola e formazione dei docenti. Rinnovare l’immaginario insegnante a partire dalla prospettiva di Mario Lodi
2023-01-01 Disalvo, Angelica
Growth Mindset e formazione: la ricognizione della letteratura
2023-01-01 Bellantonio, S.; Disalvo, A.
How did university students adapt to the “new normal” of teaching and learning during the pandemic? A qualitative study
2022-01-01 Tinterri, Andrea; Eradze, Maka; DE MARTINO, Delio; Ladogana, Manuela; Quinto, Annalisa; Disalvo, Angelica; Loiodice, Isabella; Dipace, Anna
How Did University Students Adapt to the “New Normal” of Teaching and Learning During the Pandemic? Preliminary Indications from Semi-structured Interviews
2023-01-01 Tinterri, Andrea; Eradze, Maka; De Martino, Delio; Ladogana, Manuela; Quinto, Annalisa; Disalvo, Angelica; Loiodice, Isabella; Dipace, Anna
Il potere trasformativo della crisi. Attivare processi di resilienza con adolescenti a scuola
2023-01-01 Disalvo, Angelica
Il potere trasformativo dell’ignoto. Educare alla resilienza per prevenire fenomeni antisociali a scuola
2024-01-01 Disalvo, Angelica
Il ripensamento di una pratica nel corso della pandemia. Il tirocinio a distanza del Centro di Ricerca e Studio per l’Infanzia dell’Università di Foggia
2022-01-01 Disalvo, Angelica; Altamura, Alessandra
L’osservazione nei contesti educativi per la prima infanzia. Paradigmi epistemologici, metodi applicativi e implicazioni educative
2022-01-01 Altamura, Alessandra; Caso, Rossella; Disalvo, Angelica
Nessi tra lettura dialogica e promozione della resilienza in contesti educativi 0-3
2022-01-01 Disalvo, Angelica
Pedagogia resiliente per un agire emancipativo
2022-01-01 Disalvo, Angelica
Polis crisis, ecosystemic resilience, and schools. What strategies to support Italian teachers?
2024-01-01 Disalvo, Angelica
Promoting Transformative Epistemologies in Teachers to Counter Youth Existential Distress at School. Reflections and Proposals
2024-01-01 Disalvo, Angelica
Recensione a A. G. Lopez, R. Caso, A. Altamura, Servizi educativi, genitori e bambini. L’esperienza di un servizio di conciliazione all’Università di Foggia, Milano, FrancoAngeli, 2021
2021-01-01 Disalvo, Angelica
Recensione a: Alessandra Altamura, Servizi per l’infanzia 0-6. Principi pedagogici e prospettive educative di un sistema in divenire ETS, Pisa 2022
2023-01-01 Disalvo, Angelica
Scuola, Bullismo, Resilienza. De-cristallizzare l'immaginario docente per rigenerare le relazioni
2023-01-01 Disalvo, Angelica
Studio pedagogico della resilienza ecosistemica. Adolescenza, disagio e scuola: prospettive di ricerca.
2024-01-01 Disalvo, Angelica
“Cura accademica” e Growth Mindset: una ricerca esplorativa
2023-01-01 Disalvo, Angelica