DISALVO, ANGELICA

DISALVO, ANGELICA  

Dipartimento di Studi Umanistici, Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 24 (tempo di esecuzione: 0.036 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Between hate speech and freedom of expression. Participatory educational strategies to promote social media literacy in adolescence 1-gen-2024 Disalvo, Angelica
Concepire la “qualità” delle prassi educative. Potenzialità e limiti di un concetto in-definito 1-gen-2024 Disalvo, Angelica
Docenti disorienta(n)ti. Il processo di supervisione pedagogica come atto trasformativo 1-gen-2023 Disalvo, Angelica
Educare alla crisi. La resilienza in prospettiva ecosistemica 1-gen-2025 Disalvo, Angelica
Formare l’epistemologia docente in chiave interculturale. Riflessioni e questioni pedagogiche 1-gen-2024 Disalvo, Angelica
Gestione della complessità, ruolo della scuola e formazione dei docenti. Rinnovare l’immaginario insegnante a partire dalla prospettiva di Mario Lodi 1-gen-2023 Disalvo, Angelica
How did university students adapt to the “new normal” of teaching and learning during the pandemic? A qualitative study 1-gen-2022 Tinterri, Andrea; Eradze, Maka; DE MARTINO, Delio; Ladogana, Manuela; Quinto, Annalisa; Disalvo, Angelica; Loiodice, Isabella; Dipace, Anna
How Did University Students Adapt to the “New Normal” of Teaching and Learning During the Pandemic? Preliminary Indications from Semi-structured Interviews 1-gen-2023 Tinterri, Andrea; Eradze, Maka; De Martino, Delio; Ladogana, Manuela; Quinto, Annalisa; Disalvo, Angelica; Loiodice, Isabella; Dipace, Anna
Il potere trasformativo della crisi. Attivare processi di resilienza con adolescenti a scuola 1-gen-2023 Disalvo, Angelica
Il potere trasformativo dell’ignoto. Educare alla resilienza per prevenire fenomeni antisociali a scuola 1-gen-2024 Disalvo, Angelica
Il ripensamento di una pratica nel corso della pandemia. Il tirocinio a distanza del Centro di Ricerca e Studio per l’Infanzia dell’Università di Foggia 1-gen-2022 Disalvo, Angelica; Altamura, Alessandra
L’osservazione nei contesti educativi per la prima infanzia. Paradigmi epistemologici, metodi applicativi e implicazioni educative 1-gen-2022 Altamura, Alessandra; Caso, Rossella; Disalvo, Angelica
Nessi tra lettura dialogica e promozione della resilienza in contesti educativi 0-3 1-gen-2022 Disalvo, Angelica
Oltre le false credenze sull’emancipazione femminile. Lavoro, indipendenza e alfabetizzazione finanziaria: gli immaginari di ragazzi e ragazze 1-gen-2025 Disalvo, Angelica
Pedagogia resiliente per un agire emancipativo 1-gen-2022 Disalvo, Angelica
Polis crisis, ecosystemic resilience, and schools. What strategies to support Italian teachers? 1-gen-2024 Disalvo, Angelica
Povertà educativa e bisogno di futuri. Coltivare l’idea di futuro a scuola per contrastare il disagio 1-gen-2025 Disalvo, Angelica
Promoting ecosystemic resilience in school environments: the key-role of teachers 1-gen-2025 Disalvo, Angelica
Promoting Transformative Epistemologies in Teachers to Counter Youth Existential Distress at School. Reflections and Proposals 1-gen-2024 Disalvo, Angelica
Recensione a A. G. Lopez, R. Caso, A. Altamura, Servizi educativi, genitori e bambini. L’esperienza di un servizio di conciliazione all’Università di Foggia, Milano, FrancoAngeli, 2021 1-gen-2021 Disalvo, Angelica