ANNACONTINI, GIUSEPPE
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.752
NA - Nord America 1.693
AS - Asia 1.539
SA - Sud America 357
AF - Africa 34
OC - Oceania 5
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 7.382
Nazione #
IT - Italia 1.659
US - Stati Uniti d'America 1.616
IE - Irlanda 1.188
SG - Singapore 821
RU - Federazione Russa 331
BR - Brasile 307
HK - Hong Kong 283
CN - Cina 262
SE - Svezia 177
FI - Finlandia 96
VN - Vietnam 64
DE - Germania 61
FR - Francia 49
ES - Italia 27
GB - Regno Unito 26
CR - Costa Rica 25
AT - Austria 24
BE - Belgio 24
MX - Messico 20
AR - Argentina 19
CA - Canada 19
BD - Bangladesh 18
IQ - Iraq 14
NL - Olanda 14
GR - Grecia 13
UA - Ucraina 13
IN - India 12
TR - Turchia 10
ZA - Sudafrica 10
CH - Svizzera 8
PL - Polonia 7
UZ - Uzbekistan 7
CL - Cile 6
CO - Colombia 6
CZ - Repubblica Ceca 6
EC - Ecuador 6
JP - Giappone 6
SA - Arabia Saudita 6
JM - Giamaica 5
KZ - Kazakistan 5
MC - Monaco 5
TN - Tunisia 5
AL - Albania 4
AU - Australia 4
MA - Marocco 4
PE - Perù 4
RO - Romania 4
VE - Venezuela 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AZ - Azerbaigian 3
BG - Bulgaria 3
DO - Repubblica Dominicana 3
ID - Indonesia 3
IL - Israele 3
KE - Kenya 3
LT - Lituania 3
PY - Paraguay 3
BN - Brunei Darussalam 2
EG - Egitto 2
HU - Ungheria 2
JO - Giordania 2
OM - Oman 2
PT - Portogallo 2
SN - Senegal 2
TT - Trinidad e Tobago 2
UY - Uruguay 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
AM - Armenia 1
CI - Costa d'Avorio 1
CM - Camerun 1
CY - Cipro 1
DK - Danimarca 1
DZ - Algeria 1
GE - Georgia 1
GT - Guatemala 1
HN - Honduras 1
IM - Isola di Man 1
IR - Iran 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
LI - Liechtenstein 1
MD - Moldavia 1
MG - Madagascar 1
MK - Macedonia 1
MM - Myanmar 1
MN - Mongolia 1
MY - Malesia 1
MZ - Mozambico 1
NA - Namibia 1
NG - Nigeria 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PH - Filippine 1
PK - Pakistan 1
PS - Palestinian Territory 1
RE - Reunion 1
RS - Serbia 1
SV - El Salvador 1
Totale 7.382
Città #
Dublin 1.187
Ashburn 408
Singapore 352
Hong Kong 283
Rome 186
Nyköping 168
Santa Clara 151
Beijing 124
Milan 122
Bari 110
Helsinki 88
Dallas 84
Los Angeles 79
The Dalles 76
Chandler 74
Naples 71
Moscow 52
Washington 50
Palermo 38
New York 36
Assago 32
Boardman 28
Bologna 28
Florence 26
Seattle 26
São Paulo 26
Brussels 24
Brescia 22
Turin 22
Vienna 22
Andria 21
Catania 21
Hanoi 20
Ho Chi Minh City 19
Munich 18
Taranto 18
Rio de Janeiro 17
San José 17
Molfetta 16
Modugno 14
Foggia 13
Hanover 13
Chicago 12
Messina 12
Parma 12
Volos 11
Fasano 10
Madrid 10
Verona 10
London 9
San Francisco 9
Bolzano 8
Cagliari 8
Guangzhou 8
Lecce 8
Livorno 8
Salvador 8
San Severo 8
Shanghai 8
Volturino 8
Albignasego 7
Belo Horizonte 7
Brasília 7
Modena 7
Piacenza 7
Brooklyn 6
Campobasso 6
Cardito 6
Genoa 6
Grottaglie 6
Johannesburg 6
Lleida 6
Massafra 6
Matera 6
Perugia 6
Pescara 6
Pietrasanta 6
Reggio Calabria 6
Reggio Emilia 6
Salerno 6
Tashkent 6
Tokyo 6
Toronto 6
Turku 6
Altamura 5
Barletta 5
Bitonto 5
Bonate Sopra 5
Bossico 5
Ciudad Juárez 5
Erbil 5
Frankfurt am Main 5
Iesi 5
Jacksonville 5
Manfredonia 5
Monte Carlo 5
Noicattaro 5
Padova 5
Paris 5
Phoenix 5
Totale 4.598
Nome #
Pedagogia e complessità. Attraversando Morin 688
Pedagogia dalla sorgente. Itinerari di ricerca dal pensiero di una maestra della pedagogia 169
Complessità ed epistemologia pedagogica 134
EDITORIALE: Una difficile scommessa 116
Il rapporto teoria/prassi nei paradigmi pedagogici. Il paradigma post-strutturalista 92
Sesto atto. Prospettive per una Pedagogia dell’Emergenza 91
Growing up on the edge of fading. The prospects of a Pedagogy of Emergency 91
Imparare a essere forti 85
Pedagogia bianca. Per un nuovo umanesimo 82
Lo sguardo e la parola. Etnografia, cura e formazione 80
F. Cambi, Saperi e competenze, Laterza, Roma-Bari: 2004 77
La Storia, le storie. L’infinito dialogo tra io e mondo 77
From Itard to Montessori. A Source of experimental pedagogy 76
Affettività e rapporto con l’extrascuola 75
Computer use and trasformations in adolescents' educational needs. Research of new styles of reflexive thinking in the human-machine interaction 72
Riconoscere l’odio per progettare un mondo migliore 72
La mossa del gambero. Teorie, metodi e contesti di pratica narrativa 68
La narración y el heroísmo de las pequeñas cosas 67
Dalla mano al pensiero. Nessi pedagogia e medicina 66
Comprensione, dialogo e democrazia. Prospettive formative 66
"Vecchiaia" e "malattia" tra disimpegno e buona vita 63
Alice Cascherina, ovvero quando cadere non significa farsi male 63
Cura, dialogo, interesse. Note pedagogiche sull’obiettare nelle professioni di cura 63
T. Pezzano, L'educazione dialoga con la philia, Anicia, Roma 2012 61
Formare altre(i)menti 61
Città politica e antipolitica 61
Autocoscienza in formazione 60
Victor e Itard, tra natura e cultura 59
U. Margiotta, Teorie della formazione 59
Pedagogia dei contesti. Spazi, tempi, esperienze dell’educare contemporaneo 59
Capabilities Un-Enabling? 57
Il Nomos dell’aratro. Pedagogia dell’emergenza per le professionalità educative 56
La cura per l’abitare. Note critico-pedagogiche 56
Competenze d’uso e fruizione consapevole. Aspetti intangibili del digital divide 55
Costruire il futuro, educazione democratica in Giacomo Cives 55
Pensare l’accoglienza tra cura e rispetto 55
F. Mattei, Persona. Adnotationes in lemma 54
L’appello al margine. Formare oltre i silenzi e le emergenze 54
La pedagogia tra epistemologia resiliente e tensione interdisciplinare 54
Controllo sociale, soggetto consortile, pedagogia nera 54
Identità adulte e formazione. Note pedagogiche per lo sviluppo di una cultura universitaria 54
Vita quotidiana, “senso comune” e prassi formativa. Transiti gramsciani 54
Relationships between generations: from fracture to reconstruction 53
The Emergency Pedagogy Atelier: the Afghanistan case. A first practice of social engagement starting from the voices of the protagonists 53
Riconoscere competenze nel dialogo fra università e terzo settore 53
La narrazione e l’“eroismo delle piccole cose” 53
Scenari di futuro: creatività e immaginazione per lo sviluppo sostenibile 52
Yo soy yo: Taller sobre los relatos digitales en un centro diurno para mayores con disabilidades 52
e.brain. Sfide formative dai “nativi digitali” 52
Dove abita la pedagogia 52
Pinocchio: immaginario e immagini di un burattino 51
Formazione permanente e sviluppo della professionalità docente 51
Le professioni educative del formale, non-formale e informale 51
La mente ecologica, ovvero come “espandere il pavimento della gabbia” 51
L’educazione del pensiero nella società del rischio. L’attualità del contributo deweyano 51
Costruire esistenze. Soggettivazione e tecnologie formative del sé 51
Ripensare l’epistemologia interculturale 50
Competenze etnometodologiche e professionalità docente 50
Formare altrimenti: dalla relazione centro-periferia alla mobile riorganizzazione delle differenze 50
Bateson e il bambino metalogico. Ovvero della saggezza che manca agli scienziati 50
«Libertà va cercando». L’esemplarità tras-formativa di una storia di vita 49
Rapsodia familiare 49
Adulti in rete: tecnologie didattiche e formazione universitaria 49
Pedagogia del benessere e interdisciplinarità 49
Segnavia per una Pedagogia dell’emergenza 49
Periferie generative. Ripensare i margini ‘senza scarti’ 49
Ricerca etnografica ed educazione alla salute 49
Questione della lingua e democrazia. Note su Gramsci 49
Una cattiva abitudine del pensiero. Note sul pregiudizio 49
Dal riconoscimento al diritto al rispetto. Passaggi esperenziali per la fondazione pedagogica del pensiero di Korczak 48
Due vie per democrazia ed eccellenza 48
Sconfinamenti comunicativi. Opportunità e rischi 48
Metodologías narrativas en education 48
Ricerca etnografica ed educazione alla salute 47
Bambini e bambine in fuga dalla guerra. L’accoglienza scolastica tra Pedagogia dell’emergenza e intercultura 47
Principi epistemologici, educazione della mente e nuove tecnologie. Note su Piaget 47
Pedagogie meridiane 47
Città possibili. Periferia come valore civico 47
S’opposer sans se massacrer»: uscire dal vicolo cieco della contemporaneità 47
Educatori e Pedagogisti tra formazione e lavoro 47
Contesto 47
Formare (a)i futuri 46
Zawód nauczyciel. Zasady pedagogiczne integralnego i zintegrowanego rozwoju dziecka 46
Identità narrative e progettazione dell’“opera” 46
Educazione intellettuale e fenomeni d’odio tra riconoscimento, dialogo e argomentazione 45
Il gioco di Proteo. Pensiero e riflessività nel videogioco 45
Origine della cura e dell’educazione degli idioti 45
Menti ribelli 45
Comunicare la pedagogia e primato della critica 45
La ricerca etnografica 44
Uso del computer e trasformazione dei bisogni formativi degli adolescenti 44
Narrazione, potere interpretativo, emancipazione 43
Il soggetto contemporaneo nella società della conoscenza e dell’Informazione 43
Orientare l’istituzione. Conferire voce per promuovere dialogo 43
Non-violenza, simbiosi, convivialità 43
Studiare all’università. Rappresentazioni e percezioni degli studenti per ripensare il sistema delle missioni 42
Pàthei màthos. L’attualità del tragico tra teoria e progetto educativo 42
Per una pedagogia della lunga vita 42
Sulla complessità pedagogica. Attraverso Morin 42
Il benessere delle fragilità 41
Totale 6.378
Categoria #
all - tutte 43.540
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 43.540


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20215 0 0 0 0 0 1 1 0 2 1 0 0
2021/202231 1 0 0 1 0 2 2 2 2 5 0 16
2022/20232.595 13 11 11 11 391 244 42 229 1.327 72 122 122
2023/20241.302 150 56 117 77 122 261 67 107 43 106 105 91
2024/20252.342 146 53 97 45 60 408 100 134 641 121 200 337
2025/20261.484 274 235 285 444 145 101 0 0 0 0 0 0
Totale 7.822