ANNACONTINI, GIUSEPPE
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.452
NA - Nord America 859
AS - Asia 17
SA - Sud America 4
AF - Africa 1
OC - Oceania 1
Totale 3.334
Nazione #
IE - Irlanda 1.186
IT - Italia 868
US - Stati Uniti d'America 830
SE - Svezia 172
FI - Finlandia 89
DE - Germania 34
CR - Costa Rica 23
AT - Austria 22
BE - Belgio 20
FR - Francia 15
GR - Grecia 11
ES - Italia 10
SG - Singapore 8
UA - Ucraina 8
CH - Svizzera 7
GB - Regno Unito 7
MX - Messico 6
CN - Cina 4
AL - Albania 3
BR - Brasile 3
IN - India 2
JP - Giappone 2
IL - Israele 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PE - Perù 1
TN - Tunisia 1
Totale 3.334
Città #
Dublin 1.186
Ashburn 245
Nyköping 168
Rome 101
Helsinki 88
Chandler 74
Washington 50
Milan 39
Bari 33
Naples 32
New York 26
Seattle 23
Vienna 22
Andria 21
Brussels 20
Florence 20
Catania 17
Palermo 17
Molfetta 16
San José 15
Bologna 13
Hanover 13
Taranto 12
Volos 11
Brescia 10
Fasano 10
Foggia 9
Verona 9
San Severo 8
Lecce 7
Modugno 7
Piacenza 7
Turin 7
Cagliari 6
Campobasso 6
Livorno 6
Lleida 6
Parma 6
Pietrasanta 6
Albignasego 5
Barletta 5
Bossico 5
Ciudad Juárez 5
Jacksonville 5
Messina 5
Treia 5
Anagni 4
Baltimore 4
Bergamo 4
Carini 4
Cassola 4
Chicago 4
Madrid 4
Nicoya 4
Noicattaro 4
Paris 4
Princeton 4
Salerno 4
Santa Cruz 4
Senago 4
Spinazzola 4
Trani 4
Ann Arbor 3
Bolzano 3
Busto Arsizio 3
Cellamare 3
City of Westminster 3
Elbasan 3
Fiumicino 3
Frankfurt am Main 3
Galatina 3
Genoa 3
Giovinazzo 3
Iesi 3
London 3
Los Angeles 3
Lugo 3
Massafra 3
Modena 3
Monopoli 3
Piancogno 3
Pontelandolfo 3
Reggio Calabria 3
Reggio Emilia 3
Salvador 3
San Biagio di Callalta 3
Serramanna 3
Valvasone 3
Venice 3
Wilmington 3
Acquaviva delle Fonti 2
Altamura 2
Angri 2
Arbus 2
Atena Lucana 2
Bamberg 2
Basel 2
Bernalda 2
Casalgrande 2
Casarano 2
Totale 2.575
Nome #
Pedagogia e complessità. Attraversando Morin 354
EDITORIALE: Una difficile scommessa 96
Pedagogia dalla sorgente. Itinerari di ricerca dal pensiero di una maestra della pedagogia 89
Complessità ed epistemologia pedagogica 69
Growing up on the edge of fading. The prospects of a Pedagogy of Emergency 54
Il rapporto teoria/prassi nei paradigmi pedagogici. Il paradigma post-strutturalista 53
Riconoscere l’odio per progettare un mondo migliore 53
La Storia, le storie. L’infinito dialogo tra io e mondo 50
Lo sguardo e la parola. Etnografia, cura e formazione 47
Dalla mano al pensiero. Nessi pedagogia e medicina 45
From Itard to Montessori. A Source of experimental pedagogy 44
"Vecchiaia" e "malattia" tra disimpegno e buona vita 42
La narración y el heroísmo de las pequeñas cosas 42
F. Cambi, Saperi e competenze, Laterza, Roma-Bari: 2004 40
Computer use and trasformations in adolescents' educational needs. Research of new styles of reflexive thinking in the human-machine interaction 39
Sesto atto. Prospettive per una Pedagogia dell’Emergenza 37
Cura, dialogo, interesse. Note pedagogiche sull’obiettare nelle professioni di cura 36
La cura per l’abitare. Note critico-pedagogiche 36
Imparare a essere forti 36
T. Pezzano, L'educazione dialoga con la philia, Anicia, Roma 2012 34
Formare altre(i)menti 34
Vita quotidiana, “senso comune” e prassi formativa. Transiti gramsciani 33
Relationships between generations: from fracture to reconstruction 32
La mossa del gambero. Teorie, metodi e contesti di pratica narrativa 32
U. Margiotta, Teorie della formazione 32
Pedagogia dei contesti. Spazi, tempi, esperienze dell’educare contemporaneo 32
Periferie generative. Ripensare i margini ‘senza scarti’ 32
Città politica e antipolitica 32
Yo soy yo: Taller sobre los relatos digitales en un centro diurno para mayores con disabilidades 31
La mente ecologica, ovvero come “espandere il pavimento della gabbia” 31
Victor e Itard, tra natura e cultura 31
Riconoscere competenze nel dialogo fra università e terzo settore 31
Alice Cascherina, ovvero quando cadere non significa farsi male 30
Due vie per democrazia ed eccellenza 30
Controllo sociale, soggetto consortile, pedagogia nera 30
Adulti in rete: tecnologie didattiche e formazione universitaria 29
F. Mattei, Persona. Adnotationes in lemma 29
L’appello al margine. Formare oltre i silenzi e le emergenze 28
Autocoscienza in formazione 28
Pensare l’accoglienza tra cura e rispetto 28
Il Nomos dell’aratro. Pedagogia dell’emergenza per le professionalità educative 27
Sconfinamenti comunicativi. Opportunità e rischi 27
The Emergency Pedagogy Atelier: the Afghanistan case. A first practice of social engagement starting from the voices of the protagonists 27
Costruire il futuro, educazione democratica in Giacomo Cives 27
Una cattiva abitudine del pensiero. Note sul pregiudizio 27
Scenari di futuro: creatività e immaginazione per lo sviluppo sostenibile 26
«Libertà va cercando». L’esemplarità tras-formativa di una storia di vita 26
Comprensione, dialogo e democrazia. Prospettive formative 26
Formare altrimenti: dalla relazione centro-periferia alla mobile riorganizzazione delle differenze 26
Capabilities Un-Enabling? 26
Formazione permanente e sviluppo della professionalità docente 25
Rapsodia familiare 25
Affettività e rapporto con l’extrascuola 25
e.brain. Sfide formative dai “nativi digitali” 25
Segnavia per una Pedagogia dell’emergenza 25
Identità adulte e formazione. Note pedagogiche per lo sviluppo di una cultura universitaria 25
Studiare all’università. Rappresentazioni e percezioni degli studenti per ripensare il sistema delle missioni 24
Dal riconoscimento al diritto al rispetto. Passaggi esperenziali per la fondazione pedagogica del pensiero di Korczak 24
Ricerca etnografica ed educazione alla salute 24
Questione della lingua e democrazia. Note su Gramsci 24
Pinocchio: immaginario e immagini di un burattino 23
Le professioni educative del formale, non-formale e informale 23
Dove abita la pedagogia 23
Pedagogia bianca. Per un nuovo umanesimo 23
L’educazione del pensiero nella società del rischio. L’attualità del contributo deweyano 23
Pedagogie meridiane 23
Per una pedagogia della lunga vita 23
Educatori e Pedagogisti tra formazione e lavoro 23
Bateson e il bambino metalogico. Ovvero della saggezza che manca agli scienziati 23
Costruire esistenze. Soggettivazione e tecnologie formative del sé 23
Ripensare l’epistemologia interculturale 22
Menti ribelli 22
Per una pedagogia dell’“umano integrale" 22
Non-violenza, simbiosi, convivialità 22
Narrazione, potere interpretativo, emancipazione 21
Ricerca etnografica ed educazione alla salute 21
Pedagogia del benessere e interdisciplinarità 21
La pedagogia tra epistemologia resiliente e tensione interdisciplinare 21
Il benessere delle fragilità 21
Origine della cura e dell’educazione degli idioti 21
Macchine sociali ed evidenze pedagogiche: il paradigma “vecchiaia” 21
S’opposer sans se massacrer»: uscire dal vicolo cieco della contemporaneità 21
Metodologías narrativas en education 21
Uso del computer e trasformazione dei bisogni formativi degli adolescenti 21
Il gioco di Proteo. Pensiero e riflessività nel videogioco 20
Competenze etnometodologiche e professionalità docente 20
Competenze d’uso e fruizione consapevole. Aspetti intangibili del digital divide 20
Zawód nauczyciel. Zasady pedagogiczne integralnego i zintegrowanego rozwoju dziecka 20
Educazione intellettuale e fenomeni d’odio tra riconoscimento, dialogo e argomentazione 19
Il soggetto contemporaneo nella società della conoscenza e dell’Informazione 19
Orientare l’istituzione. Conferire voce per promuovere dialogo 19
Pàthei màthos. L’attualità del tragico tra teoria e progetto educativo 19
I principi della solidarietà 19
The pedagogical-political incommunicability in the teachers and Educators training: perspectives and strategies 18
La ricerca etnografica 18
L’educazione del pensiero nella società del rischio. L’attualità del contributo deweyano 18
Principi pedagogici per lo sviluppo integrale e integrato del bambino 18
Principi epistemologici, educazione della mente e nuove tecnologie. Note su Piaget 18
Note a margine di una pedagogia critica delle capacitazioni 18
Pedagogia dal sottosuolo. Teoria critica e linee metodologiche 18
Totale 3.251
Categoria #
all - tutte 17.630
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 17.630


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20196 0 0 0 0 0 0 0 0 0 2 1 3
2019/202017 5 3 0 0 1 2 1 0 1 1 3 0
2020/202111 3 1 1 0 1 1 1 0 2 1 0 0
2021/202231 1 0 0 1 0 2 2 2 2 5 0 16
2022/20232.595 13 11 11 11 391 244 42 229 1.327 72 122 122
2023/20241.045 150 56 117 77 122 261 67 107 43 45 0 0
Totale 3.739