Il testo propone una riflessione su quegli aspetti della epistemologia pedagogica che si caratterizzano per una particolare dinamica resiliente. Ciò a partire dalla relazione con gli altri saperi sull'uomo per i quali la pedagogia può divenire modello, a partire dalla propria natura postdisciplinare e, quindi, in ragione della sua tensione interdisciplinare.

La pedagogia tra epistemologia resiliente e tensione interdisciplinare

ANNACONTINI, Giuseppe
2013-01-01

Abstract

Il testo propone una riflessione su quegli aspetti della epistemologia pedagogica che si caratterizzano per una particolare dinamica resiliente. Ciò a partire dalla relazione con gli altri saperi sull'uomo per i quali la pedagogia può divenire modello, a partire dalla propria natura postdisciplinare e, quindi, in ragione della sua tensione interdisciplinare.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/424140
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact