Il saggio, ripercorrendo sia le relazioni di continuità e che di discontinuità che connettono l'opera pedagogica di Itard e della Montessori, ha inteso infine definire le caratteristiche del passaggio, compiuto dalla celebre pedagogista italiana, da interessi di "psicologia sperimentale" a quelli propriamente "pedagogici" delle opere maggiori.

From Itard to Montessori. A Source of experimental pedagogy

ANNACONTINI, GIUSEPPE
2010-01-01

Abstract

Il saggio, ripercorrendo sia le relazioni di continuità e che di discontinuità che connettono l'opera pedagogica di Itard e della Montessori, ha inteso infine definire le caratteristiche del passaggio, compiuto dalla celebre pedagogista italiana, da interessi di "psicologia sperimentale" a quelli propriamente "pedagogici" delle opere maggiori.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/424104
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact