Il saggio presenta una possibile analisi del pensare e agire pedagogico orientata alla cura della dimensione emotiva attraverso percorsi curricolari che si aprano agli spazi e ai tempi esterni alla scuola. Il lavoro si riferisce, dunque, da un lato all’analisi di concetti utili a arricchire la riflessione su particolari esperienze emotive e, dall’altro, alla proposta di contesti esemplari pratico-operativi di promozione e sviluppo di competenze emotive.
Affettività e rapporto con l’extrascuola
ANNACONTINI, GIUSEPPE
2009-01-01
Abstract
Il saggio presenta una possibile analisi del pensare e agire pedagogico orientata alla cura della dimensione emotiva attraverso percorsi curricolari che si aprano agli spazi e ai tempi esterni alla scuola. Il lavoro si riferisce, dunque, da un lato all’analisi di concetti utili a arricchire la riflessione su particolari esperienze emotive e, dall’altro, alla proposta di contesti esemplari pratico-operativi di promozione e sviluppo di competenze emotive.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.