COLAVECCHIO, ANTONIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.803
NA - Nord America 1.609
AS - Asia 602
SA - Sud America 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
Totale 5.035
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.609
IT - Italia 1.272
IE - Irlanda 541
CN - Cina 513
UA - Ucraina 462
SE - Svezia 215
FI - Finlandia 75
AT - Austria 66
GB - Regno Unito 54
TR - Turchia 53
FR - Francia 42
BE - Belgio 40
IN - India 33
DE - Germania 13
RU - Federazione Russa 11
EU - Europa 10
PE - Perù 7
BR - Brasile 4
CH - Svizzera 3
GR - Grecia 3
PL - Polonia 3
SG - Singapore 2
ID - Indonesia 1
NL - Olanda 1
NO - Norvegia 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 5.035
Città #
Dublin 535
Chandler 337
Jacksonville 306
Dearborn 165
Nanjing 163
Nyköping 154
Rome 140
Ann Arbor 69
Vienna 65
Princeton 64
Wilmington 64
Nanchang 52
Beijing 51
San Mateo 42
Milan 39
Grumo Appula 38
Ashburn 33
Des Moines 32
Shenyang 32
Brussels 31
Helsinki 28
Pisa 27
Tianjin 26
Woodbridge 26
Jiaxing 24
Naples 24
Changsha 23
Kunming 23
Bari 22
Hebei 19
Bologna 18
Florence 16
Trento 16
Hangzhou 15
Los Angeles 14
New York 12
Changchun 11
Turin 11
Foggia 10
Vittuone 10
Jinan 9
Lanzhou 9
Molfetta 9
Salerno 9
Udine 9
Boardman 8
Ceto 8
Chieti 8
Ningbo 8
Parma 8
Saint Petersburg 8
Trieste 8
Atessa 7
Catania 7
Guangzhou 7
Lima 7
Taizhou 7
Zhengzhou 7
Auburn Hills 6
Bergamo 6
Messina 6
Orange 6
Pescara 6
Redwood City 6
Shanghai 6
Siena 6
Torino 6
Varese 6
Fiumicino 5
Fossalta di Piave 5
Pune 5
Vasto 5
Andria 4
Falkirk 4
Gent 4
Macerata 4
Reggiolo 4
San Severo 4
Stevenage 4
Verona 4
Acqui Terme 3
Angri 3
Battipaglia 3
Bogliasco 3
Carbonia 3
Comun Nuovo 3
Dallas 3
Fano 3
Finale Ligure 3
Fuzhou 3
Houston 3
Iesi 3
Menlo Park 3
Milazzo 3
Modica 3
Napoli 3
Novara 3
Padova 3
Palermo 3
Pergine 3
Totale 3.102
Nome #
Il nuovo (?) riparto di competenze Stato-Regioni nella materia "energia" 359
La tutela dell'ambiente fra Stato e Regioni: l'ordine delle competenze nel prisma della giurisprudenza costituzionale 262
La liberalizzazione del settore elettrico nel quadro del diritto comunitario. Alla ricerca di un giusto bilanciamento fra regole di concorrenza ed esigenze di servizio pubblico 167
Il Consiglio di Stato traccia i limiti alla possibilità di compensare la "caduta" della legalità sostanziale con il "potenziamento" della legalità procedurale nel caso degli atti regolamentari dell'AEEGSI 142
Il "difetto di consultazione" determina l'illegittimità dell'atto di regolazione generale anche quando tale atto sia, nella "sostanza", conforme al parametro legale (TAR Lombardia, Milano, Sez. II, sentenza 6 settembre 2016, n. 1629) 118
Interessi procedimentali e tutela risarcitoria. La questione della risarcibilità del danno da violazione delle regole sul "tempo" del procedimento, affrontata alla luce degli studi di Enrico Follieri 118
Aiuti di Stato, ostacoli al commercio tra Stati membri ed esigenze di tutela dell'ambiente nella giurisprudenza comunitaria. A proposito della sentenza della Corte di giustizia nel caso "PreussenElektra" (Prima parte) 104
Trattato di Diritto dell'economia, Diritto dell'energia, Capitolo V. Il riparto delle attribuzioni in materia di energia tra Stato, Regioni ed Enti locali 103
Energia elettrica 91
Dall'atomo nasce la "materia": la disciplina normativa delle forme collaborative 89
La tutela dall'elettrosmog fra Stato e autonomie territoriali. Il riparto delle competenze nel diritto costituzionale vivente 87
La tutela risarcitoria del silenzio, tra aperture legislative e resistenze giurisprudenziali 83
La "governance" della Strategia energetica nazionale e il ruolo della regolazione indipendente 82
Le competenze sul sistema idrico tra Stato e Regioni e la varietà delle politiche pubbliche di settore 81
Administrative simplification and timely conclusion of the proceedings 80
Semplificazione amministrativa e tempi del procedimento 80
Il "seguito" dell'incostituzionalità differita della c.d. "Robin Tax": il caso delle sanzioni dell'ARERA 79
Misure nazionali incentivanti la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili all'esame della Corte di giustizia: note minime in margine alla sentenza PreussenElektra 77
Prevalenza vs. leale collaborazione nel settore dei rifiuti 77
Privatizzazioni e liberalizzazione nel settore dei servizi pubblici: cause d'origine e condizioni d'attuazione 76
I mercati interni dell'energia elettrica e del gas naturale 76
La tutela dall'inquinamento elettromagnetico: l'assetto delle competenze nella Costituzione "vivente" prima e dopo la riforma del Titolo V 76
La nuova disciplina dei termini procedimentali tra innovazioni evolutive e occasioni mancate 76
Autorità di regolazione dei servizi pubblici e Regioni. Il piano della normazione 75
Il "decreto stoccaggi": caratteri fondamentali della disciplina pro-concorrenziale nel mercato del gas e compiti del MSE 74
Il "punto" sulla giurisprudenza costituzionale in tema di impianti da fonti rinnovabili 73
Art. 116. Elettricità 73
Tempi della determinazione amministrativa e scelte economiche 73
Colpirne uno per educarne cento? Problemi della legittimazione al rinvio pregiudiziale delle autorità indipendenti 72
Parte seconda, Capitolo VIII - Energia elettrica, gas naturale e idrocarburi 72
La pianificazione energetico-ambientale regionale 70
Il riparto di competenze e la collaborazione tra Stato, Regioni, Enti locali 70
Art. 2. Competenze legislative di Stato, Regioni e province autonome 70
Il Consiglio di Stato esclude che l'ARERA possa esplicare l'intera gamma delle proprie attribuzioni nei territori delle Province autonome 70
L’accesso in via pregiudiziale alla Corte di giustizia: porte chiuse per le Autorità indipendenti? 68
La materia "energia" tra "nuovo" e "nuovissimo" Titolo V della Costituzione 68
Energie 67
Parte seconda, Capitolo VII - La governance del settore energetico 67
Semplificazione amministrativa e tempestività nella conclusione dei procedimenti 67
Art. 115. Gas ed energia termica 67
I sistemi turistici locali. Il quadro normativo nazionale e della Regione Puglia 66
L'obbligo di provvedere tempestivamente 65
Aiuti di Stato, ostacoli al commercio tra Stati membri ed esigenze di tutela dell'ambiente nella giurisprudenza comunitaria. A proposito della sentenza della Corte di giustizia nel caso "PreussenElektra" (Seconda parte) 64
Sui fondamenti giuridico-costituzionali dell'obbligo di provvedere 64
Il TAR Lombardia si pronuncia sulla natura giuridica dei "codici di rete" 64
Appalti nei settori speciali e attività esposte alla concorrenza 63
La tutela del consumatore nei confronti delle pratiche commerciali scorrette: il ruolo dell'AEEGSI 62
Sui fondamenti giuridico-costituzionali dell'obbligo di provvedere 62
Art. 208. Gas, energia termica ed elettricità 61
Intervento 61
Gli affidamenti in house a “future” società miste 60
La Corte e l'atomo 59
Art. 4. Competenze legislative di Stato, Regioni e province autonome 59
La potestà legislativa regionale in materia di urbanistica, oggi (ad oltre dieci anni dalla riforma del Titolo V della Costituzione) 56
Provvedimento amministrativo e atti di accertamento tecnico 56
La nuova disciplina dei termini procedimentali tra innovazioni evolutive e occasioni mancate 55
L'energia tra Stato e Regioni: il caso del nucleare 54
La disciplina del teleriscaldamento e le sue prospettive attuative 54
La cooperazione internazionale tra i Regolatori dell'energia (ICER, ECRB, MEDREG, OCSE): verso uno statuto "globale" del consumatore energetico? 54
Privatizzazioni e principio di sussidiarietà dell'azione statale nei settori produttivi: dai "privilegi" dell'attività economica pubblica alla libertà di concorrenza 53
Sui fondamenti giuridico-costituzionali dell'obbligo di provvedere 51
Il nuovo (?) riparto di competenze Stato-Regioni nella materia "energia" 50
Legislazione delle attività minerarie in mare. Introduzione 48
Intervento 47
Tempo dell'agire amministrativo e procedimenti sanzionatori delle autorità indipendenti 17
Anti-giuridicità e lesività dell'inerzia amministrativa nel pensiero di Franco Gaetano Scoca 12
Art. 1 - Ambito di applicazione oggettivo (Par. 2. L’ambito sostanziale e processuale di applicazione del nuovo codice di giustizia sportiva) 10
Capitolo IV. L'obbligo di provvedere e i termini per la conclusione del procedimento - Paragrafo 3. Semplificazione amministrativa e tempestività procedimentale: “notazioni di sistema” . 6
Totale 5.212
Categoria #
all - tutte 17.146
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 17.146


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019141 0 0 0 0 0 0 0 0 0 22 31 88
2019/2020999 203 88 52 29 101 133 128 16 80 44 105 20
2020/2021712 79 16 81 22 89 36 87 8 137 118 20 19
2021/2022501 45 25 28 15 34 32 31 33 61 48 29 120
2022/20231.484 158 63 78 101 51 132 42 111 610 34 55 49
2023/2024307 58 16 27 44 25 40 19 31 15 32 0 0
Totale 5.212