COLAVECCHIO, ANTONIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.968
NA - Nord America 1.624
AS - Asia 735
SA - Sud America 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
Totale 5.348
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.624
IT - Italia 1.426
CN - Cina 563
IE - Irlanda 541
UA - Ucraina 462
SE - Svezia 215
SG - Singapore 83
FI - Finlandia 75
AT - Austria 66
GB - Regno Unito 57
TR - Turchia 53
FR - Francia 42
BE - Belgio 40
IN - India 33
DE - Germania 13
RU - Federazione Russa 11
EU - Europa 10
PE - Perù 7
BR - Brasile 4
CH - Svizzera 4
NL - Olanda 4
GR - Grecia 3
PL - Polonia 3
BG - Bulgaria 1
HK - Hong Kong 1
ID - Indonesia 1
LU - Lussemburgo 1
MD - Moldavia 1
MY - Malesia 1
NO - Norvegia 1
PT - Portogallo 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 5.348
Città #
Dublin 535
Chandler 337
Jacksonville 306
Dearborn 165
Nanjing 163
Rome 161
Nyköping 154
Ann Arbor 69
Vienna 65
Princeton 64
Wilmington 64
Milan 56
Beijing 54
Nanchang 52
Singapore 45
San Mateo 42
Grumo Appula 38
Bologna 35
Ashburn 33
Piacenza 33
Des Moines 32
Shenyang 32
Brussels 31
Bari 29
Helsinki 28
Pisa 27
Jiaxing 26
Naples 26
Tianjin 26
Woodbridge 26
Changsha 23
Kunming 23
Hebei 19
Florence 18
Los Angeles 18
Trento 16
Hangzhou 15
Turin 14
Foggia 12
New York 12
Changchun 11
Guangzhou 11
Udine 11
Vittuone 10
Catania 9
Jinan 9
Lanzhou 9
Molfetta 9
Salerno 9
Boardman 8
Ceto 8
Chieti 8
Ningbo 8
Parma 8
Saint Petersburg 8
Shanghai 8
Trieste 8
Atessa 7
Lima 7
Taizhou 7
Zhengzhou 7
Auburn Hills 6
Bergamo 6
Messina 6
Orange 6
Pescara 6
Redwood City 6
Siena 6
Torino 6
Varese 6
Fiumicino 5
Fossalta di Piave 5
Palermo 5
Pune 5
Vasto 5
Andria 4
Falkirk 4
Genoa 4
Gent 4
Jinhua 4
Macerata 4
Reggiolo 4
San Severo 4
Stevenage 4
Taranto 4
Venice 4
Verona 4
Acqui Terme 3
Angri 3
Battipaglia 3
Bogliasco 3
Carbonia 3
Comun Nuovo 3
Dallas 3
Empoli 3
Fano 3
Finale Ligure 3
Fuzhou 3
Houston 3
Iesi 3
Totale 3.270
Nome #
Il nuovo (?) riparto di competenze Stato-Regioni nella materia "energia" 373
La tutela dell'ambiente fra Stato e Regioni: l'ordine delle competenze nel prisma della giurisprudenza costituzionale 292
La liberalizzazione del settore elettrico nel quadro del diritto comunitario. Alla ricerca di un giusto bilanciamento fra regole di concorrenza ed esigenze di servizio pubblico 172
Il Consiglio di Stato traccia i limiti alla possibilità di compensare la "caduta" della legalità sostanziale con il "potenziamento" della legalità procedurale nel caso degli atti regolamentari dell'AEEGSI 146
Interessi procedimentali e tutela risarcitoria. La questione della risarcibilità del danno da violazione delle regole sul "tempo" del procedimento, affrontata alla luce degli studi di Enrico Follieri 139
Il "difetto di consultazione" determina l'illegittimità dell'atto di regolazione generale anche quando tale atto sia, nella "sostanza", conforme al parametro legale (TAR Lombardia, Milano, Sez. II, sentenza 6 settembre 2016, n. 1629) 120
Trattato di Diritto dell'economia, Diritto dell'energia, Capitolo V. Il riparto delle attribuzioni in materia di energia tra Stato, Regioni ed Enti locali 114
Aiuti di Stato, ostacoli al commercio tra Stati membri ed esigenze di tutela dell'ambiente nella giurisprudenza comunitaria. A proposito della sentenza della Corte di giustizia nel caso "PreussenElektra" (Prima parte) 107
Energia elettrica 97
Dall'atomo nasce la "materia": la disciplina normativa delle forme collaborative 91
La tutela dall'elettrosmog fra Stato e autonomie territoriali. Il riparto delle competenze nel diritto costituzionale vivente 90
La "governance" della Strategia energetica nazionale e il ruolo della regolazione indipendente 89
Le competenze sul sistema idrico tra Stato e Regioni e la varietà delle politiche pubbliche di settore 88
La tutela risarcitoria del silenzio, tra aperture legislative e resistenze giurisprudenziali 87
Privatizzazioni e liberalizzazione nel settore dei servizi pubblici: cause d'origine e condizioni d'attuazione 83
Semplificazione amministrativa e tempi del procedimento 83
I mercati interni dell'energia elettrica e del gas naturale 82
Autorità di regolazione dei servizi pubblici e Regioni. Il piano della normazione 82
La nuova disciplina dei termini procedimentali tra innovazioni evolutive e occasioni mancate 81
Administrative simplification and timely conclusion of the proceedings 81
Prevalenza vs. leale collaborazione nel settore dei rifiuti 81
Il "seguito" dell'incostituzionalità differita della c.d. "Robin Tax": il caso delle sanzioni dell'ARERA 81
La tutela dall'inquinamento elettromagnetico: l'assetto delle competenze nella Costituzione "vivente" prima e dopo la riforma del Titolo V 79
Misure nazionali incentivanti la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili all'esame della Corte di giustizia: note minime in margine alla sentenza PreussenElektra 79
Tempi della determinazione amministrativa e scelte economiche 78
Colpirne uno per educarne cento? Problemi della legittimazione al rinvio pregiudiziale delle autorità indipendenti 76
Il "decreto stoccaggi": caratteri fondamentali della disciplina pro-concorrenziale nel mercato del gas e compiti del MSE 76
Art. 116. Elettricità 76
Il "punto" sulla giurisprudenza costituzionale in tema di impianti da fonti rinnovabili 74
Appalti nei settori speciali e attività esposte alla concorrenza 74
Parte seconda, Capitolo VIII - Energia elettrica, gas naturale e idrocarburi 73
Semplificazione amministrativa e tempestività nella conclusione dei procedimenti 73
Art. 2. Competenze legislative di Stato, Regioni e province autonome 73
La pianificazione energetico-ambientale regionale 72
L’accesso in via pregiudiziale alla Corte di giustizia: porte chiuse per le Autorità indipendenti? 72
Il Consiglio di Stato esclude che l'ARERA possa esplicare l'intera gamma delle proprie attribuzioni nei territori delle Province autonome 72
Il riparto di competenze e la collaborazione tra Stato, Regioni, Enti locali 71
Energie 71
L'obbligo di provvedere tempestivamente 71
La materia "energia" tra "nuovo" e "nuovissimo" Titolo V della Costituzione 71
I sistemi turistici locali. Il quadro normativo nazionale e della Regione Puglia 70
Art. 115. Gas ed energia termica 69
Aiuti di Stato, ostacoli al commercio tra Stati membri ed esigenze di tutela dell'ambiente nella giurisprudenza comunitaria. A proposito della sentenza della Corte di giustizia nel caso "PreussenElektra" (Seconda parte) 68
Sui fondamenti giuridico-costituzionali dell'obbligo di provvedere 68
Parte seconda, Capitolo VII - La governance del settore energetico 68
Il TAR Lombardia si pronuncia sulla natura giuridica dei "codici di rete" 66
Provvedimento amministrativo e atti di accertamento tecnico 66
Sui fondamenti giuridico-costituzionali dell'obbligo di provvedere 65
Art. 4. Competenze legislative di Stato, Regioni e province autonome 63
La tutela del consumatore nei confronti delle pratiche commerciali scorrette: il ruolo dell'AEEGSI 63
Gli affidamenti in house a “future” società miste 62
Art. 208. Gas, energia termica ed elettricità 62
Intervento 62
La Corte e l'atomo 61
La potestà legislativa regionale in materia di urbanistica, oggi (ad oltre dieci anni dalla riforma del Titolo V della Costituzione) 60
Privatizzazioni e principio di sussidiarietà dell'azione statale nei settori produttivi: dai "privilegi" dell'attività economica pubblica alla libertà di concorrenza 57
L'energia tra Stato e Regioni: il caso del nucleare 57
La disciplina del teleriscaldamento e le sue prospettive attuative 57
La cooperazione internazionale tra i Regolatori dell'energia (ICER, ECRB, MEDREG, OCSE): verso uno statuto "globale" del consumatore energetico? 57
Il nuovo (?) riparto di competenze Stato-Regioni nella materia "energia" 57
La nuova disciplina dei termini procedimentali tra innovazioni evolutive e occasioni mancate 56
Sui fondamenti giuridico-costituzionali dell'obbligo di provvedere 54
Legislazione delle attività minerarie in mare. Introduzione 50
Intervento 49
Tempo dell'agire amministrativo e procedimenti sanzionatori delle autorità indipendenti 23
Art. 1 - Ambito di applicazione oggettivo (Par. 2. L’ambito sostanziale e processuale di applicazione del nuovo codice di giustizia sportiva) 17
Anti-giuridicità e lesività dell'inerzia amministrativa nel pensiero di Franco Gaetano Scoca 16
Capitolo IV. L'obbligo di provvedere e i termini per la conclusione del procedimento - Paragrafo 3. Semplificazione amministrativa e tempestività procedimentale: “notazioni di sistema” . 12
Totale 5.525
Categoria #
all - tutte 21.515
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 21.515


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020627 0 0 0 0 101 133 128 16 80 44 105 20
2020/2021712 79 16 81 22 89 36 87 8 137 118 20 19
2021/2022501 45 25 28 15 34 32 31 33 61 48 29 120
2022/20231.484 158 63 78 101 51 132 42 111 610 34 55 49
2023/2024423 58 16 27 44 25 40 19 31 15 35 55 58
2024/2025197 85 23 16 40 33 0 0 0 0 0 0 0
Totale 5.525