COLAVECCHIO, ANTONIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.869
NA - Nord America 1.610
AS - Asia 602
SA - Sud America 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
Totale 5.102
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.610
IT - Italia 1.338
IE - Irlanda 541
CN - Cina 513
UA - Ucraina 462
SE - Svezia 215
FI - Finlandia 75
AT - Austria 66
GB - Regno Unito 54
TR - Turchia 53
FR - Francia 42
BE - Belgio 40
IN - India 33
DE - Germania 13
RU - Federazione Russa 11
EU - Europa 10
PE - Perù 7
BR - Brasile 4
CH - Svizzera 3
GR - Grecia 3
PL - Polonia 3
SG - Singapore 2
ID - Indonesia 1
NL - Olanda 1
NO - Norvegia 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 5.102
Città #
Dublin 535
Chandler 337
Jacksonville 306
Dearborn 165
Nanjing 163
Nyköping 154
Rome 146
Ann Arbor 69
Vienna 65
Princeton 64
Wilmington 64
Nanchang 52
Beijing 51
Milan 43
San Mateo 42
Grumo Appula 38
Ashburn 33
Bologna 33
Piacenza 33
Des Moines 32
Shenyang 32
Brussels 31
Helsinki 28
Pisa 27
Tianjin 26
Woodbridge 26
Jiaxing 24
Naples 24
Bari 23
Changsha 23
Kunming 23
Hebei 19
Florence 18
Trento 16
Hangzhou 15
Los Angeles 14
Turin 14
New York 12
Changchun 11
Foggia 10
Vittuone 10
Catania 9
Jinan 9
Lanzhou 9
Molfetta 9
Salerno 9
Udine 9
Boardman 8
Ceto 8
Chieti 8
Ningbo 8
Parma 8
Saint Petersburg 8
Trieste 8
Atessa 7
Guangzhou 7
Lima 7
Taizhou 7
Zhengzhou 7
Auburn Hills 6
Bergamo 6
Messina 6
Orange 6
Pescara 6
Redwood City 6
Shanghai 6
Siena 6
Torino 6
Varese 6
Fiumicino 5
Fossalta di Piave 5
Pune 5
Vasto 5
Andria 4
Falkirk 4
Gent 4
Macerata 4
Reggiolo 4
San Severo 4
Stevenage 4
Verona 4
Acqui Terme 3
Angri 3
Battipaglia 3
Bogliasco 3
Carbonia 3
Comun Nuovo 3
Dallas 3
Fano 3
Finale Ligure 3
Fuzhou 3
Houston 3
Iesi 3
Menlo Park 3
Milazzo 3
Modica 3
Napoli 3
Novara 3
Padova 3
Palermo 3
Totale 3.165
Nome #
Il nuovo (?) riparto di competenze Stato-Regioni nella materia "energia" 360
La tutela dell'ambiente fra Stato e Regioni: l'ordine delle competenze nel prisma della giurisprudenza costituzionale 264
La liberalizzazione del settore elettrico nel quadro del diritto comunitario. Alla ricerca di un giusto bilanciamento fra regole di concorrenza ed esigenze di servizio pubblico 169
Il Consiglio di Stato traccia i limiti alla possibilità di compensare la "caduta" della legalità sostanziale con il "potenziamento" della legalità procedurale nel caso degli atti regolamentari dell'AEEGSI 142
Interessi procedimentali e tutela risarcitoria. La questione della risarcibilità del danno da violazione delle regole sul "tempo" del procedimento, affrontata alla luce degli studi di Enrico Follieri 126
Il "difetto di consultazione" determina l'illegittimità dell'atto di regolazione generale anche quando tale atto sia, nella "sostanza", conforme al parametro legale (TAR Lombardia, Milano, Sez. II, sentenza 6 settembre 2016, n. 1629) 118
Trattato di Diritto dell'economia, Diritto dell'energia, Capitolo V. Il riparto delle attribuzioni in materia di energia tra Stato, Regioni ed Enti locali 110
Aiuti di Stato, ostacoli al commercio tra Stati membri ed esigenze di tutela dell'ambiente nella giurisprudenza comunitaria. A proposito della sentenza della Corte di giustizia nel caso "PreussenElektra" (Prima parte) 104
Energia elettrica 91
Dall'atomo nasce la "materia": la disciplina normativa delle forme collaborative 89
La tutela dall'elettrosmog fra Stato e autonomie territoriali. Il riparto delle competenze nel diritto costituzionale vivente 87
La tutela risarcitoria del silenzio, tra aperture legislative e resistenze giurisprudenziali 85
La "governance" della Strategia energetica nazionale e il ruolo della regolazione indipendente 84
Le competenze sul sistema idrico tra Stato e Regioni e la varietà delle politiche pubbliche di settore 83
Semplificazione amministrativa e tempi del procedimento 81
Administrative simplification and timely conclusion of the proceedings 80
La nuova disciplina dei termini procedimentali tra innovazioni evolutive e occasioni mancate 79
Il "seguito" dell'incostituzionalità differita della c.d. "Robin Tax": il caso delle sanzioni dell'ARERA 79
Prevalenza vs. leale collaborazione nel settore dei rifiuti 78
Misure nazionali incentivanti la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili all'esame della Corte di giustizia: note minime in margine alla sentenza PreussenElektra 77
Privatizzazioni e liberalizzazione nel settore dei servizi pubblici: cause d'origine e condizioni d'attuazione 76
I mercati interni dell'energia elettrica e del gas naturale 76
La tutela dall'inquinamento elettromagnetico: l'assetto delle competenze nella Costituzione "vivente" prima e dopo la riforma del Titolo V 76
Autorità di regolazione dei servizi pubblici e Regioni. Il piano della normazione 75
Il "decreto stoccaggi": caratteri fondamentali della disciplina pro-concorrenziale nel mercato del gas e compiti del MSE 74
Il "punto" sulla giurisprudenza costituzionale in tema di impianti da fonti rinnovabili 73
Art. 116. Elettricità 73
Tempi della determinazione amministrativa e scelte economiche 73
Colpirne uno per educarne cento? Problemi della legittimazione al rinvio pregiudiziale delle autorità indipendenti 72
Parte seconda, Capitolo VIII - Energia elettrica, gas naturale e idrocarburi 72
Il riparto di competenze e la collaborazione tra Stato, Regioni, Enti locali 71
Art. 2. Competenze legislative di Stato, Regioni e province autonome 71
La pianificazione energetico-ambientale regionale 70
Il Consiglio di Stato esclude che l'ARERA possa esplicare l'intera gamma delle proprie attribuzioni nei territori delle Province autonome 70
Appalti nei settori speciali e attività esposte alla concorrenza 69
La materia "energia" tra "nuovo" e "nuovissimo" Titolo V della Costituzione 69
L’accesso in via pregiudiziale alla Corte di giustizia: porte chiuse per le Autorità indipendenti? 68
Semplificazione amministrativa e tempestività nella conclusione dei procedimenti 68
Energie 67
Parte seconda, Capitolo VII - La governance del settore energetico 67
Art. 115. Gas ed energia termica 67
I sistemi turistici locali. Il quadro normativo nazionale e della Regione Puglia 66
L'obbligo di provvedere tempestivamente 65
Aiuti di Stato, ostacoli al commercio tra Stati membri ed esigenze di tutela dell'ambiente nella giurisprudenza comunitaria. A proposito della sentenza della Corte di giustizia nel caso "PreussenElektra" (Seconda parte) 64
Sui fondamenti giuridico-costituzionali dell'obbligo di provvedere 64
Il TAR Lombardia si pronuncia sulla natura giuridica dei "codici di rete" 64
Sui fondamenti giuridico-costituzionali dell'obbligo di provvedere 63
Art. 208. Gas, energia termica ed elettricità 62
La tutela del consumatore nei confronti delle pratiche commerciali scorrette: il ruolo dell'AEEGSI 62
Provvedimento amministrativo e atti di accertamento tecnico 62
Intervento 61
Gli affidamenti in house a “future” società miste 60
La Corte e l'atomo 59
Art. 4. Competenze legislative di Stato, Regioni e province autonome 59
La potestà legislativa regionale in materia di urbanistica, oggi (ad oltre dieci anni dalla riforma del Titolo V della Costituzione) 56
La nuova disciplina dei termini procedimentali tra innovazioni evolutive e occasioni mancate 55
La disciplina del teleriscaldamento e le sue prospettive attuative 55
La cooperazione internazionale tra i Regolatori dell'energia (ICER, ECRB, MEDREG, OCSE): verso uno statuto "globale" del consumatore energetico? 55
L'energia tra Stato e Regioni: il caso del nucleare 54
Privatizzazioni e principio di sussidiarietà dell'azione statale nei settori produttivi: dai "privilegi" dell'attività economica pubblica alla libertà di concorrenza 53
Sui fondamenti giuridico-costituzionali dell'obbligo di provvedere 51
Il nuovo (?) riparto di competenze Stato-Regioni nella materia "energia" 50
Legislazione delle attività minerarie in mare. Introduzione 48
Intervento 47
Tempo dell'agire amministrativo e procedimenti sanzionatori delle autorità indipendenti 21
Anti-giuridicità e lesività dell'inerzia amministrativa nel pensiero di Franco Gaetano Scoca 16
Art. 1 - Ambito di applicazione oggettivo (Par. 2. L’ambito sostanziale e processuale di applicazione del nuovo codice di giustizia sportiva) 14
Capitolo IV. L'obbligo di provvedere e i termini per la conclusione del procedimento - Paragrafo 3. Semplificazione amministrativa e tempestività procedimentale: “notazioni di sistema” . 10
Totale 5.279
Categoria #
all - tutte 18.229
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 18.229


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201988 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 88
2019/2020999 203 88 52 29 101 133 128 16 80 44 105 20
2020/2021712 79 16 81 22 89 36 87 8 137 118 20 19
2021/2022501 45 25 28 15 34 32 31 33 61 48 29 120
2022/20231.484 158 63 78 101 51 132 42 111 610 34 55 49
2023/2024374 58 16 27 44 25 40 19 31 15 35 55 9
Totale 5.279