Ladogana, Manuela
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1364
NA - Nord America 522
AS - Asia 21
SA - Sud America 7
Totale 1914
Nazione #
IE - Irlanda 745
US - Stati Uniti d'America 513
SE - Svezia 289
IT - Italia 193
BE - Belgio 70
FI - Finlandia 22
FR - Francia 17
DE - Germania 11
PH - Filippine 11
CN - Cina 9
MX - Messico 8
CO - Colombia 7
UA - Ucraina 7
GB - Regno Unito 5
RO - Romania 2
AT - Austria 1
CA - Canada 1
CH - Svizzera 1
SI - Slovenia 1
TR - Turchia 1
Totale 1914
Città #
Dublin 745
Nyköping 250
Chandler 226
Brussels 70
Princeton 65
Wilmington 44
Helsinki 22
Bari 18
Taranto 16
Florence 11
Rome 10
Strasbourg 9
Celaya 8
Des Moines 8
Madrid 7
Milan 7
Foggia 6
Cedar Knolls 5
Dearborn 5
Jacksonville 5
San Severo 5
Baguio City 4
Frankfurt am Main 4
Mola di Bari 4
Padova 4
Tagbilaran 4
Ann Arbor 3
Dallas 3
Maglie 3
Nanjing 3
Norwalk 3
Stevenage 3
Syracuse 3
Torre Annunziata 3
Angeles City 2
Barletta 2
Bologna 2
Brescia 2
Cerignola 2
Gallipoli 2
Locorotondo 2
London 2
Marco 2
Minturno 2
Naples 2
Novara 2
Paris 2
Ponteranica 2
Rimini 2
Santa Maria a Vico 2
Spinazzola 2
Terlizzi 2
Aversa 1
Beijing 1
Bergamo 1
Borås 1
Bozzolo 1
Cagayan de Oro 1
Castell'Azzara 1
Castellana Grotte 1
Catania 1
Chicago 1
Como 1
Corato 1
Garden City 1
Hanover 1
Hebei 1
Kunming 1
Lausanne 1
Livorno 1
Los Angeles 1
Mazara del Vallo 1
Nanchang 1
New York 1
Ningbo 1
Nuremberg 1
Piran 1
Pontelandolfo 1
Rang-du-fliers 1
Reggio Emilia 1
Rockville 1
San Mateo 1
Spinea 1
Spresiano 1
Toronto 1
Turin 1
Verolanuova 1
Vienna 1
Zhengzhou 1
Totale 1659
Nome #
Pedagogia dalla sorgente. Itinerari di ricerca dal pensiero di una maestra della pedagogia 66
Crescere al nido di Anna Lia Galardini 62
L'alternanza scuola-lavoro all'università di Foggia. Un'occasione di public engagement 58
Adulti in formazione. Tra saperi e competenze” di Marina De Nicolò 45
Ripensare l'intreccio Uomo-Terra-Natura 44
Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative 44
Dal racconto al progetto di vita e lavoro. Le potenzialità del Bilancio di competenze 44
L'educazione come tutela della vita. Riflessioni e proposte per un'etica della responsabilità umana 43
Donne tra arte, tradizione e cultura” a cura di I.Loiodice, F. Pinto Minerva, 43
Alternanza Scuola-Lavoro all’Università come esperienza di Terza Mission: Costruire reti per il Pubblic Engagement 42
Brevi riflessioni sull’identità orientativa del consulente di bilancio 41
Educare in senso ecologico per (ri)orientare il futuro. Alcune riflessioni 41
Adulti e università. Accogliere e orientare nei nuovi corsi di laurea. A. Alberici (eds.). Roma: Anicia. 41
Il tempo "scelto". Riflessioni pedagogiche sulla vecchiaia 40
Incantesimi, di L.Bolla, Vallecchi, Firenze, 2004 40
How did university students adapt to the “new normal” of teaching and learning during the pandemic? A qualitative study 39
Don Lorenzo Milani. Una rassegna bibliografica” “Lifelong Lifewide Learning” Rivista internazionale di EDAFORUM, Anno 2, Numero 9, ottobre 2007 39
Dozza L., & Chianese G. (2012). Una società a misura di apprendimento. Educazione permanente tra teorie e pratiche. Milano: 39
Dare rilevanza alle relazioni nonno-nipote per (ri)dare un senso alla vecchiaia 37
A. Sociodemographic and Digital Education Factors Are Associated to General Health, Coping Strategies, and Academic Outcomes of Undergraduate Students during the Post-Pandemic Period. 36
Di tempo sono intrise le storie di vita. La narrazione autobiografica come pratica formativa con gli anziani 36
I modelli della didattica di M. Baldacci (a cura di) 36
Educazione e salute” a cura di Marina De Nicolò 35
Narrazioni di narrazioni” di M. Batin 35
Las historias de vida están cargadas de tiempo. La narración autobiográfica como práctica formativa con los ancianos 34
The "collateral beauty" of the time of emergency 33
“La transizione dall’età adulta all’età anziana. O sull’educazione alla vecchiaia” 31
Il bilancio delle competenze: una definizione in progress 29
L’alternanza scuola-lavoro tra ricerca e formazione: l’esperienza del Dipartimento di Studi Umanistici di Foggia 29
La solitudine come risorsa trasformativa 28
Fare solitudine come pratica di cura 27
Nuovi scenari per l’invecchiamento attivo: educare all’"oltre" lavoro 27
Ripensare l’educazione al patrimonio culturale: i Beni culturali come risorsa educativa 27
Formare ecologicamente. Riflessioni teoriche e itinerari di esperienza 26
Il bilancio di competenze. Un'azione educativa di natura sociale 26
Educare alla cittadinanza in senso ecologico. Nota introduttiva 25
Le interviste biografiche. La quarta età 25
La dimenticanza della vecchiaia. O sulla perdita di un bene comune 24
Natalia Ginzburg: suggestioni antologiche 24
Questioni di identità. Le storie di vita con le donne anziane 24
La narrazione come pretesto per educare all'intercultura 24
Il bilancio delle competenze. Una pratica in evoluzione 24
la formazione di un sentimento cosciente. Orientarsi nella scuola dell’infanzia 24
“Il Convegno nazionale di studio: Studiare da adulti all’Università di Foggia” 23
The educational and ecological aspect of the grandparentgrandchild relationship 23
Vecchiaia. Un’età da ridefinire continuamente 23
Appendice. Di parole, di suoni e d’immagini 22
Il Laboratorio di bilancio di competenze a Foggia. Un’ermeneutica dell’esperienza 22
La narrazione come spazio di ri-composizione di identità e alterità 22
Le Laboratoire sur la construction d’un parcours de Bilan de compétences. Prétexte pour une incursion dans le Soi 22
Immaginarsi in avanti. Promuovere “maturità orientativa” nella scuola dell’infanzia 22
La felicità della scrittura. Suggestioni antologiche di Natalia Ginzburg 22
Il pensionamento, un'occasione per crescere. Ancora 21
La solitudine come risorsa (tras)formativa 21
Nonni e nipoti. Un’alleanza educativa possibile 21
Prendersi (in) cura giocando. Bambini che giocano in reparto 21
Le storie di vita come pratica narrativa con le donne anziane 21
Il bilancio di competenze tra orientamento e formazione. Nuovi scenari d'uso 21
Ripensare la categoria degli "over 65". I nuovi adulti di oggi 21
La fabbrica comunitaria di Adriano Olivetti 20
L'intervista: ragioni di una scelta 20
Life stories as a formative exercise for old women 19
La dimensione educativa della relazione nonnio-nipoti 19
Verso una vecchiaia attiva. Orientare alla transizione lavoro-non lavoro 19
L'anziano in famiglia. Tra interferenze e alleanze 19
Il Bilancio di Competenze: una metodologia orientativa per apprendere a progettare e riprogettare il proprio percorso esistenziale 19
La solitudine come pratica di cura 18
Las historias de vida están cargadas de tiempo. La narración autobiográfica como práctica formativa con los ancianos 17
Sguardi ecologici. Note introduttive, 16
Nuovi sguardi, nuovi linguaggi, nuovi sistemi di alleanze per la tutela della vita 12
Happiness Labs. Percorsi di orientamento per la promozione del benessere degli studenti universitari 8
How Did University Students Adapt to the “New Normal” of Teaching and Learning During the Pandemic? Preliminary Indications from Semi-structured Interviews 7
Introduzione al volume "Scuola, democrazia, partecipazione e cittadinanza in occasione dei 100 anni dalla nascita di Mario Lodi" 4
Cultivating the human sense of old age. A permanent pedagogical responsability 4
Scuola, democrazia, partecipazione e cittadinanza a 100 anni dalla nascita di Mario Lodi 3
Totale 2109
Categoria #
all - tutte 8223
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 8223


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201911 0030 41 20 0001
2019/202016 3111 24 11 1010
2020/202116 1010 10 20 1127
2021/2022467 3000 18215 933 36393147
2022/20231599 144778053 5599 34108 807341080
Totale 2109