Ladogana, Manuela
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.013
NA - Nord America 765
AS - Asia 200
AF - Africa 6
SA - Sud America 6
Totale 2.990
Nazione #
IT - Italia 969
US - Stati Uniti d'America 762
IE - Irlanda 633
SE - Svezia 281
SG - Singapore 103
CN - Cina 60
FI - Finlandia 42
FR - Francia 26
IN - India 25
BE - Belgio 16
DE - Germania 13
PH - Filippine 11
UA - Ucraina 8
CZ - Repubblica Ceca 5
GB - Regno Unito 5
ZA - Sudafrica 5
NL - Olanda 4
BR - Brasile 3
CO - Colombia 3
CH - Svizzera 2
ES - Italia 2
GR - Grecia 2
MX - Messico 2
RO - Romania 2
AT - Austria 1
CA - Canada 1
EG - Egitto 1
LT - Lituania 1
SI - Slovenia 1
TR - Turchia 1
Totale 2.990
Città #
Dublin 633
Milan 242
Nyköping 242
Chandler 219
Bari 96
Ashburn 84
Singapore 79
Princeton 63
Rome 47
Helsinki 42
Wilmington 42
Seattle 41
New York 31
Boardman 25
Naples 23
Pune 23
Florence 20
Taranto 18
Brussels 16
Piacenza 16
Turin 16
Molfetta 14
Bologna 13
Brescia 12
San Severo 11
Verrès 11
Foggia 10
Los Angeles 10
Guangzhou 9
Lecco 9
Strasbourg 9
Des Moines 8
Palermo 8
Catania 7
Vimercate 7
Wuhan 7
Barletta 6
San Nicola la Strada 6
Dearborn 5
Giffoni Valle Piana 5
Jacksonville 5
Nanjing 5
Potchefstroom 5
Baguio City 4
Castellana Grotte 4
Cedar Knolls 4
Cologno Monzese 4
Maastricht 4
Madrid 4
Messina 4
Mola di Bari 4
Monza 4
Padova 4
Prato 4
Tagbilaran 4
Verdello 4
Aci Sant'Antonio 3
Adelfia 3
Ann Arbor 3
Arienzo 3
Bagheria 3
Bagnacavallo 3
Brno 3
Buccinasco 3
Cattolica 3
Gioia del Colle 3
Jiaxing 3
Livorno 3
Maglie 3
Massafra 3
Melegnano 3
Monopoli 3
Orta Nova 3
Paris 3
Salerno 3
Santa Maria a Vico 3
Stevenage 3
Syracuse 3
Terlizzi 3
Torre Annunziata 3
Verona 3
Wuxi 3
Ancona 2
Angeles City 2
Bergamo 2
Bitonto 2
Brentonico 2
Cagliari 2
Caldogno 2
Campobasso 2
Cassola 2
Castelfidardo 2
Cerignola 2
Chioggia 2
Collebeato 2
Como 2
Copertino 2
Dalmine 2
Derovere 2
Feroleto Antico 2
Totale 2.366
Nome #
Nell'educazione la tutela della vita 301
Happiness Labs. Percorsi di orientamento per la promozione del benessere degli studenti universitari 140
Pedagogia dalla sorgente. Itinerari di ricerca dal pensiero di una maestra della pedagogia 108
Crescere al nido di Anna Lia Galardini 87
Scuola, democrazia, partecipazione e cittadinanza a 100 anni dalla nascita di Mario Lodi 76
L'educazione come tutela della vita. Riflessioni e proposte per un'etica della responsabilità umana 69
L'alternanza scuola-lavoro all'università di Foggia. Un'occasione di public engagement 65
Brevi riflessioni sull’identità orientativa del consulente di bilancio 57
How did university students adapt to the “new normal” of teaching and learning during the pandemic? A qualitative study 54
Educare in senso ecologico per (ri)orientare il futuro. Alcune riflessioni 54
Dozza L., & Chianese G. (2012). Una società a misura di apprendimento. Educazione permanente tra teorie e pratiche. Milano: 51
Donne tra arte, tradizione e cultura” a cura di I.Loiodice, F. Pinto Minerva, 51
Ripensare l'intreccio Uomo-Terra-Natura 50
Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative 50
Dal racconto al progetto di vita e lavoro. Le potenzialità del Bilancio di competenze 50
Adulti in formazione. Tra saperi e competenze” di Marina De Nicolò 50
Don Lorenzo Milani. Una rassegna bibliografica” “Lifelong Lifewide Learning” Rivista internazionale di EDAFORUM, Anno 2, Numero 9, ottobre 2007 48
Il tempo "scelto". Riflessioni pedagogiche sulla vecchiaia 48
A. Sociodemographic and Digital Education Factors Are Associated to General Health, Coping Strategies, and Academic Outcomes of Undergraduate Students during the Post-Pandemic Period. 46
“La transizione dall’età adulta all’età anziana. O sull’educazione alla vecchiaia” 45
Educazione e salute” a cura di Marina De Nicolò 45
Adulti e università. Accogliere e orientare nei nuovi corsi di laurea. A. Alberici (eds.). Roma: Anicia. 45
Alternanza Scuola-Lavoro all’Università come esperienza di Terza Mission: Costruire reti per il Pubblic Engagement 44
Di tempo sono intrise le storie di vita. La narrazione autobiografica come pratica formativa con gli anziani 44
Dare rilevanza alle relazioni nonno-nipote per (ri)dare un senso alla vecchiaia 44
I modelli della didattica di M. Baldacci (a cura di) 43
Incantesimi, di L.Bolla, Vallecchi, Firenze, 2004 43
Educare alla cittadinanza in senso ecologico. Nota introduttiva 40
Introduzione al volume "Scuola, democrazia, partecipazione e cittadinanza in occasione dei 100 anni dalla nascita di Mario Lodi" 39
Narrazioni di narrazioni” di M. Batin 38
The "collateral beauty" of the time of emergency 37
Pedagogia bianca. Per un nuovo umanesimo 35
La solitudine come risorsa trasformativa 35
Il bilancio delle competenze: una definizione in progress 33
L’alternanza scuola-lavoro tra ricerca e formazione: l’esperienza del Dipartimento di Studi Umanistici di Foggia 32
Il bilancio di competenze. Un'azione educativa di natura sociale 32
Nuovi scenari per l’invecchiamento attivo: educare all’"oltre" lavoro 32
La dimenticanza della vecchiaia. O sulla perdita di un bene comune 31
la formazione di un sentimento cosciente. Orientarsi nella scuola dell’infanzia 31
How Did University Students Adapt to the “New Normal” of Teaching and Learning During the Pandemic? Preliminary Indications from Semi-structured Interviews 30
The educational and ecological aspect of the grandparentgrandchild relationship 30
Nonni e nipoti. Un’alleanza educativa possibile 29
Natalia Ginzburg: suggestioni antologiche 29
Formare ecologicamente. Riflessioni teoriche e itinerari di esperienza 28
Questioni di identità. Le storie di vita con le donne anziane 28
Cultivating the human sense of old age. A permanent pedagogical responsability 27
Appendice. Di parole, di suoni e d’immagini 27
Las historias de vida están cargadas de tiempo. La narración autobiográfica como práctica formativa con los ancianos 27
Le interviste biografiche. La quarta età 27
Il pensionamento, un'occasione per crescere. Ancora 26
Il Laboratorio di bilancio di competenze a Foggia. Un’ermeneutica dell’esperienza 26
Verso una vecchiaia attiva. Orientare alla transizione lavoro-non lavoro 26
Il bilancio delle competenze. Una pratica in evoluzione 26
“Il Convegno nazionale di studio: Studiare da adulti all’Università di Foggia” 25
La narrazione come spazio di ri-composizione di identità e alterità 25
L'intervista: ragioni di una scelta 25
Ripensare l’educazione al patrimonio culturale: i Beni culturali come risorsa educativa 25
Life stories as a formative exercise for old women 24
La solitudine come risorsa (tras)formativa 24
Immaginarsi in avanti. Promuovere “maturità orientativa” nella scuola dell’infanzia 24
La fabbrica comunitaria di Adriano Olivetti 24
La narrazione come pretesto per educare all'intercultura 24
La solitudine come pratica di cura 24
La felicità della scrittura. Suggestioni antologiche di Natalia Ginzburg 24
Le Laboratoire sur la construction d’un parcours de Bilan de compétences. Prétexte pour une incursion dans le Soi 23
Il bilancio di competenze tra orientamento e formazione. Nuovi scenari d'uso 23
La dimensione educativa della relazione nonnio-nipoti 22
Prendersi (in) cura giocando. Bambini che giocano in reparto 22
Vecchiaia. Un’età da ridefinire continuamente 22
Ripensare la categoria degli "over 65". I nuovi adulti di oggi 22
Sguardi ecologici. Note introduttive, 21
Le storie di vita come pratica narrativa con le donne anziane 21
L'anziano in famiglia. Tra interferenze e alleanze 21
Il Bilancio di Competenze: una metodologia orientativa per apprendere a progettare e riprogettare il proprio percorso esistenziale 21
Il Bilancio di competenze con gli immigrati. Un’azione educativa di natura sociale 20
Progettare la vecchiaia. Una sfida per la pedagogia 19
Nuovi sguardi, nuovi linguaggi, nuovi sistemi di alleanze per la tutela della vita 15
L’incantesimo della pacificazione e il risveglio delle responsabilità soggettive 14
Il gioco nelle attività motorie in età evolutiva. Riflessioni scientifiche, metodi e metodologie 13
Co-Costruzione di contesti educativi resilienti. Territorio e comunità 13
Ricerca partecipata per lo sviluppo delle comunità e dei territori: prospettive pedagogiche e pratiche di intervento. Nota introduttiva 10
La vecchiaia. Un'età da ridefinire in senso umano 9
“Imparare a guardare oltre le stelle più lontane”. Orientare giovani donne alle discipline scientifiche, 8
Il Gioco corporeo-motorio nel processo educativo. Verso nuovi modelli e implicazioni metodologiche? 7
Solitudine. In “comunione” con sé stessi e con gli altri 5
Felici con metodo 5
Totale 3.233
Categoria #
all - tutte 20.527
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 20.527


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202011 0 0 0 1 2 4 1 1 1 0 1 0
2020/202116 1 0 1 0 1 0 2 0 1 1 2 7
2021/2022455 3 0 0 0 179 15 6 33 35 39 2 143
2022/20231.443 134 75 77 51 53 97 33 90 680 29 64 60
2023/20241.055 34 33 49 65 101 138 60 96 104 123 103 149
2024/2025237 85 35 92 25 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.233