Ladogana, Manuela
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.087
NA - Nord America 776
AS - Asia 200
AF - Africa 6
SA - Sud America 6
Totale 3.075
Nazione #
IT - Italia 1.033
US - Stati Uniti d'America 773
IE - Irlanda 633
SE - Svezia 281
SG - Singapore 103
CN - Cina 60
FI - Finlandia 42
FR - Francia 28
IN - India 25
DE - Germania 18
BE - Belgio 16
PH - Filippine 11
UA - Ucraina 8
CZ - Repubblica Ceca 5
GB - Regno Unito 5
NL - Olanda 5
ZA - Sudafrica 5
CH - Svizzera 4
BR - Brasile 3
CO - Colombia 3
ES - Italia 2
GR - Grecia 2
MX - Messico 2
RO - Romania 2
AT - Austria 1
CA - Canada 1
EG - Egitto 1
LT - Lituania 1
SI - Slovenia 1
TR - Turchia 1
Totale 3.075
Città #
Dublin 633
Milan 248
Nyköping 242
Chandler 219
Bari 103
Ashburn 84
Singapore 79
Princeton 63
Rome 53
Helsinki 42
Wilmington 42
Seattle 41
New York 31
Boardman 25
Naples 25
Pune 23
Florence 20
Taranto 18
Brussels 16
Piacenza 16
Turin 16
Molfetta 14
Bologna 13
Brescia 12
San Severo 11
Verrès 11
Foggia 10
Los Angeles 10
Guangzhou 9
Lecco 9
Strasbourg 9
Des Moines 8
Palermo 8
Catania 7
Vimercate 7
Wuhan 7
Barletta 6
San Nicola la Strada 6
Dearborn 5
Giffoni Valle Piana 5
Jacksonville 5
Messina 5
Nanjing 5
Paris 5
Potchefstroom 5
Baguio City 4
Castellana Grotte 4
Cedar Knolls 4
Cologno Monzese 4
Maastricht 4
Madrid 4
Mola di Bari 4
Monza 4
Munich 4
Padova 4
Prato 4
Tagbilaran 4
Verdello 4
Aci Sant'Antonio 3
Adelfia 3
Ann Arbor 3
Arienzo 3
Bagheria 3
Bagnacavallo 3
Brno 3
Buccinasco 3
Cattolica 3
Gioia del Colle 3
Jiaxing 3
Livorno 3
Maglie 3
Manfredonia 3
Massafra 3
Melegnano 3
Monopoli 3
Orta Nova 3
Potenza Picena 3
Salerno 3
Santa Maria a Vico 3
Stevenage 3
Syracuse 3
Terlizzi 3
Torre Annunziata 3
Verona 3
Wuxi 3
Ancona 2
Angeles City 2
Bergamo 2
Bitonto 2
Brentonico 2
Cagliari 2
Caldogno 2
Campobasso 2
Caserta 2
Cassola 2
Castelfidardo 2
Cerignola 2
Chioggia 2
Collebeato 2
Como 2
Totale 2.394
Nome #
Nell'educazione la tutela della vita 318
Happiness Labs. Percorsi di orientamento per la promozione del benessere degli studenti universitari 151
Pedagogia dalla sorgente. Itinerari di ricerca dal pensiero di una maestra della pedagogia 111
Scuola, democrazia, partecipazione e cittadinanza a 100 anni dalla nascita di Mario Lodi 92
Crescere al nido di Anna Lia Galardini 88
L'educazione come tutela della vita. Riflessioni e proposte per un'etica della responsabilità umana 73
L'alternanza scuola-lavoro all'università di Foggia. Un'occasione di public engagement 66
Brevi riflessioni sull’identità orientativa del consulente di bilancio 58
Educare in senso ecologico per (ri)orientare il futuro. Alcune riflessioni 55
How did university students adapt to the “new normal” of teaching and learning during the pandemic? A qualitative study 54
Ripensare l'intreccio Uomo-Terra-Natura 52
Dozza L., & Chianese G. (2012). Una società a misura di apprendimento. Educazione permanente tra teorie e pratiche. Milano: 51
Adulti in formazione. Tra saperi e competenze” di Marina De Nicolò 51
Donne tra arte, tradizione e cultura” a cura di I.Loiodice, F. Pinto Minerva, 51
Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative 50
Dal racconto al progetto di vita e lavoro. Le potenzialità del Bilancio di competenze 50
Don Lorenzo Milani. Una rassegna bibliografica” “Lifelong Lifewide Learning” Rivista internazionale di EDAFORUM, Anno 2, Numero 9, ottobre 2007 49
Il tempo "scelto". Riflessioni pedagogiche sulla vecchiaia 48
Adulti e università. Accogliere e orientare nei nuovi corsi di laurea. A. Alberici (eds.). Roma: Anicia. 47
Introduzione al volume "Scuola, democrazia, partecipazione e cittadinanza in occasione dei 100 anni dalla nascita di Mario Lodi" 46
A. Sociodemographic and Digital Education Factors Are Associated to General Health, Coping Strategies, and Academic Outcomes of Undergraduate Students during the Post-Pandemic Period. 46
Alternanza Scuola-Lavoro all’Università come esperienza di Terza Mission: Costruire reti per il Pubblic Engagement 46
Educazione e salute” a cura di Marina De Nicolò 46
“La transizione dall’età adulta all’età anziana. O sull’educazione alla vecchiaia” 45
Di tempo sono intrise le storie di vita. La narrazione autobiografica come pratica formativa con gli anziani 44
Dare rilevanza alle relazioni nonno-nipote per (ri)dare un senso alla vecchiaia 44
Incantesimi, di L.Bolla, Vallecchi, Firenze, 2004 44
I modelli della didattica di M. Baldacci (a cura di) 43
Educare alla cittadinanza in senso ecologico. Nota introduttiva 40
Narrazioni di narrazioni” di M. Batin 38
The "collateral beauty" of the time of emergency 37
Pedagogia bianca. Per un nuovo umanesimo 36
La solitudine come risorsa trasformativa 35
Il bilancio delle competenze: una definizione in progress 33
L’alternanza scuola-lavoro tra ricerca e formazione: l’esperienza del Dipartimento di Studi Umanistici di Foggia 32
Il bilancio di competenze. Un'azione educativa di natura sociale 32
Nuovi scenari per l’invecchiamento attivo: educare all’"oltre" lavoro 32
How Did University Students Adapt to the “New Normal” of Teaching and Learning During the Pandemic? Preliminary Indications from Semi-structured Interviews 31
La dimenticanza della vecchiaia. O sulla perdita di un bene comune 31
la formazione di un sentimento cosciente. Orientarsi nella scuola dell’infanzia 31
The educational and ecological aspect of the grandparentgrandchild relationship 30
Nonni e nipoti. Un’alleanza educativa possibile 29
Natalia Ginzburg: suggestioni antologiche 29
Cultivating the human sense of old age. A permanent pedagogical responsability 28
Appendice. Di parole, di suoni e d’immagini 28
Formare ecologicamente. Riflessioni teoriche e itinerari di esperienza 28
Questioni di identità. Le storie di vita con le donne anziane 28
Las historias de vida están cargadas de tiempo. La narración autobiográfica como práctica formativa con los ancianos 27
Le interviste biografiche. La quarta età 27
Il pensionamento, un'occasione per crescere. Ancora 26
Il Laboratorio di bilancio di competenze a Foggia. Un’ermeneutica dell’esperienza 26
La narrazione come spazio di ri-composizione di identità e alterità 26
Verso una vecchiaia attiva. Orientare alla transizione lavoro-non lavoro 26
Il bilancio delle competenze. Una pratica in evoluzione 26
“Il Convegno nazionale di studio: Studiare da adulti all’Università di Foggia” 25
L'intervista: ragioni di una scelta 25
Ripensare l’educazione al patrimonio culturale: i Beni culturali come risorsa educativa 25
Life stories as a formative exercise for old women 24
La solitudine come risorsa (tras)formativa 24
Immaginarsi in avanti. Promuovere “maturità orientativa” nella scuola dell’infanzia 24
La fabbrica comunitaria di Adriano Olivetti 24
La narrazione come pretesto per educare all'intercultura 24
La solitudine come pratica di cura 24
La felicità della scrittura. Suggestioni antologiche di Natalia Ginzburg 24
Le Laboratoire sur la construction d’un parcours de Bilan de compétences. Prétexte pour une incursion dans le Soi 23
Il bilancio di competenze tra orientamento e formazione. Nuovi scenari d'uso 23
Vecchiaia. Un’età da ridefinire continuamente 23
La dimensione educativa della relazione nonnio-nipoti 22
Prendersi (in) cura giocando. Bambini che giocano in reparto 22
L'anziano in famiglia. Tra interferenze e alleanze 22
Ripensare la categoria degli "over 65". I nuovi adulti di oggi 22
Sguardi ecologici. Note introduttive, 21
Le storie di vita come pratica narrativa con le donne anziane 21
Il Bilancio di Competenze: una metodologia orientativa per apprendere a progettare e riprogettare il proprio percorso esistenziale 21
Progettare la vecchiaia. Una sfida per la pedagogia 20
Il Bilancio di competenze con gli immigrati. Un’azione educativa di natura sociale 20
Nuovi sguardi, nuovi linguaggi, nuovi sistemi di alleanze per la tutela della vita 16
L’incantesimo della pacificazione e il risveglio delle responsabilità soggettive 15
Il gioco nelle attività motorie in età evolutiva. Riflessioni scientifiche, metodi e metodologie 13
Co-Costruzione di contesti educativi resilienti. Territorio e comunità 13
Ricerca partecipata per lo sviluppo delle comunità e dei territori: prospettive pedagogiche e pratiche di intervento. Nota introduttiva 10
La vecchiaia. Un'età da ridefinire in senso umano 9
Felici con metodo 8
“Imparare a guardare oltre le stelle più lontane”. Orientare giovani donne alle discipline scientifiche, 8
Il Gioco corporeo-motorio nel processo educativo. Verso nuovi modelli e implicazioni metodologiche? 7
Solitudine. In “comunione” con sé stessi e con gli altri 5
La relaione educativa nonni-nipoti: intrecci di vita 1
Relazionalità, pensiero ecologico e pedagogia 1
Trama e ordito. tessere i fili della vita. Nota introduttiva 1
Prefazione. La relazione, architrave dell'educazione 1
Intrecci di vita. Comunità solidali e dialogo tra generazioni 1
Totale 3.323
Categoria #
all - tutte 21.252
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 21.252


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202010 0 0 0 0 2 4 1 1 1 0 1 0
2020/202116 1 0 1 0 1 0 2 0 1 1 2 7
2021/2022455 3 0 0 0 179 15 6 33 35 39 2 143
2022/20231.443 134 75 77 51 53 97 33 90 680 29 64 60
2023/20241.055 34 33 49 65 101 138 60 96 104 123 103 149
2024/2025327 85 35 92 74 41 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.323