Ladogana, Manuela
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.870
NA - Nord America 758
AS - Asia 121
SA - Sud America 6
AF - Africa 5
Totale 2.760
Nazione #
IT - Italia 844
US - Stati Uniti d'America 755
IE - Irlanda 633
SE - Svezia 281
SG - Singapore 77
FI - Finlandia 30
FR - Francia 24
IN - India 23
BE - Belgio 16
DE - Germania 11
PH - Filippine 11
CN - Cina 9
UA - Ucraina 8
CZ - Repubblica Ceca 5
ZA - Sudafrica 5
GB - Regno Unito 4
NL - Olanda 4
BR - Brasile 3
CO - Colombia 3
CH - Svizzera 2
ES - Italia 2
GR - Grecia 2
MX - Messico 2
RO - Romania 2
AT - Austria 1
CA - Canada 1
SI - Slovenia 1
TR - Turchia 1
Totale 2.760
Città #
Dublin 633
Nyköping 242
Chandler 219
Milan 212
Ashburn 84
Bari 78
Princeton 63
Singapore 53
Wilmington 42
Rome 41
Seattle 41
New York 31
Helsinki 30
Boardman 25
Naples 23
Pune 23
Florence 18
Taranto 18
Brussels 16
Piacenza 16
Turin 16
Molfetta 14
Brescia 12
Bologna 11
San Severo 11
Verrès 11
Lecco 9
Strasbourg 9
Des Moines 8
Foggia 8
Catania 7
Los Angeles 7
Vimercate 7
Palermo 6
Dearborn 5
Giffoni Valle Piana 5
Jacksonville 5
Potchefstroom 5
Baguio City 4
Castellana Grotte 4
Cedar Knolls 4
Cologno Monzese 4
Maastricht 4
Madrid 4
Messina 4
Mola di Bari 4
Padova 4
Prato 4
Tagbilaran 4
Adelfia 3
Ann Arbor 3
Arienzo 3
Bagheria 3
Bagnacavallo 3
Barletta 3
Brno 3
Buccinasco 3
Cattolica 3
Gioia del Colle 3
Livorno 3
Maglie 3
Massafra 3
Melegnano 3
Monopoli 3
Monza 3
Nanjing 3
Paris 3
Salerno 3
Stevenage 3
Syracuse 3
Terlizzi 3
Torre Annunziata 3
Verona 3
Ancona 2
Angeles City 2
Bergamo 2
Bitonto 2
Brentonico 2
Caldogno 2
Campobasso 2
Cassola 2
Castelfidardo 2
Cerignola 2
Chioggia 2
Como 2
Copertino 2
Dalmine 2
Derovere 2
Fiumicino 2
Gallipoli 2
Legnano 2
Locorotondo 2
Lucera 2
Manduria 2
Marco 2
Minturno 2
Norwalk 2
Novara 2
Olomouc 2
Orta Nova 2
Totale 2.234
Nome #
Nell'educazione la tutela della vita 280
Happiness Labs. Percorsi di orientamento per la promozione del benessere degli studenti universitari 120
Pedagogia dalla sorgente. Itinerari di ricerca dal pensiero di una maestra della pedagogia 95
Crescere al nido di Anna Lia Galardini 84
L'educazione come tutela della vita. Riflessioni e proposte per un'etica della responsabilità umana 67
L'alternanza scuola-lavoro all'università di Foggia. Un'occasione di public engagement 65
Brevi riflessioni sull’identità orientativa del consulente di bilancio 54
Educare in senso ecologico per (ri)orientare il futuro. Alcune riflessioni 53
How did university students adapt to the “new normal” of teaching and learning during the pandemic? A qualitative study 52
Ripensare l'intreccio Uomo-Terra-Natura 50
Donne tra arte, tradizione e cultura” a cura di I.Loiodice, F. Pinto Minerva, 49
Educare alla vivibilità nella famiglia e nella scuola. Riflessioni, esperienze e pratiche educative 48
Dal racconto al progetto di vita e lavoro. Le potenzialità del Bilancio di competenze 48
Dozza L., & Chianese G. (2012). Una società a misura di apprendimento. Educazione permanente tra teorie e pratiche. Milano: 48
Adulti in formazione. Tra saperi e competenze” di Marina De Nicolò 48
Il tempo "scelto". Riflessioni pedagogiche sulla vecchiaia 46
Don Lorenzo Milani. Una rassegna bibliografica” “Lifelong Lifewide Learning” Rivista internazionale di EDAFORUM, Anno 2, Numero 9, ottobre 2007 44
“La transizione dall’età adulta all’età anziana. O sull’educazione alla vecchiaia” 44
Scuola, democrazia, partecipazione e cittadinanza a 100 anni dalla nascita di Mario Lodi 44
Alternanza Scuola-Lavoro all’Università come esperienza di Terza Mission: Costruire reti per il Pubblic Engagement 43
Educazione e salute” a cura di Marina De Nicolò 43
Adulti e università. Accogliere e orientare nei nuovi corsi di laurea. A. Alberici (eds.). Roma: Anicia. 43
A. Sociodemographic and Digital Education Factors Are Associated to General Health, Coping Strategies, and Academic Outcomes of Undergraduate Students during the Post-Pandemic Period. 42
I modelli della didattica di M. Baldacci (a cura di) 42
Dare rilevanza alle relazioni nonno-nipote per (ri)dare un senso alla vecchiaia 42
Incantesimi, di L.Bolla, Vallecchi, Firenze, 2004 42
Di tempo sono intrise le storie di vita. La narrazione autobiografica come pratica formativa con gli anziani 41
Educare alla cittadinanza in senso ecologico. Nota introduttiva 38
Narrazioni di narrazioni” di M. Batin 37
The "collateral beauty" of the time of emergency 34
La solitudine come risorsa trasformativa 34
Introduzione al volume "Scuola, democrazia, partecipazione e cittadinanza in occasione dei 100 anni dalla nascita di Mario Lodi" 33
Il bilancio delle competenze: una definizione in progress 32
L’alternanza scuola-lavoro tra ricerca e formazione: l’esperienza del Dipartimento di Studi Umanistici di Foggia 32
Il bilancio di competenze. Un'azione educativa di natura sociale 31
la formazione di un sentimento cosciente. Orientarsi nella scuola dell’infanzia 30
Nuovi scenari per l’invecchiamento attivo: educare all’"oltre" lavoro 30
La dimenticanza della vecchiaia. O sulla perdita di un bene comune 29
Natalia Ginzburg: suggestioni antologiche 29
The educational and ecological aspect of the grandparentgrandchild relationship 29
Formare ecologicamente. Riflessioni teoriche e itinerari di esperienza 28
Nonni e nipoti. Un’alleanza educativa possibile 28
Pedagogia bianca. Per un nuovo umanesimo 27
Le interviste biografiche. La quarta età 27
How Did University Students Adapt to the “New Normal” of Teaching and Learning During the Pandemic? Preliminary Indications from Semi-structured Interviews 26
Questioni di identità. Le storie di vita con le donne anziane 26
Appendice. Di parole, di suoni e d’immagini 25
Il pensionamento, un'occasione per crescere. Ancora 25
Il Laboratorio di bilancio di competenze a Foggia. Un’ermeneutica dell’esperienza 25
Il bilancio delle competenze. Una pratica in evoluzione 25
Ripensare l’educazione al patrimonio culturale: i Beni culturali come risorsa educativa 25
“Il Convegno nazionale di studio: Studiare da adulti all’Università di Foggia” 24
La narrazione come spazio di ri-composizione di identità e alterità 24
Las historias de vida están cargadas de tiempo. La narración autobiográfica como práctica formativa con los ancianos 24
La narrazione come pretesto per educare all'intercultura 24
La solitudine come pratica di cura 24
La solitudine come risorsa (tras)formativa 23
Immaginarsi in avanti. Promuovere “maturità orientativa” nella scuola dell’infanzia 23
La fabbrica comunitaria di Adriano Olivetti 23
Il bilancio di competenze tra orientamento e formazione. Nuovi scenari d'uso 23
La felicità della scrittura. Suggestioni antologiche di Natalia Ginzburg 23
Le Laboratoire sur la construction d’un parcours de Bilan de compétences. Prétexte pour une incursion dans le Soi 22
L'intervista: ragioni di una scelta 22
Vecchiaia. Un’età da ridefinire continuamente 22
Cultivating the human sense of old age. A permanent pedagogical responsability 21
Life stories as a formative exercise for old women 21
Prendersi (in) cura giocando. Bambini che giocano in reparto 21
Il Bilancio di Competenze: una metodologia orientativa per apprendere a progettare e riprogettare il proprio percorso esistenziale 21
Sguardi ecologici. Note introduttive, 20
La dimensione educativa della relazione nonnio-nipoti 20
Verso una vecchiaia attiva. Orientare alla transizione lavoro-non lavoro 20
Le storie di vita come pratica narrativa con le donne anziane 20
L'anziano in famiglia. Tra interferenze e alleanze 20
Il Bilancio di competenze con gli immigrati. Un’azione educativa di natura sociale 19
Ripensare la categoria degli "over 65". I nuovi adulti di oggi 19
Progettare la vecchiaia. Una sfida per la pedagogia 17
Nuovi sguardi, nuovi linguaggi, nuovi sistemi di alleanze per la tutela della vita 14
L’incantesimo della pacificazione e il risveglio delle responsabilità soggettive 12
Il gioco nelle attività motorie in età evolutiva. Riflessioni scientifiche, metodi e metodologie 10
Co-Costruzione di contesti educativi resilienti. Territorio e comunità 10
Ricerca partecipata per lo sviluppo delle comunità e dei territori: prospettive pedagogiche e pratiche di intervento. Nota introduttiva 9
La vecchiaia. Un'età da ridefinire in senso umano 7
Il Gioco corporeo-motorio nel processo educativo. Verso nuovi modelli e implicazioni metodologiche? 6
“Imparare a guardare oltre le stelle più lontane”. Orientare giovani donne alle discipline scientifiche, 5
Solitudine. In “comunione” con sé stessi e con gli altri 4
Felici con metodo 4
Totale 3.003
Categoria #
all - tutte 17.480
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 17.480


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202016 3 1 1 1 2 4 1 1 1 0 1 0
2020/202116 1 0 1 0 1 0 2 0 1 1 2 7
2021/2022455 3 0 0 0 179 15 6 33 35 39 2 143
2022/20231.443 134 75 77 51 53 97 33 90 680 29 64 60
2023/20241.055 34 33 49 65 101 138 60 96 104 123 103 149
2024/20257 7 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.003