Nel contributo si cercherà, attraverso le narrazioni di alcune giovani donne universitarie, di approfondire forme, linguaggi e comportamenti tramite cui le madri (e più in generale le donne adulte) contribuiscono oggi a costruire l’identità femminile, recuperando il filo rosso che lega le donne delle varie generazioni e la pregnanza educativa che caratterizza le loro relazioni.
Dal “ti faccio vedere” della conservazione al “ti faccio vedere” dell’emancipazione. L’esempio delle madri come atto educativo From the “I’ll show you” of conservation to the “I’ll show you” of emancipation. The example of mothers as an educational act
Loiodice I.
2024-01-01
Abstract
Nel contributo si cercherà, attraverso le narrazioni di alcune giovani donne universitarie, di approfondire forme, linguaggi e comportamenti tramite cui le madri (e più in generale le donne adulte) contribuiscono oggi a costruire l’identità femminile, recuperando il filo rosso che lega le donne delle varie generazioni e la pregnanza educativa che caratterizza le loro relazioni.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.