Il contributo intende presentare l’orientamento come processo volto al contempo alla promozione e costruzione di so-stenibilità personale e comunitaria, che da una parte attribuisce al soggetto una importante responsabilità di autode-terminazione ma, dall’altra, chiede alle istituzioni di farsi capacitanti e agentive.In particolare, si sofferma sul ruolo della pedagogia e di educatori ed insegnanti per la promozione di competenze diriflessività e progettualità.
Orientare tra sostenibilità personale e comunitaria
D. Dato
2023-01-01
Abstract
Il contributo intende presentare l’orientamento come processo volto al contempo alla promozione e costruzione di so-stenibilità personale e comunitaria, che da una parte attribuisce al soggetto una importante responsabilità di autode-terminazione ma, dall’altra, chiede alle istituzioni di farsi capacitanti e agentive.In particolare, si sofferma sul ruolo della pedagogia e di educatori ed insegnanti per la promozione di competenze diriflessività e progettualità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.