Il contributo intende presentare l’orientamento come processo volto al contempo alla promozione e costruzione di so-stenibilità personale e comunitaria, che da una parte attribuisce al soggetto una importante responsabilità di autode-terminazione ma, dall’altra, chiede alle istituzioni di farsi capacitanti e agentive.In particolare, si sofferma sul ruolo della pedagogia e di educatori ed insegnanti per la promozione di competenze diriflessività e progettualità.

Orientare tra sostenibilità personale e comunitaria

D. Dato
2023-01-01

Abstract

Il contributo intende presentare l’orientamento come processo volto al contempo alla promozione e costruzione di so-stenibilità personale e comunitaria, che da una parte attribuisce al soggetto una importante responsabilità di autode-terminazione ma, dall’altra, chiede alle istituzioni di farsi capacitanti e agentive.In particolare, si sofferma sul ruolo della pedagogia e di educatori ed insegnanti per la promozione di competenze diriflessività e progettualità.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/445769
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact