la scuola deve essere officina di saperi ma anche palestra di emozioni tesa tra il suo ruolo di alfabetizzazione e quello di socializzazione. In particolare anche ai fini del successo scolastico appaiono ormai ineludibili le competenze emotive personali e sociali che non sono innate ma possono essere coltivate e promosse a scuola sin dai primi anni di vita.

Bambini a scuola di intelligenza emotiva

DATO, DANIELA
2002-01-01

Abstract

la scuola deve essere officina di saperi ma anche palestra di emozioni tesa tra il suo ruolo di alfabetizzazione e quello di socializzazione. In particolare anche ai fini del successo scolastico appaiono ormai ineludibili le competenze emotive personali e sociali che non sono innate ma possono essere coltivate e promosse a scuola sin dai primi anni di vita.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/44084
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact