Utilizzando la metafora della scuola come paziente malato, si analizza la situazione dell'attuale scuola secondaria di primo grado italiana. Partendo da dati oggettivi quali quelli della ricerca internazionale OCSE PISA italiani e i risultati di un'indagine svolta all'interno di una scuola media, si giunge a formulare una diagnosi delle patologie che affliggono il curriculo italiano e si propongono alcune terapie risolutive.

Valutazione clinica della scuola media italiana

LOTTI Antonella
2008-01-01

Abstract

Utilizzando la metafora della scuola come paziente malato, si analizza la situazione dell'attuale scuola secondaria di primo grado italiana. Partendo da dati oggettivi quali quelli della ricerca internazionale OCSE PISA italiani e i risultati di un'indagine svolta all'interno di una scuola media, si giunge a formulare una diagnosi delle patologie che affliggono il curriculo italiano e si propongono alcune terapie risolutive.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/429622
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact