L’articolo approfondisce la relazione tra le dimensioni del dono e della cura, analizzandone la diffusività nella società della contemporaneità, anche al fine di esaltarne la valenza educativa. In tal senso, il contributo sottolinea la multiforme fenomenologia del dono per come essa si è espressa, dall’antichità a oggi, fino ad assumere i caratteri della cura. Vengono in tal modo analizzate le caratteristiche fondative del dono e del donaree la relativa formazione alla cultura del dare.

Il dono, la cura, l'educazione

Loiodice I.
2018-01-01

Abstract

L’articolo approfondisce la relazione tra le dimensioni del dono e della cura, analizzandone la diffusività nella società della contemporaneità, anche al fine di esaltarne la valenza educativa. In tal senso, il contributo sottolinea la multiforme fenomenologia del dono per come essa si è espressa, dall’antichità a oggi, fino ad assumere i caratteri della cura. Vengono in tal modo analizzate le caratteristiche fondative del dono e del donaree la relativa formazione alla cultura del dare.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/370271
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact