L'articolo affronta il tema della valutazione in educazione fisica e nelle attività motorie e sportive giovanili da una prospettiva personalistica ripercorrendo il processo di auto-percezione ed autovalutazione del bambino e del giovane ed evidenziando il ruolo dell'esperienze corporeo-motoria nello sviluppo dei processi metacognitivi.

Valutazione e crescita della persona in educazione fisica

Colella, Dario
1992-01-01

Abstract

L'articolo affronta il tema della valutazione in educazione fisica e nelle attività motorie e sportive giovanili da una prospettiva personalistica ripercorrendo il processo di auto-percezione ed autovalutazione del bambino e del giovane ed evidenziando il ruolo dell'esperienze corporeo-motoria nello sviluppo dei processi metacognitivi.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/360973
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact