L'articolo presenta il tema della valutazione in educazione fisica nell'ambito della programmazione educativa e didattica, con particolare riferimento alla scuola secondaria. L'articolo presenta il percorso che conduce l'insegnante dalla programmazione didattica alla valutazione. Sono esaminate le finalità ed i metodi della valutazione in rapporto ai problemi della misurazione.

La Valutazione nell'educazione fisica: dalla programmazione alla valutazione (parte prima)

Colella Dario
Writing – Original Draft Preparation
1991-01-01

Abstract

L'articolo presenta il tema della valutazione in educazione fisica nell'ambito della programmazione educativa e didattica, con particolare riferimento alla scuola secondaria. L'articolo presenta il percorso che conduce l'insegnante dalla programmazione didattica alla valutazione. Sono esaminate le finalità ed i metodi della valutazione in rapporto ai problemi della misurazione.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/360869
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact