La ricerca educativa dischiude spazi concreti di intervento nel sociale, prefigura possibilità reali di agire in funzione formativa e trasformativa di uomini e donne e dei loro spazi di vita, fisici e relazionali. In questo senso, i temi sociali (micro e macro) costituiscono un aspetto cruciale delle ricerca educativa. In questa prospettiva il testo illustra la valenza sociale e umana del lavoro per la persona nella sua integralità e riflette sulle potenzialità e sui rischi della diffusione delle nuove tecnologie e della comunicazione multimediale.

La responsabilità sociale della ricerca educativa

LOIODICE, ISABELLA
2017-01-01

Abstract

La ricerca educativa dischiude spazi concreti di intervento nel sociale, prefigura possibilità reali di agire in funzione formativa e trasformativa di uomini e donne e dei loro spazi di vita, fisici e relazionali. In questo senso, i temi sociali (micro e macro) costituiscono un aspetto cruciale delle ricerca educativa. In questa prospettiva il testo illustra la valenza sociale e umana del lavoro per la persona nella sua integralità e riflette sulle potenzialità e sui rischi della diffusione delle nuove tecnologie e della comunicazione multimediale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/357300
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact