La ricerca educativa dischiude spazi concreti di intervento nel sociale, prefigura possibilità reali di agire in funzione formativa e trasformativa di uomini e donne e dei loro spazi di vita, fisici e relazionali. In questo senso, i temi sociali (micro e macro) costituiscono un aspetto cruciale delle ricerca educativa. In questa prospettiva il testo illustra la valenza sociale e umana del lavoro per la persona nella sua integralità e riflette sulle potenzialità e sui rischi della diffusione delle nuove tecnologie e della comunicazione multimediale.
La responsabilità sociale della ricerca educativa
LOIODICE, ISABELLA
2017-01-01
Abstract
La ricerca educativa dischiude spazi concreti di intervento nel sociale, prefigura possibilità reali di agire in funzione formativa e trasformativa di uomini e donne e dei loro spazi di vita, fisici e relazionali. In questo senso, i temi sociali (micro e macro) costituiscono un aspetto cruciale delle ricerca educativa. In questa prospettiva il testo illustra la valenza sociale e umana del lavoro per la persona nella sua integralità e riflette sulle potenzialità e sui rischi della diffusione delle nuove tecnologie e della comunicazione multimediale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.