L'articolo presenta le caratteristiche del curricolo per competenze in educazione fisica secondo la pedagogia costruttivista. Si presenta la struttura della competenza motoria e si definiscono le abilità motorie, le conoscenze, le capacità motorie e gli atteggiamenti della persona in un determinato contesto di apprendimento. Si presentano la struttura e gli obiettivi del portfolio in educazione fisica per lo sviluppo dei fattori metacognitivi ed il processo educativo della persona.
Attività motorie e crescita della persona
COLELLA, DARIO
2004-01-01
Abstract
L'articolo presenta le caratteristiche del curricolo per competenze in educazione fisica secondo la pedagogia costruttivista. Si presenta la struttura della competenza motoria e si definiscono le abilità motorie, le conoscenze, le capacità motorie e gli atteggiamenti della persona in un determinato contesto di apprendimento. Si presentano la struttura e gli obiettivi del portfolio in educazione fisica per lo sviluppo dei fattori metacognitivi ed il processo educativo della persona.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.