L'articolo presenta le caratteristiche del curricolo per competenze in educazione fisica secondo la pedagogia costruttivista. Si presenta la struttura della competenza motoria e si definiscono le abilità motorie, le conoscenze, le capacità motorie e gli atteggiamenti della persona in un determinato contesto di apprendimento. Si presentano la struttura e gli obiettivi del portfolio in educazione fisica per lo sviluppo dei fattori metacognitivi ed il processo educativo della persona.

Attività motorie e crescita della persona

COLELLA, DARIO
2004-01-01

Abstract

L'articolo presenta le caratteristiche del curricolo per competenze in educazione fisica secondo la pedagogia costruttivista. Si presenta la struttura della competenza motoria e si definiscono le abilità motorie, le conoscenze, le capacità motorie e gli atteggiamenti della persona in un determinato contesto di apprendimento. Si presentano la struttura e gli obiettivi del portfolio in educazione fisica per lo sviluppo dei fattori metacognitivi ed il processo educativo della persona.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/351544
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact