L'articolo presenta un percorso didattico per la classe terza della scuola media con il seguente compito motorio in situazione: Eseguire attività motorie secondo ritmi ed intensità variabili individuando i rapporti tra stili di vita, attività motorie e corrette abitudini alimentari. Le attività proposte riguardano lo sviluppo della resistenza nelle diverse espressioni. La valutazione è compiuta mediante test motori e prove strutturate di conoscenza.

Attività motorie, funzioni organiche e benessere

COLELLA, DARIO
2007-01-01

Abstract

L'articolo presenta un percorso didattico per la classe terza della scuola media con il seguente compito motorio in situazione: Eseguire attività motorie secondo ritmi ed intensità variabili individuando i rapporti tra stili di vita, attività motorie e corrette abitudini alimentari. Le attività proposte riguardano lo sviluppo della resistenza nelle diverse espressioni. La valutazione è compiuta mediante test motori e prove strutturate di conoscenza.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/351538
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact