L'articolo presenta un percorso didattico per la classe terza della scuola media finalizzato a progettare e rappresentare un tema interdisciplinare attraverso le abilità mimico-gestuali ed i linguaggi non verbali (compito unitario). Le attività sono proposte attraverso: attività esplorative e gestione dello spazio virtuale; utilizzo di attrezzi virtuali; spostamento, sollevamento, trasporto, modellamento, imitazione del compagno; espressione di emozioni contrapposte. La verifica è qualitativa, integrata nella didattica mediante l'osservazione sistematica.
Esprimere e comunicare attraverso il corpo ed il movimento
COLELLA, DARIO
2007-01-01
Abstract
L'articolo presenta un percorso didattico per la classe terza della scuola media finalizzato a progettare e rappresentare un tema interdisciplinare attraverso le abilità mimico-gestuali ed i linguaggi non verbali (compito unitario). Le attività sono proposte attraverso: attività esplorative e gestione dello spazio virtuale; utilizzo di attrezzi virtuali; spostamento, sollevamento, trasporto, modellamento, imitazione del compagno; espressione di emozioni contrapposte. La verifica è qualitativa, integrata nella didattica mediante l'osservazione sistematica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.