L'articolo presenta un percorso didattico per gli alunni della prima classe della scuola media, finalizzato ad acquisire consapevolezza delle proprie capacità motorie attraverso differenti compiti motori. In particolare le proposte didattiche e gli stili d'insegnamento sono finalizzati ad individuare i rapporti tra la pratica delle attività motorie e le tappe dello sviluppo organico e motorio nella preadolescenza.

Muoversi e crescere in armonia

COLELLA, DARIO
2007-01-01

Abstract

L'articolo presenta un percorso didattico per gli alunni della prima classe della scuola media, finalizzato ad acquisire consapevolezza delle proprie capacità motorie attraverso differenti compiti motori. In particolare le proposte didattiche e gli stili d'insegnamento sono finalizzati ad individuare i rapporti tra la pratica delle attività motorie e le tappe dello sviluppo organico e motorio nella preadolescenza.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/351530
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact