L'articolo presenta un percorso didattico in cui le attività sono prevalentemente proposte attraverso gli stili d'insegnamento della pratica (o assegnazione del compito) e della reciprocità. I compiti motori proposti in forma ludica, prevedono l'esecuzione a coppie in cui un allievo esegue e l'altro osserva rilevando l'adeguatezza dell'esecuzione in relazione ai criteri predefiniti dall'insegnante. La verifica è compiuta mediante l'osservazione sistematica. Il percorso è finalizzato a sollecitare l'autovalutazione e la valutazione reciproca.

Eseguire giochi a coppie

COLELLA, DARIO
2008-01-01

Abstract

L'articolo presenta un percorso didattico in cui le attività sono prevalentemente proposte attraverso gli stili d'insegnamento della pratica (o assegnazione del compito) e della reciprocità. I compiti motori proposti in forma ludica, prevedono l'esecuzione a coppie in cui un allievo esegue e l'altro osserva rilevando l'adeguatezza dell'esecuzione in relazione ai criteri predefiniti dall'insegnante. La verifica è compiuta mediante l'osservazione sistematica. Il percorso è finalizzato a sollecitare l'autovalutazione e la valutazione reciproca.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/351522
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact