L'articolo presenta un percorso didattico in cui le attività sono prevalentemente proposte attraverso gli stili d'insegnamento della pratica (o assegnazione del compito) e della reciprocità. I compiti motori proposti in forma ludica, prevedono l'esecuzione a coppie in cui un allievo esegue e l'altro osserva rilevando l'adeguatezza dell'esecuzione in relazione ai criteri predefiniti dall'insegnante. La verifica è compiuta mediante l'osservazione sistematica. Il percorso è finalizzato a sollecitare l'autovalutazione e la valutazione reciproca.
Eseguire giochi a coppie
COLELLA, DARIO
2008-01-01
Abstract
L'articolo presenta un percorso didattico in cui le attività sono prevalentemente proposte attraverso gli stili d'insegnamento della pratica (o assegnazione del compito) e della reciprocità. I compiti motori proposti in forma ludica, prevedono l'esecuzione a coppie in cui un allievo esegue e l'altro osserva rilevando l'adeguatezza dell'esecuzione in relazione ai criteri predefiniti dall'insegnante. La verifica è compiuta mediante l'osservazione sistematica. Il percorso è finalizzato a sollecitare l'autovalutazione e la valutazione reciproca.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.