Il saggio analizza dal punto di vista pedagogico il tema delle migrazioni e cerca di fornire alcuni spunti di intervento in ambito educativo, individuando nella scuola e nella formazione permanente la possibilità concreta di “abbattere i muri” e di “costruire ponti” in nome della comune appartenenza al genere umano.

Teaching cross-culture. The pedagogy of the dialogue "beyond" ethnic groups

LOIODICE, ISABELLA
2015-01-01

Abstract

Il saggio analizza dal punto di vista pedagogico il tema delle migrazioni e cerca di fornire alcuni spunti di intervento in ambito educativo, individuando nella scuola e nella formazione permanente la possibilità concreta di “abbattere i muri” e di “costruire ponti” in nome della comune appartenenza al genere umano.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/332688
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact