La disciplina del d.lgs. n. 158 del 2015 di revisione delle sanzioni penali e tributarie in attuazione della legge delega n. 23 del 2014, che introduce un sistema articolato di circostanze attenuanti e cause di non punibilità, subordinato all’estinzione del debito tributario, nonché una serie di altre recenti novità normative, sollecitano una riflessione di carattere generale sui riflessi penali delle definizioni “agevolate” anche alla luce del bene interesse tutelato e della nozione stessa di tributo.
Riflessi penali delle definizioni consensuali tributarie e riflessi fiscali delle definizioni bonarie delle vertenze penali
MASTROIACOVO, VALERIA
2015-01-01
Abstract
La disciplina del d.lgs. n. 158 del 2015 di revisione delle sanzioni penali e tributarie in attuazione della legge delega n. 23 del 2014, che introduce un sistema articolato di circostanze attenuanti e cause di non punibilità, subordinato all’estinzione del debito tributario, nonché una serie di altre recenti novità normative, sollecitano una riflessione di carattere generale sui riflessi penali delle definizioni “agevolate” anche alla luce del bene interesse tutelato e della nozione stessa di tributo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.